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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
6817679
6817679 Inviato: 23 Gen 2009 20:09
 



xflax ha scritto:
scusa lo so ke nn centra niente ma mi potreste consigliare un gt per il mio stalker ke sviluppi tra i 10 e i 15 cv e ke nn costi tanto
fate una lista con prezzi e cavalli
ringazziero infinitAMENTE KI MI RISPONDERA


2 plus! stop
 
6817713
6817713 Inviato: 23 Gen 2009 20:12
 

il buon vecchio e mai deludente 2plus icon_wink.gif
 
6817841
6817841 Inviato: 23 Gen 2009 20:25
 

gia'...
 
6819201
6819201 Inviato: 23 Gen 2009 22:49
 

ehi costa hai delle foto di un evo 1 lavorato? io ne ho uno solo che ho solo raccordato i carter ma visto che adesso ho cambiato pistone posso usare l'occasione peer fare qualche lavoretto!
 
6821439
6821439 Inviato: 24 Gen 2009 14:03
 

Ho cambiato pc e ho perso tutte le foto dei miei vecchia lavori icon_sad.gif

Far andare forte un evolution non è semplice...
 
6823482
6823482 Inviato: 24 Gen 2009 18:23
 

allo scarico cosa gli si potrebbe fare?
 
6826306
6826306 Inviato: 25 Gen 2009 8:27
 

lo scarico e' gia' buono di suo...
 
6826645
6826645 Inviato: 25 Gen 2009 10:55
 

a quanti gradi si potrebbe portare lo scarico e i travsi di questo cilindro?
 
6826728
6826728 Inviato: 25 Gen 2009 11:09
 

eMarco ha scritto:
ot
AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
fine ot
su un minarelli verticale ac per avere un buon allungo e un accelerazione molto brusca cosa suggerisci di montare?ke motore?
e poi volevo chiederti come migliorare la fluidodinamica sul blocco ac verticale...ke è davvero pessima secondo me!...io ho visto questo(penultima e terzultima foto):
Link a pagina di Scooter-racing.it ne pensi?tu che suggerisci?
 
6832664
6832664 Inviato: 26 Gen 2009 1:18
 

hi hi avete riempioto su 14 pagine 10 di limate di scarico... 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
una buona preparazione prevede anche un adeguato rapporto di compressione in base alle caratteristiche del motore.
 
6837707
6837707 Inviato: 26 Gen 2009 19:02
 

Molti pensano che limando si va forte ride icon_smile.gif

Una buona preparazione della termica a livello di fasature ecc è fondamentale in un motore che va forte. Una buona lavorazione dei primari e dei secondari fa avvenire una buona combustione.
Ma molti si dimenticano di considerare il rapporto di compression,squish e la sua banda,conformazione della testa ecc...
Su questo aspetto devo ringraziare il mio tornitore,che avendo il figlio che corre nei kart,mi ha spiegato che li basano tutto sull'rdc e squish. Puntano tutto su quello...e infatti mi ha spiegato parecchia roba che pochi sanno..
 
6838363
6838363 Inviato: 26 Gen 2009 20:06
 

quoto...chi non ha avuto modo di provate certe migliorie non ha nemmeno idea di cosa si parli.x non parlare poi della carburazuione...ho "trovato da dire" su altri topic x la superficialita che hanno certi finti fenomeni che spendon centinaia di euro in trasformazioni e poi non conoscono la funzione di un polverizzatore o di uno spillo
 
6838507
6838507 Inviato: 26 Gen 2009 20:20
 

eMarco ha scritto:
ot
AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
fine ot
su un minarelli verticale ac per avere un buon allungo e un accelerazione molto brusca cosa suggerisci di montare?ke motore?
e poi volevo chiederti come migliorare la fluidodinamica sul blocco ac verticale...ke è davvero pessima secondo me!...io ho visto questo(penultima e terzultima foto):
Link a pagina di Scooter-racing.it ne pensi?tu che suggerisci?

puoi risp please
 
6845926
6845926 Inviato: 27 Gen 2009 19:08
 

Le foto non le vedo.
Per i carter ognuno ha un suo modo di prepararli,quindi...

