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Far tornare un 50cc nuovo [retifica?]
7313103
7313103 Inviato: 3 Apr 2009 22:28
Oggetto: Far tornare un 50cc nuovo [retifica?]
 

salve a tutti ho la mia moto che ha 11000 km(più o meno non ricordo) è del 1994 all'inizio mi tirava abbastanza appena presa (usata) poi sempre meno
COME FACCIO PER FARGLI ACQUISTARE DI NUOVO COMPRESSIONE? e che diciamo vadi come un 50cc regolare sbloccato che con marmitta e getti allargati arrivi sui 95 come quelli dei miei amici?
HELP!
 
7313128
7313128 Inviato: 3 Apr 2009 22:31
Oggetto: Re: Far tornare un 50cc nuovo
 

keeepPaine ha scritto:
salve a tutti ho la mia moto che ha 11000 km(più o meno non ricordo) è del 1994 all'inizio mi tirava abbastanza appena presa (usata) poi sempre meno
COME FACCIO PER FARGLI ACQUISTARE DI NUOVO COMPRESSIONE? e che diciamo vadi come un 50cc regolare sbloccato che con marmitta e getti allargati arrivi sui 95 come quelli dei miei amici?
HELP!
fai una bella retifica e cambia pistone...poi il gt è come nuovo!! icon_wink.gif
 
7313148
7313148 Inviato: 3 Apr 2009 22:33
 

cambia le fasce...dovresti recuperarla...se proprio proprio retifica e cambia pistone...
 
7313150
7313150 Inviato: 3 Apr 2009 22:33
Oggetto: Re: Far tornare un 50cc nuovo
 

ma la retifica alcuni la sconsigliano icon_sad.gif
ark_tony91 ha scritto:
fai una bella retifica e cambia pistone...poi il gt è come nuovo!! icon_wink.gif
 
7313153
7313153 Inviato: 3 Apr 2009 22:34
Oggetto: Re: Far tornare un 50cc nuovo
 

keeepPaine ha scritto:
ma la retifica alcuni la sconsigliano icon_sad.gif
diminuisce l'affidabilità..cambia solo le fasce prima...
 
7313162
7313162 Inviato: 3 Apr 2009 22:35
 

costo indicativo?
rutto99 ha scritto:
cambia le fasce...dovresti recuperarla...se proprio proprio retifica e cambia pistone...
 
7313164
7313164 Inviato: 3 Apr 2009 22:35
 

retifica 40 euro te la cavi se nn sai dove retificarlo prova la carta vetro icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7313171
7313171 Inviato: 3 Apr 2009 22:36
 

se lo porto dal meccanico non me la fa la retifica?
Roby1992 ha scritto:
retifica 40 euro te la cavi se nn sai dove retificarlo prova la carta vetro icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7313178
7313178 Inviato: 3 Apr 2009 22:37
 

il meccanico ti porta dove la fanno

ma si le fasce cosa vuoi che costino...20e e te la cavi
 
7313193
7313193 Inviato: 3 Apr 2009 22:39
 

no il meccanico non lo retifica il cilindo consegna il cilindro a un viaggiatore e lo fa retificare.. ma un 50 cc nn conviene retificarlo prendilo e buttalo nell cassone dell immondizia e monta un 70 anche base com top tropy i dr
 
7313198
7313198 Inviato: 3 Apr 2009 22:40
 

però un 70 si alza il costo non voglio spendergli troppi soldi
Roby1992 ha scritto:
no il meccanico non lo retifica il cilindo consegna il cilindro a un viaggiatore e lo fa retificare.. ma un 50 cc nn conviene retificarlo prendilo e buttalo nell cassone dell immondizia e monta un 70 anche base com top tropy i dr
 
7313212
7313212 Inviato: 3 Apr 2009 22:42
 

keeepPaine ha scritto:
però un 70 si alza il costo non voglio spendergli troppi soldi
ti conviene pigliarti un 70cc base tranquillo..un dr evo...
 
7313221
7313221 Inviato: 3 Apr 2009 22:44
 

e per 50 euro in piu e vai piu sul sicuro preferisco prendere pistone e cilidro nuovo che retificare
 
7313227
7313227 Inviato: 3 Apr 2009 22:44
 

mi verrebbe a costare sui 200e però
rutto99 ha scritto:
ti conviene pigliarti un 70cc base tranquillo..un dr evo...
 
7313240
7313240 Inviato: 3 Apr 2009 22:45
 

keeepPaine ha scritto:
mi verrebbe a costare sui 200e però
perchè? un DR con 90 lo pigli su internet...
 
7313254
7313254 Inviato: 3 Apr 2009 22:47
 

ma sei matto neanche 100 euro costa un dr o il top trophy se poi non sei capace di montarlo e devi andare dal meccanico è un altro conto... se caso mi dici di dove 6 vieni a casa mia e te lo monto io a gratis
 
7313259
7313259 Inviato: 3 Apr 2009 22:48
 

io sono di domodossola...comunque si quello hai ragione il problema è il montaggio..mi hanno chiesto 60 euro di mano d'opera
Roby1992 ha scritto:
ma sei matto neanche 100 euro costa un dr o il top trophy se poi non sei capace di montarlo e devi andare dal meccanico è un altro conto... se caso mi dici di dove 6 vieni a casa mia e te lo monto io a gratis
 
7313268
7313268 Inviato: 3 Apr 2009 22:50
 

il problema è il montaggio icon_confused.gif
rutto99 ha scritto:
perchè? un DR con 90 lo pigli su internet...
 
