Leggi il Topic


[RACCOLTA] Tutte le Minimoto
13749566
13749566 Inviato: 12 Set 2012 16:30
Oggetto: [RACCOLTA] Tutte le Minimoto
 

911r

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' una 911r raffreddata a liquido. Ha un telaio realizzato in pressofusione, e un sistema di raffreddamento a liquido,su cui non ci sono mai stati grossi problemi di affidabilita'.
Le carene sono ovviamente 911r , con linee molto arrotondate.
Queste minimoto hanno doppio disco nel freno anteriore che garantisce un'ottima frenata.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido. La caratteristica che le distingue e' che si possono trovare ricambi molto facilmente, perche' ogni pezzo originale puo' essere montato.
Le prestazioni di questa minimoto si dice che raggiungono circa 6 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h.
Questa minimoto oggi si puo' trovare su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 350 euro.

Banshee

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' una replica raffreddato a liquido.Ha un telaio di ottima qualita',realizzato in pressofusione,e un sistema di raffreddamento a liquido.
Le carene sono repliche ,con linee molto ben curate e accattivanti.
Queste minimoto hanno dei freni a disco molto efficenti e affidabili.
Queste pocket bike montano un motore replica polini da 49cc raffreddato a liquido,e le prestazioni di questa minimoto si dice che raggiungano 10,8 cavalli,proprio grazie ad una cilindrata maggiore, ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 110 Km/h.
Senza dubbio le minimoto piu' potenti fra le repliche cinesi.
Questa minimoto si trova difficilmente su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 400 euro.

Blata 2.5

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto Blata e' venduta in versione unica con sistema di raffreddamento ad aria e motore da 3,4 HP. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tubi con rinforzi strutturali saldati, che garantiscono un'ottima solidita' della struttura.
Le carene della Blata 2.5 hanno linee molto classiche.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 51 R 4" e un pneumatico tubeless posteriore 95 R 4".
Sia all'anteriore che al posteriore troviamo freni a disco da 119 millimetri.
Queste pocket bike Blata montano un motore da 39cc da 3,4 HP, carburatore dell'orto da 14 e hanno un serbatoio con capienza per 1 litro di miscela al 2%.
Le minimoto Blata sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno a 800 euro.

Blata Elite 13

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto Blata e' venduta in versioni con differenti motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tralicci, ed ha una struttura inconfondibile.
Le carene della Blata Elite 13 sono dimezzate lasciando intavedere tutto il motore.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/65 R 6,5" e un pneumatico tubeless posteriore 110/50 R 6,5".
All'anteriore troviamo un freno a disco molto grande con diametro di 130 millimetri,tranne il modello WRS che lo monta da 162 millimetri, metre al posteriore abbiamo un disco da 119 millimetri.
Queste pocket bike Blata montano un motore da 39cc disponibile in diverse motorizzazioni:

- Elite 13 WRS : raffreddata a liquido, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 12 HP
- Elite 13 WR : raffreddata a liquido, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 11 HP
- Elite 13 W : raffreddata a liquido, con carburatore SHA 14 dell'orto e genera 10 HP
- Elite 13 R : raffreddata ad aria, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 10 HP
- Elite 13 Junior : raffreddata ad aria, con carburatore PHVA 14 dell'orto e genera 4,2 HP

Le minimoto Blata Elite sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Il modello di punta Elite WRS costa all'incirca 2500 euro,l'Elite 13R si aggira sui 2250 euro, l'Elite 13 WR sui 1850 euro e l'Elite 13W si aggira sui 1950 euro.

Blata Origami B1

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto Blata e' venduta in versione unica con sistema di raffreddamento a liquido e motore da 14 HP. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tralicci, che oltre a garantire un'ottima solidita' della struttura ben costruita garantisce anche un feeling ineguagliabile nella guida della minimoto.
Le carene della Blata Origami B1 hanno linee molto cattive e inconfondibili.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/65 R 6,5" e un pneumatico tubeless posteriore 110/50 R 6,5".
All'anteriore troviamo un freno a disco molto grande con diametro di 162 millimetri, metre al posteriore abbiamo un disco da 119 millimetri.
Queste pocket bike Blata montano un motore da 39cc da 14 HP, carburatore dell'orto da 17,5 e hanno un serbatoio con capienza per 1 litro di miscela al 2%.
Le minimoto Blata Origami sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2000 euro.

