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Tracer 900 [la aggiorno o la cambio ?]
16416809
16416809 Inviato: 23 Set 2024 9:13
 



Ragazzi se la devo "svendere" ci pensa il concessionario a farmi un brutto prezzo 0510_sorriso.gif ma in quel caso preferisco girarla a un amico almeno resta in famiglia o magarsi "scambiarla" con altro mezzo (post prova se mi garba ovviamente)

MidnightBlu ha scritto:

Così non risolvi tanto perché la forcella proprio non lavora di idraulica..se nel kit ci fossero anche i pompanti tanto tanto.
Metti una cartuccia completa con molle lineari e magari risparmia sul mono mettendone uno base (niente precarico idraulico e compressione) ma di qualità...i mezzi lavori non soddisfano mai.


quindi tu dici kit cartuccia completo e nuovo mono (anche marche diverse?) mi butti li qualche esempio e relativi costi?
 
16416810
16416810 Inviato: 23 Set 2024 9:13
 

italyonbike ha scritto:
Non spendere troppo poco, fallo per me...


Fammi chiudere a 2000 e ti do il doppio delle provvigioni solo per questa volta icon_wink.gif
 
16416820
16416820 Inviato: 23 Set 2024 9:47
 

gioo137 ha scritto:
Fammi chiudere a 2000 e ti do il doppio delle provvigioni solo per questa volta icon_wink.gif



stiamo calmi 0509_si_picchiano.gif
 
16416823
16416823 Inviato: 23 Set 2024 10:02
 

secondo me devi prendere confidenza con la moto, in effetti se l'hai presa nuova, hai fatto così pochi km che nemmeno ti ci sei ''svezzato'', cambiare le gomme aiuterà di sicuro, ma dubito sia un fattore di sospensioni, sicuramente aiuterebbe, ma ancora di più aiuterebbe un uso più intensivo.

sicuramente gli scooter col loro baricentro basso aiutano a dare confidenza subito, ma non esiste né in cielo né in terra uno scooter che va meglio di una tracer 900.
 
16416828
16416828 Inviato: 23 Set 2024 10:35
 

lorissuper ha scritto:
Ragazzi se la devo "svendere" ci pensa il concessionario a farmi un brutto prezzo 0510_sorriso.gif ma in quel caso preferisco girarla a un amico almeno resta in famiglia o magarsi "scambiarla" con altro mezzo (post prova se mi garba ovviamente)



quindi tu dici kit cartuccia completo e nuovo mono (anche marche diverse?) mi butti li qualche esempio e relativi costi?


Si, se non hai necessità di variare il precarico del mono di frequente (guida in coppia etc), un mono regolabile nel precarico con la ghiera e nel ritorno è già ottimo e risparmi un bel po',davanti invece una cartuccia completa. Per montare marche diverse senti con uno sospensionista, di sicuro ti saprà consigliare bene anche sul k delle molle da scegliere.
Come spesa, stando su prodotti di qualità europei, circa 600 euro davanti e altri 600 dietro.
 
16416829
16416829 Inviato: 23 Set 2024 10:38
 

Allora faccio un recap giusto per contestualizzare, guido moto (probabilmente male) da 20 anni, ho fatto step "a salire" tdr125-extrema 125-dr650rse-africatwin 750 rd04/rd07- tdm 900 e poi il Tracer 900 che è stata l'unica moto presa nuova, l'anno scorso mi sono sparato pure un corso di guida presso SMC qui a Como e ho corretto un pò di errori che mi portavo dietro(mi interessa la guida sicura non mettere il ginocchio a terra); ora sono alto 1.80 per 90kg e per qualche strano motivo mi sono convinto che per me la moto deve essere alla enduro maniera o "cross over" poi ho provato la moto bassa e mi ci sono trovato gran bene 0510_help.gif e qui mi è partito il dubbio esistenziale, forse per come guido io il Tracer è pure troppo, è un motore che ti invoglia a una guida col "coltello tra i denti". ai tempi me ne ero innamorato e infatti la comprai nuova ma poi si cambia o si ha voglia di cambiare...oggi prenderei una moto più maneggevole, con baricentro più basso insomma più facile

la mia paura è metterci su le mani magari migliora tanto il potenziale della moto e trovarmi ad avere sostanzialmente lo stesso "feeling"....

