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V strom 1050 provata
16171016
16171016 Inviato: 14 Lug 2020 16:29
Oggetto: V strom 1050 provata
 



Provato 1050xt
Premetto,ho il 650,una moto fantastica. Si guida come il 650.tocco a terra ancora meglio. Entrata in curva eccezx... Piega da dio. Una gran botta di motore. E non dico più niente sarà mia, brava Suzuki.
Ho provato 790 ktm ruote 21
Ai bassi strappa come un trattore e dura da inserire rispetto al 1050
 
16171034
16171034 Inviato: 14 Lug 2020 17:35
 

Passando dal 650 ovviamente il motore stupisce ma se provavi il 1000 del 2019 purtroppo delude... il nuovo 1050 sotto i 6000 giri è totalmente piatto ok la fluidità ma sotto tale soglia sembra di guidare un 4 cilindri secondo me l euro 5 ha fatto parecchi danni su quel propulsore che da tutti è sempre stato considerato uno dei migliori della categoria, adesso secondo me non lo è più spero che intervengono presto a costo di dover alzare la cilindrata,per il resto ottima moto l ergonomia è migliorata tantissimo ora sembra di avere tra le gambe una ben più piccola naked, li il lavoro è stato esemplare, poi le altre ottime caratteristiche del vecchio modello per fortuna sono rimaste come per esempio la frenata potente e modulabile allo stesso tempo e la frizione morbida e super precisa, il cambio sembra migliorato anche se dovrebbe essere lo stesso lo sentito decisamente meglio, i controlli elettronici oltre alle nuove funzionalità erano già al top prima con piattaforma inerziale e ABS cornering,ma attenzione questi ultimi due purtroppo non sono presenti sulla versione più economica con i cerchi in lega,un vero peccato perché se uno vuole risparmiare qualcosa lo deve fare sulla sicurezza e a quel punto non ne vale la pena e conviene la versione XT
 
16171064
16171064 Inviato: 14 Lug 2020 19:52
Oggetto: Vstrom 105o
 

Ciao vengo dal 659 ma prima avevo kawasaki z 1000

Hanno alzato di 2000 giri la coppia più sfruttabile. Trovo che prima a 4o00 poi finita. Solo calata di 1kgm.a mio parere molto più sfruttabile ora giă a 3500 giri spinge più del ktm 790. E poi a io parere fino 8000 molto progressiva ho visto che devi attaccarti forte. Ha mio parere fatto un buon lavoro 1 4000giri troppo in basso. Difficilmente i tecnici sbagliano. E poi la guidsbilita in curva. Altro che naket
 
16171066
16171066 Inviato: 14 Lug 2020 20:06
Oggetto: V strom 1050
 

Come si può dire delude
Nuova motore
1kgm di meno ma 7 cv di più.
A mio parere coppia a 4000 giri coppia troppo in basso poi ferma
Questo a 6000 molto più sfruttabile. E tira fino gli 85000

Me glio di tiger 900 anche provats
 
16171067
16171067 Inviato: 14 Lug 2020 20:09
Oggetto: Vstrom 1050
 

Vorrei sapere un enduro che si guida meglio su strada cat 1000
 
16171069
16171069 Inviato: 14 Lug 2020 20:17
 

Il vecchio 1000 tira da 2500 giri a oltre 8000 sono 5500 giri di erogazione piena senza tentennamenti quella nuova ha solo circa 3000 giri buoni dove gira pieno direi che per un qualsiasi motore è un bel peggioramento soprattutto per un bicilindrico che dovrebbe fare della coppia a basso regime la sua arma migliore... sono sicuro che se esci dalla classica curva su un passo il confronto è davvero impari ripeto un bicilindrico che gira in alto è davvero un flop, i tecnici non sbagliano vero ma si devono adeguare in questo caso all euro 5 e quindi se non volevano stravolgere il motore aumentando la cubatura il risultato purtroppo è questo... E me ne dispiace molto perché volevo acquistare il nuovo 1050 ma dopo averlo provato mi dispiace ma per me è no! Ovviamente solamente per una questione di erogazione motore per il resto ottima moto come non capita spesso di provare.
 