Blata Style 60

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto Blata e' venduta in versione unica con sistema di raffreddamento ad aria e motore da 3,4 HP. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in tubi con rinforzi strutturali saldati, che garantiscono un'ottima solidita' della struttura.
La carena della Blata Style 60 ha linea molto retro'.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 51 R 4" e un pneumatico tubeless posteriore 95 R 4",con cerchi in lega leggera.
Sia all'anteriore che al posteriore troviamo freni a disco da 119 millimetri.
Questa pocket bike Blata monta un motore da 39cc da 3,4 HP, carburatore dell'orto da 14 e ha un serbatoio con capienza per 1 litro di miscela al 2%.
Le minimoto Blata sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede ad occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano.

C1 A/C

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' una derivazione del modello Replica C1 raffreddato a liquido. Infatti mantengono lo stesso telaio, ma ovviamente tutto il sistema di raffreddamento e' completamente differente, anche se vi e' la possibilita' di modificarlo in un secondo momento.
Le carene sono ovviamente repliche C1, molto cattive come linee.
Nei modelli 2006 abbiamo un unico disco nel freno anteriore ma con un diametro piu' grande, mentre nei modelli precedenti era doppio, ma con un diametro decisamente inferiore.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato ad aria, ma di diversa fattura rispetto alle MK, proprio perche' importato dal modello a liquido. Inoltre montano un carburatore 14/14, filtro conico, e marmitta replica C1 .
Le prestazioni di questa minimoto raggiungono circa 6 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h .
Questa minimoto oggi si puo' trovare raramente su e-bay o su negozi on-line a prezzi molto alti,attorno ai 350 euro,proprio perche' sono di un'altra qualita'.

[C1 H20

[img]Link a pagina di Minimotovr.it

Questo tipo di minimoto cinese e' una replica C1 raffreddata a liquido. Il telaio e' migliore rispetto alle cinesine ad aria, e un sistema di raffreddamento a liquido,su cui sono stati risolti tutti i problemi che avevano i primi modelli.
Le carene della C1 sono ovviamente repliche C1, molto cattive come linee.
Nei modelli 2006 abbiamo un unico disco nel freno anteriore ma con un diametro piu' grande, oppure doppio con dischi a margherita,mentre nei modelli precedenti era doppio,ma con un diametro decisamente inferiore.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido,e di scarsa fattura. Montano un carburatore 14/14, filtro conico e marmitta replica C1 .
Le prestazioni di questa minimoto si dice che raggiungono circa 8 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h.
Questa minimoto oggi si puo' trovare tranquillamente su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 350 euro.

C2

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' il nuovo modello di replica raffreddato a liquido.Ha un telaio di ottima qualita',realizzato in pressofusione in alluminio, su cui sono stati risolti tutti i problemi che avevano i primi modelli.
Le carene della nuova replica sono ovviamente identiche alle repliche precedenti C1.
Nel nuovo modello C2 abbiamo un doppio freno a disco a margherita come nei modelli 2006 della replica C1.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido,e di ottima fattura. La nuova replica C2 monta carburatore maggiorato rispetto alle precedenti versioni, filtro conico e marmitta replica C1.
Le prestazioni di questa minimoto si dice si aggirino fra 8-10 cavalli ed una velocita' massima dichiarata attorno ai 80 Km/h.
La nuova replica C2 oggi si trova difficilmente su e-bay o su negozi on-line, per questo i prezzi sono ancora altini circa 750 euro.

[COLOR="#FF0000"]DM Junior[/COLOR]

Link a pagina di Minimotovr.it

Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento ad aria. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze, pneumatici tubeless con mescola T40 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 4,2 HP e marmitta official a norma F.M.I. 2005.
La DM Junior monta un rivoluzionario forcellone posteriore,come sulla versione official, che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Sia per il modello midimoto che minimoto il costo si aggira attorno ai 1900 euro.

DM Midi Official

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T41 quindi molto soffice e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore BZM praparato gara da 14 HP, carburatore PHBG 18BS e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM midi official monta un rivoluzionario forcellone posteriore che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2900 euro.

DM Midi Racing

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T4 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 10 HP e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM midi racing monta un rivoluzionario forcellone posteriore,come sulla versione official, che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2200 euro.

DM Mini Official

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T41 quindi molto soffice e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore BZM praparato gara da 13,5 HP, carburatore PHBG 15BS e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM mini official monta un rivoluzionario forcellone posteriore che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2900 euro.

DM Mini Racing

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM hanno linee molto aggressive e accattivanti.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze anodizzati oro, pneumatici tubeless con mescola T4 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "braking wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 10 HP, carburatore dell' orto 14 SHA e marmitta official con silenziatore in inox.
La DM mini racing monta un rivoluzionario forcellone posteriore,come sulla versione official, che tramite un sistema brevettato DM permette di variare l'asseto della minimoto.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle minimoto cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2200 euro.

