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Quale migliore naked media "pompata"?[z750r FZ8 gsr750...]
11509468
11509468 Inviato: 13 Mar 2011 14:18
 

Pur essendo di cuore Suzuki, tra le naked reputo la migliore la Z 750....l' FZ8 l'ho guidata e non mi è piaciuta, anche esteticamente la reputo troppo sobria per i miei gusti, della GSR ne sappiamo ancora poco, quindi....
 
11509552
11509552 Inviato: 13 Mar 2011 14:33
 

confesso di non aver mai guidato la Z750R... però con quelle "normali" che ho provato, non ho mai avuto un feeling immediato... ma penso che dipenda soprattutto da me... cioè: dalla posizione di guida e dal peso perchè, invece, come motore l'avevo trovata davvero entusiasmante. icon_mrgreen.gif

sono proprio curioso di fare un giro sulla GSR 750 icon_asd.gif
 
11510000
11510000 Inviato: 13 Mar 2011 15:43
 

lifecross ha scritto:
confesso di non aver mai guidato la Z750R... però con quelle "normali" che ho provato, non ho mai avuto un feeling immediato... ma penso che dipenda soprattutto da me... cioè: dalla posizione di guida e dal peso perchè, invece, come motore l'avevo trovata davvero entusiasmante. icon_mrgreen.gif

sono proprio curioso di fare un giro sulla GSR 750 icon_asd.gif


diciamo che se uno guida una street triple e poi una z750 normale, la differenza un po si sente.

ora con la z 750R, la zetina sembra avere anche una ottima ciclistica unita al bel motore che ha già e alla estetica molto aggressiva 0509_up.gif
 
11510137
11510137 Inviato: 13 Mar 2011 16:20
 

qualcuno sa per certo la data di uscita della nuova z750??? è vero che uscirà tra poco la nuova versione???
 
11513473
11513473 Inviato: 14 Mar 2011 10:30
 

Secondo me la z750r è la migliore, almeno sulla carta la gsr750 non mi convince.
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11513819
11513819 Inviato: 14 Mar 2011 12:19
 

Secondo me la gsr-750 di buono ha solo il motore e un po' l'estetica perche poi per il resto e' indietro di parecchi punti...
 
11514584
11514584 Inviato: 14 Mar 2011 15:11
 

certo che se la Z750R avesse anche un bel telaio perimetrale in lega ed un peso più contenuto........











allora sarebbe (quasi) una Z1000 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

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11517443
11517443 Inviato: 14 Mar 2011 22:23
 

sono un po di parte ma secondo me la fz8 la spunta x qualità/prezzo... io ho avuto piu o meno le stesse indecisioni quando dovevo comprare la moto nuova e quindi mi sono guardato in giro molto e ho provato tutto quello che potevo,... ovviamente la suzuki no icon_mrgreen.gif
e, secondo le mie limitate e sicuramente non affidabilissime percezioni da motociclista, mi è sembrata superiore la fz8 rispetto alla kawa... sia per il motore sia per la qualità di finiture ed estetica... ovviamente quest'ultima è soggettiva 0509_up.gif
 
11523153
11523153 Inviato: 15 Mar 2011 23:36
 

Marvok ha scritto:
sono un po di parte ma secondo me la fz8 la spunta x qualità/prezzo... io ho avuto piu o meno le stesse indecisioni quando dovevo comprare la moto nuova e quindi mi sono guardato in giro molto e ho provato tutto quello che potevo,... ovviamente la suzuki no icon_mrgreen.gif
e, secondo le mie limitate e sicuramente non affidabilissime percezioni da motociclista, mi è sembrata superiore la fz8 rispetto alla kawa... sia per il motore sia per la qualità di finiture ed estetica... ovviamente quest'ultima è soggettiva 0509_up.gif


sulle moto tutto è soggettivo, l'unica cosa che può essere obbiettiva è la matematica, sono gli sporchi numeri di potenza e coppia ma da soli non valgono un gran che icon_wink.gif
 
11527397
11527397 Inviato: 16 Mar 2011 21:39
 

gsrteo ha scritto:


sulle moto tutto è soggettivo, l'unica cosa che può essere obbiettiva è la matematica, sono gli sporchi numeri di potenza e coppia ma da soli non valgono un gran che icon_wink.gif

Quoto il messaggio di gsrteo! 0509_up.gif
 
11527878
11527878 Inviato: 16 Mar 2011 23:04
 

sembra che la nuova Suzuki GSR 750 non arriverà prima della metà di aprile... ma di certo non si sa ancora nulla anche a causa degli eventi catastrofici che hanno colpito il Giappone. icon_sad.gif

in Germania è già stato comunicato il prezzo: € 8.290

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma ha poca importanza perchè i listini tedeschi sono parecchio differenti dai nostri.

