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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
11603704
11603704 Inviato: 1 Apr 2011 15:47
 



Mi fa star male sentire tutte le critiche contro il top nero... io l'ho montato 3 giorni fa...
Comunque effettivamente agli alti cambia pochissimo da gt originale con giannelli e top nero (sempre con giannelli) fai sui 5 all'ora in più. Però il top nero c'ha una coppia della madonna a tutti i regimi. Io avevo su 15600 km e ho preso top nero senza cambiar l'albero tanto non si spacca.
Fai bene i conti perché secondo me l'ela con top nero è la più economica in assoluto ed è durevole quanto l'originale mentre per un top viola rischi di dover cambiare segmenti ogni 2 mesi e doverli fare tanta manutenzione, poi ci spendi sopra anche per l'albero, per il carbu ti viene 60euro in + e ti converrebbe la centralina top gialla che non so quanto costa... per la marmitta se 6 fortunato e la trovi di seconda mano comprane una tosta (nuova costa una canoa di soldi!)
 
11604587
11604587 Inviato: 1 Apr 2011 19:10
 

Ragazzi è normale che in terza in salita perde giri? icon_eek.gif

E' normale anche che in folle ci vuole una fatica della madonna per andare spostarla? (E' vero che ha la frizione nuova)

Dite che è colpa dell'alimentazione e della giannelli se fino ai 9'000 giri è proprio morta?

Monto il Malossi MHR da 73cc..
 
11604675
11604675 Inviato: 1 Apr 2011 19:22
 

princeofalberta ha scritto:
Ragazzi è normale che in terza in salita perde giri? icon_eek.gif

E' normale anche che in folle ci vuole una fatica della madonna per andare spostarla? (E' vero che ha la frizione nuova)

Dite che è colpa dell'alimentazione e della giannelli se fino ai 9'000 giri è proprio morta?

Monto il Malossi MHR da 73cc..

ella madonna ma non è proprio normale!! in terza in salita dipende che salita e come ci arrivi, nel senso che se ci arrivi basso di giri poi in salita è difficile recuperare se non hai molta coppia, pero dici di avere l MHR.. per la frizione nuova non è normale! appunto perche è nuova dovrebbe non farlo..
per l alimentazione non so dipende da che carburatore hai.. la giannelli sicuramente non è la migliore marmitta per bassi regimi, io la monto..
elenca l elaborazione completa icon_wink.gif
 
11604698
11604698 Inviato: 1 Apr 2011 19:25
 

pusta ha scritto:
Mi fa star male sentire tutte le critiche contro il top nero... io l'ho montato 3 giorni fa...
Comunque effettivamente agli alti cambia pochissimo da gt originale con giannelli e top nero (sempre con giannelli) fai sui 5 all'ora in più. Però il top nero c'ha una coppia della madonna a tutti i regimi. Io avevo su 15600 km e ho preso top nero senza cambiar l'albero tanto non si spacca.
Fai bene i conti perché secondo me l'ela con top nero è la più economica in assoluto ed è durevole quanto l'originale mentre per un top viola rischi di dover cambiare segmenti ogni 2 mesi e doverli fare tanta manutenzione, poi ci spendi sopra anche per l'albero, per il carbu ti viene 60euro in + e ti converrebbe la centralina top gialla che non so quanto costa... per la marmitta se 6 fortunato e la trovi di seconda mano comprane una tosta (nuova costa una canoa di soldi!)


Ma io ho già un carburatore 21/21, espansione della Tecnigas e Centralina Top Gialla dunque quello non è un problema. Io vorrei qualcosa che non si limiti solo ad avere forza ma che vada anche un po' di più. E mi sembra che dicono che il Top Viola spinge di più del Top Nero.. E quei 55 € per l'albero alla fine non son niente.. io in Svizzera un albero lo pago come minimo 200-250 franchi.
 