7313286
7313286 Inviato: 3 Apr 2009 22:54
 

ma è tantissimo al massimo ci metti mezzora sono solo 4 viti ma è facilissimo ascolta
togli il cilindro pistone e metti quelli nuovi ricorda prima di infilare il pistone dentro il cilindro lubrificalo un bel po con olio che usi nella moto
 
7313309
7313309 Inviato: 3 Apr 2009 22:59
 

il problema che mi dicono in molti è attaccare il pistone all'albero il problema sono i seeger o come si scrive..dove devo mettere l'olio^
Roby1992 ha scritto:
ma è tantissimo al massimo ci metti mezzora sono solo 4 viti ma è facilissimo ascolta
togli il cilindro pistone e metti quelli nuovi ricorda prima di infilare il pistone dentro il cilindro lubrificalo un bel po con olio che usi nella moto
 
7313320
7313320 Inviato: 3 Apr 2009 23:01
 

sul pistone metti l'olio i seeger sono una cavolata da togliere io li tolgo sempre con una pinza a beccuccio vedrai che quando lo avrai fatto mi dirai che è stato semplicissimo al massimo vai in qualche discarica e prendi un motore che trovi e provi con quello.. occhio a non rompere le fascie
 
7332384
7332384 Inviato: 6 Apr 2009 22:12
 

keeepPaine ha scritto:
il problema è il montaggio icon_confused.gif


Atrezzi necessari:
olio per motori 2 tempi
pinza a becco lungo
chiacciaviti piatti e a stella
chiave inglese del 10


allora per prima cosa smontare la carena sotto la sella dove si trova il cilindro. staccare pipetta e candela prendere un chiacciavite a stella e svitare le due viti del copricilindro e levarlo a questo punto rimane il gruppo termico da smontare.
1. smollare le 4 viti sulla testa con la chiave inglese del 10 una volta fatto questo procedimento bisogna levare il cilindro tirando ma non con troppa forza.
2 . bene ora rimane solo il pistone questo è il lavoro piu difficile. prendere la pinza a becco lungo e staccare i seeger che tengono chiuso il pistone sull albero una volta tolti prendere un chiacciavite delle dimensioni dello spinotto e tenere ben saldo con una mano il piastone e col chiacciavite spingere lo spinotto fino a quando esce e si leva il pistone.
3.adesso rimane solo l'albero che esce. il montaggio di un nuovo gt e molto piu semplice. per prima cosa inserire la gabbia rulli sull albero mettere il pistone nel suo suo giusto senso altimenti la moto non va e inserire lo spinotto nell albero insieme a gabbia rulli e come fine chiudere il pistone all albero con i seeger.
4. arrivati a questo punto montare le fascie sul pistone facile ci sono i suoi spazi a specie di incastro. poi lubrificare bene bene il pistone con l'olio e inserire il cilindro tenendo le fascie con due dita per non far si che si rompono .
5 bene ora chiudiamo la testa e copricilindro mettiamo la candela ideale per quel gt e avviamo tranquillamente lo scooter.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7333156
7333156 Inviato: 7 Apr 2009 0:43
 

Roby1992 ha scritto:


Atrezzi necessari:
olio per motori 2 tempi
pinza a becco lungo
chiacciaviti piatti e a stella
chiave inglese del 10


allora per prima cosa smontare la carena sotto la sella dove si trova il cilindro. staccare pipetta e candela prendere un chiacciavite a stella e svitare le due viti del copricilindro e levarlo a questo punto rimane il gruppo termico da smontare.
1. smollare le 4 viti sulla testa con la chiave inglese del 10 una volta fatto questo procedimento bisogna levare il cilindro tirando ma non con troppa forza.
2 . bene ora rimane solo il pistone questo è il lavoro piu difficile. prendere la pinza a becco lungo e staccare i seeger che tengono chiuso il pistone sull albero una volta tolti prendere un chiacciavite delle dimensioni dello spinotto e tenere ben saldo con una mano il piastone e col chiacciavite spingere lo spinotto fino a quando esce e si leva il pistone.
3.adesso rimane solo l'albero che esce. il montaggio di un nuovo gt e molto piu semplice. per prima cosa inserire la gabbia rulli sull albero mettere il pistone nel suo suo giusto senso altimenti la moto non va e inserire lo spinotto nell albero insieme a gabbia rulli e come fine chiudere il pistone all albero con i seeger.
4. arrivati a questo punto montare le fascie sul pistone facile ci sono i suoi spazi a specie di incastro. poi lubrificare bene bene il pistone con l'olio e inserire il cilindro tenendo le fascie con due dita per non far si che si rompono .
5 bene ora chiudiamo la testa e copricilindro mettiamo la candela ideale per quel gt e avviamo tranquillamente lo scooter.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

q8issimo l'unica cosa ricorda che il pistone va messo con la freccia verso lo scarico, poi non ricordo sehai aria o liquido in caso di liquido togli i tubi che escono dalla pompa e fasi versare in una bacinella il liquido lasciacosì per 5 min tipo così esce il tutto poi puoi procedere come detto al momemento di svitare i dadi dei 4 prigionieri
 
7334928
7334928 Inviato: 7 Apr 2009 12:39
 

keeepPaine ha scritto:
io sono di domodossola...

Io di Verbania,buongiorno compaesà icon_asd.gif

Allora,per portare uno scooter pari al nuovo non è difficile,basta cambiare tutti i pezzi che si consumano e dare una retificata\cambiare fasce al GT.
Se glielo porti ad un meccanico con 150 euro te la cavi..Al massimo compri un GT su internet base (tranquillo,come DR che costa niente) e te lo fai montare al posto del tuo e il costo si abbassa ulteriormente... icon_wink.gif
 
7375010
7375010 Inviato: 14 Apr 2009 14:50
 

guarda io 3 mesi fa o cambiato i rulli e settimana scorza li controllo erano quadrati non rotondi... cambiandoli o guadagnato tutta la velocita che avevo perso
 
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