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Kawasaki OHC 400 [problemi e restauro]
68439
68439 Inviato: 18 Set 2005 14:01
Oggetto: Kawasaki OHC 400 [problemi e restauro]
 

Salve a tutti,

Mio padre possiede una Kawasaki OHC 400 (penso sia del 7icon_cool.gif e vorrei tanto metterla di nuovo su strada. La moto sta abbastanza bene, solo qualche kilogrammo di polvere (è da quando ho 12 anni che non la usa più, ne ho 22, quindi...). Siccome non me ne intendo assolutamente di meccanica etc.. volevo qualche consiglio su cosa fare per iniziare. Mio padre non ne vuole sapere....ha perso la passione e mi ha detto di venderla per pezzi di ricambio!!!!! Già ha dato via una mv agusta 350 che era un qualcosa di eccezionale...
VI PREGO AIUTATEMI!!!!

Grazie Michele
 
68547
68547 Inviato: 18 Set 2005 16:37
 

beh un consiglio è quello di trovare un buon meccanico in pensione che abbia la voglia di darci un occhio e di lavorarci su... lui ti dirà cosa prendere e in una delle tante fiere avrai l'occasione di trovare i pezzi... appena la ripulisci un pò magari il motore con abbondante benzina postaci una fotina... icon_wink.gif
 
68963
68963 Inviato: 19 Set 2005 11:25
 

comincia tu come ha detto maxy a dargli una pulitina acqua sapone e nelle parti meccaniche un pennello e un po di benzina,
falla diventare bella, poi fai alcune foto e mettile qui, aiuta tanto e a qualcuno che abita nella tua zona puo darti meglio una mano
dicci anche di dove sei, quanto e differente da queste icon_question.gif

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facci sapere

ciao icon_wink.gif
 
69476
69476 Inviato: 19 Set 2005 21:39
 

Ciao Antonio

Io mi chiamo michele ho 22 anni e abito a portici.....la mia è verde ed è identica alla 2nda foto che mi hai gentilmente fornito. proverò in questi giorni a pulirla e appena avrò ottenuto un risultato accettabile metterò su molte foto.
Continuate a darmi consigli....sono un po' inesperto in materia...

Grazie Miky
 
69490
69490 Inviato: 19 Set 2005 22:15
 

la seconda e la terza dovrebbero essere uguali, comunque dalle tue parti non mancano scugnizzi in grado di farla partire.

ps. se ai bisogno posta qui che tanto ti leggo subito

la moto che tuo padre ha dato la MV AGUSTA 350 è molto diversa dalla mia guarda in fondo a questa pagina vai su WWW

fammi sapere

ciao icon_wink.gif
 
69503
69503 Inviato: 19 Set 2005 22:27
 

Anzi.....spero proprio di farla diventare come la terza tra le foto che mi hai mandato....
 
69516
69516 Inviato: 19 Set 2005 22:38
 

ciao Antonio....ho visto....la tua moto è rossa....mio padre ne aveva una tutta grigia...molto chiara....doveva essere di mio nonno credo!!!!! l'ha data via proprio per 4 soldi....mah....quando si perde la passione!

cmq riguardo alla mia moto mi pare che ha 35000 chilometri e in più mio padre ha un motore quasi nuovo....di una versione più recente però....
ma per usare la verde ci vogliono modifiche al motore?
 
69763
69763 Inviato: 20 Set 2005 12:59
 

no... icon_wink.gif

al massimo un liquido apposito che vendono anche nei supermercati... il nome non lo ricordo... icon_rolleyes.gif


icon_wink.gif
 
69782
69782 Inviato: 20 Set 2005 13:18
 

va bene anche la verde o la vip
puoi mettere anche l'additivo per aumentare gli ottani
considera che erano motori che andavano sia con la benzina nornale, che con la super, e qualcuno le faceva andare con la benzina agricola, quella per i motozappa, e camminavano lo stesso
con la verde sento che scoppietta un po a causa della mancanza di dirompente comunque cammina

ciao icon_wink.gif
 
136588
136588 Inviato: 27 Nov 2005 1:11
Oggetto: kawasaki 0hc 400
 

anche io ho una kawasaki ohc 400 blu con banda dorata ... vorrei rimetterla in sesto; non ho mai trovato manuali d'officina specifici per questo modello OHC (anche nell'enciclopedia dei modelli Kawasaki si trovano la Z400, la KZ400, la KH400, ma MAI la OHC 400. Qualcuno ne sa di più? Mi piacerebbe trovare qualche informazione su questo modello dal qualche parte. E' già considerata moto d'epoca? la mia è immatricolata nel 1976
Grazie
 
136664
136664 Inviato: 27 Nov 2005 9:26
 

si è già moto d'epoca...

per i manuali non sapre indicarti dove puoi trovarli cmq potresti contattare l'fmi o l'asi magari loro hanno qualcosa in più...

credo cmq che a novegro o modìstre scambio simili trovi tutto manuali compresi.

