Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Moto Guzzi California 1400... è arrivata
13923776
13923776 Inviato: 13 Nov 2012 10:56
 



Trovo che la versione custom sia particolarmente ben riuscita 0509_up.gif e non abbia veramente nulla da invidiare alle dirette concorrenti, anzi! icon_wink.gif
Intramontabile Guzzi! 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13924354
13924354 Inviato: 13 Nov 2012 14:40
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13924432
13924432 Inviato: 13 Nov 2012 15:07
 

fuak6976 ha scritto:
E la targa?


Con quel che costa non vorrai mica andarci in giro?
rotfl.gif
 
13924449
13924449 Inviato: 13 Nov 2012 15:11
 

Verrà fornito un portatarga da allacciare in cintura...
 
13924524
13924524 Inviato: 13 Nov 2012 15:34
 

ciao

secondo me in ogni caso , la cali nuova vendera ' perche nonostante tutto e' diversa dalle altre custom cruiser , la concorrenza jap e' troppo simile alle harley , la harley e' la harley , non ci sono dubbi , la guzzi claifornia per come e'' fatta e' si una custom con particolari simili ad altre custom , insomma tutte le auto cupe' un po si somigliano come le auto sw, pero ' la california ha un particolare che altre non hanno , il motore v90 trasversale che la rende unica nel design , inpratica guzzi piaggio dovra fare in modo che vengano attratti clienti desiderosi di avere una custom che rispetto alle altre ha un v90 trasversale con trasmissione a cardano e questa e' una delle peculiarita per cui una persona debba spendere 20000 euri .
 
13924610
13924610 Inviato: 13 Nov 2012 16:09
 

goosecat ha scritto:
ciao

secondo me in ogni caso , la cali nuova vendera ' perche nonostante tutto e' diversa dalle altre custom cruiser ............ la california ha un particolare che altre non hanno , il motore v90 trasversale che la rende unica nel design .................



Giusta osservazione . 0509_up.gif



Qui un altro interessante articolo tecnico:

Link a pagina di Moto.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13925264
13925264 Inviato: 13 Nov 2012 19:58
 

goosecat ha scritto:
una delle peculiarita per cui una persona debba spendere 20000 euri .
Se e solo se ci sono i 20000 dindini in tasca eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13925919
13925919 Inviato: 13 Nov 2012 22:47
 

Video ufficiale della nuova California Custom:

 
13930376
13930376 Inviato: 15 Nov 2012 19:36
 

la versione custom venderà un bel po' in USA.
a me piace molto. anche se io sono per il classico e cambierei il faro e qualche piccola cosa.
 
13930651
13930651 Inviato: 15 Nov 2012 21:20
 

poortom ha scritto:
Bella colorazione icon_biggrin.gif


Identica a quella della "S" anni '70 icon_cool.gif . Vista dal vivo oggi, è effettivamente assai gradevole icon_biggrin.gif .
 
13930776
13930776 Inviato: 15 Nov 2012 21:51
 

Skripach ha scritto:
la versione custom venderà un bel po' in USA.
a me piace molto. anche se io sono per il classico e cambierei il faro e qualche piccola cosa.



Anche a me piace molto, ma devo ammettere che la "Touring", specie quella bianca (in effetti è un perlato) è molto elegante e raffinata 0509_up.gif . A quanto appreso oggi in fiera, sarà consegnata ai concessionari la prossima settimana e la presentazione ufficiale (presso i concessionari) è prevista per sabato 24 novembre. E' già prenotabile e lo stock consentirà di soddisfare in tempi brevi le richieste, a meno che non pervengano in quantità imprevedibile icon_mrgreen.gif . Confermato il prezzo in € 19.300. Per quanto riguarda la "Custom" non ci sono ancora certezze, nè in materia di prezzo che di prevedibili consegne eusa_think.gif . Ho ricavato l'impressione che molto dipenderà dai riscontri di questi giorni di fiera, in particolare dalle interviste che gli incaricati del gruppo stanno raccogliendo tra i visitatori. Ho avuto una indicazione di massima in merito al prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 17.000 €, anche se il mio interlocutore mi ha fatto intendere che potrebbero esistere margini per contenerlo entro i 16.000. Un mio personale appunto alla custom è l'impostazione di guida con l'appoggio dei piedi troppo avanzato. In pratica ci si trova un pò come aggrappati al manubrio eusa_think.gif . Comunque una gran bella moto, soprattutto - anche questa - nella colorazione chiara con cerchi neri 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13930794
13930794 Inviato: 15 Nov 2012 21:57
 

