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Cosa aspettarsi dal 2019
16069536
16069536 Inviato: 3 Mag 2019 10:17
 



Psycho91 ha scritto:
ho visto oggi un nuovo articolo sulla "piccola" di Noale.. da voci non ufficiali dicono che avrà una potenza di 95 CV per 170 Kg.. che ne pensate?

che 170kg sembra un valore molto ottimistico ? quasi quanto la sv650 prima serie..

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16069543
16069543 Inviato: 3 Mag 2019 10:24
 

Magari ci riescono, solo che a quel punto il problema sarà il costo ed il eh, ma io quegli xmila euro per una moto con solo 95 cv non ce li spendo.
 
16069626
16069626 Inviato: 3 Mag 2019 12:46
 

Farà tutto il prezzo ed i semi-manubri.
Se saranno fissati sopra la piastra di sterzo non sarà una sportiva e addio allora.

Cavolate a parte vedremo a che prezzo la butteranno fuori, se mantenesse delle ottime sospensioni e costasse come una Shiver 900 potrebbe essere molto interessante.
Onestamente farei una versione 800cc del V4 con 140cv da equipaggiare delle medie vere.
 
16069629
16069629 Inviato: 3 Mag 2019 12:48
 

ZioPigTurbo ha scritto:
che 170kg sembra un valore molto ottimistico ? quasi quanto la sv650 prima serie..

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170kg per un bicilindrico da 660cc (a secco) non mi sembra un valore assurdo... è vicino al peso della MT07 per fare un paragone
 
16069635
16069635 Inviato: 3 Mag 2019 13:07
 

MotoNibbio ha scritto:
170kg per un bicilindrico da 660cc (a secco) non mi sembra un valore assurdo... è vicino al peso della MT07 per fare un paragone

Hai ragione, ma le sospensioni "grosse" pesano, ed in più avrebbe la carena ( vero però che questa evita alcune sofisticazioni estetiche delle naked )
Se come dice CBR_125 avesse i semimanubri sopra la piastra di sterzo si avrebbe in pratica una bella ninja 650 con 30 cavalli extra e ciclistica si spera all'altezza
 
16069638
16069638 Inviato: 3 Mag 2019 13:07
 

MotoNibbio ha scritto:
170kg per un bicilindrico da 660cc (a secco) non mi sembra un valore assurdo... è vicino al peso della MT07 per fare un paragone

Se sono riusciti a contenere il peso in stile ktm tanto meglio.
pero' abs, centraline ed otto catalizzatori euro 4 sono una zavorra obbligatoria.

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16069644
16069644 Inviato: 3 Mag 2019 13:17
 

dal prototipo che hanno presentato i manubri mi sembravano in linea con una ss.. anche se non credo possa competere nel segmento r6, ninja.. o sbaglio? 0510_amici.gif
 
16069688
16069688 Inviato: 3 Mag 2019 15:21
 

ZioPigTurbo ha scritto:

Se sono riusciti a contenere il peso in stile ktm tanto meglio.
pero' abs, centraline ed otto catalizzatori euro 4 sono una zavorra obbligatoria.

0510_saluto.gif


vero vero, ma sono cose che monta anche la MT07 attuale, no?

Psycho91 ha scritto:
dal prototipo che hanno presentato i manubri mi sembravano in linea con una ss.. anche se non credo possa competere nel segmento r6, ninja.. o sbaglio? 0510_amici.gif

decisamente no... manca un bel po' di cavalleria per competere in quel segmento
 
16069712
16069712 Inviato: 3 Mag 2019 16:44
 

Psycho91 ha scritto:
ho visto oggi un nuovo articolo sulla "piccola" di Noale.. da voci non ufficiali dicono che avrà una potenza di 95 CV per 170 Kg.. che ne pensate?