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de
 
11528803
11528803 Inviato: 17 Mar 2011 9:53
 

lifecross ha scritto:
sembra che la nuova Suzuki GSR 750 non arriverà prima della metà di aprile... ma di certo non si sa ancora nulla anche a causa degli eventi catastrofici che hanno colpito il Giappone. icon_sad.gif

in Germania è già stato comunicato il prezzo: € 8.290

Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us

ma ha poca importanza perchè i listini tedeschi sono parecchio differenti dai nostri.

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de


Bè, il prezzo comunque è competitivo! 0509_up.gif
 
11529030
11529030 Inviato: 17 Mar 2011 11:03
 

lifecross ha scritto:
sembra che la nuova Suzuki GSR 750 non arriverà prima della metà di aprile... ma di certo non si sa ancora nulla anche a causa degli eventi catastrofici che hanno colpito il Giappone. icon_sad.gif

in Germania è già stato comunicato il prezzo: € 8.290

Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us

ma ha poca importanza perchè i listini tedeschi sono parecchio differenti dai nostri.

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de

Ah davvero?? eusa_think.gif Non lo sapevo... Pensavo fossero gli stessi in tutta europa
 
11530690
11530690 Inviato: 17 Mar 2011 16:17
 

riguardo ai listini tedeschi, tutte le GSX-R la costano 3/400 € circa in meno mentre la Gladius, la GSR 600 e le Bandit costano un pò di più ma hanno tutte l'ABS.

anche nei Paesi Bassi e Francia sono più alti rispetto ai nostri e perfino in Spagna, dove l'IVA è inferiore.

non ho guardato i prezzi in UK eusa_think.gif

@madmax80xxx ... scusa, non ho capito se la tua fosse una battuta o se stessi parlando seriamente. eusa_shifty.gif

perchè, se il prezzo fosse quello pure da noi, a me sembra cara come il sangue... ma io sono genovese e non faccio testo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11531282
11531282 Inviato: 17 Mar 2011 18:45
 

[quote="lifecross"#11530690]riguardo ai listini tedeschi, tutte le GSX-R la costano 3/400 € circa in meno mentre la Gladius, la GSR 600 e le Bandit costano un pò di più ma hanno tutte l'ABS.

anche nei Paesi Bassi e Francia sono più alti rispetto ai nostri e perfino in Spagna, dove l'IVA è inferiore.

non ho guardato i prezzi in UK eusa_think.gif

[b]@madmax80xxx ... scusa, non ho capito se la tua fosse una battuta o se stessi parlando seriamente. eusa_shifty.gif

perchè, se il prezzo fosse quello pure da noi, a me sembra cara come il sangue... ma io sono genovese e non faccio testo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[/quote]



Era una battuta!
Essendo un 750, ha un prezzo abbastanza alto, vedi prezzi della z750, icon_wink.gif
Sono piu bassi in assoluto....e come moto, non posso che parlarne bene!
molti amici cè l'hanno, e se dovessero scegliere riprenderebbero la z 750, magari nuovo modello che uscira'!
Io mi son trovato divinamente col gsr600, pero' parliamo di una moto, che è un 600, pur spingendo piuttosto forte.
Onestamente oil gsr750, non mi ispira molto, pero' dal vivo non l'ho mai vista, quindi non la potrei giudicare, magari mi sbaglierei.
La fz8, l'ho vista dal vivo, e posso garantire che è una moto con una linea ed una struttura molto ben azzeccata! linee molto curate e con un terminale akrapovic da paura! icon_twisted.gif
 
11531949
11531949 Inviato: 17 Mar 2011 20:29
 

madmax80xxx ha scritto:
[/b]Era una battuta!
Essendo un 750, ha un prezzo abbastanza alto, vedi prezzi della z750, icon_wink.gif
Ah... ok 0509_up.gif

comunque quello è il prezzo tedesco... penso da noi dovrebbe costare 1.000 € di meno... se vogliono sperare di venderne qualcuno. icon_mrgreen.gif
 