come diceva il Dogui..."sono decisioni tremende" icon_mrgreen.gif
 
16416830
16416830 Inviato: 23 Set 2024 10:40
 

MidnightBlu ha scritto:
Si, se non hai necessità di variare il precarico del mono di frequente (guida in coppia etc), un mono regolabile nel precarico con la ghiera e nel ritorno è già ottimo e risparmi un bel po',davanti invece una cartuccia completa. Per montare marche diverse senti con uno sospensionista, di sicuro ti saprà consigliare bene anche sul k delle molle da scegliere.
Come spesa, stando su prodotti di qualità europei, circa 600 euro davanti e altri 600 dietro.


grazie per la dritta, guido praticamente sempre da solo...ma far revisionare il mono originale con cambio molla? o trovare un usato? cartuccia completa si ho visto che effettivamente siamo su quelle cifre

sospensionisti in zona Como e provincia qualcuno ne conosce?
 
16416834
16416834 Inviato: 23 Set 2024 11:09
 

Diciamo che avrai letto anche tanti forum di gente che parla malissimo delle sospensioni della Tracer 9 prime serie...

o sbaglio??

Tranquillo non scendo sotto i 2k
 
16416836
16416836 Inviato: 23 Set 2024 11:23
 

gioo137 ha scritto:
Diciamo che avrai letto anche tanti forum di gente che parla malissimo delle sospensioni della Tracer 9 prime serie...

o sbaglio??

Tranquillo non scendo sotto i 2k


assolutamente si che poi dipende sempre che ci fai e come vai in giro, probabilmente un pò mi sono lasciato influenzare, però nella 2017 hanno allungato il forcellone di 6cm cambiato il mono, allungato le forche...dici niente....io mi sono adattato al mezzo...che poi magari per come ci vado in giro io potrebbero essere sufficienti due gomme nuove e un olio più denso alla forcella
 
16416837
16416837 Inviato: 23 Set 2024 11:30
 

lorissuper ha scritto:
assolutamente si che poi dipende sempre che ci fai e come vai in giro, probabilmente un pò mi sono lasciato influenzare, però nella 2017 hanno allungato il forcellone di 6cm cambiato il mono, allungato le forche...dici niente....io mi sono adattato al mezzo...che poi magari per come ci vado in giro io potrebbero essere sufficienti due gomme nuove e un olio più denso alla forcella


Ne ho lette e viste di tutti i colori, ho visto gente del nord andare al sud, gente del sud portare la moto al nord, e la maggior parte non del tutto soddisfatti dopo aver sborsato molti quattrini.

Ho letto che nemmeno i 6cm di cui parli della 2017 hanno risolto molto.

Detto questo sputa il rospo e riformula la richiesta: cosa cerchi?

La stessa moto con sospensioni ottime?
O vuoi virare su altro?

Tira fuori il bandolo dalla matassa cosi ti aiutiamo meglio

doppiolampgreen.gif
 
16416838
16416838 Inviato: 23 Set 2024 11:31
 

Come dicevo, non spenderei soldi per modificare le originali.
L usato invece è una possibilità ma occhio al prezzo perché per revisionare la forcella ti ci vanno ca150 euro e nel mono altri 200. Inoltre le molle delle sospensioni vengono scelte in base al peso del pilota e quindi hai bisogno che anche il k sia più o meno corretto dato che nn sei proprio un fantino icon_mrgreen.gif
 
16416841
16416841 Inviato: 23 Set 2024 12:03
 

voglio darti un consiglio che non ti costerebbe moltissimo , cambia solo le gomme, non montare gomme sportive, ma sporturing,che sono più facili da capire e vanno quasi subito in temperatura, fai cambiare solo l'olio della forcella e provala e se hai la possibilità falla provare ad un amico che abbia più esperienza di te,non ad un meccanico perchè ti dirà sicuramente che dovrai revisionare o cambiare il mono ed anche le molle ma con 26000km dubito fortemente che abbia bisogno di essere revisionato,anche se in origine di qualità mediocre, lascia stare di cambiare le molle della forcella e tantomeno mettere molle lineari che peggiorano solo il feeling nell'utlizzo stradale. Qualsiasi moto con le sospensioni di serie va più che bene, per un utilizzo normale che credo sia il tuo caso.
 
