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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
11757843
11757843 Inviato: 1 Mag 2011 17:41
 

Nach ha scritto:

ok ma comunque io avevo letto un topic in cui dicevano che il 2° radiatore non era indispensabile... se siete sicuri mi fido... se non dovessi cambiare anche la catena corona pignone perche sono rovinati sarebbe meglio anche devo cambiare comunque i rapporti...
d'inverno si riesce a star dentro anche con un radiatore solo, ma andare in giro in estate con un radiatore è da pazzi icon_asd.gif
 
11757859
11757859 Inviato: 1 Mag 2011 17:45
 

come già detto su un tpr non devi avere limiti di soldi...piuttosto io mettrei un viola...lo so sono due cose differenti porò...o se trovi qualche altro cilindro meglio del viola...però mai ai livelli di un tpr...
almrno così e come la penso io... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11758083
11758083 Inviato: 1 Mag 2011 18:37
 

Andregas ha scritto:
d'inverno si riesce a star dentro anche con un radiatore solo, ma andare in giro in estate con un radiatore è da pazzi icon_asd.gif


concordo in pieno, infatti ora ci stiamo avvicinando all'estate e le temperature salgono sempre di più 0509_banana.gif 0509_banana.gif

se era ottobre anche se non mettevi il radiatore era uguale, ma ora no... è indispensabile 0509_up.gif

per la corona la catena e il pignone con meno di 50 euro te la cavi!
 
11758260
11758260 Inviato: 1 Mag 2011 19:12
 

anakerna ha scritto:


concordo in pieno, infatti ora ci stiamo avvicinando all'estate e le temperature salgono sempre di più 0509_banana.gif 0509_banana.gif

se era ottobre anche se non mettevi il radiatore era uguale, ma ora no... è indispensabile 0509_up.gif

per la corona la catena e il pignone con meno di 50 euro te la cavi!

eeee si questo lo pensavo anchio ma sono andato a sentire 45 euro corona... e gli altri non mi ricordo ma viene circa 100 euro per catena-corona-pignone icon_eek.gif
 
11758432
11758432 Inviato: 1 Mag 2011 19:39
 

cavolo icon_eek.gif icon_eek.gif è troppo, non spendere così tanto... ci sono su internet kit di trasmissioni complete a poco più di 50 euro...
se hai fatto un preventivo dal conce lo posso capire il prezzo salato!
 
11758767
11758767 Inviato: 1 Mag 2011 20:29
 

io quando li ho cambiati mi ha fatto 50 la corona 55 la catena e 14 per il pignone...per un totele di 119 euri...si se li compravo su internet era meglio ma avevo rotto la catena e dovevo cambiare le gomme...
 
11762710
11762710 Inviato: 2 Mag 2011 14:58
 

anakerna ha scritto:


concordo in pieno, infatti ora ci stiamo avvicinando all'estate e le temperature salgono sempre di più 0509_banana.gif 0509_banana.gif

se era ottobre anche se non mettevi il radiatore era uguale, ma ora no... è indispensabile 0509_up.gif

per la corona la catena e il pignone con meno di 50 euro te la cavi!



Solo la corona costa 50€ icon_asd.gif
Poi il pignone 12-15€
e la catena circa 30€ (le più economiche!)
 
11762775
11762775 Inviato: 2 Mag 2011 15:07
 

appunto...
io lo gia chiesto prima ma nn mi hanno risposto bene...
sul mono del compe...sulla parte bassa quindi dove c'e il leveraggio ho visto una specia ghiera nera che va a scatti...qualcuno sa cos'è??
 
