grazie costa... quindi la storia della cromatura scadente ecc ecc è una boiata??
albytrev
MotoGp
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Inviato: 11 Dic 2008 12:40
mi puoi elencare tutti i pezzi migliori per fare diventare il mio scarabeo una bestia? voglio velocitaaaaaaa (blokko piaggio)
scar_94
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Dic 2008 21:16
scar_94 ha scritto:
mi puoi elencare tutti i pezzi migliori per fare diventare il mio scarabeo una bestia? voglio velocitaaaaaaa (blokko piaggio)
qui si parla solo del gruppo termico
albytrev
MotoGp
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Inviato: 11 Dic 2008 22:19
albytrev ha scritto:
scar_94 ha scritto:
mi puoi elencare tutti i pezzi migliori per fare diventare il mio scarabeo una bestia? voglio velocitaaaaaaa (blokko piaggio)
qui si parla solo del gruppo termico
poi esiste una cosa molto bella, poco usata ma che esiste da molto...si chiama....... funzione cerca ci saranno centinaia di topic...
o0Goff0o
Derapata
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Inviato: 12 Dic 2008 10:52
scar_94 ha scritto:
mi puoi elencare tutti i pezzi migliori per fare diventare il mio scarabeo una bestia? voglio velocitaaaaaaa (blokko piaggio)
se vuoi ho un base della pinasco per il tuo modello e anche gli ingranaggi secondari malossi se sei interessato ....
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Dic 2008 11:06
ciao costa... volevo un consiglio... ho un polini corse, abbinato a una marmitta evolution 2... il problema, se così si può definire... è che il collettore della marmitta è 28 mm come diametro interno, mentre la luce di scarico è 25 mm di diametro interno... se porto con il dremel la luce di scarico a 28 mm migliorerò le prestazioni? grazie mille...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Dic 2008 16:53
fer92 ha scritto:
ciao costa... volevo un consiglio... ho un polini corse, abbinato a una marmitta evolution 2... il problema, se così si può definire... è che il collettore della marmitta è 28 mm come diametro interno, mentre la luce di scarico è 25 mm di diametro interno... se porto con il dremel la luce di scarico a 28 mm migliorerò le prestazioni? grazie mille...
guarda che e troppo aperta per un corsa
ti spompa di brutto
cambia marmitta consiglio
BoRtO93
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Dic 2008 20:37
ma va.... stai tranquillo che va bene... basta tarare e carburare bene...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Dic 2008 20:41
KaRDuKa ha scritto:
fer92 ha scritto:
ciao costa... volevo un consiglio... ho un polini corse, abbinato a una marmitta evolution 2... il problema, se così si può definire... è che il collettore della marmitta è 28 mm come diametro interno, mentre la luce di scarico è 25 mm di diametro interno... se porto con il dremel la luce di scarico a 28 mm migliorerò le prestazioni? grazie mille...
guarda che e troppo aperta per un corsa
ti spompa di brutto
cambia marmitta consiglio
il "problema" non è l'abbinamento...è che non ti conviene allargare lo scarico ma raccordare il collettore!!!
ark_pinasco
Super Sport
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6539094
Inviato: 14 Dic 2008 21:20 Oggetto: Re: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
ok,io ho un athena sporting per booster spirit ,"rettificato" 2 volte ,cosa ne pensi?con una marmitta fabrizi come sta?
: )) grazie
clau4power
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Dic 2008 16:05 Oggetto: Re: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
clau4power ha scritto:
ok,io ho un athena sporting per booster spirit ,"rettificato" 2 volte ,cosa ne pensi?con una marmitta fabrizi come sta?
: )) grazie
se la devi comprare la marmitta metti la sporting , è studiata per il gt
Thedragon92
Sbk
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6544006
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Inviato: 15 Dic 2008 16:17
Basta fare un riporto di alluminio sul collettore della marmitta e fresare poi col dremel. Non allargare il condotto.
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Dic 2008 20:45 Oggetto: Re: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
Thedragon92 ha scritto:
se la devi comprare la marmitta metti la sporting , è studiata per il gt
ho trovato questa fabrizi, a prezzo basso
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]
comment?
grazie
BOOSTER4LIFE
clau4power
Foglio Rosa
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6553219
Inviato: 16 Dic 2008 17:27
come marmitta è PAUROSA...solo che non è per il tuo gt!
Blusaba
Senza Benza
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Inviato: 18 Dic 2008 20:02
costa, come rodare al meglio un athena racing??
albytrev
MotoGp
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6569368
6569368
Inviato: 18 Dic 2008 20:42
costa ma secondo te come sono i gt athena racing e tpr? sono diversi? è vera la storia che si stacca la cromatura? grazie mille
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Dic 2008 22:22
fer92 ha scritto:
costa ma secondo te come sono i gt athena racing e tpr? sono diversi? è vera la storia che si stacca la cromatura? grazie mille
della cromatura non so... so che sono gt potenti... ed a un mio amico è duratop 15000 km un semi-trofeo ad aria!!!!
e il tpr non è uguale all'athena racing, bensì all'athena sporting
albytrev
MotoGp
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6623902
Inviato: 28 Dic 2008 11:47
albytrev ha scritto:
della cromatura non so... so che sono gt potenti... ed a un mio amico è duratop 15000 km un semi-trofeo ad aria!!!!
e il tpr non è uguale all'athena racing, bensì all'athena sporting
cosa cosa cosa????
il tpr e uguale al racing e per di piu ha la testa scomponibile se non sbaglio
BoRtO93
Foglio Rosa
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6624073
Inviato: 28 Dic 2008 12:09
KaRDuKa ha scritto:
cosa cosa cosa????