Come cilindri sono poco informato e esperto sui mina ac.


ride_z...concordo pienamente. l'altro giorno su msn un ragazzo aveva come mess personale: "effettuo preparazioni su minarelli"...e aveva una foto di un carter come immagine personale a me familiare...gli ho chiesto se aveva preparato lui quei carter,e mi ha risposto di si...allora ho iniziato a parlare di carter motore in generale,e non sapeva davvero niente...mi parlava di cromatura del carter..Mi ha inviato la foto dell'immagine personale,ed effettivamente erano i miei carter...ho lasciato perdere...c'è troppa gente che si crede chissà chi poi..
 
6845970
6845970 Inviato: 27 Gen 2009 19:12
 

Costa_Corse ha scritto:
Le foto non le vedo.
Per i carter ognuno ha un suo modo di prepararli,quindi...

Come cilindri sono poco informato e esperto sui mina ac.


ride_z...concordo pienamente. l'altro giorno su msn un ragazzo aveva come mess personale: "effettuo preparazioni su minarelli"...e aveva una foto di un carter come immagine personale a me familiare...gli ho chiesto se aveva preparato lui quei carter,e mi ha risposto di si...allora ho iniziato a parlare di carter motore in generale,e non sapeva davvero niente...mi parlava di cromatura del carter..Mi ha inviato la foto dell'immagine personale,ed effettivamente erano i miei carter...ho lasciato perdere...c'è troppa gente che si crede chissà chi poi..
non mi vorrai dire che si spacciava come preparatore con la foto di carter da te preparati!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che gente che c'è in giro icon_rolleyes.gif
 
6846135
6846135 Inviato: 27 Gen 2009 19:33
 

costa sei stato te a mandare a p*****e il il cilindro di lucas?
 
6846186
6846186 Inviato: 27 Gen 2009 19:39
 

athena sporting icon_wink.gif
 
6846199
6846199 Inviato: 27 Gen 2009 19:40
 

peri4 ha scritto:
xflax ha scritto:
scusa lo so ke nn centra niente ma mi potreste consigliare un gt per il mio stalker ke sviluppi tra i 10 e i 15 cv e ke nn costi tanto
fate una lista con prezzi e cavalli
ringazziero infinitAMENTE KI MI RISPONDERA


2 plus! stop

ma il 2 plus e per scooter a liquido lo stalker e ad aria quindi potresti consigliarmene un altro
 
6846207
6846207 Inviato: 27 Gen 2009 19:42
 

reef ha scritto:
athena sporting icon_wink.gif
icon_wink.gif
 
6846356
6846356 Inviato: 27 Gen 2009 19:59
 

è si vero che fare esperienza è essenziale ma andrebbe fatta con criterio..informandosi,chiedendo ,documentandosi.....

sapessi quanti carter ho saldato x chiudere quando a forza di limare la gente passava di la e poi venica a far riporto... 0509_down.gif

de gustibus.......
 
6846400
6846400 Inviato: 27 Gen 2009 20:05
 

secondo te a questa ela cosa potrei aggiungere di non molto costoso?...
modifiche alla meccanica:
marmitta polini for race 2
dr evo albero rms super racig
cuscinetti sfk
carter lavorati by Giboli racing team (io)

modifiche alimentazione:
carburatore 21 dellorto
filtro polini a cono
pacco lamellare stage 6
lamelle stage 6
collettore diritto stage 6

modifiche trasmissione:
cinghia polini kelvar
vario speed controll
frizione rms regolabile super leggera
correttori di coppia top performace

Ultima modifica di -EMET- il 28 Gen 2009 13:28, modificato 1 volta in totale
 
6846448
6846448 Inviato: 27 Gen 2009 20:09
 

si potrebbe cambiare il copri rapporti top con guscini a rulli oppure ei rapporti secondari allungati.
PS la marmitta non è che sia il massimo
 
6846867
6846867 Inviato: 27 Gen 2009 20:49
 

io rivredrei la testa abbassata che senza valori suona male...
il pistone allaggerito...mmhh spero con criterio di bilanciamento....
lamelle non ne è elencato lo spesssore....
a livello di elettronica come sta lavorando??
anticipi e fase originale?
 
