Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Censimento statore per vfr
14707916
14707916 Inviato: 24 Ott 2013 21:11
 

OrsoYoghi ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La teoria del mio meccanico riguardo la bruciatura dello statore è (non ho capito come) che qualche goccia di carburante trafila nell’olio motore dove corrode l’isolante dello statore.
Che ne pensate?

Ma queste sono le foto dello statore nuovo che hai comprato ad agosto?
 
14708243
14708243 Inviato: 25 Ott 2013 1:41
Oggetto: non sono assolutamente d'accordo.
 

Secondo me il tuo meccanico ha detto una cosa impossibile. Capisco se fosse un esemplare su mille ad avere questo problema, ma qui stiamo parlando di moltitudini di mezzi affetti a questo "handicap". Avendo esperienza sui fatti, in quanto è il quarto statore che cambio con il contachilometri che mi segna 108000 km, ho riscontrato che si sono cotti esattamente in piena estate ed in condizioni di lavoro estremo, in quanto tornavo sempre da viaggi a medio o lungo raggio. Vivendo in Sicilia, come ben si sa, le temperature sono a dir poco esasperanti. Credo che la cottura dello statore sia direttamente proporzionale all'impiego più o meno intensivo della moto.
 
15002246
15002246 Inviato: 2 Giu 2014 23:40
 

VFR 800 VTEC 2005
Statore 1 50000
Statore 2 neanche 25000

Qualcuno di voi e' riuscito a risolvere in qualche modo?Vorrei riavvolgerlo..
Ovviamente evitando la consulenza magnifica e costosa Honda???
 
15003701
15003701 Inviato: 3 Giu 2014 20:39
 

Perche' non compri l'originale in USA spendendo circa 200 euro?
 
15003780
15003780 Inviato: 3 Giu 2014 21:26
 

Conosci un link USA dove posso prenderlo ed essere sicuro che mi duri più' di 20000 km?
Ho avuto delle esperienze negative con acquisti internet riguardo allo statore.
 
15004918
15004918 Inviato: 4 Giu 2014 16:46
 

charlie ma che vfr hai? di quale anno?? secondo me quello originale sarà sempre piu sicuro di qualsiasi statore riavvolto!! se poi lo riesci a prendere in usa spendendo meno ben venga!
citengo anche a dire, ma senza polemica, che non tutte le assistenze honda sono costose e incompetenti!! ma questo è un altro discorso.
in ultimo come consiglio aggiungo che ci sono parecchi pezzi di vfr in vendita anche su subito.it
(non sò se posso scriverlo speriamo bene) magari nella tua zona c è qualche occasione da vedere!


buona fortuna. per la coronaca 77000 km ancora tutto originale!! (grat grat icon_rolleyes.gif ).
 
15005609
15005609 Inviato: 4 Giu 2014 23:53
 

l'avevo gia' scritto,comunque...VTEC 800 ABS 2005 tutto originale... 0509_doppio_ok.gif
 
15181706
15181706 Inviato: 11 Nov 2014 13:14
 

Ilprofessore ha scritto:
Perche' non compri l'originale in USA spendendo circa 200 euro?


Mitico Prof hai un link da postarmi gentilmente ??
dopo circa 9000 km il mio statore (riavvolto) mi sta lasciando di nuovo e a questo punto vorrei rimontare l'originale...grazie infinite
 
15181715
15181715 Inviato: 11 Nov 2014 13:21
 
 
15182151
15182151 Inviato: 11 Nov 2014 20:24
 
 
15182667
15182667 Inviato: 12 Nov 2014 11:47
 

Grazie mille Prof !!!!
Al prezzo indicato nel sito devo aggiungere altri oneri ?
 
15190625
15190625 Inviato: 21 Nov 2014 14:13
 

ritirata mercoledì la moto, vi aggiorno su quanto accaduto.
Ho pensato di far vedere lo statore riavvolto (e cotto di nuovo dopo soli 9600 km!!) al tizio della ditta che mi ha fatto il riavvolgimento lo scorso anno. A suo dire mai gli è capitato di veder tornare indietro uno statore passato per le loro mani, per cui, mortificato, mi ha fatto passare il lavoro in garanzia (che tra parentesi era di soli 6 mesi), lo ha ripreso, me lo ha riavvolto di nuovo e me lo ha restituito senza nulla a pretendere.
Ho atteso l'arrivo della guarnizione, rimontato tutto e ora, al minimo, tester ai capi della batteria misuro la bellezza di 13.54 V !!
Mi ha spiegato di aver messo del rame da 0.18, una resina di qualità eccelsa e...per non sbagliare intanto ho ordinato quello originale da Motosport, poi si vedrà.
Sembra comunque confermato che in fatto di statori il VFR li mette davvero a dura prova !!
 
15191737
15191737 Inviato: 22 Nov 2014 23:13
 

io 82000 ancora...........sgrat! sgrat!! speriamo bene!! gian1972 mo che compri anche quello originale
non ti si brucera mai più!!! icon_mrgreen.gif
 
15192725
15192725 Inviato: 24 Nov 2014 10:31
 

vaferpat ha scritto:
io 82000 ancora...........sgrat! sgrat!! speriamo bene!! gian1972 mo che compri anche quello originale
non ti si brucera mai più!!! icon_mrgreen.gif


magari fosse così. Ad ogni modo a breve avrò l'originale pronto nel box...sulla tua invece non dovresti proprio avere problemi: l'800 FI è delicato sul RR non sullo statore !!
 