Quale, la Shiver 900?
Se è lei sulla carta è sempre stato un modello interessante, ma basta guardarsi attorno, per strada, per accorgersi che Aprilia ha qualche problemino. Ne avrò viste due o tre da quando è uscita più di 10'anni fa.
Parlo per quel in cui penso di avercela un po' di competenza: Aprilia ha dei problemi con il design. Non sono moto brutte, anzi, ma trasmettono una strana sensazione, quella che si potrebbe chiamare "Dobbiamo distinguerci, famola strana!"... Ecco, non funziona sempre.
Gerald Kiska (o comunque lui e il suo studio) con KTM ha fatto degli spigoli e delle scelte spavalde (della serie o le ami o le odi) il suo mantra. Ma in realtà il suo segreto non è quello, ma l'uso di superficie inclinate su piani non ortogonali e un accentuato contrasto tra rientranze e sporgenze - un dettaglio godibile solo dal vivo, in foto in genere si perde. E' uno che definisco un designer che sa' ciò che fa, che ha le idee chiare, sa quali sensazioni vuole trasmettere e lascia un'impronta fortemente autorale in tutta la gamma su cui lavora.
Aprilia no. Si sbizzariscono, ci provano, in parte ci riescono, ma non trasmettono la stessa sensazione di coerenza e consapevolezza. Nonostante, senza farmi impazzire, la Shiver (e anche la Dorsoduro) non mi siano mai spiaciute.

N.B. Sto parlando solo di design, se non si è capito!... Scusate, metto le mani avanti. icon_mrgreen.gif

Certo, tutti d'accordo che l'importante è che una moto si comporti bene su strada, sia efficace e divertente... Ma l'occhio vuole la sua parte e influenza molto più di quel che si crede la prima impressione e l'opinione che si ha di un modello o di un intero marchio.

E comunque per quel che mi riguarda ce l'ho ancora con Aprilia per non aver capito che l'SVX 550 poteva essere un'interessantissima base per una fun bike piccola e leggera. Su Internet c'erano dei concept art, non di Aprilia, ma a Noale evidentemente non ci sono arrivati.[quote="sigsegv"#16061521]

Diegowl ha scritto:
Direi che contende legittimamente alla Duke 790 il primato della trasformazione da concept a produzione più deludente degli ultimi anni...

Fino a l'altro ieri lo credevo anch'io - che adoro lo stile di Kiska e dei suoi, se non si è capito eusa_shifty.gif - ma sono riuscito finalmente a beccarne una parcheggiata e godermela a 360°... girandoci attorno come uno squaletto affamato! icon_mrgreen.gif
Ho capito qual'è il suo problema: è uno di quei modelli che rende male in foto.
Il prototipo era carino e cattivo, ma l'hanno dovuta rendere un po' più civile per la commercializzazione, ok, ma a foto il modello finito era un po' deludente. C'è qualcosa che non funzionava, ma il problema è proprio il limite della bidimensionalità di una foto.
Rimando a quanto scritto sopra circa lo stile Kiska-KTM.
Vista dal viso ho scoperto che non è così massiccia... truggna!... come per l'appunto sembrava in foto. Dal vivo si percepiscono meglio i vuoti, le rientranze, la magrezza e anche quello che ritenevo uno scarico orrendo, visto vis-a-vis è molto più minuto e ben inserito di quanto credevo.
Il supporto di targa e luci posteriori quello no, fa schifo. Già che c'erano potevano incorporare le luci nel codone e piazzare il portatarga alla ruota... Cioè! C'è arrivata Yamaha, ed è tutto un dire. eusa_doh.gif
 
16069714
16069714 Inviato: 3 Mag 2019 16:50
 

No no stiamo parlando della nuova RS660 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif a me sarebbe piaciuto passare alla R6 dopo la Z800, ma per me è troppo piccola.. spero che l'Aprilia abbia una posizione del corpo leggermente diversa eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif anche perchè.. 60 kg in meno di moto non sarebbero male rotfl.gif
 
16069715
16069715 Inviato: 3 Mag 2019 16:53
 

Din-Draug ha scritto:
Quale, la Shiver 900?


No, questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo Aprilia è stata lasciata un po' in balia di se stessa: prodotti buoni ma marketing e assistenza così così e certi difetti di gioventù non le vengono perdonati facilmente.
 
16069732
16069732 Inviato: 3 Mag 2019 18:11
 

Google m'ha trollato. icon_sad.gif
Cercando "aprilia 2019" ho visto solo la Shiver 900.

Comunque non male questa RS660, ha una bella linea. Per il resto non so' nulla, nemmeno quanto cilindri ha. icon_neutral.gif
 
16069749
16069749 Inviato: 3 Mag 2019 19:08
 

Din-Draug ha scritto:
Ho capito qual'è il suo problema: è uno di quei modelli che rende male in foto.