16416851
16416851 Inviato: 23 Set 2024 13:31
 

gioo137 ha scritto:


Detto questo sputa il rospo e riformula la richiesta: cosa cerchi?

La stessa moto con sospensioni ottime?
O vuoi virare su altro?

Tira fuori il bandolo dalla matassa cosi ti aiutiamo meglio

doppiolampgreen.gif


icon_mrgreen.gif mi piacerebbe tanto sapere come va la mia con ammo nuovi ma senza spendere soldi icon_mrgreen.gif c'è qualcuno che mi fa provare un tracer "in ordine"?

se dovessi virare mi intrippano le BMW R1200R o addirittura RT (con sospensioni elettroniche magari) ma non le ho mai provate 0509_si_picchiano.gif

ah sono passato da un rivenditore in zona...ha li un multistrada 1200 2014 stessi km della mia ...mia in permuta +4k tanto per complicarci la vita eh eh

la moto raga non la uso più come una volta, il nuovo lo escludo, una permuta potrebbe essere un opzione tanto per provare qualcosa di diverso... doppio_lamp.gif
 
16416853
16416853 Inviato: 23 Set 2024 13:44
 

Por provare una tracer 900 modificata basta che scrivi a qualcuno che cel'ha sul forum yamaha (non me ne voglia nessuno).

Oppure puoi fare un test ride della tracer 9 attuale

Non capisco comunque l'esigenza visto che dici che nob la usi più come una volta.

Non capisco ancora cosa desideri....dalla prossima moto.. zero proprio 🙂
 
16416855
16416855 Inviato: 23 Set 2024 13:48
 

lorissuper ha scritto:
icon_mrgreen.gif mi piacerebbe tanto sapere come va la mia con ammo nuovi ma senza spendere soldi icon_mrgreen.gif c'è qualcuno che mi fa provare un tracer "in ordine"?

se dovessi virare mi intrippano le BMW R1200R o addirittura RT (con sospensioni elettroniche magari) ma non le ho mai provate 0509_si_picchiano.gif

ah sono passato da un rivenditore in zona...ha li un multistrada 1200 2014 stessi km della mia ...mia in permuta +4k tanto per complicarci la vita eh eh

la moto raga non la uso più come una volta, il nuovo lo escludo, una permuta potrebbe essere un opzione tanto per provare qualcosa di diverso... doppio_lamp.gif


occhio che i ducati ad intervalli ben definiti richiedono il famoso tagliando desmo, e sono salassi. tempo fa al cambio moto ne avevo puntata una anche io, ma stando attento alla manutenzione ed ai costi di gestione ho virato su jappo.

da come scrivi poi mi sembra che già i 116cv della tua ti siano di eccesso, dubito che troveresti la multi più immediata del tracer.
 
16416864
16416864 Inviato: 23 Set 2024 14:45
 

gioo137 ha scritto:


Non capisco ancora cosa desideri....dalla prossima moto.. zero proprio 🙂


Moto più bassa, sistema moto pilota più vicino alla strada, per quello mi incurioriscono le BMW (che dovrebbero avere il baricentro quasi rasoterra) rimanendo sulle JAP potrebbe anche andare bene una naked "comoda"...farò qualche test drive magari per schiarirmi meglio le idee

TRANSALP1991 ha scritto:

occhio che i ducati ad intervalli ben definiti richiedono il famoso tagliando desmo, e sono salassi. tempo fa al cambio moto ne avevo puntata una anche io, ma stando attento alla manutenzione ed ai costi di gestione ho virato su jappo.
da come scrivi poi mi sembra che già i 116cv della tua ti siano di eccesso, dubito che troveresti la multi più immediata del tracer.


si immagino che siano care in ambito manutenzione, non so mai provata certo un bicilindrico di quella cubatura e potenza avrà certo il suo perchè...comunque non è la moto che sto cercando ma come tante mi incuriosisce...poi vabbè andrebbero tutte provate...
 
