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indeciso TDM 900 abs (deprezzato) o Nuova V-strom?
12874630
12874630 Inviato: 9 Gen 2012 11:27
Oggetto: indeciso TDM 900 abs (deprezzato) o Nuova V-strom?
 



Salve Raga, sono un nuovo iscritto, volevo aprire questi topic per chiedere un parere a voi che da quanto ho letto siete molto più esperti di me... so che è un paragone non paritario però vorrei sapere cosa ne pensate. Sono in procinto di fare il grande salto dallo scooter alla mia prima noto. Quest'estate ho ho fatto un viaggietto di 600 km con lo scooter e mi sono immanorato di tutto cio. Ho visto che yamaha ha deprezzato fortemente il TDM e mi interessa anche la nuova v-strom. Ma non riesco a sbloccarmi nella scelta . Forse con la yamaha vedo piu qualità costruttiva rispetto alle (tante) plastiche del v-strom. Però so che il suzuki ha in motore eccezionale...Il mio sarà un utilizzo misto casa lavoro, e gite a lungo raggio,il tutto sempre con passeggero. Facendo i giri di concessionari riesco a spuntare buon prezzo per entrambe con accessori, la tdm qualche centinaio di euro in meno. il mio dilemma è che ho paura col tdm di prendere una moto troppo "datata"... mi aiutate a confrontarle?
 
12874682
12874682 Inviato: 9 Gen 2012 11:49
 

Io dico tdm con abs 0509_up.gif
 
12874712
12874712 Inviato: 9 Gen 2012 12:02
 

mi sono seduto su entrambe e la tdm mi ha laciato una strana sensazione...(a pelle dico).. mi piace... però credo sia poco per scegliere... perchè tu dici tdm... per viaggiare e comoda? per il passeggero?
 
12874716
12874716 Inviato: 9 Gen 2012 12:04
 

sarebbe interessante sapere i prezzi che ti fanno........
 
12874742
12874742 Inviato: 9 Gen 2012 12:14
 

premetto che qui dove sono io disperazione piu totale perchè concessionari ufficiali sono pochissimo, ci sono molti miltimarca ... la tdm 900 abs riesco ad averla a 8800 con tutto il kit givi bauletto e borse laterali.. il prezzo era 7500 per la tdm 900, 8000 per la versione abs... la v-strom la danno a 8300 e il kit 3 bauletti costa piu o meno 800 euro come per la yamaha... da considerare che ho anche uno scooter da dare dentro eventualmente o da vendere privatamente... questo lo valutero dopo...
 
12874750
12874750 Inviato: 9 Gen 2012 12:18
 

kilometer79 ha scritto:
premetto che qui dove sono io disperazione piu totale perchè concessionari ufficiali sono pochissimo, ci sono molti miltimarca ... la tdm 900 abs riesco ad averla a 8800 con tutto il kit givi bauletto e borse laterali.. il prezzo era 7500 per la tdm 900, 8000 per la versione abs... la v-strom la danno a 8300 e il kit 3 bauletti costa piu o meno 800 euro come per la yamaha... da considerare che ho anche uno scooter da dare dentro eventualmente o da vendere privatamente... questo lo valutero dopo...





ma scusa, stai parlando di v strom 650???? per "nuova" io ho inteso la mille........ ma a 8000 euro non penso te la dia nessuno....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12874760
12874760 Inviato: 9 Gen 2012 12:21
 

la nuova v-strom è solo la 650 abs ... uscita ad agosto 2011 ... il prezzo 8300,00 senza accessori... per il tdm 8000,00 la versione abs...
 
12874767
12874767 Inviato: 9 Gen 2012 12:24
 

kilometer79 ha scritto:
la nuova v-strom è solo la 650 abs ... uscita ad agosto 2011 ... il prezzo 8300,00 senza accessori... per il tdm 8000,00 la versione abs...



usti, mi sono confuso con la versys, hai ragione....... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

è una bella lotta, il mio pensiero va al l'utilizzo e a quanto tempo presumi di tenerla.
una è proprio nuova, l'altra ha un pò di anni, e nel caso di un'eventuale nuovo modello, verrà deprezzata non poco....... eusa_think.gif eusa_think.gif

diciamo che se sei uno che la moto la "usa tutta" andrei di tdm......
 