6847191
6847191 Inviato: 27 Gen 2009 21:26
 

ciao costa.. ankio ho preso delle immagini di carter fatti da te per minarelli(dove ci sono lavorazioni base ... smussatura angoli ecc...) solo ke non m spaccio per preparatore ma volevo farle vedere ad un meccanico e farmeli lavorare cosi'..... io mettero' un tpr.... faccio bene a fare quelle lavorazioni???
 
6850404
6850404 Inviato: 28 Gen 2009 13:28
 

ride_z ha scritto:
io rivredrei la testa abbassata che senza valori suona male...
il pistone allaggerito...mmhh spero con criterio di bilanciamento....
lamelle non ne è elencato lo spesssore....
a livello di elettronica come sta lavorando??
anticipi e fase originale?

scusate, il dr non è lavorato, avevo ancora scritto le robe del vecchio e non mi sono ricordato di modificare il mio topic...
ora ne o uno non lavorato (nuovo)
la testa di quanto la devo abbassare? prima avevo fatto 0,4mm va bene?
 
6854150
6854150 Inviato: 28 Gen 2009 20:31
 

la testa si abbass dopo esser arrivati al rapporto di compressione desiderato in nbase a cosa si va cercando nel motore.abbasata la testa va preso in considerazione la quota dello squiss....sono tutti fattori indispensabili x una preparazione al top.
se invece si cerca solo un motore divertente è gia suff un buon gt
 
6861473
6861473 Inviato: 29 Gen 2009 20:27
 

vi prego consigliatemi un gt per blokko piaggio ad aria ke sviluppi tra i 10 e i 15 cv ke nn costi tantoooooooooooo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6861914
6861914 Inviato: 29 Gen 2009 21:01
 

Costa_Corse ha scritto:
Le foto non le vedo.
Per i carter ognuno ha un suo modo di prepararli,quindi...

Come cilindri sono poco informato e esperto sui mina ac.


ride_z...concordo pienamente. l'altro giorno su msn un ragazzo aveva come mess personale: "effettuo preparazioni su minarelli"...e aveva una foto di un carter come immagine personale a me familiare...gli ho chiesto se aveva preparato lui quei carter,e mi ha risposto di si...allora ho iniziato a parlare di carter motore in generale,e non sapeva davvero niente...mi parlava di cromatura del carter..Mi ha inviato la foto dell'immagine personale,ed effettivamente erano i miei carter...ho lasciato perdere...c'è troppa gente che si crede chissà chi poi..

dovresti esserne fiero, se la gente posto i tuopi carter e dici di averli fatti lui vuol dire che pensa che siano fatti davvero bene icon_wink.gif
e del resto è vero ho visto i tuoi mezzi, davvero curati in ogni dettaglio.
 
6868084
6868084 Inviato: 30 Gen 2009 18:45
 

Grazie dani !

Per area51,boh... fai i carter,raccordali bene e fai un buon invito. sei a posto e vai forte!
Comunque,qua si parla di gruppi termici o motori in generale ma comunque correlato al gt...altre domande non fatele...
o se volete apriamo un topic in cui fate domande e io consiglio,assieme anche agli altri...ditemi voi
 
6868454
6868454 Inviato: 30 Gen 2009 19:29
 

quindi delle lavorazioni base cn smussamento spigoli ecc... in un mina vanno smp bene?? anke col 50^??
 
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