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Guzzi nevada Classic ie 2009 non parte
16211120
16211120 Inviato: 26 Feb 2021 14:50
Oggetto: Guzzi nevada Classic ie 2009 non parte
 



buon pomeriggio a tutti!
mi sono appena iscritto e non so neanche se questo è il modo corretto di porre quesiti. abbiate pietà

Sono possessore da un paio di anni di una Guzzi nevada Classic ie 2009 e va tutto bene eccetto un problemino: di quando in quando non parte, mi spiego meglio dal box parte al primo colpo, senza tirare l'aria o accelerare mi fermo la parcheggio e quando gli gira non riparte .
il motorino di avviamento va una meraviglia. dopo un paio di ore riparte come se nulla fosse accaduto
Su consiglio del meccanico l'ultima volta che è accaduto ho smontato la pipetta e e ho notato che non passava corrente.
Un altra cosa: non so se quando si gira la chiave deve lampeggiare anche la spia della riserva, perchè a me non lo fa mai, ma quando lo fa è sicuro che entro un paio di giorni rimarrò ferno
Avete qualche consiglio
Grazie in ogni caso
Pater afflitto
 
16211148
16211148 Inviato: 26 Feb 2021 17:46
 

Ma capita anche che quando è calda e la si spegne, se la si vuole riaccendere subito fa l'effetto batteria scarica e poi bisogna aspettare dei minuti per ripartire?
 
16211175
16211175 Inviato: 26 Feb 2021 22:14
 

Scusa ma sei sicuro di avere una Nevada Classic ie? Sembra una domanda stupida ma l'aria dovrebbe essere solo su quelle a carburatori.
La spia della riserva dovrebbe accendersi e poi spegnersi con tutte le altre luci all'accensione del quadro per indicare che funziona, per il resto si dovrebbe accendere quando entri in riserva e quando inizia a lampeggiare cerca un distributore perché stai finendo la benzina. In linea teorica essendo una ie non dovresti avere i rubinetti della benzina, non dovresti avere nemmeno l'aria ma a questo punto darei una controllatina, nel caso si dovrebbero trovare ai lati del serbatoio, da seduto te li trovi circa a metà coscia.
 
16211359
16211359 Inviato: 28 Feb 2021 9:11
Oggetto: Nevada classic non parte
 

buongiorno a tutti
ho studiato la leva dello starter icon_biggrin.gif e ho scoperto questo:

La leva dello starter sui nostri motori non chiude l'aria, apre solamente la valvola del corpo farfallato tenendo il motore accelerato

Comunque spiego meglio il problema:
la moto è sempre perfetta, dal box è sempre partita al primo colpo.
Non si è mai fermata in corsa, tiene il minimo, insomma è tutto ok.
il problema è che non risente del caldo o del freddo o dei km percorsi, quando le gira una volta fermatomi non riparte, dopo un paio di ore tutto ok.
Non so che pesci prendere e non mi azzardo più a fare un viaggetto
Venerdì scorso mi ha rifatto lo stesso scherzetto, la ho fatta caricare e portare dal meccanico e, naturalmente è ripartita al primo colpo 0509_mitra.gif
Sia lui che io speravamo il contrario.
Sembra che gli sia stato utile veneri a conoscenza del fatto che non passi corrente
Sono molto afflitto (per usare un eufemismo).
Adesso sta lì in attesa di giudizio
Un caro saluto a tutti
vi terrò aggiornati
 
16211367
16211367 Inviato: 28 Feb 2021 9:35
Oggetto: Nevada classic non parte
 

Davieon ha scritto:
Scusa ma sei sicuro di avere una Nevada Classic ie? Sembra una domanda stupida ma l'aria dovrebbe essere solo su quelle a carburatori.
La spia della riserva dovrebbe accendersi e poi spegnersi con tutte le altre luci all'accensione del quadro per indicare che funziona, per il resto si dovrebbe accendere quando entri in riserva e quando inizia a lampeggiare cerca un distributore perché stai finendo la benzina. In linea teorica essendo una ie non dovresti avere i rubinetti della benzina, non dovresti avere nemmeno l'aria ma a questo punto darei una controllatina, nel caso si dovrebbero trovare ai lati del serbatoio, da seduto te li trovi circa a metà coscia.




buongiorno a tutti
ho studiato la leva dello starter icon_biggrin.gif e ho scoperto questo:

La leva dello starter sui nostri motori non chiude l'aria, apre solamente la valvola del corpo farfallato tenendo il motore accelerato

Comunque spiego meglio il problema:
la moto è sempre perfetta, dal box è sempre partita al primo colpo.
Non si è mai fermata in corsa, tiene il minimo, insomma è tutto ok.
il problema è che non risente del caldo o del freddo o dei km percorsi, quando le gira una volta fermatomi non riparte, dopo un paio di ore tutto ok.
Non so che pesci prendere e non mi azzardo più a fare un viaggetto
Venerdì scorso mi ha rifatto lo stesso scherzetto, la ho fatta caricare e portare dal meccanico e, naturalmente è ripartita al primo colpo 0509_mitra.gif
Sia lui che io speravamo il contrario.
Sembra che gli sia stato utile veneri a conoscenza del fatto che non passi corrente
Sono molto afflitto (per usare un eufemismo).
Adesso sta lì in attesa di giudizio
Un caro saluto a tutti
vi terrò aggiornati
 
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