12874781
12874781 Inviato: 9 Gen 2012 12:30
 

Per me TDM ma, lo confesso, per la cavalleria 0509_campione.gif
 
12874785
12874785 Inviato: 9 Gen 2012 12:31
 

Ho il TDM senza ABS e molti amici con il Vstrom sono moto che si equivalgono ma il Vstrom è più protettiva e credo aggiornata meno scorbutica ai bassi.

La TDM ha qualche cavallo in più è collaudata un pò scorbutica ai bassi. Tutte e due le carichi come muli.

TDM passo lungo e baricentro alto però si viaggia bene lo stesso basta non strafare.

Essendo due moto equivalenti bisogna vedere come ci stai tu distanza e altezza manubrio posizione passeggero e via dicendo.

Devi provarle e quella che ti emoziona di più è la Tua . 0509_doppio_ok.gif

Quello che ti posso dire a sfavore del TDM è che il cupolino non para una cippa poi il resto grande moto touring ma ci si diverte anche nei passi.

Dicasi anche per il VSTROM doppio_lamp_naked.gif
 
12874788
12874788 Inviato: 9 Gen 2012 12:32
 

ma al di là del lato economico, la differenza non è abissale... io vorrei sapere i contenuti che le moto offrono, il mio desiderio era di fare dei viaggi lunghi... quindi cerco affidabilità e comodità...
 
12874793
12874793 Inviato: 9 Gen 2012 12:36
 

Qualunque scelta fai caschi in piedi icon_smile.gif
 
12874856
12874856 Inviato: 9 Gen 2012 12:59
 

casco in piedi? questo mi tranquillizza... risp a Carlo55, la seduta e la posizione di guida (sono alto 1,74 per meno di 70 kg) mi è sembrata migliore quella del tdm, avevo l'impressione di avere tutto sotto controllo. La v-strom l'ho trovata un po alta e avevo la sensazione che il manubrio fosse troppo largo.. forse era una mia impressione. Mi puoi chiarire il concetto di "scorbutica " per quanto riguarda il tdm? non ho il piedino pesante, la mia guida è fluida ma adoro la montagna (vivendo in pianura...) e vorrei una moto che carica in due spingesse in arrampicata...
 
12874864
12874864 Inviato: 9 Gen 2012 13:01
 

altra cosa... come sella ... quanto km riusciamo a fare prima che il popò si faccia a cozza? 500 li riusciamo a fare con entrambe?
 
12874870
12874870 Inviato: 9 Gen 2012 13:06
 

Io sono sempre per i passi e si va alla grande ma lo fai anche con qualche cv in meno della Stro.
Scorbutica è che con le marce basse nel traffico senti parecchio on/off sotto 3000 giri;

Qualcuno tipo me dice che non è un difetto ma basta farci la mano al gas;

Regolare il CO e tenere il minimo più alto.

Atri hanno messo una centralina nuova scarichi nuovi e si attenua parecchio.

Io non ci faccio più caso 0509_doppio_ok.gif
 
12874877
12874877 Inviato: 9 Gen 2012 13:09
 

La sella è fra quelle normali io ci sono stato anche più Km ma è solo questione di culi icon_asd.gif

Poi secondo il popò ognuno con poca spesa si fa la sella che vuole 0509_doppio_ok.gif
 
12874910
12874910 Inviato: 9 Gen 2012 13:24
 

kilometer79 ha scritto:
casco in piedi? questo mi tranquillizza... risp a Carlo55, la seduta e la posizione di guida (sono alto 1,74 per meno di 70 kg) mi è sembrata migliore quella del tdm, avevo l'impressione di avere tutto sotto controllo. La v-strom l'ho trovata un po alta e avevo la sensazione che il manubrio fosse troppo largo.. forse era una mia impressione. Mi puoi chiarire il concetto di "scorbutica " per quanto riguarda il tdm? non ho il piedino pesante, la mia guida è fluida ma adoro la montagna (vivendo in pianura...) e vorrei una moto che carica in due spingesse in arrampicata...


Penso che con questa frase tu ti sia risposto da solo....

Io delle due moto penso che la TDM sia più valida per le lunghe percorrenze data la cubatura maggiore, mentre l'altra è sicuramente meno datata. Considera anche il lato consumi ed omologazione euro. Quello che però per me fa la differenza, e le moto che ho avuto le ho sempre decise in questo modo, è la sensazione in sella. Quando ti siedi su una moto, ti senti a tuo agio ed inizi a sognare ad occhi aperti..quella è la moto per te, fosse anche una vespa 150 a confronto con una MV..(faccio nomi a caso)!!
 