16171072
16171072 Inviato: 14 Lug 2020 20:33
Oggetto: Vstrom 1o50
 

A me risulta che la vecchia mille dopo i 4000 non aveva allungo d'altronde se la max coppia ě lì poi si sedeva. Una schiena povera. I possessori grande botta ai 4000 ma poi. Morto altro 5500.
Vedo che bmw 900. Trocer 900 le coppie tutte sui 6000 giri. Vorrà pur dire come sfruttabili. Tra l altro meno coppia del v strom. E a te delude mahhh. Pareri
 
16171073
16171073 Inviato: 14 Lug 2020 20:36
Oggetto: V strom 1050
 

Amici che non hanno scelto il vecchio v strom perché ai bassi strappava...
Questo ě elettrico. Non da tutti
 
16171083
16171083 Inviato: 14 Lug 2020 21:14
 

Io c'è l ho il v strom 1000 XT 2019 e ti posso assicurare che passando da una naked con 150 cavalli non ho sentito la mancanza di cavalli anzi appunto perché spinge subito e comunque allunga sopperisce la mancanza di potenza in quella maniera come è giusto per.un bicilindrico non parlo per sentito dire tra l altro risulta lo stesso fluido ai bassi ma non è morto come quello nuovo e passa una grande differenza di disponibilità di giri sfruttabili cosa che appunto si chiama schiena... Comunque alti strommisti col vecchio 1000 la pensano tutti alla stessa maniera se le curve di coppia e potenza tra il vecchio e il nuovo modello sono sovrapponibili nella realtà dei fatti per chi il mille lo usa tutti i giorni è molto evidente... Poi il vecchio aveva appunto il vantaggio che la coppia massima era erogata a 4000 ma poi la manteneva quello nuovo purtroppo sotto i 6000 sembra un 4 cilindri il che è tutto detto...
 
16171094
16171094 Inviato: 14 Lug 2020 21:52
Oggetto: Vstrom 1050
 

Mi sembra L classica considerazione di chi ha i modelli precedenti.
Vedo le comparative che si mangia tracer 900 e tiger 900 ultimo modello. Ma secondo il tuo parere perché hanno spostato la coppia?
. Ho visto oggi che in 2 senza tc si alzava la ruota. Come detto provato KTM 100 CC. GRANDE BOTTA MA MEGLIO SUZUKI. A confronto ingudabile nei tornanti un trattore. Col mio 650 nel guidato rosico le gomme ai GS. CON QUESTA ME LI MANGIO
 
16171095
16171095 Inviato: 14 Lug 2020 21:56
Oggetto: Vstrom 1050
 

Rimango del parere che il nuovo grade moto migliore in tutto. Parere personale
 
16171100
16171100 Inviato: 14 Lug 2020 22:05
 

Hai ragione che sembra la classica considerazione di chi ha il modello precedente ma purtroppo è così avevo ricevuto in ottima offerta per cambiarla ma per quel motivo non lo faccio e mi dispiace molto perché la nuova mi piace davvero molto poi in casa ho un vecchio dr big e mi sarebbe piaciuto avere la gemella più moderna... Comunque. Lo dicono tutte le prove che purtroppo in basso ha perso ma finché non lo provata credevo fosse abbastanza trascurabile ma invece non è.cosi sicuramente sono stati obbligati ad intervenire per la normativa euro 5 che di solito testa il rumore e le emissioni a regimi intermedi e non hanno potuto fare altro... La soluzione altrimenti era aumentare la cubatura ma Suzuki va sempre avanti a piccoli passi senza mai stavolgere nulla c'è chi critica questa scelta ma io l' ho sempre ammirata perché in quella maniera non avrai mai problemi di affidabilità e quello che c'è e funziona non si cambia! altre case non producono moto affidabili proprio perché dopo poco tempo stravolgono sempre tutto e ripartono da zero o quasi...
 
16171159
16171159 Inviato: 15 Lug 2020 6:25
Oggetto: Vstrom 1050
 

Ok ha perso qualcosa ai bassi ma come dicono le prove ha guadagnato ai medi e con più schiena. A mio parere più sfruttabile
 
16171172
16171172 Inviato: 15 Lug 2020 8:05
Oggetto: Vstrom 1050
 

Vorrei poter quantificare quel perso ai bassi, dove metti i7 cv, 100kgm contro i101vecchi. Si sta cercando la pagliuccia. Una moto fantastica. Totalmente. Dimmi di un altro mille, io non sopporto AT. Ok. Sterrati ma su asfalto... Vedere comparativa. Ciao ciao
 
16171180
16171180 Inviato: 15 Lug 2020 8:27
Oggetto: V strom 1050
 

Dichiarazioni appena lette di tester con paragone motore.
2019 piű elastico... 2020 più veloce a salire di giri
.
 
16171246
16171246 Inviato: 15 Lug 2020 11:32
 

Ho il 1000 e non ho provato il 1050, magari riesco questa settimana, se dal concessionario ve ne uno per demo, mentre aspetto per tagliando.