11604838
11604838 Inviato: 1 Apr 2011 19:48
 

scusate ragazzi vorrei avere TUTTE le vostre opinioni su questa ela, che usero anche o sopratutto in enduro:
icon_arrow.gif GT Top Tpr 76,5cc
icon_arrow.gif Carburatore Dell'orto VHST 28
icon_arrow.gif KIT Aspirazione Hebo
icon_arrow.gif Marmitta Artigianale
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Dischi frizione Top + Molle 100 kg
icon_arrow.gif Accensione Leonelli
icon_arrow.gif Lavorazioni Carter
icon_arrow.gif Lavorazioni GT
icon_arrow.gif Cambio Top in Ergal 55
icon_arrow.gif 6a lunga z 26 Top
icon_arrow.gif Gas Rapido Tommaselli
icon_arrow.gif Radiatore sinistro
icon_arrow.gif Filtro?? pensavo a un Stage 6 Double Layer versione rotonda, Link a pagina di Biollamotors.it ma è molto aperto, come il malossi che ho adesso e un paio di volte si è spenta la moto quando sono andato in pozze, quindi pensavo di escluderlo.. consigliatemi voi, in ogni caso ditemene uno perche adesso ho un malossi e non ho l originale..(posso sempre comprarlo ma penso che di aftermarket ce ne siano e che sono sempre migliori(di protetti intendo, o come si chiama quel coso che li protegge.. cappuccio?))..

mi hanno detto che il gt non è molto adatto all enduro, ma mi hanno anche detto che è inutile cercare i bassi nei 50 (o 70, va be) e secondo me è vero
ditemi comunque se la pensate cosi e perche:wink:


Dite TUTTO, mi raccomando 0509_up.gif
grazie in anticipo
 
11604899
11604899 Inviato: 1 Apr 2011 19:57
 

accensione leonelli su tpr??? cambiala.

Filtro tieni la cassa originale lavorata con una spugna più porosa che dovrebbe funzionare bene o se no mettilo completamente originale.

Per radiatore sinistro intendi che piazzi 2 radiatori? non ho capito bene. .

Bo io non sono un esperto però mi pare una buona elaborazione comunque per le lavorazioni al Gt o non farle o non farle troppo da alti perché se finisci nel fango o hai poca rincorsa per le salite 6 spacciato... Fai un ela che ti faccia avere molta coppia!!! icon_wink.gif
 
11604982
11604982 Inviato: 1 Apr 2011 20:08
 

I intende mettere un radiatore in più a sinistra al posto del serbatoio dell'olio icon_wink.gif
 
11605029
11605029 Inviato: 1 Apr 2011 20:13
 

pusta ha scritto:
Mi fa star male sentire tutte le critiche contro il top nero... io l'ho montato 3 giorni fa...
Comunque effettivamente agli alti cambia pochissimo da gt originale con giannelli e top nero (sempre con giannelli) fai sui 5 all'ora in più. Però il top nero c'ha una coppia della madonna a tutti i regimi. Io avevo su 15600 km e ho preso top nero senza cambiar l'albero tanto non si spacca.
Fai bene i conti perché secondo me l'ela con top nero è la più economica in assoluto ed è durevole quanto l'originale mentre per un top viola rischi di dover cambiare segmenti ogni 2 mesi e doverli fare tanta manutenzione, poi ci spendi sopra anche per l'albero, per il carbu ti viene 60euro in + e ti converrebbe la centralina top gialla che non so quanto costa... per la marmitta se 6 fortunato e la trovi di seconda mano comprane una tosta (nuova costa una canoa di soldi!)


quoto.... io lo monto da 2 mesi...... e beh io dico che a chi piace godersi il paesaggio, girare, piace avere la moto pronta a TUTTI i regimi e non e' solito bimbominchia che chiede... quanto ti fa il nero??? ma poco piu dell' orginale.... pero ha tanta coppia... ma v********o fa c****e va piano.......
io dico che a chi interessano quelle caratteristiche il gt ideale e il nero... poi se uno vuole andare veloce e se ne frega della ripresa sul nero ci monti tranquillamente un 15-53 e dai delle belle velocita'..... io vi dico solo che a 20km/h riprende in sesta in salita (15-62)........... icon_cool.gif e non muore mai..... immaginatevi la coppia........ invece ho provato un tpr (86 ela completa) vuoto in basso e che in salita moriva in 6 se arrivavi piano.............. certo era di scatola ma se non tiravi le marce non andava in salita....... non dico che il nero e migliore del tpr ma dico che non si giudica da quanto fa fergandosene del resto..... certo al bm basta che sul lungo si mangi anche un 600 che magari e' in 3 al minimo e va a dirlo a tutti.... a me fan ridere.....

si decide cosa prendere in base a dove si abita (pianura,collina, montagna) dall'uso che si fa della moto (on/off) ma soprattutto da cosa si cerca in termini di erogazione....
se con un viola metto i 15 56 e tirando a lungo mi prende i 110....... non vuol dire che e' un motore perfetto e figo perche fa i 110 perche magari mi prende la coppia tardi e non ho accellerazione......