12875022
12875022 Inviato: 9 Gen 2012 14:01
 

hai ragione, quella sensazione credo di averla avuta dal tdm...
 
12875745
12875745 Inviato: 9 Gen 2012 16:48
 

kilometer79 ha scritto:
hai ragione, quella sensazione credo di averla avuta dal tdm...




allora, buona parte della scelta è fatta....... conmunque, ci farei prima un giro, se possibile....
 
12875769
12875769 Inviato: 9 Gen 2012 16:52
 

qui a Genova la nuova V-Strom 650 ABS costa 7.800 € su strada mentre la TDM 900 con ABS si trova a 7.990 ... gli accessori sono a parte per entrambe.

le differenze principali tra le due moto, olre alla cilindrata, consistono nel peso (15 Kg circa), nella potenza (13 cv circa), nei costi generali di gestione... poi la TDM ha la ruota ant da 18" e la sella più bassa di 1 cm... ma restano due moto di concezione un pò datata.

comunque, come ha detto pazuto, prima di scegliere... sarebbe sempre meglio farci un giro. icon_wink.gif

(e - invece - orientarsi verso una bella Triumph Tiger 800 del 2011 usata tipo questa no ? Link a pagina di Moto.it eusa_think.gif )
 
12875809
12875809 Inviato: 9 Gen 2012 17:04
 

mi è capitata per le mani una tiger 800 del 2011 con 1100 km aziendale, ma ho letto in giro che il motore è sì eccezionale, ma scalda come una caldaia a carbone... qualcuno lamentava pure surriscaldamento non trascurabile del baule laterale (lato marmitta...). Io viaggierò prevalentemente in due e nella stagione calda... con queste problematiche non credo che andrei daccordo...
 
12875854
12875854 Inviato: 9 Gen 2012 17:13
 

volevo anche aggiungere una cosa, faccio l'acquisto con l'intenzione di non sostituirla presto... sara una cosa duratura...
 
12875987
12875987 Inviato: 9 Gen 2012 17:44
 

non conosco nello specifico la Triumph Tiger 800 però la temperatura di esercizio dei morori delle moto è più o meno la stessa per tutte.... poi puo essere che con il 3 cilindri in linea fronte marcia si senta di più perchè è più largo rispetto ad un 2 cilindri fronte marcia o ad un bicilindrico a V... bhò ? eusa_think.gif

comunque, visto che pensi di tenere la moto per un lungo periodo di tempo, accertati "senza ombra di dubbi" che quella che prenderai sia proprio quella più adatta alle tue esigenze ed al tuo stile di guida. icon_wink.gif
 
12876285
12876285 Inviato: 9 Gen 2012 18:54
 

Io ho avuto il tdm 900 un anno e mezzo e nn mi ci sono trovato malaccio....

e' una moto da turismo, comoda per due, nn consuma troppo, velocita' di crociera 120-130 e si viaggia benissimo. Per quanto riguarda il cupolino ne vendono di varie altezze e ripara abbastanza dall'aria(quello piu' alto)

io l'avevo preso usato da un mio amico a 6500 euri e aveva 3000 km del 2005

sente molto il vento forse perche' nn ha il baricentro troppo basso e come nota dolente in alcune staccate in curva mi si spegneva, problema risolto in parte ma con garanzia dalla yamaha. altra nota dolente le forcelle anteriore troppo morbide... io avendo messo molle ohlins e cambiato l'olio la moto e' cambiata completamente.
 
12876807
12876807 Inviato: 9 Gen 2012 20:49
 

ho avuto il tdm 850 e non è scoccata la scintilla.
forse è una moto troppo "omologata",ci fai tutto ma non emoziona,non mi sono trovato con la posizione di guida,la ruota davanti sembra molto lontana,ovviamente è un parere personale.
io mi butterei sul v-storm,oppure come scritto sopra sul tiger 800.
doppio_lamp.gif
 
12876837
12876837 Inviato: 9 Gen 2012 20:55
 

svicolone ha scritto:
ho avuto il tdm 850 e non è scoccata la scintilla.
forse è una moto troppo "omologata",ci fai tutto ma non emoziona,non mi sono trovato con la posizione di guida,la ruota davanti sembra molto lontana,ovviamente è un parere personale.
io mi butterei sul v-storm,oppure come scritto sopra sul tiger 800.
doppio_lamp.gif


bravo...e' troppo omologata e nn emoziona... ecco cosa mi mancava nella mia descrizione
 
12877914
12877914 Inviato: 10 Gen 2012 9:25
 

per omologata...intendete che troppe perfettina? poco trasgressiva... non è aggressiva, insomma?
 