icon_wink.gif
 
136766
136766 Inviato: 27 Nov 2005 12:00
 

grazie!!! ma la conoscete allora? come mai non trovo niente su di lei? Ho trovato un manuale della Haynes però tratta la Z400 (che è quasi identica e mi sta bene). Mi piacerebbe tanto leggere qualcosa su questo modello, quando è stato prodotto, quali caratteristiche diverse dalla Z400 ecc.
Sul discorso "moto d'epoca" posso basarmi su qualche documentazione o basta dichiararlo quando si fa il bollo e l'assicurazione?
grazie ancora per la pazienza
 
136807
136807 Inviato: 27 Nov 2005 12:35
 

il bollo lo fai in automatico visto l'anno di immatricolazione, per l'assicurazione ti devi prima iscrivere all'asi o all'fmi mandando le foto del mezzo, loro ti invieranno un numero che và abbinato alla moto. e il numoro di registro della Tua moto. Poi potrai andare in assicurazione a richiedere una polizza per moto d'epoca.

in caso di dubbi manda pre un mp al mio papone...

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137002
137002 Inviato: 27 Nov 2005 14:52
 

Ok, grazie. Il tuo papone??? scusa, ma sono nuovo del sito.... non so chi è!!
Per gli altri: aspetto indicazioni sulla storia di questa moto!! Ciao!!
 
137107
137107 Inviato: 27 Nov 2005 17:16
 

altivelis ha scritto:
Ok, grazie. Il tuo papone??? scusa, ma sono nuovo del sito.... non so chi è!!
Per gli altri: aspetto indicazioni sulla storia di questa moto!! Ciao!!


se guardi i nomi di chi ha postato in questo post lo scopri da solo...

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137176
137176 Inviato: 27 Nov 2005 18:40
 

altivelis ha scritto:
Ok, grazie. Il tuo papone??? scusa, ma sono nuovo del sito.... non so chi è!!
Per gli altri: aspetto indicazioni sulla storia di questa moto!! Ciao!!


eccoti quà il papone di maxy, benvenuto intanto nel forum, se hai visto ci sono delle foto sul forum vedi se la tua assomiglia alla seconda o ad altre magari con colori diversi, se hai bisogno di qualcosa posso vedere di darti una mano nella ricerca, postaci una foto se ti riesce,

ciao icon_wink.gif
 
137178
137178 Inviato: 27 Nov 2005 18:42
 

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ha detto che è così...

non ti basta...

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137447
137447 Inviato: 27 Nov 2005 23:53
 

Grazie per il benvenuto "papone" ... la mia moto è ESATTAMENTE come quella che Maxi ha gentilmente riprodotto ... solo un po' meno "lustra", ma poco, però!
 
137682
137682 Inviato: 28 Nov 2005 13:43
 

altivelis ha scritto:
Grazie per il benvenuto "papone" ... la mia moto è ESATTAMENTE come quella che Maxi ha gentilmente riprodotto ... solo un po' meno "lustra", ma poco, però!


Sul discorso "moto d'epoca" posso basarmi su qualche documentazione o basta dichiararlo quando si fa il bollo e l'assicurazione?
grazie ancora per la pazienza

IL SISTEMA GIRA COSI': esistono due associazioni che possono certificare la storicità di un mezzo FMI e ASI da quanto ho potutot riscontrare l' FMI è la più semplice e meno costosa, (nel forum trovi tutti i moduli necessari) una volta sistemata, anche solo esteticamente, devi associarti ad un motoclub federato FMI (trovi l'elenco in FMI) poi devi fare una foto dal davanti, una dal retro, due lato dx e due lato sx, nel mio caso moto carenata, due del motore una dx, una sx.
fatto questo si invia con modulo richiesta iscrizione e allegate le foto 10 x 15 si aspetta che il tecnico collaudatore certifichi lo stato della moto dalle foto, seve anche numero telaio e motore oltre che copia libretto,
una volta ricevuta l'iscrizione moto storica, a seconda sella regione di residenza si paga il bollo (in lombardia dopo i 20 anni iscritti FMI €. 0,00 nulla) per l'assicurazione, la Vittoria Assicurazione con copia iscrizione Registro storico €. 67,00 anno.

ciao icon_wink.gif
 
9425767
9425767 Inviato: 4 Mar 2010 12:36
Oggetto: Kawasaki 400 ohc compatibilità motore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti mi presento sono Edoardo e ho un problema..