quindi basta dire che i gt che tirano fuori i cavalli a regimi altissimi sono i migliori... perche per l' uso che fa l' utenza dei cinquantini quei motori sono inadatti non prenderesti mai coppia e saresti sempre a manetta...
poi ognuno prende cio che vuole e spende i propri soldi come gli pare....
e basta dire che il nero o il viola fanno schifo in confronto ad un patanegra o un 110 perche sono motori diversi con erogazione diverse per gente con esigenze di guida e di denaro diverse.......
0510_saluto.gif
 
11605167
11605167 Inviato: 1 Apr 2011 20:30
 

pusta ha scritto:
accensione leonelli su tpr??? cambiala.

Filtro tieni la cassa originale lavorata con una spugna più porosa che dovrebbe funzionare bene o se no mettilo completamente originale.

Per radiatore sinistro intendi che piazzi 2 radiatori? non ho capito bene. .

Bo io non sono un esperto però mi pare una buona elaborazione comunque per le lavorazioni al Gt o non farle o non farle troppo da alti perché se finisci nel fango o hai poca rincorsa per le salite 6 spacciato... Fai un ela che ti faccia avere molta coppia!!! icon_wink.gif

perche devo cambiare l accensione leonelli? volevo un accensione con le luci.. e la polini costa troppo..
 
11605255
11605255 Inviato: 1 Apr 2011 20:41
 

Nach ha scritto:

ella madonna ma non è proprio normale!! in terza in salita dipende che salita e come ci arrivi, nel senso che se ci arrivi basso di giri poi in salita è difficile recuperare se non hai molta coppia, pero dici di avere l MHR.. per la frizione nuova non è normale! appunto perche è nuova dovrebbe non farlo..
per l alimentazione non so dipende da che carburatore hai.. la giannelli sicuramente non è la migliore marmitta per bassi regimi, io la monto..
elenca l elaborazione completa icon_wink.gif


Salita del 25%, sono arrivato a 7'000 giri e appena salito mi ha perso 250 giri, poi ha cominciato a scendere..

Domani mio padre va a parlare dal meccanico a capire che c***o non va.. Comunque mi oggi mi è capitato anche in piano che perdeva giri, ma forse era solo un impressione (spero).

L'alimentazione è quella originale, mio padre l'ha voluta lasciare così per strozzare il gt eusa_wall.gif

L'elaborazione che ho adesso è:
-Marmitta Giannelli
-Carburatore da 16 con valvola lamellare e collettore originali
-GT Malossi MHR, non so di preciso quale sia (domani me lo faccio dire)
-Frizione nuova (come sopra, mi faccio dire cosa ha montato)
-Il resto è tutto originale, il filtro non è lavorato


Il meccanico mi ha detto quando l'ho ripresa 3 giorni fa che era entrata acqua nel radiatore, non so se l'ha sistemato o cosa, mi ha semplicemente fatto la domanda e io gli ho risposto che quando son caduto pioveva, la moto ha preso una pozzanghera.

Che càzzò succede? icon_confused.gif
 
11605303
11605303 Inviato: 1 Apr 2011 20:46
 

l'accensione leonelli va anche bene ma fino a massimo 12000 giri poi basta
comunque su animotos ho visto che vendono centraline da competizione che in teori dan 2-3 cavalli in + sulle elaborazioni racing (costa 300 euro) ma è possibile o è una ca***ta?
 
11605350
11605350 Inviato: 1 Apr 2011 20:51
 

jack96 ha scritto:
pusta ha scritto:
Mi fa star male sentire tutte le critiche contro il top nero... io l'ho montato 3 giorni fa...
Comunque effettivamente agli alti cambia pochissimo da gt originale con giannelli e top nero (sempre con giannelli) fai sui 5 all'ora in più. Però il top nero c'ha una coppia della madonna a tutti i regimi. Io avevo su 15600 km e ho preso top nero senza cambiar l'albero tanto non si spacca.
Fai bene i conti perché secondo me l'ela con top nero è la più economica in assoluto ed è durevole quanto l'originale mentre per un top viola rischi di dover cambiare segmenti ogni 2 mesi e doverli fare tanta manutenzione, poi ci spendi sopra anche per l'albero, per il carbu ti viene 60euro in + e ti converrebbe la centralina top gialla che non so quanto costa... per la marmitta se 6 fortunato e la trovi di seconda mano comprane una tosta (nuova costa una canoa di soldi!)


