BICI63 ha scritto:
Suzuki stà soffendo oggi della malattia di tutti gli altri (Yamaha,Kawasaki,Triumph), nessuno, sebbene per esempio si parli anche di una super Tenerè di circa 1000 cc, poi di fatto osa !
Temono tutti che in quelle fascia venda solo BMW, che infatti va fortissimo, ma oltre che per la indubbia validità del prodotto, che posso confermare personalmente avendo provato per un bel tratto la nuova GS my 2008, anche per mancanza oggettiva di possibili alternative. Mi dispiace moltissimo anche il fatto che Guzzi stia vendendo poche Stelvio ( i proprietari ne sono contentissimi ) anche per scarsa fiducia del mercato verso un marchio dal futuro oggi più che mai incerto. Honda ha ancora in listino la Varadero solo virtualmente (ca 300 pz. venduti quest'anno in Italia, praticamente nulla !) dato che questo mezzo affidabilissimo a detta di tutti soffre un progetto un pò datato.
Da ex possessore di una splendida V-strom 1000 mi auguro di vedere in futuro il settore delle maxi enduro stradali con un minimo di concorrenza seria, dato che quest'anno in questo terremoto di vendite è stato uno dei pochissimo segmenti che ha retto !
Ciao a tutti
Hai ragione, però un conto è comprare moto come l'R 1200 GS (e ce ne sono davvero tante) e spendere 14.000 euro o addiriturra 16.000 con 2, e dico 2, accessori in più; un conto è prendersi un bel V-strom 1000 che porti a casa anche a 8500 (con bauletti) e, se proprio vuoi, con 2000 euro (e siamo ancora solo a 10500) metti molle Ohlins ant., mono OHlins e, mi sà, ci scappano anche i tubi in treccia
Tutto ciò per dire che le enduro Jap sono ottime e a buon prezzo, dovrebbero insistere a farle.
Il V-Strom lo preferisco di gran lunga al Varadero che mi sembra più seduto, pesante e meno agile nel misto.