11763513
11763513 Inviato: 2 Mag 2011 17:01
 

Corno95 ha scritto:



Solo la corona costa 50€ icon_asd.gif
Poi il pignone 12-15€
e la catena circa 30€ (le più economiche!)


io stavo dicendo che si trovano kit di trasmissione a molto meno di 100 euro, dove è compreso tutto...
eccone un esempio Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11764343
11764343 Inviato: 2 Mag 2011 18:37
 

anakerna ha scritto:


io stavo dicendo che si trovano kit di trasmissione a molto meno di 100 euro, dove è compreso tutto...
eccone un esempio Link a pagina di Cgi.ebay.it


quelle troppo economiche non mi ispirano tanta fiducia.
Comunque è vero, ci sono kit a molto meno di 100€..
 
11764945
11764945 Inviato: 2 Mag 2011 19:40
 

Urgente ragazzi anche se non centra.... mi sono accorto che andando in moto ( ho un hm con l'85 i carter non sono lavorati e la mia moto e del 98) comunque mi sono accorto che andando in 6 quasi in coppia se accellero un po e mollo ,appena mollo il gas sento un rumore strano dal cilindro come se qualcosa toccasse contro il pistone (mi avete capito??) accellero,mollo appena scendono i giri sento mnnn e sembra qualcosa che tocchi ??!!' bha sono preoccupato perche ho appena finito il rodaggio ca**o 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11765156
11765156 Inviato: 2 Mag 2011 19:56
 

qualcuno gentilmente potrebbe rispondermi?? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11766226
11766226 Inviato: 2 Mag 2011 21:25
 

jekohm ha scritto:
appunto...
io lo gia chiesto prima ma nn mi hanno risposto bene...
sul mono del compe...sulla parte bassa quindi dove c'e il leveraggio ho visto una specia ghiera nera che va a scatti...qualcuno sa cos'è??


se fai una foto, forse capiamo meglio e ti possimao aiutare 0509_up.gif
 
11767701
11767701 Inviato: 3 Mag 2011 8:03
 

mi potreste dare un parere su questi due gt airsal: airasl 50cc e airsal 70cc? in particolare se è sarebbe necessario cambiare albero
 
11768929
11768929 Inviato: 3 Mag 2011 13:07
 

ok...però non so come si mettono sul forum...
 
11769626
11769626 Inviato: 3 Mag 2011 14:55
 

abc15 ha scritto:
mi potreste dare un parere su questi due gt airsal: airasl 50cc e airsal 70cc? in particolare se è sarebbe necessario cambiare albero

airsal 50 cc è un trofeo 50 cc...quindi non molta affidabilità e poi le prestazioni son sempre quelle...airsal 70 cc invece è perfetto..non è necessario sostituire l'albero(sempre a secondo del chilometraggio) ed è superiore di prestazioni al nero! icon_biggrin.gif
 
11769905
11769905 Inviato: 3 Mag 2011 15:50
 

ok grazie della risposta; sapresti dirmi anche che carateristiche e punti di forza ha?
 
11769942
11769942 Inviato: 3 Mag 2011 15:56
 

abc15 ha scritto:
mi potreste dare un parere su questi due gt airsal: airasl 50cc e airsal 70cc? in particolare se è sarebbe necessario cambiare albero


l'arisal 50cc te lo sconsiglio, per il 70cc se non hai più di 10mila km non è necessario sotituire l'albero, anche se comunque sarebbe consigliato per evitare di grippare

jekohm ha scritto:
ok...però non so come si mettono sul forum...


per caricare le foto leggi qui: Messaggio #1194716

abc15 ha scritto:
ok grazie della risposta; sapresti dirmi anche che carateristiche e punti di forza ha?


le caratterisitche sono un gt più spinto rispetto all'originale, sentirai la differenza appena lo monti e se l'ela è fatta bene. potenza circa 11 cv 0509_up.gif
 
11770034
11770034 Inviato: 3 Mag 2011 16:12
 

ok grazie...a quanti giri crediate che possa arrivare il 70cc?
 
11770221
11770221 Inviato: 3 Mag 2011 16:39
 

abc15 ha scritto:
ok grazie...a quanti giri crediate che possa arrivare il 70cc?


credo entri in coppia verso gli 8000-9000 e muri verso gli 11000-11500 giri, poi i giri dipendono anche dai rapporti che monti(soprattutto)
 
11770707
11770707 Inviato: 3 Mag 2011 17:57
 

tenendo presente che monto 11/58(molto corti) a quanti giri arriverebbe?
 