15222409
15222409 Inviato: 2 Gen 2015 18:28
 

Speravo di scrivere su questo topic il più tardi possibile, ma oggi mi tocca icon_cry.gif
VTEC 2006 - 90000 Km

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15222581
15222581 Inviato: 2 Gen 2015 22:14
 

Non per niente sulla nuova VFR 2014 (e quindi sul Crossrunner 2015) hanno messo un bel getto d'olio che raffredda lo statore.
Vorrei sperare che il problema sia definitivamente risolto
 
15222759
15222759 Inviato: 3 Gen 2015 10:08
 

Ciao Prof una domanda: visto che sul VTEC hanno pensato bene di posizionare il regolatore sulla fiancata dx (appena dietro il canotto di sterzo) e il nostro bel generatore li dov'è. Ho qualche difficoltà a far passare il cavo (incluso di connettore) dal un lato all'altro della moto, visto che passa sotto il box filtro aria, corpi farfallati, tubi H2O ed altro...
Insomma : NON PASSA !!!
Ovviamente (e per fortuna) è la prima volta che lo smonto e magari ci sarà un modo.
Non vorrei tagliare il cavo anche perchè sto pensando ad una "riparazione" in officina elettro meccanica.

Mi daresti una dritta?

Grazie 1000
 
15222762
15222762 Inviato: 3 Gen 2015 10:22
 

Con una certa difficolta', ma il connettore bianco dei 3 fili dello statore si puo' togliere, lasciando solo i faston.
Bisogna agire con un cacciavite piccolo, ma non mi ricordo se da davanti o da dietro.
Basta spostare un piccolo fermo ed il faston si sfila.
Con i soli 3 faston, basta metterci del nastro adesivo da elettricista, attaccare un filo di ferro o uno spago robusto e quindi sfilare i cavi dal lato dello statore.
Poi il filo di ferro o lo spago ti serviranno per tirare dentro i nuovi cavi.
Forse trovi qualcosa su questo forum.
L'ho fatto 3-4 volte, ma adesso e' da un po' che non lo faccio e quindi la memoria mi ha abbandonato.
 
15223090
15223090 Inviato: 3 Gen 2015 18:44
 

Fatto! 0509_up.gif
Grazie Prof e adesso viene il difficile.

Coming soon...
 
15226084
15226084 Inviato: 7 Gen 2015 19:23
 

Aggiornamento. Ho provato con il riavvolgimento e lì nessun problema. Ma c'è un MA. La resina.
Il tallone d'Achille è la resina. L'officina a cui ho portato lo statore mi ha messo in guardia sulle resine isolanti tradizionali e mi ha fatto notare che a quelle temperature ed in presenza di olio (anche se poco) non vanno bene.
A questo punto ho optato per l'acquisto su MOTOSPORT con la garanzia di un pezzo nuovo ed originale.

Il prezzo complessivo (tasse, trasporto e sdoganamento incluso) è di 315 Euro.
Il concessionario HONDA di Siracusa mi ha fatto un prezzo di 467 Euro.

doppio_lamp.gif
 
15271129
15271129 Inviato: 2 Mar 2015 18:17
 

Purtroppo tocca aggiungermi all'elenco.

VFR 2005, 52.000 km

Ultima modifica di Luciusinfabula il 2 Mar 2015 19:47, modificato 1 volta in totale
 
15271189
15271189 Inviato: 2 Mar 2015 19:24
 

83000 km tutto ........ sgrat sgrat icon_rolleyes.gif
 
15278060
15278060 Inviato: 9 Mar 2015 14:56
 

Vtec 2005: statore e raddrizzatore a 54K km.....piu' un buon numero di prolemi elettrici e appiedamenti.
Venduta ieri.
 
15316045
15316045 Inviato: 15 Apr 2015 20:21
 

Fatto!!! Già provata con quasì 1000 Km di test. Batteria perfetta, carica con 14.5 Volts a 5000 RPM.
Ovviamente ne ho approfittato per la manutenzione ordinaria: cambio olio, filtri, candele e olio forcelle.

Tutto il resto già lo sappiamo, la VuFeRa è la VuFeRa 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15316111
15316111 Inviato: 15 Apr 2015 21:18
 

questo è l' originale giusto?' spesa tot.??
 
15391930
15391930 Inviato: 5 Lug 2015 12:01
 

honda vfr 800 del 2006
km55.000 fuso lo statore
batteria era nuova per cui nessun motivo apparente
fortuna appena acquistata usata in garanzia perché un componente parzialmente a bagno di olio e elettro meccanico no elettronico

ciao a tutti
 
15403867
15403867 Inviato: 17 Lug 2015 9:52
 

Cotto anche il mio, VFR del 2005, 43.000km.

C'è qualcuno che ne ha uno di scorta da vendermi che poi glielo rimpiazzo...? icon_biggrin.gif
 
15405215
15405215 Inviato: 18 Lug 2015 18:37
 

LuisIT ha scritto:
Cotto anche il mio, VFR del 2005, 43.000km.

C'è qualcuno che ne ha uno di scorta da vendermi che poi glielo rimpiazzo...? icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15407020
15407020 Inviato: 20 Lug 2015 23:07
 

3/4 di arrosto pronto!! sgrat sgrat! spesa x il ripristino?
 
15407449
15407449 Inviato: 21 Lug 2015 11:54
 

vaferpat ha scritto:
3/4 di arrosto pronto!! sgrat sgrat! spesa x il ripristino?


Il pezzo (31120-MCW-D03) da solo viene 428,45 scontato, più la guarnizione coperchio che non ricordo.
Ovviamente prezzi Honda Italia, non avevo tempo di ordinarlo da US.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©