12878185
12878185 Inviato: 10 Gen 2012 11:28
 

scusa, la moto vuoi per forza acquistarla nuova ???

lo chiedo solo perchè, nel caso della TDM 900, il modello è rimasto praticamente invariato dal 2002 ad oggi ed un esemplare con pochi mesi di vita si trova a 6.000 € circa (ecco un esempio: Link a pagina di Moto.it )

però, se pensi di tenertela per parecchio tempo, allora fai in tempo ad ammortizzare la svalutazione.
 
12878205
12878205 Inviato: 10 Gen 2012 11:37
 

si, la vorrei nuova per stare tranquillo... quella del link è interessante , ma è senza abs. Il mio dilemma è proprio quello : la moto mi piace ma è "datata" come progetto... e pensando che vorrei tenerla parecchio... la v-strom è stata rinfrescata di recente...
 
12878248
12878248 Inviato: 10 Gen 2012 12:00
 

kilometer79 ha scritto:
per omologata...intendete che troppe perfettina? poco trasgressiva... non è aggressiva, insomma?

ciao, la storia della moto che non emoziona, della linea "impersonale" (che vuol dire di preciso visto che il gusto estetico è una delle cose più soggettive che ci siano???) ed altre amenità simili sono, dal mio punto di vista, delle grosse cazzate. icon_rolleyes.gif

personalmente, dopo aver avuto la brutale, mi hanno detto che facevo una grandissima cavolata a tenermi solo la sv e non ti dico quante me ne hanno dette quando, poco tempo fa, ho deciso di prendere la v-strom: una moto impersonale, non ha motore (67 cv e coppia max a 6400 giri...non bastano per andare ovunque molto velocemente e divertendosi?), ti stancherai subito...ma la frase più sentita è stata "non è emozionanate" in tutte le sue varianti (emoziona come un telegiornale di fede, emoziona come le chiappe di gegia, ecc...).

ebbene, ora non so che tipo di emozioni cerchino le persone da una moto, forse il brivido della velocità o il sentire il motore che grida. cose assolutamente inutili, secondo me, e che personalmente non mi fanno ne caldo ne freddo.
l'emozione di andare in moto dal mio punto di vista è tutta un'altra cosa: per me è emozionante poterla usare tutti i giorni con i tempi più disparati; per me è emozionante potersi spostare tutti i giorni da un punto A ad un punto B senza il patema del traffico, divertendomi sulla mia dueruote; per me emozione è non aver problemi di affidabilità e godere appieno del mio mezzo; per me emozione è godermi una passeggiata o una tirata senza aver indolenzimenti a polsi o schiena...potrei andare avanti ancora per molto, ma credo di aver già reso l'idea. icon_mrgreen.gif

il succo del discorso è: fregatene di tutte quelle colllionate che sparano sulla moto che non emoziona, è troppo perfettina (da quando la perfezione è vista come un difetto?...mah) e compagnia bella! prendi quella che senti più tua, che ti piace di più, che pensi ti darà più soddisfazioni. se poi non ti troverai bene, sei comunque sempre in tempo a cambiarla. 0509_up.gif

io non ho mai provato la tdm 900, ma ne ho sentito sempre parlare molto bene.
per quanto riguarda la v-strom invece è proprio amore: ha cambiato il mio modo di andare in moto, mi ha donato un piacere mai provato prima. per esempio, farmi dei lunghi tratti senza curve non è più una tortura, anzi me li godo seduto comodamente sulla mia onesta motoretta osservando il paesaggio. il motore di urla e lo scarico non ha il sound di una tuono? ecchisenefrega! non è questo che mi serve e che mi piace. amo andare in moto, amo guidarla, non guardarla o sentire i suoni che emette icon_asd.gif

la v-strom è validissima, per me è stato amore, sulla tdm troverai solo recensioni positive o quasi
doppio_lamp.gif
 
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