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[Quale marca di filtro scelgo tra] Twin air o Hiflofiltro?
7801135
7801135 Inviato: 9 Giu 2009 19:21
Oggetto: [Quale marca di filtro scelgo tra] Twin air o Hiflofiltro?
 



era ora di cambiare filtro..si perchè il twin air ormai si stava addirittura screpolando...quindi per questioni di comodità ho preso un hiflo..voi che dite?che cambia tra una marca e l'altra?
 
7801347
7801347 Inviato: 9 Giu 2009 19:44
 

mmm colgo l'occasione per chiedervi un'info anche io... icon_mrgreen.gif


ho visto che ci sono anche i filtri della blasonata marca K&N...fatti in moto parecchio diverso dai soliti filtri twin air ecc ecc....e ho visto che costicchiano abbastanza anche... 0509_mitra.gif


volevo sapere se sono nettamente migliori dei twin air & company o se sono allo stesso livello... 0509_si_picchiano.gif



grazie in anticipo per le risposte! 0509_campione.gif
 
7801429
7801429 Inviato: 9 Giu 2009 19:52
 

mah io so che k&n produce filtri in carta eusa_doh.gif

con la polvere dei cross vuol dire cambiarlo ad ogni uscita senza possibilità di lavarlo, magari non è così, ma ad occhio si...se lo monti devi ricarburare la moto...
 
7801505
7801505 Inviato: 9 Giu 2009 20:00
 

non cambia nulla da marca a marca. Alla fine sono tutti uguali e sono tutti materiali di consumo, per cui non sono eterni.

L'importante è che quello che hai preso sia a doppio strato.
Esistono poi quelli a triplice strato ma mi pare una ca22ata. Ne bastano 2 di strati.

Devi semplre oliarlo bene il filtro con l'olio apposito e non un olio "comune"
 
7801561
7801561 Inviato: 9 Giu 2009 20:05
 

reditutto ha scritto:
non cambia nulla da marca a marca. Alla fine sono tutti uguali e sono tutti materiali di consumo, per cui non sono eterni.

L'importante è che quello che hai preso sia a doppio strato.
Esistono poi quelli a triplice strato ma mi pare una ca22ata. Ne bastano 2 di strati.

Devi semplre oliarlo bene il filtro con l'olio apposito e non un olio "comune"



ecco il filtro che intendo io:

immagini visibili ai soli utenti registrati




il meno di tutti...trovato in uk...costa circa 50€ eusa_think.gif

in america e altre parti lo vendono a 100€!!!! icon_eek.gif

è strano abbastanza per il fatto che usano materiali "fuori dal coro" icon_lol.gif
 
7801967
7801967 Inviato: 9 Giu 2009 20:36
 

io lascerei stare questa robaccia di carta. Sembra il filtro della Fiat Duna.
10/ 15 euro pr un filtro a doppi ostrato "classico" e la vita continua.
 
7802479
7802479 Inviato: 9 Giu 2009 21:17
 

devo ricarburarla se metto quello nuovo??
 
7802519
7802519 Inviato: 9 Giu 2009 21:20
 

No.
 
7802559
7802559 Inviato: 9 Giu 2009 21:24
 

Mirino ha scritto:
No.


eh infatti mi pareva strano...curiosità...ma sento parlare di getto 400-440 nei mikuni...ma sono in mm o in altre unità di misura? perchè nel kehinin ho un 180..
 
7802565
7802565 Inviato: 9 Giu 2009 21:24
 

si, sono altre unità d misura.
 
7802568
7802568 Inviato: 9 Giu 2009 21:25
 

Io ho il kehinin quindi ho sempre sentito parlare di 175/180.
 
7802615
7802615 Inviato: 9 Giu 2009 21:29
 

TRADIZIONE ha scritto:
devo ricarburarla se metto quello nuovo??


se metti i soliti di spugna a doppio strato no, se no si...

si dipende da marca di carburatore la denominazione dei getti...magari un 396 corrisponde al 165 di un altra marca...
 
7802642
7802642 Inviato: 9 Giu 2009 21:31
 

KTM-85SX ha scritto:


se metti i soliti di spugna a doppio strato no, se no si...

si dipende da marca di carburatore la denominazione dei getti...magari un 396 corrisponde al 165 di un altra marca...


un 4mm su un 125 mi sembra tantino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7802702
7802702 Inviato: 9 Giu 2009 21:36
 

in ogni caso non corrisponde ai mm! 4 mm di buco di getto son una cosa spropositata, saremo su 1 millimetro a qualcosa...
 
7802880
7802880 Inviato: 9 Giu 2009 21:51
 

KTM-85SX ha scritto:
in ogni caso non corrisponde ai mm! 4 mm di buco di getto son una cosa spropositata, saremo su 1 millimetro a qualcosa...


beh si l'ho detto per ridere.... icon_cool.gif
 
7807955
7807955 Inviato: 10 Giu 2009 13:18
 

mrhyde07 ha scritto:



ecco il filtro che intendo io:

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com


il meno di tutti...trovato in uk...costa circa 50€ eusa_think.gif

in america e altre parti lo vendono a 100€!!!! icon_eek.gif

è strano abbastanza per il fatto che usano materiali "fuori dal coro" icon_lol.gif


li ho visti pure io ...sono di cotone e non di carta ..ho sentito che proteggono meglio questi che quelli di spugna sono garantiti a vita e non richiedono ammattimenti per lavarli e oliarli pare che siano piu adatti per la polvere e sabbia .. inoltre migliorano l afflusso di aria e si deve ricarburare la moto

pero non ci posso giurare perche non ne ho mai visto e avuto uno
 
7808520
7808520 Inviato: 10 Giu 2009 13:57
 

I K&N sono come i BMC, non sono in carta, sono in uno speciale cotone che va unto con il suo olio. Li montavo sulle moto "stradali", costano tanto ma sostituiscono quelli in carta garantendo maggiore passaggio d'aria, nel cross che con un filtro non riesci a finire una giornata ora che è estate...non mi convincono tanto. Lavarli asciugarli e ingrassarli è una bella palla, van lasciati appesi a gocciolare ed asciugare dal loro olio, non si strizzano.. più comodo di un Twin Air, Poli Air, Marchald o altre marche, doppio o triplo strato.. non ce n'è. Un filtro solo è poco, almeno 2 ti servono, uno lo lavi e l'altro lo monti. Se fai giornate lunghe nella polvere..tra mattina e pomeriggio sarebbe meglio cambiarlo. (ne ho 6 ma non lo faccio quasi mai...ma ad ogni uscita estiva..un filtro pulito ci vuole, coi k&n mi andavan via 600 euro solo di filtri...pensa te! )
 
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