Il 1000 chi dice che non è gestibile e strappa, dice una eresia, a confronto la Tracer 900 allora dovrebbe essere una moto inguidabile e non lo è!

Il bello di questo motore che tira di bestia anche se esci dal tornante in salita con giri bassi.
Certo allunga fino a 6500 giri poi gli ultimi 2000 giri non entusiasmano, meglio cambiare!
E' una moto fantastica per fare "giri e gironi", ma guidabile anche in città, se metti il traction control su 2 non derapa mai la gomma, anche su fondi a scarsa aderenza ( pavè, asfalti consumati...) se setti su 1 o lo escludi, ovvimente devi dosare apertura gas a secondo delle condizoni del fondo e inclinazione moto, ma nulla di non gestibile ( provate una Brutale MV e poi ditemi...)

I difetti che ho riscontarto sono le vibrazioni sotto i 3000 giri, non fastidiose ma ci sono, nonostante questo, la moto riprende senza problemi sopra i 2500 giri senza scalciare.
 
16171253
16171253 Inviato: 15 Lug 2020 11:50
Oggetto: V strom 1050
 

Se riesci a provarla sentiremo le tue impressioni.
Questa riprende liscia in5a a 2500 giri. E se meno coppia a bassi fai tornanti con una marcia in meno visto che non vibra o strappa poi ne hai fino 8500.ti stacca le braccia.
 
16171256
16171256 Inviato: 15 Lug 2020 11:55
Oggetto: V strom 1050 la tracer
 

La tracer 900 io lascio perdere così come tiger 900 o versys 1000.x me sul guidato la suzuki ě la migliore.
Ho avuto 1000 GSX kawasaki z 1000 anche Moroni corsaro 1200.ma come mi divert con questa. Libidine
 
16171456
16171456 Inviato: 16 Lug 2020 9:28
 

Critto..prova a non essere cosi assolutista e prova la 1000 del 2019 così avrai un'idea più chiara. Fino a pochi giorni fa ero quasi deciso a passare la Gs1200 poi dopo confronti amici e altro sono rimasto alla mia dl1000 2018. Ho provato il gs1250 e provato la xt1050 ( anche se non ho scritto sul forum). Si dice " perché i progettisti hanno cambiato la curva di coppia? Perche te lo impongono le normativa euro5. Secondo me. Avevo un'audi a3 iniettore pompa 1.9 130 cv....il miglior motore mai realizzato a detta da tutti anche meccanici ed esperti...e perché allora per avere quella coppia ora devo avere una gtd da 184cv? Perche te lo impongono le normative..motore common rail...iniettore pompa inquinante e troppo costoso e così via...La 1050 per avere 1 nm di coppia in meno è perfino salita di cilindrata e di peso. Già ricordate che è salita di 7cv, è scesa di coppia ed è aumentata di peso...Enzo Ferrari diceva: i cavalli si comprano, la coppia si guida. Ma tornando a noi e me personalmente piace ed ho scelto la V Strom per la coppia in basso....perché all'uscita del tornante non devo aspettare niente o cambiare marcia....ruoto il polso e subito ti spara via...Con la coppia più alta..questo accade qualche istante dopo. La nuova è si più snella e agile ma un po' anche secondo me ha perso proprio nella sua caratteristica principale: il bicilndrico ai bassi. Ho provato l'altro ieri una moto da 20000euro. Gs1250 nuovo. Apre da basso come la mia dl1000 2018 ma con una potenza imperiale e sempre progressiva ...dico sempre...non cala mai fino al limitatore...143nm di coppia il massimo sul commercio. Parlate di numeri ma per me conta solo la coppia...ducati 1260 ha 160cv...un mostro e la coppia?...molto meno di un gs da 136cv...Secondo me la bontà di un motore è li. Purtroppo il progresso impone delle scelte....per avere le stesse prestazioni si sale di cilindrata e chissà dove arriveremo. Resta comunque che la nuova v strom 1050 è una gran moto come sempre a quel prezzo. Però anche io mi accodo che il flop secondo me, sta nell'offrire cornering abs solo nella versione xt ovvero la top. Mentre prima lo avevano tutti i modelli. Questo è una delusione...anche perché magari non a tutti piacciono i cerchi a raggi o quelle livree. Ieri un mio collega con un gs1250 ha fatto una giro con la strommina ed è rimasto sorpreso per la coppia e regolarità del motore ( lui è meccanico ). Ciao ragazzi
 