giuget ha scritto:
Comunque una gran bella moto, soprattutto - anche questa - nella colorazione chiara con cerchi neri

Non l'ho vista dal vivo (forse sabato faccio un salto a guardare le vetrine del conce vicino a casa mia icon_mrgreen.gif ), ma guardando solo le foto anche a me piace di piu' la versione bianca 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13930840
13930840 Inviato: 15 Nov 2012 22:08
 

Beh, io all'Eicma non riesco ad andarci.... 0510_confused.gif

C'è qualche anima pia che c'è stato e che metterebbe qualche foto dal vivo ?

...aspettate che copro bene la tastiera che sennò ci sbavo su alla grande...... eusa_silenced.gif ..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13931174
13931174 Inviato: 16 Nov 2012 0:03
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, io all'Eicma non riesco ad andarci.... 0510_confused.gif

C'è qualche anima pia che c'è stato e che metterebbe qualche foto dal vivo ?

...aspettate che copro bene la tastiera che sennò ci sbavo su alla grande...... eusa_silenced.gif ..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ecco qua....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13931185
13931185 Inviato: 16 Nov 2012 0:22
 

E questa è la Custom, che a me esteticamente piace anche di piu. Anche a me sono parse un po' troppo avanzate le pedane per la "nostra" guida abituale, ma poi ho visto che sulla Touring sono uguali: credo che sia la diversa posizione prodotta dal manubrio differente a far sembrare differenti gli appoggi dei piedi, che in realtà sono uguali nei 2 modelli. Del resto la moto tenderà, come spero, a sottrarre folti gruppi di clienti all'HD....


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13931186
13931186 Inviato: 16 Nov 2012 0:24
 

Scusate, nella fretta non ho ridimensionato le immagini... eusa_doh.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13931195
13931195 Inviato: 16 Nov 2012 0:32
 

Johnnie ha scritto:
Scusate, nella fretta non ho ridimensionato le immagini... eusa_doh.gif doppio_lamp_naked.gif



Ci ho pensato io, adesso ci sono le miniature cliccabili icon_wink.gif
 
13931894
13931894 Inviato: 16 Nov 2012 12:37
 

Johnnie ha scritto:
....... Anche a me sono parse un po' troppo avanzate le pedane per la "nostra" guida abituale, ma poi ho visto che sulla Touring sono uguali: credo che sia la diversa posizione prodotta dal manubrio differente a far sembrare differenti gli appoggi dei piedi, che in realtà sono uguali nei 2 modelli........


Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com



Sì, in effetti è proprio così e impone (sulla custom) quella particolare posizione per la quale ci si trova aggrappati al manubrio icon_eek.gif . A me proprio non garba 0509_down.gif e dai commenti raccolti in loco, non solo a me. Potrebbe essere un elemento decisivo per un eventuale acquisto eusa_think.gif . . D'altronde la moto è in diretta concorrenza con HD e temo che saremo noi (chi lo vorrà) a doverci adattare anche alla posizione di guida icon_evil.gif .
 
13932635
13932635 Inviato: 16 Nov 2012 17:56
 

Johnnie ha scritto:
E questa è la Custom, che a me esteticamente piace anche di piu. Anche a me sono parse un po' troppo avanzate le pedane per la "nostra" guida abituale, ma poi ho visto che sulla Touring sono uguali: credo che sia la diversa posizione prodotta dal manubrio differente a far sembrare differenti gli appoggi dei piedi, che in realtà sono uguali nei 2 modelli. Del resto la moto tenderà, come spero, a sottrarre folti gruppi di clienti all'HD....


Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com




MMMMMMinchiaaaaaaa che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13933233
13933233 Inviato: 16 Nov 2012 21:54
 

giuget ha scritto:



Sì, in effetti è proprio così e impone (sulla custom) quella particolare posizione per la quale ci si trova aggrappati al manubrio icon_eek.gif . A me proprio non garba 0509_down.gif e dai commenti raccolti in loco, non solo a me. Potrebbe essere un elemento decisivo per un eventuale acquisto eusa_think.gif . . D'altronde la moto è in diretta concorrenza con HD e temo che saremo noi (chi lo vorrà) a doverci adattare anche alla posizione di guida icon_evil.gif .

Non ti preoccupare!!! Io ho avuto una HD Fat Bob... questa ha una posizione molto differente, più comoda. Mi ci sono seduto per bene ieri... In tutto ce n'erano 6 (SEI!!!!) 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13933727
13933727 Inviato: 17 Nov 2012 9:56
 

Johnnie ha scritto:

.........Non ti preoccupare!!! Io ho avuto una HD Fat Bob... questa ha una posizione molto differente, più comoda.........



Spero che tu abbia ragione, anche perchè sulla custom ci sto facendo più di un pensierino icon_wink.gif
 
13933758
13933758 Inviato: 17 Nov 2012 10:27
 

42 ha scritto:



Ci ho pensato io, adesso ci sono le miniature cliccabili icon_wink.gif

Bel lavoro, grazie! Devo dare un'occhiata a come si fa.. eusa_think.gif . doppio_lamp_naked.gif
 
13934457
13934457 Inviato: 17 Nov 2012 17:29
 

Oggi sono andato dal mio spacciat... concessionario Guzzi, visto che su FB aveva pubblicato una foto della Cali esposta in vetrina.

Bella... cavolo, veramente bella.
Ed anche le pedane non sono cosi' avanzate come sembra. Con i miei 172 cm non avevo problemi a raggiungerle.
Certo, si tratta di prova statica e non dinamica, ma mi ha impressionato favorevolmente.
L'allestimento era quello Touring (in settimana dovrebbe arrivargli anche la Custom), quindi coi borsoni laterali che la rendono larga quanto una smat icon_asd.gif .
Posizione di guida apparentemente rilassante, sella non troppo larga (appoggio entrambe le piante dei piedi a terra come sul Nevada) ma comoda.
La cosa che più mi lasciava perplesso dell'estetica, cioe' le teste che si incastrano nel serbatoio, si sono invece rivelate armoniche, e guardandola da "sopra-dietro", la linea serbatoio-teste si presenta molto ma molto bella.

Confermato il prezzo della Touring: 19.600 su strada,

OK, vado ad asciugarmi le bave e torno...
 
13934567
13934567 Inviato: 17 Nov 2012 18:18
 

42 ha scritto:
Oggi sono andato dal mio spacciat... concessionario Guzzi, visto che su FB aveva pubblicato una foto della Cali esposta in vetrina.........(in settimana dovrebbe arrivargli anche la Custom)......



Giovedi in fiera un'addetta allo stand Guzzi sondava con un (lungo) questionario alcuni dei visitatori e quelli eventualmente interessati all'acquisto venivano poi indirizzati ad un responsabile vendite del gruppo icon_wink.gif . E' stato il mio caso ed ho potuto così ottenere le prime indicazioni in merito al prezzo della custom di cui vi ho gà riferito icon_smile.gif . Circa la disponibilità (della custom) presso i concessionari, mi ha precisato che al momento non erano ancora stati definiti i tempi eusa_think.gif per cui non credo che la si potrà vedere tanto presto icon_cry.gif . Mi auguro comunque di essere smentito icon_mrgreen.gif Chissà, magari i concessionari più importanti potrebbero essere privilegiati........... icon_biggrin.gif
 