quoto.... io lo monto da 2 mesi...... e beh io dico che a chi piace godersi il paesaggio, girare, piace avere la moto pronta a TUTTI i regimi e non e' solito bimbominchia che chiede... quanto ti fa il nero??? ma poco piu dell' orginale.... pero ha tanta coppia... ma v********o fa c****e va piano.......
io dico che a chi interessano quelle caratteristiche il gt ideale e il nero... poi se uno vuole andare veloce e se ne frega della ripresa sul nero ci monti tranquillamente un 15-53 e dai delle belle velocita'..... io vi dico solo che a 20km/h riprende in sesta in salita (15-62)........... icon_cool.gif e non muore mai..... immaginatevi la coppia........ invece ho provato un tpr (86 ela completa) vuoto in basso e che in salita moriva in 6 se arrivavi piano.............. certo era di scatola ma se non tiravi le marce non andava in salita....... non dico che il nero e migliore del tpr ma dico che non si giudica da quanto fa fergandosene del resto..... certo al bm basta che sul lungo si mangi anche un 600 che magari e' in 3 al minimo e va a dirlo a tutti.... a me fan ridere.....

si decide cosa prendere in base a dove si abita (pianura,collina, montagna) dall'uso che si fa della moto (on/off) ma soprattutto da cosa si cerca in termini di erogazione....
se con un viola metto i 15 56 e tirando a lungo mi prende i 110....... non vuol dire che e' un motore perfetto e figo perche fa i 110 perche magari mi prende la coppia tardi e non ho accellerazione......

quindi basta dire che i gt che tirano fuori i cavalli a regimi altissimi sono i migliori... perche per l' uso che fa l' utenza dei cinquantini quei motori sono inadatti non prenderesti mai coppia e saresti sempre a manetta...
poi ognuno prende cio che vuole e spende i propri soldi come gli pare....
e basta dire che il nero o il viola fanno schifo in confronto ad un patanegra o un 110 perche sono motori diversi con erogazione diverse per gente con esigenze di guida e di denaro diverse.......
0510_saluto.gif


D'accordissimo
Io ritengo che il nero è ottimo altrimenti non l'avrei montato comunque ognuno ha le sue esigenze...
 
11605351
11605351 Inviato: 1 Apr 2011 20:51
 

allora l'acqua nel radiatore e' normale... la moto tira poco per l' alimentazione tutta originale e scaldera' anche molto di piu' per l' assenza di una quantita di benzina decente...
ha compressione la moto?
 
11605405
11605405 Inviato: 1 Apr 2011 20:56
 

jack96 ha scritto:
allora l'acqua nel radiatore e' normale... la moto tira poco per l' alimentazione tutta originale e scaldera' anche molto di piu' per l' assenza di una quantita di benzina decente...
ha compressione la moto?


Si, si scalda in un attimo icon_asd.gif

Compressione? In che senso?
 
11605455
11605455 Inviato: 1 Apr 2011 21:01
 

princeofalberta ha scritto:


Salita del 25%, sono arrivato a 7'000 giri e appena salito mi ha perso 250 giri, poi ha cominciato a scendere..

Domani mio padre va a parlare dal meccanico a capire che c***o non va.. Comunque mi oggi mi è capitato anche in piano che perdeva giri, ma forse era solo un impressione (spero).

L'alimentazione è quella originale, mio padre l'ha voluta lasciare così per strozzare il gt eusa_wall.gif

L'elaborazione che ho adesso è:
-Marmitta Giannelli
-Carburatore da 16 con valvola lamellare e collettore originali
-GT Malossi MHR, non so di preciso quale sia (domani me lo faccio dire)
-Frizione nuova (come sopra, mi faccio dire cosa ha montato)
-Il resto è tutto originale, il filtro non è lavorato


Il meccanico mi ha detto quando l'ho ripresa 3 giorni fa che era entrata acqua nel radiatore, non so se l'ha sistemato o cosa, mi ha semplicemente fatto la domanda e io gli ho risposto che quando son caduto pioveva, la moto ha preso una pozzanghera.