11545808
11545808 Inviato: 21 Mar 2011 1:30
 

Personalmente non ho mai amato la z750, l'ho sempre trovata ciclisticamente inferiore alle altre, con un impianto frenante appena sufficiente e sospensioni "standard" per le jap commerciali.
La nuova versione non mi sembra differente eccetto che per l'impianto frenante che migliora (ma le radiali sono poi così necessarie su una naked stradale?!) e le sospensioni che anch'esse migliorano leggermente.
La posizione di guida la trovo scomoda, mentre il motore rimane identico alla precedente versione e quindi con una potenza più che sufficiente.
La Fz8 (che poi ho comprato) l'ho trovata poco innovativa sotto il punto di vista estetico, la mancanza poi di forcelle regolabili inizialmente mi aveva fatto dubitare ma dopo averla provata mi sono comunque sembrate molto buone e ben tarate.
Il mono posteriore è più che sufficiente finché non si decide di spingere veramente (e se vuoi lei spinge.. e molto..), a quel punto ti ricorda che non è stato concepito per fare quello che il motore vorrebbe e potrebbe fare, quindi in caso di guida veramente sportiva bisogna metter mano al portafogli e prendere un ammortizzatore più performante.
La seduta (intesa come comfort sella) è molto sportiva quindi un po scomoda (in linea con la zeta), mente la posizione di guida è ottimale e non stanca. Il motore ha tanta coppia e i 106,2 cavalli ti garantiscono una potenza di erogazione che non lascia delusi neanche quelli che come me arrivano da moto molto più sportive; ai bassi poi non credo abbia rivali nel segmento.
Impianto frenante buono e ben modulabile.

Ultimo appunto sulla sella passeggero (d'accordo che da soli ci si diverte e si spinge di più ma prima o poi una zavorrina che si aggrega esce fuori....), non particolarmente comoda ma neanche sul trespolo, direi un buon compromesso (poi se non gli sta bene si cerca il moroso con l'ape..)

La nuova gsr non ho avuto il piacere di provarla, quindi non mi esprimo, ma credo che non deluderà le aspettative (perlomeno come motore).
 
11545820
11545820 Inviato: 21 Mar 2011 1:58
 

sull'ultimo numero di In Sella c'è una prova comparativa tra la Z750 normale e la Z750R con ABS... e, a giudicare dai rilevamenti, la R non ne esce molto bene... senza contare che costa la bellezza di 9.200 € . icon_confused.gif
 
11546617
11546617 Inviato: 21 Mar 2011 11:56
 

secondo me vince la Z750R.... Non ce li spenderei mai piu' di 7200 euro per una naked media!! Ok ha un sacco di accessori costosi però.... icon_rolleyes.gif
 
11549498
11549498 Inviato: 21 Mar 2011 20:37
 

Desmon ha scritto:
secondo me vince la Z750R.... Non ce li spenderei mai piu' di 7200 euro per una naked media!! Ok ha un sacco di accessori costosi però.... icon_rolleyes.gif


Dovresti anche spiegare il perché "vince" a tuo parere la kawa, altrimenti rimane legittima l'opinione ma non è supportata da fatti.
Gli accessori li hanno tutte, basta pagare.. l'unica cosa che presenta di serie in più a differenza delle altre due sono le pinze radiali che ripeto, su strada non vedo a cosa possano servire..le trovo anzi controproducenti per certi versi. Per il resto mi risulta essere (dati alla mano) quella più scomoda come posizione di guida, nonché la più pesante delle tre (e non di poco) e con la coppia minore.. e si sa che per strada la coppia è quella che fa la differenza.
 