16171507
16171507 Inviato: 16 Lug 2020 11:23
 

strommina ................. grande moto......... icon_wink.gif
 
16171524
16171524 Inviato: 16 Lug 2020 11:55
 

Assolutamente...una gran moto. Pochi fronzoli e molta sostanza. Se dovessi comprarla ora...rifarei la stessa scelta ovviamente la 1050....peccato che il progresso a volte faccia tornare indietro doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16171601
16171601 Inviato: 16 Lug 2020 20:38
Oggetto: V strom 1050
 

Già esci dal tornante e giri, ma dopo 10,15 metri arriva il 1050.mettiamo corona 2 denti in più. Se sentirò il bisogno. Come detto provato KTM 790.la vstrom ha piű botta. X gidabilita 2 spanne sopra. Comunque come lho presa in mano questo 1050.mi entusiasmato. Già sul guidato tipo monte bond one I gs ero attaccato. Chissà con questa libidineeee. Ciao grazie x tuo patere
 
16171604
16171604 Inviato: 16 Lug 2020 20:54
Oggetto: Vstrom 1050
 

A mě risulta Cc v strom sempre 1037

Certo gs 1250 135 cv
In quanto a erogazione il 1050 in 5 1500 giri si passeggia liscio senza vibrazioni.
Il gs leggevo i vari forum
Ne hanno di broblemi e richiami. Il v strom una garanzia e non ě poco.
È ridico nel guidare favoloso
 
16171605
16171605 Inviato: 16 Lug 2020 20:57
Oggetto: V strom 1050
 

Dimenticavo Ferrari a detto la coppia.
Ma non diceva dove va messa. E inporta te. Dove si sfrutta di più.
 
16171842
16171842 Inviato: 17 Lug 2020 20:07
Oggetto: V strom 1050
 

Anche oggi leggevo moto come dorsoduro. Hanno alzata la coppia perché a 600 ě più sfruttabile.
Ma non capite che 4000 troppo bassa meditate. 1 e 2 i giri troppo presto raggiungibile. {ci sono i rapportiiiii} poi tra un tornante e l altro sei fermo.
 
16171843
16171843 Inviato: 17 Lug 2020 20:09
Oggetto: Vstrom 1050
 

Pensate se facessero a 3000.provate a pensare cosa succede
 
16172178
16172178 Inviato: 20 Lug 2020 10:15
 

Provato il 1050 per poco, è ho raccolto queste sensazioni:

Si percepisce la copia più in alto
Vi è un maggior allungo

Nel complesso la moto con quel motore non mi dispiace, tira meno di sotto, ma non è vuota di copia, girando in 5 marcia sotto i 3000 riprende anche lei, l'elasticità c'è, sevirebbe provarla su un tornante per capire la differenza, io sono abituato bene, se anche entro con la marcia sbagliata, riprende senza problemi e se hai la marcia giusta, schizzi via. I 4 cilindri da 150 Cv ti rivedono all' ingresso del nuovo tornante.

Avendo provato la Tracer 900 direi che la nuova Vstrom sembra un tre cilindri come erogazione, anche se molto più regolare e senza strappi, rispetto alla Tracer.
La filosofia di moto turistica è rimasta.

Cambierei la mia Vstrom del 2019 con la nuova?
No
Se non avesssi l'attuale comprerei la nuova?
Penso di si
 
16172201
16172201 Inviato: 20 Lug 2020 11:32
 

loreover ha scritto:

Cambierei la mia Vstrom del 2019 con la nuova?
No
Se non avesssi l'attuale comprerei la nuova?
Penso di si

Bravo Loreover, perfettamente la mia idea.
Critto prova una V Strom 2019 e allora potrai essere più obiettivo e capire davvero le differenze. L'altro giorno sui colli berici...con tris di valigie, baule da 58 lt carichi come muli in due arrivo su tornantone..sbaglio marcia, scalo ancora in 2 ma ormai tardi, curvo (1500giri), apro il gas, un po' di borbottio e via senza usare la frizione...metti la coppia più in alto e cambia tutto. A me piace cosi....
 
16172221
16172221 Inviato: 20 Lug 2020 12:18
Oggetto: V strom 1050
 

Se non avessi l attuale compraresti la nuova.ha
Detto tutto.

Resto del parere ě migliore intutto. Piű sfruttabile.
Come v strom 650 del 2016 non si cambiava x il 2017.
Anche AT coppia max a 6000 giri. E tendenza. Come harlei tanta coppia inutile x divertirsi. Mio parere
 
16172223
16172223 Inviato: 20 Lug 2020 12:22
Oggetto: V strom 1050
 

Io l ho provata e comprata. 1,2 3 grande accelerazione. Se troverò sul tornante un 2019 scalerò marcia, oppure corona con 2 denti in più. Poi penserà l elettronica a tenerla giu😁😁😁
 
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