11770721
11770721 Inviato: 3 Mag 2011 18:00
 

no no, i rapporti devi un po' allungarli, sennò fondi tutto
hai la moto da cross o un motard??
prediligi la ripresa o l'allungo??
 
11770762
11770762 Inviato: 3 Mag 2011 18:06
 

da motard e preferisco la ripresa e l'accelerazione...
non ho capito quel "fondi tutto"?
 
11770849
11770849 Inviato: 3 Mag 2011 18:18
 

con quei rapporti viaggi sempre a giri molto alti e rschi di danneggiare il motore e di grippare, non sono ottimi su un 70cc, ti consiglio di togliere 10-11 denti dalla corona
 
11770872
11770872 Inviato: 3 Mag 2011 18:22
 

abc15 ha scritto:
da motard e preferisco la ripresa e l'accelerazione...
non ho capito quel "fondi tutto"?


con un motard allunga i rapporti...io che facco enduro ho 12-60 e sono cortissimi 0509_up.gif
 
11770976
11770976 Inviato: 3 Mag 2011 18:34
 

capito mettero qualche dente in piu di pignone: che di ci di un 12-13/58 ?
 
11771095
11771095 Inviato: 3 Mag 2011 18:51
 

ma perchè STAGE 6 d50 racing non ha un elaborazione tipo?? perchè io volevo un 125 ma mio papà non vuole.. e in effetti dato che ha detto che o mio compra il 125 o la golf gti da adulto.. bè.. mi sa che prenderò la golf.. e se non prendo il 125 mi modifica il 50.. dato che c'è scritto che è molto buono.. nel forum scooter dicono che quello per lo scooter anche se è un 70, sul cilindro c'è scritto che è 49cc.. sarà così anche per l'enduro?? magari se modifico la moto prendo questo.. magari da meno nell'occhio del top viola.. io voglio una moto che vada il meglio possibile nell'enduro.. l'allungo conta poco.. che cosa mi consigliate come elaborazione?? deve avere anche una bella affidabilità e deve soprattutto DARE POCHISSIMO NELL'OCCHIO.. ela massima metto un semitrofeo.. ma proprio al massimo.. sono più propenso su un base o su un intermedio..

Ultima modifica di riejumrt50 il 3 Mag 2011 19:09, modificato 1 volta in totale
 
11771122
11771122 Inviato: 3 Mag 2011 18:55
 

abc15 ha scritto:
capito mettero qualche dente in piu di pignone: che di ci di un 12-13/58 ?


un 13/58 per me andrebbe bene 0509_up.gif
 
11774708
11774708 Inviato: 4 Mag 2011 12:57
 

No 13/58 non sfrutti tutta la potenza che hai io con 12/54 che è circa uguale a 13/58 ti dico che arrivi a tirare la quinta e la sesta in un attimo e che senti che la moto può dare di più con un nero gianna e carbu 21. Te con l'airsal (più da alti del nero) dovresti metterli un pelo più lunghi. Mo io ho preso il pignone da 13 semmai quando lo monto ti faccio sapere com'è.
Secondo un airsal arriva anche a 12000 giri se hai anche marmitta ok e alimentazione buona (tipo 21).
Se preferisci la ripresa ti consiglio il nero, come ripresa è li con l'airsal ma ha molta più coppia e non lo dico perché io ho il nero ma perché ho provato già una moto con airsal (anche se aveva solo airsal come ela e il resto originale)
 
11775185
11775185 Inviato: 4 Mag 2011 14:07
 

raga mi consigliate un buon base spinto? stavo pensando di prendere un dr e farlo lavorare step 3...quanti cavalli mi darebbe? andrebbe bene con un 19 e un espansione giannelli? grazie =)
 
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