16416867
16416867 Inviato: 23 Set 2024 15:10
 

Io sono alto come te e pagherei per avere la sella più alta della mia Tracer 7...ma non ne fanno.

Quindi riassumendo, cerchi una moto con baricentro più basso, ok.
Non sono comunque convinto che tu sia convinto di quello che vuoi... ma tant'è icon_wink.gif

Non prendermi per il rompiballe di turno..è solo che fatico (fatichiamo forse) ad aiutarti

Passiamo da rifare gli ammortizzatori alla Tracer 9, a guardare un multistrada, a pensare a una bmw ma ad accennare a una mt07.

Io fra lei linee sento la tua voglia di scannare ancora.....
voglia soffocata da non so che cosa.

Se non usi la moto in inverno (e non mi pare...visti i soli 26.000 km in 9 anni che fanno 3000 km scarsi annui), così....a naso..andrei di MT 09 SP...

Così......a leggere fra le righe...

Avresti una teppistona che ti fa divertire quelle rare volte che prendi la moto,
con sospensioni già degne di nota
 
16416870
16416870 Inviato: 23 Set 2024 15:20
 

lorissuper ha scritto:
si immagino che siano care in ambito manutenzione, non so mai provata certo un bicilindrico di quella cubatura e potenza avrà certo il suo perchè...comunque non è la moto che sto cercando ma come tante mi incuriosisce...poi vabbè andrebbero tutte provate...


a sto punto, guardati una bella guzzi v100 mandello, così per confonderti ancora di più.
 
16416872
16416872 Inviato: 23 Set 2024 15:29
 

gioo137 ha scritto:
Io sono alto come te e pagherei per avere la sella più alta della mia Tracer 7...ma non ne fanno.


io sul tracer 900 la tengo in posizione "bassa" perchè mi sembra di essere più "dentro" alla moto che sopra

gioo137 ha scritto:
Quindi riassumendo, cerchi una moto con baricentro più basso, ok.
Non sono comunque convinto che tu sia convinto di quello che vuoi... ma tant'è icon_wink.gif


è ufficiale icon_asd.gif

gioo137 ha scritto:

Io fra lei linee sento la tua voglia di scannare ancora.....
voglia soffocata da non so che cosa.


è ufficiale anche questo, le uscite sono poche la compagnia si è quesi dissolta, uscire con gente che non conosco mi mette un pò in soggezione perchè sono sempre stato il meno manico del gruppo...mi faccio qualche sparo in solitaria per il piacere di farlo, e poi tengo famiglia difficile stare in giro tutto il giorno come un tempo

gioo137 ha scritto:

Se non usi la moto in inverno (e non mi pare...visti i soli 26.000 km in 9 anni che fanno 3000 km scarsi annui), così....a naso..andrei di MT 09 SP...

Così......a leggere fra le righe...

Avresti una teppistona che ti fa divertire quelle rare volte che prendi la moto,
con sospensioni già degne di nota


e però così mi metti altra carne al fuoco! cribio! certo che mi piacerebbe una mt09... eusa_doh.gif
 
16416896
16416896 Inviato: 23 Set 2024 20:01
 

TRANSALP1991 ha scritto:
a sto punto, guardati una bella guzzi v100 mandello, così per confonderti ancora di più.



Noooo bastaaaa rotfl.gif


Ma...Duke 790? icon_twisted.gif eusa_naughty.gif
 
16416901
16416901 Inviato: 23 Set 2024 21:34
 

a questo punto aggiungo un altra moto da tenere in considerazione.... Triumph Street Triple R o RS....
 