11550127
11550127 Inviato: 21 Mar 2011 21:43
 

Io direi Z750R anche se e' arrivata l'ora che mettano un benedetto telaio in alluminio.
LaGSR e' stata migliorata come motore ma per tutto il resto era meglio la vecchia600.
La FZ8 e' votata ad un ambito piu' turistico
Hai scordato l'Hornet che,pur essendo un 600ino,e' una moto perfetta
 
11553377
11553377 Inviato: 22 Mar 2011 15:48
 

atreju ha scritto:


Dovresti anche spiegare il perché "vince" a tuo parere la kawa, altrimenti rimane legittima l'opinione ma non è supportata da fatti.
Gli accessori li hanno tutte, basta pagare.. l'unica cosa che presenta di serie in più a differenza delle altre due sono le pinze radiali che ripeto, su strada non vedo a cosa possano servire..le trovo anzi controproducenti per certi versi. Per il resto mi risulta essere (dati alla mano) quella più scomoda come posizione di guida, nonché la più pesante delle tre (e non di poco) e con la coppia minore.. e si sa che per strada la coppia è quella che fa la differenza.


mi sa che sei male informato, la Z750R non ha solo le pinze radiali, ma anche un forcellone in alluminio una forcella a steli rovesciati da 41 mm derivata dalla Z1000 '09, sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato.. ha un 3000 euro di accessori e credo che l'FZ8 e la nuova Suzuki facciano fatica a competere.. il peso è a sfavore della Kawa senza dubbio, però se non sono fondamentali le pinze radiali anche quei 20 kg in piu' della Z750 passano in secondo piano non credi?
Poi sono tutte e tre delle belle moto, però a parità di prezzo scelgo quella con piu' accessori.. (anche se nella vita non mi serviranno mai a niente le pinze le forcelle ecc..)
Poi è anche vero che le moto vanno scelte in base al gusto estetico non agli optional di serie...

Se considero accessori, estetica, prezzo vado su Z750 senza dubbio!! icon_wink.gif
 
11553553
11553553 Inviato: 22 Mar 2011 16:16
 

Desmon ha scritto:


mi sa che sei male informato, la Z750R non ha solo le pinze radiali, ma anche un forcellone in alluminio una forcella a steli rovesciati da 41 mm derivata dalla Z1000 '09, sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato.. ha un 3000 euro di accessori e credo che l'FZ8 e la nuova Suzuki facciano fatica a competere..


UAU... roba che sulle europee c'è da almeno 10 anni... però poi dicono che sono moto care... icon_rolleyes.gif


Citazione:
il peso è a sfavore della Kawa senza dubbio, però se non sono fondamentali le pinze radiali anche quei 20 kg in piu' della Z750 passano in secondo piano non credi?


anche no, eh! Per un utilizzo su strada un ottimo impianto assiale non ha nulla da invidiare ad un radiale mentre 20 kg sono una bella discriminante...
 
11553665
11553665 Inviato: 22 Mar 2011 16:40
 

NitroCento ha scritto:


anche no, eh! Per un utilizzo su strada un ottimo impianto assiale non ha nulla da invidiare ad un radiale mentre 20 kg sono una bella discriminante...


sono punti di vista... io ho guidato moto pesanti e moto piu' leggere sinceramente nel misto non ho mai avuto problemi!! Ok in città il peso in piu' puo' dare fastidio, però non sono certamente quei 10 kg in piu' che fanno la differenza.....

Yamaha FZ8 (in ordine di marcia) 212 kg 83Nm (moto.it)
Kawasaki Z750 R (in ordine di marcia) 224 kg coppia 78Nm (motosprint) icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmon il 22 Mar 2011 17:07, modificato 1 volta in totale
 
11553688
11553688 Inviato: 22 Mar 2011 16:43
 

tra queste la z, senza ombra di dubbio.
Anche se il 750 della suzu (parlo di ss però) è micidiale.
 
11554399
11554399 Inviato: 22 Mar 2011 19:04
 

Desmon ha scritto:


mi sa che sei male informato, la Z750R non ha solo le pinze radiali, ma anche un forcellone in alluminio una forcella a steli rovesciati da 41 mm derivata dalla Z1000 '09, sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato.. ha un 3000 euro di accessori e credo che l'FZ8 e la nuova Suzuki facciano fatica a competere.. il peso è a sfavore della Kawa senza dubbio, però se non sono fondamentali le pinze radiali anche quei 20 kg in piu' della Z750 passano in secondo piano non credi?
Poi sono tutte e tre delle belle moto, però a parità di prezzo scelgo quella con piu' accessori.. (anche se nella vita non mi serviranno mai a niente le pinze le forcelle ecc..)
Poi è anche vero che le moto vanno scelte in base al gusto estetico non agli optional di serie...

Se considero accessori, estetica, prezzo vado su Z750 senza dubbio!! icon_wink.gif



Senza offesa ma il male informato e un po confuso non sono io..

