Roby1992 ha scritto:
Atrezzi necessari:
olio per motori 2 tempi
pinza a becco lungo
chiacciaviti piatti e a stella
chiave inglese del 10
allora per prima cosa smontare la carena sotto la sella dove si trova il cilindro. staccare pipetta e candela prendere un chiacciavite a stella e svitare le due viti del copricilindro e levarlo a questo punto rimane il gruppo termico da smontare.
1. smollare le 4 viti sulla testa con la chiave inglese del 10 una volta fatto questo procedimento bisogna levare il cilindro tirando ma non con troppa forza.
2 . bene ora rimane solo il pistone questo è il lavoro piu difficile. prendere la pinza a becco lungo e staccare i seeger che tengono chiuso il pistone sull albero una volta tolti prendere un chiacciavite delle dimensioni dello spinotto e tenere ben saldo con una mano il piastone e col chiacciavite spingere lo spinotto fino a quando esce e si leva il pistone.
3.adesso rimane solo l'albero che esce. il montaggio di un nuovo gt e molto piu semplice. per prima cosa inserire la gabbia rulli sull albero mettere il pistone nel suo suo giusto senso altimenti la moto non va e inserire lo spinotto nell albero insieme a gabbia rulli e come fine chiudere il pistone all albero con i seeger.
4. arrivati a questo punto montare le fascie sul pistone facile ci sono i suoi spazi a specie di incastro. poi lubrificare bene bene il pistone con l'olio e inserire il cilindro tenendo le fascie con due dita per non far si che si rompono .
5 bene ora chiudiamo la testa e copricilindro mettiamo la candela ideale per quel gt e avviamo tranquillamente lo scooter.
q8issimo l'unica cosa ricorda che il pistone va messo con la freccia verso lo scarico, poi non ricordo sehai aria o liquido in caso di liquido togli i tubi che escono dalla pompa e fasi versare in una bacinella il liquido lasciacosì per 5 min tipo così esce il tutto poi puoi procedere come detto al momemento di svitare i dadi dei 4 prigionieri