cioppone ha scritto:
allora io ti consiglierei il v-storm e ti spigo il perchè:
1)motore che nonostante la cubatura inferiore è probabilmente il miglior motore della sua categoria, vuoi per l'erogazione, vuoi perchè vibra meno, vuoi perchè gira a giri bassi senza strappare, vuoi per l'affidabilità, vuoi per i consumi, vuoi perchè spinge sempre a qualsiasi regime, che in 2 carichi in montagna è sempre comodo, insomma un capolavoro se nn si ricercano potenza e prestazioni
2)l'erogazione meno scorbutica, il baricentro più basso, il peso ridotto rendono l'uso cittadino più semplice
3) il modello è più nuovo con tutti i vantaggi che ne derivano
4)l'elettronica è all'avanguardia
5)ripara molto bene, cosa utile sempre, sopratutto se si viaggia
6)l'abs è di ultima generazione
7)è leggermente più sportiva del tdm cosa che se vuoi andare a fare il passo del giorno non guasta
8)costi di gestione inferiori, che di questi tempi
9) ma parere personale, mi piace di più
10) scalda un po meno
detto questo, la tdm rimane una gran moto, e non è che tra quella e il v-storm ci sia tutta questa differenza, non vorrei che il mio post fosse fuorviante, anche la tdm ha le stesse qualità che ho elencato, però magari un pelo inferiori, ma poco, poi invece ha altre qualità che il v-storm non ha, è più potente, permette di viaggiare a velocità di crociera più alte senza impiccare il motore, è uguale dal 2002, sicché si trovano pezzi di ricambio infiniti e a prezzi bassissimi, addirittura motori da 20000km a 500€, insomma ognuna ha i suoi pro e i suoi contro ma secondo me i pro della v-storm sono maggiori, di poco ma lo sono
comunque se mi posso permettere il consiglio migliore è scegli con il cuore, e soprattutto scegli quella che alla guida ti dà la sensazione migliore, non si può stare troppo tempo con una moto che nn ti convince del tutto!!
un augurio di venirne a capo (io sto più o meno come te)
lamps
Onestamente, mi sento di dissentire su quanto evidenziato, senza offesa ovviamente