Che càzzò succede? icon_confused.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11605477
11605477 Inviato: 1 Apr 2011 21:04
 

jack96 ha scritto:


quoto.... io lo monto da 2 mesi...... e beh io dico che a chi piace godersi il paesaggio, girare, piace avere la moto pronta a TUTTI i regimi e non e' solito bimbominchia che chiede... quanto ti fa il nero??? ma poco piu dell' orginale.... pero ha tanta coppia... ma v********o fa c****e va piano.......
io dico che a chi interessano quelle caratteristiche il gt ideale e il nero... poi se uno vuole andare veloce e se ne frega della ripresa sul nero ci monti tranquillamente un 15-53 e dai delle belle velocita'..... io vi dico solo che a 20km/h riprende in sesta in salita (15-62)........... icon_cool.gif e non muore mai..... immaginatevi la coppia........ invece ho provato un tpr (86 ela completa) vuoto in basso e che in salita moriva in 6 se arrivavi piano.............. certo era di scatola ma se non tiravi le marce non andava in salita....... non dico che il nero e migliore del tpr ma dico che non si giudica da quanto fa fergandosene del resto..... certo al bm basta che sul lungo si mangi anche un 600 che magari e' in 3 al minimo e va a dirlo a tutti.... a me fan ridere.....

si decide cosa prendere in base a dove si abita (pianura,collina, montagna) dall'uso che si fa della moto (on/off) ma soprattutto da cosa si cerca in termini di erogazione....
se con un viola metto i 15 56 e tirando a lungo mi prende i 110....... non vuol dire che e' un motore perfetto e figo perche fa i 110 perche magari mi prende la coppia tardi e non ho accellerazione......

quindi basta dire che i gt che tirano fuori i cavalli a regimi altissimi sono i migliori... perche per l' uso che fa l' utenza dei cinquantini quei motori sono inadatti non prenderesti mai coppia e saresti sempre a manetta...
poi ognuno prende cio che vuole e spende i propri soldi come gli pare....
e basta dire che il nero o il viola fanno schifo in confronto ad un patanegra o un 110 perche sono motori diversi con erogazione diverse per gente con esigenze di guida e di denaro diverse.......
0510_saluto.gif

io ho il blocco col nero e ha 10000 km già 0510_inchino.gif nessun problema mai dico mai problemi a parte qualche cosetta...e poi me lo sono goduto per bene...e non direi che è così schifoso in allungo 0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
11605534
11605534 Inviato: 1 Apr 2011 21:11
 

io non lo tiro molto perche ho paura per l' albero... non avendo un contagiri vado a orecchio......
 
11605535
11605535 Inviato: 1 Apr 2011 21:11
 

pusta ha scritto:
l'accensione leonelli va anche bene ma fino a massimo 12000 giri poi basta
comunque su animotos ho visto che vendono centraline da competizione che in teori dan 2-3 cavalli in + sulle elaborazioni racing (costa 300 euro) ma è possibile o è una ca***ta?

Se intendi le accensioni complete a rotore interno, quelle sì ti cambiano completamente la moto icon_wink.gif
 
11605560
11605560 Inviato: 1 Apr 2011 21:14
 

princeofalberta ha scritto:
jack96 ha scritto:
allora l'acqua nel radiatore e' normale... la moto tira poco per l' alimentazione tutta originale e scaldera' anche molto di piu' per l' assenza di una quantita di benzina decente...
ha compressione la moto?


Si, si scalda in un attimo icon_asd.gif

Compressione? In che senso?


premendo sulla pedalina questa e' morbida o fa resistenza?
deve fare resistenza....
che rapporti hai? piu essere che siano troppo lunghi
 
11605571
11605571 Inviato: 1 Apr 2011 21:16
 

pusta ha scritto:
l'accensione leonelli va anche bene ma fino a massimo 12000 giri poi basta
comunque su animotos ho visto che vendono centraline da competizione che in teori dan 2-3 cavalli in + sulle elaborazioni racing (costa 300 euro) ma è possibile o è una ca***ta?


A 12000 giri arriva un'accensione originale icon_asd.gif
 
11605736
11605736 Inviato: 1 Apr 2011 21:40
 

jack96 ha scritto:


premendo sulla pedalina questa e' morbida o fa resistenza?
deve fare resistenza....
che rapporti hai? piu essere che siano troppo lunghi


Resistenza, di brutto tra l'altro icon_asd.gif Devo tirare pestoni per far entrare la marcia icon_asd.gif

I rapporti sono originali, ho una RS, quindi molto lunghi..
 