Sbavavo per il prototipo, poi ho visto e "tastata" due volte il prodotto finale, prima ad EICMA 2017 e poi nel 2018. Non c'ho manco voglia di fare un test ride: è troppo brutta icon_razz.gif
 
16069774
16069774 Inviato: 3 Mag 2019 21:44
 

Din-Draug ha scritto:
Comunque non male questa RS660, ha una bella linea. Per il resto non so' nulla, nemmeno quanto cilindri ha. icon_neutral.gif


Bicilindrico, ma non a V. Frontemarcia, praticamente mezzo motore di una RSV, se non ho capito male.
 
16069859
16069859 Inviato: 4 Mag 2019 9:26
 

Din-Draug ha scritto:
Comunque non male questa RS660, ha una bella linea.

Quello però è il concept. Le unità che hanno pizzicato ad Imola sembrano delle RSV4 in miniatura: c'è solo da sperare che siano carene posticce :S

Link a pagina di Youtu.be

Certo è che suona davvero bene.
 
16069861
16069861 Inviato: 4 Mag 2019 9:29
 

La posizione di guida mi sembra molto simile a quelle delle Jap della stessa categoria, sedere basso e manubrio rialzato.
 
16069867
16069867 Inviato: 4 Mag 2019 9:53
 

CBR_125R ha scritto:
La posizione di guida mi sembra molto simile a quelle delle Jap della stessa categoria, sedere basso e manubrio rialzato.

Su quella particolare unità sì. Anche da altre foto sembrano leggermente rialzati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La sella però è chiaramento quello della Tuono RR, che è diversa da quella dei video:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Probabilmente tra componenti di sviluppo, applicazioni posticce e via discorrendo, non abbiamo ancora visto la versione finale, che non è detto sia una sola.
 
16069869
16069869 Inviato: 4 Mag 2019 9:59
 

Verissimo.
Vedremo Aprilia che tirerà fuori, dovrà darle un equilibrio particolare tra prezzo-estetica-prestazioni per poterla vendere, parliamoci chiaro: a 30 anni non la comprerei per i 95cv, a 18 anni non la prenderei se costasse oltre i 7/8000€... Vedremo sono curioso.

Magari la versione Factory avrà una 20ina di cavalli in più ed allora, sempre che il prezzo sia interessante, ci si potrebbe pensare, però poi c'è il 636 a 11500€ che va un grandissimo bene ed immagino che sarà prossima ad uscire la Daytona 765 che se mantiene, in scala, il prezzo della Street Triple sarà mooooooolto interessante.

La vedo come una entry level premium, una concorrente del CBR 650R.

Due spanne sopra le attuali Ninja 400, R3 ed RC390, ma siamo sempre li: a che prezzo? eusa_think.gif
 
16069876
16069876 Inviato: 4 Mag 2019 10:29
 

CBR_125R ha scritto:
Magari la versione Factory avrà una 20ina di cavalli in più

Escluso. 115 cavalli per 650 cc significherebbe una potenza specifica di 175 CV/litro, davvero troppi per un bicilindrico: la Panigle 1199 R si ferma a 165.

Citazione:
La vedo come una entry level premium, una concorrente del CBR 650R. Due spanne sopra le attuali Ninja 400, R3 ed RC390, ma siamo sempre li: a che prezzo? eusa_think.gif

Penso anch'io. Il 650 viene 8900, l'Aprilia non può permettersi di sforare (ma nemmeno avvicinarsi) ai 10 mila.
 
16070307
16070307 Inviato: 6 Mag 2019 8:12
 

sigsegv ha scritto:
Penso anch'io. Il 650 viene 8900, l'Aprilia non può permettersi di sforare (ma nemmeno avvicinarsi) ai 10 mila.


state smontando il mio sogno di avere una bella sportiva (seria) 600 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
16070314
16070314 Inviato: 6 Mag 2019 8:32
 

Senza offesa ma dalla tua attuale Z se passassi ad una RS660 miglioreresti in tutto come moto.

Si capiva dal motore che questa non è e non può essere una media super sportiva vecchia maniera, sarà qualcosa di nuovo e visto il marchio sul serbatoio sarà qua,cosa di fantastico da guidare.
 