13936171
13936171 Inviato: 18 Nov 2012 15:50
 

goosecat ha scritto:
CIAO

SONO DI RITORNO DALL'EICMA
dopo aver visto la california posso dare un mio personale giudizio...
la moto nel complesso e' molto bella e ha una linea importante anche se in foto sembra piu grande di quello che e' , sia chiaro la moto non e' piccola pero , a titolo di esempio se si confronta la cali con la vn1700 della kawasaki be....quest'ultima e' la custodia della california , sia chiaro questo non e' un difetto anzi e' un pregio , vorra dire che verra presa in considerazione da un pubblico piu vasto.
Ho provato la seduta sia della touring che delle versione custom , tra le due la piu amichevole e' stata la seduta della versione custom, dove io poggio meglio i piedi e la moto da l'impressione di esere piu compatta , con le ginocchia io tocco le teste del motore badate non sono alto piu di 1.72 , c'e da dire che un conto e' provare la moto in movimento un conto e' provarla sui cavalletti , ma dopo aver provato una v7 che e' molto piu piccola e compatta ho notato che arrivo piu facilemente ha toccare le teste sulla cali che sulla v7.
come finiture direi molto buona direi al livello della concorenza jap senza dubbio , pero' le harley per il momento secondo me sono ancora una spanna sopra vedi cromature vedi finitura motore vedi particolari tipo fianchetti forma della sella specchietti insomma hanno un qualcosa in piu che guzzi non ha , benche sia una bella moto e fatta molto bene, poi magari e' una mia impressione .


Nel sito online di Motociclismo c' è una recensione di una breve prova della California. Tutto positivo, l' unico appunto è sul calore del motore avvertibile dal guidatore.
La Custom dicono che arriverà per Gennaio 2013.
0510_saluto.gif
 
13936340
13936340 Inviato: 18 Nov 2012 17:39
 

ciao

la prova su motociclismo l'ho letta , be......il ""difetto "" calore direi che potevano anche non accennarlo , e' logico che un motore di sifatte dimensioni scaldi un po di piu io non credo che sulle harley 1400 sia piu fresco ....
 
13936493
13936493 Inviato: 18 Nov 2012 18:41
 

goosecat ha scritto:
ciao

la prova su motociclismo l'ho letta , be......il ""difetto "" calore direi che potevano anche non accennarlo , e' logico che un motore di sifatte dimensioni scaldi un po di piu io non credo che sulle harley 1400 sia piu fresco ....



Gli utenti, individualmente, si potranno poi consolare col detto mal comune....ma il tacere su un aspetto negativo non mi pare corretto. A mio avviso un "difetto", quando c'è, va segnalato.

Saluti,

0510_saluto.gif
 
13937087
13937087 Inviato: 18 Nov 2012 22:27
 

goosecat ha scritto:
ciao

la prova su motociclismo l'ho letta , be......il ""difetto "" calore direi che potevano anche non accennarlo , e' logico che un motore di sifatte dimensioni scaldi un po di piu io non credo che sulle harley 1400 sia piu fresco ....


Che sia logico lo scrivono anche loro:

Citazione:
Come è naturale per un propulsore di grossa cubatura raffreddato ad aria (e olio).


E il fatto che le HD (ma anche i grossi custom giapponesi) scaldino non giustificherebbe NON dire che il Californione scaldi.
 
13937275
13937275 Inviato: 18 Nov 2012 23:59
 

parlatemi del binomio pedane avanzate/cilindri sporgenti che ne pensate dell'abitabilità voi che l'avete vista??
 
13937346
13937346 Inviato: 19 Nov 2012 0:19
 

oggi sono stato pure io all'EICMA...andare come come possessore di un v7 stone è tutta un'altra storia....guardavo la gente che la provavo e mi veniva da convincerli a comprarla icon_asd.gif ...vabbè...invece sono rimasto un po' deluso dalla mancata esposizione della Griso....sapete come mai???....mah....in ogni caso complimenti x il california...maestosa ed elegante!!!!....una posizione a me nuova ma molto molto comoda...la custom rispecchia il mio carattere, ma x ora avanti a macinare km con la mia V7ina....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©