11605758
11605758 Inviato: 1 Apr 2011 21:44
 

morig94 ha scritto:


A 12000 giri arriva un'accensione originale icon_asd.gif

morig, mi consigli la leonelli? perche avendo bisogno delle luci la polini costa troppo..
Nach ha scritto:
scusate ragazzi vorrei avere TUTTE le vostre opinioni su questa ela, che usero anche o sopratutto in enduro:
icon_arrow.gif GT Top Tpr 76,5cc
icon_arrow.gif Carburatore Dell'orto VHST 28
icon_arrow.gif KIT Aspirazione Hebo
icon_arrow.gif Marmitta Artigianale
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Dischi frizione Top + Molle 100 kg
icon_arrow.gif Accensione Leonelli
icon_arrow.gif Lavorazioni Carter
icon_arrow.gif Lavorazioni GT
icon_arrow.gif Cambio Top in Ergal 55
icon_arrow.gif 6a lunga z 26 Top
icon_arrow.gif Gas Rapido Tommaselli
icon_arrow.gif Radiatore sinistro
icon_arrow.gif Filtro?? pensavo a un Stage 6 Double Layer versione rotonda, Link a pagina di Biollamotors.it ma è molto aperto, come il malossi che ho adesso e un paio di volte si è spenta la moto quando sono andato in pozze, quindi pensavo di escluderlo.. consigliatemi voi, in ogni caso ditemene uno perche adesso ho un malossi e non ho l originale..(posso sempre comprarlo ma penso che di aftermarket ce ne siano e che sono sempre migliori(di protetti intendo, o come si chiama quel coso che li protegge.. cappuccio?))..

mi hanno detto che il gt non è molto adatto all enduro, ma mi hanno anche detto che è inutile cercare i bassi nei 50 (o 70, va be) e secondo me è vero
ditemi comunque se la pensate cosi e perche:wink:


Dite TUTTO, mi raccomando 0509_up.gif
grazie in anticipo

cosa ne dici?
 
11605805
11605805 Inviato: 1 Apr 2011 21:54
 

Per prendere la leonelli non prendere niente,poi il desmo è solo una "chicca" io lascerei stare,kit hebo lo lascerei alla hebo icon_asd.gif
Con i soldi che risparmi ti prendi il tpr 86,e riesci pure a prenderti collettore conti e pacco conti.
la accensione puoi metterla piu in la icon_wink.gif
 
11605882
11605882 Inviato: 1 Apr 2011 22:03
 

betarrcasta ha scritto:
Per prendere la leonelli non prendere niente,poi il desmo è solo una "chicca" io lascerei stare,kit hebo lo lascerei alla hebo icon_asd.gif
Con i soldi che risparmi ti prendi il tpr 86,e riesci pure a prenderti collettore conti e pacco conti.
la accensione puoi metterla piu in la icon_wink.gif

per il desmo ok, per il kit hebo mi serve perche ce tutto collettore pacco lamellare.. e per la leonelli non capisco, dicevano che era ottima, c era chi laa consigliava alla selettra malossi anche se la leonelli era ovviamente meno performante ma comunque ottima e costava meno... e poi il tpr 86 in enduro... 0509_boxed.gif eusa_silenced.gif
 
11606017
11606017 Inviato: 1 Apr 2011 22:21
 

jack96 ha scritto:
quoto.... io lo monto da 2 mesi...... e beh io dico che a chi piace godersi il paesaggio, girare, piace avere la moto pronta a TUTTI i regimi e non e' solito bimbominchia che chiede... quanto ti fa il nero??? ma poco piu dell' orginale.... pero ha tanta coppia... ma v********o fa c****e va piano.......
io dico che a chi interessano quelle caratteristiche il gt ideale e il nero... poi se uno vuole andare veloce e se ne frega della ripresa sul nero ci monti tranquillamente un 15-53 e dai delle belle velocita'..... io vi dico solo che a 20km/h riprende in sesta in salita (15-62)........... icon_cool.gif e non muore mai..... immaginatevi la coppia........ invece ho provato un tpr (86 ela completa) vuoto in basso e che in salita moriva in 6 se arrivavi piano.............. certo era di scatola ma se non tiravi le marce non andava in salita....... non dico che il nero e migliore del tpr ma dico che non si giudica da quanto fa fergandosene del resto..... certo al bm basta che sul lungo si mangi anche un 600 che magari e' in 3 al minimo e va a dirlo a tutti.... a me fan ridere.....