Il forcellone in alluminio (con capriata di rinforzo ed interasse di 629mm per la 8.....) lo ha anche la yamaha, solo che l'Fz8 in alluminio ha anche il telaio, la Z si ripresenta con il solito acciaio..
Sulla sospensione uni-track mi viene da dire: "ma per cortesia.." e non aggiungo altro a quello che già ti ha risposto Nitrocento, se non che con quello che risparmio sul prezzo della Z ci si comprano sospensioni anteriori e posteriori serie..ma dove stanno sti 3000 euro in piu rispetto alle altre due????!!!!
La Fz8 con 7600euro te la porti a casa con il kit akrapovich che si traduce nel totale in 4,5kg in meno del dichiarato quindi il gap di peso aumenta e se permetti quasi 20kg in più li senti eccome..
La Z non si puo alleggerire in quanto il peso è tutta colpa del telaio in acciaio, quindi non ci si puo fare nulla..
Non vedo poi cosa c'entrino le pinze radiali con il peso superiore della moto, ripeto che le assiali nell'uso urbano anche spinto non hanno "nulla" da invidiare alle radiali, ricordo che con le stesse assiali che monta la 8 la yamaha ci ha vinto parecchio anni or sono in superstock...
Il prezzo uguale di cui parli me lo devi spiegare..La Fz8 base senza abs costa a Roma 7200euro chiavi in mano (posso anche dirti il concessionario ufficiale yamaha al quale mi riferisco) mentre il prezzo più basso trovato a Roma per la Z750r senza ABS è di 8150....(anche qui posso dare nome e numero di telefono del concessionario), quasi 1000 euro di differenza non mi sembrano pochi su una media naked.
La fz8 si presenta poi con basamento e carter della "vecchia" R1, montati anche sulla sorella maggiore FZ1000 e condotti d'aspirazione a lunghezza differenziata, cosa che permette di avere piu tiro ai bassi ed ai medi.., basta provarle entrambe per accorgersi che li sotto non c'è storia, e passa la 8 a mani basse.
Un'occhio poi dovrebbe andare alla differenza di coppia che hai fatto passare come irrilevante ma che non lo è affatto... basta leggersi la comparativa fatta su in sella tra vecchia e nuova z per capire che sta moto sarà un mezzo buco nell'acqua. Se mai dovessi scegliere la kawa prenderei la vecchia a meno di 7000 e con quei 1150 euro me la sistemerei come dico io..

L'unica che potrà competere con la fz8 sarà forse il gsr che ho avuto in passato e so essere una gran moto con un gran bel motore, la z dati alla mano rischia di essere la più scarsa del trittico, altro che stargli appresso come dici tu. Poi se andiamo a pareri personali sono tutti rispettabili, ma qui i fatti parlano chiaro.

Un ultimo appunto per il progetto, la Kawa ci ripresenta lo stesso, identico motore di prima, la Yamaha e la Suzuki almeno hanno proposto qualcosa di nuovo (seppur derivato da altre loro moto come è normale che sia).

doppio_lamp_naked.gif
 
11554644
11554644 Inviato: 22 Mar 2011 19:39
 

Però la GSR più la guardo e più mi piace...inoltre saresti uno dei primi a girarci, quindi con tutti gli occhi puntati ad ammirare la nuova Suzuki...io ci farei un pensierino doppio_lamp.gif
 
11554821
11554821 Inviato: 22 Mar 2011 20:00
 

edit...

Ultima modifica di lifecross il 22 Mar 2011 20:03, modificato 1 volta in totale
 
11554836
11554836 Inviato: 22 Mar 2011 20:02
 

Se realmente vendessero la gsr intorno ai 7400 sarebbe molto molto interessante e più che meritevole di attenzioni..anche se molte decisioni prese per questa nuova gsr non mi tornano.. aspetto di provarla per esprimermi.

Ultima modifica di atreju il 23 Mar 2011 1:54, modificato 5 volte in totale
 
11554854
11554854 Inviato: 22 Mar 2011 20:04
 

siccome mi ero reso conto di aver riportato una info abbastanza inutile... ho cancellato il mio precedente post. . eusa_whistle.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

invece ho visto che su moto.it ci sono già delle inserzioni di vendita della nuova GSR 750 alla (modica) cifra di 7.490 €.

e sono 700 € meno del listino ufficiale. eusa_shifty.gif
 
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