16070327
16070327 Inviato: 6 Mag 2019 8:44
 

CBR_125R ha scritto:
Senza offesa ma dalla tua attuale Z se passassi ad una RS660 miglioreresti in tutto come moto.

Si capiva dal motore che questa non è e non può essere una media super sportiva vecchia maniera, sarà qualcosa di nuovo e visto il marchio sul serbatoio sarà qua,cosa di fantastico da guidare.


da come ne state parlando non sembra.. se la paragonate alla 650 media (es le ss entry level, depotenziabili per a2 per intenderci) non credo sia un passo avanti alla mia. Se come manubri sembra piu una ninja 650 che una ninja vera (636) ,... bo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

prenderei la rs per pesi leggeri e soprattutto, spero, per la maneggevolezza che andrà, non tanto per i cv, 90 e passa basterebbero
 
16070348
16070348 Inviato: 6 Mag 2019 9:24
 

Di nuovo con tutto il rispetto ma la Z ha un bel motore ma per il resto è abbastanza basica.
La RS SE Aprilia lavorerà come sa avrà una bellissima ciclistica (magari non stra regolabile ma di qualità), ottimi freni, tecnologia al passo coi tempi e tutto quello che rende una moto sportiveggiante.

Chiaro come prestazioni assolute non sarà al passo dei 600 4 cilindri, sarà una concorrente del CBR 650R che non capisco come mai tanti ragazzi/e la denigrino, ragazzi che poi guidano ravatti e senza l'esperienza per apprezzare moto ancora più raffinate.
 
16070352
16070352 Inviato: 6 Mag 2019 9:31
 

Fosse giusto una ninja 650 con 95 cavalli e ciclistica appena degna di Aprilia a 9.999 iuri in strada me la farei, anche fosse monoposto e senza possibilità di fissarci nemmeno una borsa con il ragno
 
16070356
16070356 Inviato: 6 Mag 2019 9:38
 

CBR_125R ha scritto:
...CBR 650R che non capisco come mai tanti ragazzi/e la denigrino


davvero?

non è ancora uscita, ma al momento della presentazione ho letto quasi solo pareri positivi da parte degli utenti
 
16070358
16070358 Inviato: 6 Mag 2019 9:45
 

ma a livello di guida, semi manubri "alti" come una cbr/ninja 650 a differenza di una R6 ad esempio, quali sono i pro e contro? immagino come pro la comodita di guida
 
16070360
16070360 Inviato: 6 Mag 2019 9:55
 

Anche la facilità di recupero in caso di chiusure dell'anteriore, non voglio fare il professore ma guidatele le moto prima di giudicarle da una foto.
Imparate ad apprezzarne le peculiarità.

Qui siamo terribilmente fuori tema.
 
16071332
16071332 Inviato: 9 Mag 2019 8:49
 

CBR_125R ha scritto:
Farà tutto il prezzo ed i semi-manubri.
Se saranno fissati sopra la piastra di sterzo non sarà una sportiva e addio allora.

Cavolate a parte vedremo a che prezzo la butteranno fuori, se mantenesse delle ottime sospensioni e costasse come una Shiver 900 potrebbe essere molto interessante.
Onestamente farei una versione 800cc del V4 con 140cv da equipaggiare delle medie vere.


Seeee.. 280 intanto che ci siamo... Ricordo che le 1000 di una volta andavano forte con 140/150cv... Un 800 con 110/120cv basta e avanza come naked sportiva
 
16071335
16071335 Inviato: 9 Mag 2019 8:57
 

sigsegv ha scritto:
Penso anch'io. Il 650 viene 8900, l'Aprilia non può permettersi di sforare (ma nemmeno avvicinarsi) ai 10 mila.

Considerando che le Aprilia migliori si attestavano su max 150cv/litro per il bicilindrico concordo pienamente.
 
16071386
16071386 Inviato: 9 Mag 2019 12:00
 

dt4ever91 ha scritto:
Seeee.. 280 intanto che ci siamo... Ricordo che le 1000 di una volta andavano forte con 140/150cv... Un 800 con 110/120cv basta e avanza come naked sportiva

Ma se non ti ricordi nemmeno la dotazione del 636 del 2003... che ti vuoi ricordare dai... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

E poi chi ha parlato di fare una naked? Non si stava parlando della RS 660? eusa_think.gif
 
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