il tpr e uguale al racing e per di piu ha la testa scomponibile se non sbaglio
già
scaerox_6
Derapata
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6649585
Inviato: 1 Gen 2009 16:21
ot
AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
fine ot
su un minarelli verticale ac per avere un buon allungo e un accelerazione molto brusca cosa suggerisci di montare?ke motore?
e poi volevo chiederti come migliorare la fluidodinamica sul blocco ac verticale...ke è davvero pessima secondo me!...io ho visto questo(penultima e terzultima foto):
Link a pagina di Scooter-racing.it ne pensi?tu che suggerisci?
eMarco
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2009 20:20
il tpr è uno dei migliori semi-trofeo non lo si puo paragonare all'athena anche se sono molto simili...e realizzato meglio ed è anche più affidabile poichè ha la ts...
supermatto
Senza Targa
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6684346
Inviato: 6 Gen 2009 22:13
Raga mio padre mi ha regalato una roost (preconfezionata x 70cc semitrofeo/trofeo) dite che rende su un TPR.. e una domanda.. costa per lavorare il TPR cosa bisognerebbe farci?
Layne94
Senza Benza
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6699472
Inviato: 8 Gen 2009 19:59
ciao costa..
ho un dubbio da chiarire..
metto a confronto un top racing minarelli verticale ac ad un 2plus minarelli orizzontale lc..
sul pistone di tutti e 2 i cilindri abbiamo 2 "buchi"..
nel minarelli verticale la cosa non mi sorprende visto che l'aspirazione è dal lato del cilindro e la benzina da qualche parte deve passare per andare nei carter e poi risalire dai travasi..
mentre nel minarelli orizzontale io mi chiedo perchè il pistone non è "chiuso" visto che l'aspirazione è diretta nei carter..
quindi..
dici che usano lo stesso pistone per risparmiare? (ipotesi possibile dato la quantità di ladri al mondo)
o magari mi sbaglio io? cioè hanno 2 pistoni differenti?
o magari non ho ben chiari il giro che fa la miscela in un blocco minarelli orizzontale?
non lo so..
se mi puoi aiutare a capire..
grazie mille..
Andrea
puthi
Ginocchio a Terra
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6708905
Inviato: 9 Gen 2009 21:02
ciao costa, io ho iniziato a prendere i componenti per portare il mio f10 ad lc
all'albero stage R/Tbiella85 con basetta alza cilindro ho abbinato il GT stage6 racing modular, vorrei sapere come lavorare il GT per ottenere un ottimo spunto da fermo con un buon allungo.
ho anche un tm 24 con collettore stage e pacco v-force, accensione pvl
Ultima modifica di skunk_91 il 16 Gen 2009 21:26, modificato 2 volte in totale
skunk_91
Derapata
Ranking: 400
6709647
6709647
Inviato: 9 Gen 2009 22:21
ciao costa...
scusa una domanda io adesso sto faccendo lavorare cosi poco il mio 2plus... e quello che me lo lavora ha detto k mi fa qualche ritocco solo ai travai perche se allargo anche la luce di scarico perdo ai bassi e vero??
fenixex3
Solo Gas
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6763354
6763354
Inviato: 16 Gen 2009 19:33
BoRtO93 ha scritto:
cosa cosa cosa????
il tpr e uguale al racing e per di piu ha la testa scomponibile se non sbaglio
parlo di gt ad aria... il tpr è su base athena sporting fidatevi...
albytrev
MotoGp
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6776533
Inviato: 18 Gen 2009 20:30
albytrev ha scritto:
parlo di gt ad aria... il tpr è su base athena sporting fidatevi...
a bon
BoRtO93
Foglio Rosa
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6796453
Inviato: 21 Gen 2009 12:02
Puthi:Nel minarelli verticale,i due fori ovali non servono per il passaggio miscela. La miscela entra quando il pistone è al PMI. e i due fori sul pistone sono sotto l'entrata.
A me vien da dire che sono stati realizzati per bilanciare il pistone.
Skunk: spunto da fermo sugli scooter lo ottieni con la taratura,e cose varie. cosa ti frega avere un cilindro con dei bassi buoni quando hai una trasmissione che ti fa gestire tutta l'erogazione???
Fenixex: allargare la luce di scarico aumenta la quantità di gas combusti evaquati. Alzare la luce di scarico non comporta una perdita di bassi (parlando di scooter in cui abbiano la cvt). Secondo me quella persona che ti prepara il gt non sa il funzionamento di un gruppo termico e cosa comporta modificarne le parti...
Settimana prossima devo preparare due 7t mhr per due ragazzi. vi posto poi le foto.
Costa_Corse
Very Important Tinga
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6800199
Inviato: 21 Gen 2009 19:03
eMarco ha scritto:
ot
AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!
fine ot
su un minarelli verticale ac per avere un buon allungo e un accelerazione molto brusca cosa suggerisci di montare?ke motore?
e poi volevo chiederti come migliorare la fluidodinamica sul blocco ac verticale...ke è davvero pessima secondo me!...io ho visto questo(penultima e terzultima foto):
Link a pagina di Scooter-racing.it ne pensi?tu che suggerisci?
puoi risp anke a me...scusa se insisto troppo ma è un dubbio ke m devo togliere!
eMarco
Solo Gas
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Inviato: 23 Gen 2009 20:07
scusa lo so ke nn centra niente ma mi potreste consigliare un gt per il mio stalker ke sviluppi tra i 10 e i 15 cv e ke nn costi tanto
fate una lista con prezzi e cavalli
ringazziero infinitAMENTE KI MI RISPONDERA
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