Ho in garage una kawasaki 400 ohc con blocco motore e carburatori da cambiare..mi sapete dire se il blocco motore è compatibile con altri 400 (tipo z400 0 kz?)??

grazie mille

Edoardo
 
9430966
9430966 Inviato: 5 Mar 2010 9:09
 

nessuno che mi può aiutare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che il sole comincia a scaldare la strada??

grazieeeeeeeeeeee
 
9431347
9431347 Inviato: 5 Mar 2010 10:50
 

Edo2 ha scritto:
nessuno che mi può aiutare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che il sole comincia a scaldare la strada??

grazieeeeeeeeeeee


domanda molto tecnica ... solo un espero può risponderTi ... vediamo se ne passa uno di qua eusa_whistle.gif
 
9431437
9431437 Inviato: 5 Mar 2010 11:15
 

speriamo che passi qualcuno icon_mrgreen.gif perchè mentre la sua sorellona cattiva(machIII 500)romba come un temporale lei dorme in garage 0510_sad.gif

ciaoooooooo
 
9432330
9432330 Inviato: 5 Mar 2010 14:18
 

Edo2 ha scritto:
perchè mentre la sua sorellona cattiva(machIII 500)romba come un temporale


Edo l'importante è non essere a piedi appena esce il sole icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9433072
9433072 Inviato: 5 Mar 2010 16:23
Oggetto: Re: Kawasaki 400 ohc compatibilità motore
 

Edo2 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti mi presento sono Edoardo e ho un problema..

Ho in garage una kawasaki 400 ohc con blocco motore e carburatori da cambiare..mi sapete dire se il blocco motore è compatibile con altri 400 (tipo z400 0 kz?)??

grazie mille

Edoardo

Ciao Edo
Bisognerebbe conoscere a fondo le tipologie del motore.
Magari potrebbero essere simili ma cambia completamente la parte elettrica(centraline e armennicoli vari).Sono cose che puo' sapere solo chi le possiede entrambe e la cosa mi sembra difficile.
Non ho capito perche' dovresti cambiare il motore e ancora meno i carburatori.I carburatori,dopo una bella pulizia e kit di revisione tornano come nuovi!
Credo che ,per avere una certa base, dovresti trovare i manuali di officina di entrambe e comparare sia il tipo di motore che l'impianto elettrico.
Per i manuali,forse puoi trovare qualcosa su Manualedereparatie.com.
Se ci sono li scarichi GRATIS.
Se ti serve ancora aiuto,non esitare a chiedere,sono qua! 0510_saluto.gif
 
9433377
9433377 Inviato: 5 Mar 2010 17:25
 

eh eh la storia di questa moto è alquanto strana...era di mio padre ed è rimasta parecchio tempo ferma...si è rotta dentro una candela e mio fratello ci ha buttato della sabbia nel serbatoio (ovviamente senza dirlo a nessuno...ed è stata usata così) ..è passata tra le mani di un meccanico che per farla rifunzionare a pensato bene di segare una parte di carburatori (il tipico meccanico anni 80 che con i rivetti ti fa funzionare qualsiasi cosa) alla fine andava ma raggiungeva a malapena i 70 km/H ..come se non bastasse si è sfilettato ancora il filetto della candela...mi conviene cambiare tutto o sbaglio??

grazie mille adesso provo a cercare...perchè guardando esternamente sembrano proprio identici..bisogna capire cosa li differenzia

scovolix:hai pienamente ragione ma quando uso il mach l'olio che perde la 400 (che mio padre chiamava il frullatore) si trasforma in lacrime

ciaooooooooo
 
13937237
13937237 Inviato: 18 Nov 2012 23:32
Oggetto: Serbatoio e disco abrasivo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
Sono un possessore di un kawasaki z400 (OHC), volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato a passare un disco abrasivo, quello che si mette vicino il flex .
ho provato a far venire il serbatoio del color della lamiera ma lucidissimo con carte abrasive partendo dall 400 e arrivando alla 1000 con acqua...
E' venuto lucido ma non abbastanza...secondo voi come è l'idea???
 
13937378
13937378 Inviato: 19 Nov 2012 1:46
 

Sbagliata. Devi continuare con la carta a mano andando anche di piu' fina della 1000. Ma se lo vuoi a specchio esiste solo la cromatura
 
13939791
13939791 Inviato: 19 Nov 2012 22:15
 

ok proverò con carte più fini...e tanto olio di gomito...vi farò sapere e posterò una foto di come verrà...a presto... e grazie ancora
 
15283023
15283023 Inviato: 13 Mar 2015 22:35
Oggetto: z400 ohc - assorbimento batteria
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho un problema (forse) con la mia kawa.
Oggi ho cambiato la batteria perché l'altra dopo solo un anno mi ha abbandonato.
Ho montato la batteria e per controllo ho misurato l'assorbimento con il quadro spento ed e zero, e fin qui tutto ok.
Il dubbio viene quando accendo il quadro, qui l'assorbimento è di 4,5 ampere, un po troppo.
Qualcuno di buona voglia potrebbe fare la stessa misura per verificare se il dato è corretto o no?

Altro problema è che se tengo il cavo che va al clacson staccato tutte le luci funzionano perfettamente ma non il clacson; se, invece, collego quest'ultimo mi restano le luci di posizione accese anche quando il relativo interruttore è su off.

Per i moderatori: Mi avete chiuso il post precedente, secondo me senza motivo. Avete indicato un altro tread dove non c'è traccia del problema che ho io. Tra l'altro il tread indicatomi l'ho seguito personalmente .
 
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