bugsbunny ha scritto:
La prova di Motociclismo (Luglio 2010) metteva a confronto: Shiver 750, Bmw F800 R, Monster 796, Hornet, Z750, GSR, FZ8 e Street R. La più costosa della prova è la Street R, perché accessoriata (anche con terminali Arrow che da soli costano attorno ai 1000 euro). Escludendo gli accessori optional, la più cara risulta essere il Monster.
La prova iniziava con un abbinamento per categoria:
maggiorate - Z750 e FZ8,
600 - Hornet e GSR,
italiane - Shiver e Monster,
alternative - BMW e Triumph.
Kawasaki, Yamaha e Triumph raggiungono i picchi di potenza più elevati, ma BMW sovrasta tutti fino agli 8000 giri.
Bmw ha anche la coppia più elevata, ma vistosi buchi a 2500 e 4250 giri. Monster cala a 4250 giri, FZ8 attorno ai 5500. Buona la schiena ai bassi e ai medi di Triumph. Distaccate Hornet e GSR ma esemplare è la loro quasi assenza di flessioni.
La finale vedeva scontrarsi Hornet e Street. Entrambe agili, con motori pimpanti e ciclistiche affilate, veloci. La Street era l'unica del gruppo di derivazione supersportiva (Daytona).
La Hornet viene definita nell'articolo "sterilmente perfetta, tanto da non stuzzicare lo stesso prurito che prende in sella alla Triumph". L'articolo termina con "La Street non è una moto migliore della Hornet; è più divertente e... animalesca".
Bello st'articolo, si possono ottenere gli arretrati in qualche modo?