si decide cosa prendere in base a dove si abita (pianura,collina, montagna) dall'uso che si fa della moto (on/off) ma soprattutto da cosa si cerca in termini di erogazione....
se con un viola metto i 15 56 e tirando a lungo mi prende i 110....... non vuol dire che e' un motore perfetto e figo perche fa i 110 perche magari mi prende la coppia tardi e non ho accellerazione......

quindi basta dire che i gt che tirano fuori i cavalli a regimi altissimi sono i migliori... perche per l' uso che fa l' utenza dei cinquantini quei motori sono inadatti non prenderesti mai coppia e saresti sempre a manetta...
poi ognuno prende cio che vuole e spende i propri soldi come gli pare....
e basta dire che il nero o il viola fanno schifo in confronto ad un patanegra o un 110 perche sono motori diversi con erogazione diverse per gente con esigenze di guida e di denaro diverse.......
0510_saluto.gif


Eh a me piacerebbe proprio un motore un un po' di forza, già ora che è originale quando posso metto una marcia alta così da tenere il motore basso di giri..
Ma prima mi era passato per la testa di fare così.. compro un Top Nero, lo monto e viaggio fino ai 20'000km dopo li apro il motore e cambio anche l'albero.. Cosa ne dite?
Io pensavo di fare questo lavoro già adesso, a 16'000km non è magari presto?
Comunque, riguardo i rapporti.. La mia (Rieju Rs 2 Matrix) come rapporti originali ha i 13/47.. oggi in cantonale ero su a 100 spaccati.. a 10'000 giri. icon_xd_2.gif
Con un Top Nero probabilmente non guadagno molta velocità, ma se allungo un po' i rapporti comunque in ripresa non dovrei perdere molto no? Tanto di coppia ne ha da vendere se ho capito bene.. icon_razz.gif
Un altra domanda..
Io abito in Svizzera e qua i prezzi sono MOLTO alti.. un Top nero da voi costa 120€, qua da noi 300fr. Ovvero quasi 230€.
Non mi converrebbe prendere un Top Viola?? Però dovrei sostituire subito l'albero e non è che magari spinge anche meno del Top Nero???
 
11606034
11606034 Inviato: 1 Apr 2011 22:25
 

Nach ha scritto:

per il desmo ok, per il kit hebo mi serve perche ce tutto collettore pacco lamellare.. e per la leonelli non capisco, dicevano che era ottima, c era chi laa consigliava alla selettra malossi anche se la leonelli era ovviamente meno performante ma comunque ottima e costava meno... e poi il tpr 86 in enduro... 0509_boxed.gif eusa_silenced.gif
Di sicuro è meglio che un tpr che gira altissimo icon_rolleyes.gif
Il tpr 76 gira piu alto che l'86 icon_wink.gif
 
11606048
11606048 Inviato: 1 Apr 2011 22:27
 

LittleWhite ha scritto:


Eh a me piacerebbe proprio un motore un un po' di forza, già ora che è originale quando posso metto una marcia alta così da tenere il motore basso di giri..
Ma prima mi era passato per la testa di fare così.. compro un Top Nero, lo monto e viaggio fino ai 20'000km dopo li apro il motore e cambio anche l'albero.. Cosa ne dite?
No prenditi un viola cambia albero e stai a posto.
 
11606117
11606117 Inviato: 1 Apr 2011 22:43
 

il viola su una stradale celo vedo di piu allunga il doppio
 
11606779
11606779 Inviato: 2 Apr 2011 9:19
 

jack96 ha scritto:
il viola su una stradale celo vedo di piu allunga il doppio


Allunga il doppio, però riguardo la coppia com'è? "bello pieno" come il Nero? o ai bassi è morto?
Per intenderci, a me piace quando per fare quelle curve in salita puoi restare un po' basso di giri e accelerare, così tra una curva e l'altra non devi per forza cambiare marcia. Non so se si capisce cosa intendo..
Comunque facendo un giro su Biollamotors ho visto che i prezzi da voi sono MOLTO più bassi che da me (in Svizzera), dunque per la differenza di prezzo anche io opterei per un Top Viola e Albero Carenzi.. Però vorrei sapere com'è questo albero, visto che costa proprio poco. eusa_think.gif
 
11606791
11606791 Inviato: 2 Apr 2011 9:28
 

e' sbilanciato icon_asd.gif
 
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