16416941
16416941 Inviato: 24 Set 2024 8:27
 

Ma no... ricomincia da una MT 07 e cerca di usarla di più, ti tornerà la confidenza con la moto e il sorriso... icon_biggrin.gif
 
16416946
16416946 Inviato: 24 Set 2024 9:16
 

In effetti potresti valutare la MT09 Base(le sospensioni sono buone) o una Street 765R che non costano tanto.
Penso che la tua moto te la valuteranno bene.
E una moto nuova e diversa ti motiverà un po' di più.
 
16416948
16416948 Inviato: 24 Set 2024 9:20
 

Però se poi prendi paga da uno scooter non puoi più dire che è colpa della moto icon_mrgreen.gif
 
16416964
16416964 Inviato: 24 Set 2024 11:20
 

Ti ricordo che la tua Tracer 900 con 2.000 euro la puoi dare a me.
Essendo (io) un palo, può avere anche sospensioni di carta che a me va bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non di più è, che tengo moglie e figli

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16416971
16416971 Inviato: 24 Set 2024 11:33
 

Allora sono tornato in mamma Yamaha e mi sono fatto un pò chiudere le sospensioni della mia(la devo ancora testare bene ma sento sicuramente l'avantreno diverso), mi hanno confermato che le gomme sono da cambiare e mi hanno consigliato anche loro qualcosa con forma meno "appuntita" delle attuali, tipo Metzeler roadtec 02 (che sulla carta mi pare una bella gomma).

comunque già che c'ero per nutrire un pò la scimmia ho provato la mt-09 2024 icon_mrgreen.gif bella erogazione, guida "facile" (finchè si va piano almeno) e dove la metti sta, il cambio elettronico tanta robba però...a fine giretto avevo i maroni addormentati perchè scivolavo verso il serbatoio, forse una nuda non è la moto giusta

Tornato in concessionaria mi sono fatto fare un preventivo per la Tracer 9 GT, mi hanno valutato bene la mia (mi spiace tanto per gioo137) e ho chiesto anche di provare il Tracer 7 GT, che pesa meno che ha si un pò meno cavalli ma che sinceramente come linea preferisco...la provo settimana prossima e vi dico doppio_lamp.gif
 
16416976
16416976 Inviato: 24 Set 2024 11:38
 

Ma se fai 2-3000 km anno che te ne fai della moto da viaggio.
Comunque non capisco il commento sulle Naked, scivoli verso il serbatoio ?
Al limite con il cupolino in velocità non scivoli verso indietro, non in avanti.
 
16416980
16416980 Inviato: 24 Set 2024 11:59
 

italyonbike ha scritto:
Ma se fai 2-3000 km anno che te ne fai della moto da viaggio.
Comunque non capisco il commento sulle Naked, scivoli verso il serbatoio ?
Al limite con il cupolino in velocità non scivoli verso indietro, non in avanti.


Si vero della moto da viaggio me ne faccio poco potrei stare tranquillamente su una tracer 7 "liscia"

Si sulla naked ho avuto la tendenza a scivolare verso il serbatoio
 
16416982
16416982 Inviato: 24 Set 2024 12:07
 

lorissuper ha scritto:
Si vero della moto da viaggio me ne faccio poco potrei stare tranquillamente su una tracer 7 "liscia"

Si sulla naked ho avuto la tendenza a scivolare verso il serbatoio

Non ti fermare alla prima impressione, o quella moto frenava più della tua o avevi una posizione più avanzata.
Non è un problema legato alla tipologia naked
La tracer 7 non credo abbia delle sospensioni tanto meglio delle tue
 
16416995
16416995 Inviato: 24 Set 2024 13:36
 

italyonbike ha scritto:
Non ti fermare alla prima impressione, o quella moto frenava più della tua o avevi una posizione più avanzata.
Non è un problema legato alla tipologia naked
La tracer 7 non credo abbia delle sospensioni tanto meglio delle tue


Mi stai dicendo che devo spendere 2000 euro per cambiare le sospensioni alla mia Tracer 7?

La smetti?? icon_asd.gif
 
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