DM Produzione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione con sistema di raffreddamento a liquido,sia in versione midimoto sia in versione minimoto. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in cromo molibdeno modificato , che garantisce un'ottima solidita' della struttura e allo stesso tempo una certa elasticita'.
Le carene DM Produzione hanno linee molto aggressive e hanno un colore nero opaco.
Queste minimoto montano cerchi in alluminio a 6 razze, pneumatici tubeless con mescola T40 e un sistema frenante di ultima generazione con dischi "wave".
Queste pocket bike montano un motore Polini da 6,2 HP e marmitta official con silenziatore in inox.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Sia per il modello midimoto che minimoto il costo si aggira attorno ai 2000 euro.

G1

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' una una minimoto raffreddata a liquido.Ha un telaio di ottima qualita', e un sistema di raffreddamento a liquido.
Le carene della minimoto G1 sono molto belle con linee molto aggressive.
Nelle minimoto G1 abbiamo un singolo disco al freno anteriore ma di diametro piu' grande.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc raffreddato a liquido, motore che sviluppa circa 10 cavalli come il motore delle Z1.
Questa minimoto oggi si puo' trovare tranquillamente su e-bay o su negozi on-line a prezzi che si aggirano attorno ai 600 euro.

GRC Midi moto MIX

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita' ed e' in traliccio.
Il modello GRC MIX e' la versione economica del modello RR.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore, piu' piccoli rispetto al modello di punta RR.
La GRC MIX e' disponibile con in 4 diversi motorizzazioni,ognuna con caratteristiche differenti:

- GRC MIX 4,2 HP: ha un motore polini da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1500 euro

- GRC MIX 6,2 HP: ha un motore polini da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1600 euro

- GRC MIX 7 HP: ha un motore polini da 7 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1700 euro

- GRC MIX 11 HP: ha un motore BZM a 3 travasi da 11 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano nonostante siano i modelli base.

GRC Midi moto RR

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' in traliccio, ed era stato gia' utilizzato nella versione precedente RSR.
Le carene GRC hanno una linea a mio parere spettacolare,e se colorate a dovere,sembrano delle moto GP in miniatura.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore.
La GRC RR e' disponibile con in 7 diversi modelli,ognuno con caratteristiche differenti:

- GRC RR 4,2 HP: ha un motore da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria metallo, gomme TUBELESS B, carburatore da 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

- GRC RR 6,2 HP: ha un motore da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria metallo, gomme TUBELESS B, carburatore da 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 2000 euro

- GRC RR 8 HP: ha un motore da 8 HP raffreddato a liquido, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2200 euro

- GRC RR 11 HP: ha un motore da 11 HP raffreddato a liquido con collettore in gomma, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2400 euro

- GRC RR 13 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 15, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RR 13,5 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13,5 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RR 14 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 50 cc raffreddato a liquido che sviluppa 14 HP, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano.

GRC Mini moto RX

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' in traliccio, ed e' piu' piccolo del 10% rispetto alla sorella maggiore GRC RR.
Le carene GRC hanno una linea a mio parere spettacolare,e se colorate a dovere,sembrano delle moto GP in miniatura.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore.
La GRC RX e' disponibile con in 7 diversi modelli,ognuno con caratteristiche differenti:

- GRC RX 4,2 HP: ha un motore da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria FMI, gomme Junior, carburatore da 14 e marmitta di serie Junior.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

- GRC RX 6,2 HP: ha un motore da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria metallo, gomme TUBELESS B, carburatore da 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 2000 euro

- GRC RX 8 HP: ha un motore da 8 HP raffreddato a liquido, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2200 euro

- GRC RX 11 HP: ha un motore da 11 HP raffreddato a liquido con collettore in gomma, filtro aria metallo, gomme TUBELESS T41, carburatore da 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2400 euro

- GRC RX 13 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 15, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RX 13,5 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 13,5 HP raffreddato a liquido, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2800 euro

- GRC RX 14 HP PRONTA GARA R: ha un motore da 50 cc raffreddato a liquido che sviluppa 14 HP, gas rapido, gomme TUBELESS T41, carburatore da 18, ammortizzatore di sterzo, e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 2900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano.

GRC Mini moto X3

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido,con diverse motorizzazioni. Il telaio di ottima qualita', e' in traliccio, ed e' piu' piccolo del 10% rispetto alla sorella maggiore GRC MIX.
Il modello GRC X3 e' la versione economica del modello RX.
Questo modello di minimoto GRC e' dotata di ottimi freni a disco,un disco all'anteriore ed uno al posteriore, piu' piccoli rispetto al modello di punta RX.
La GRC X3 e' disponibile con in 4 diversi motorizzazioni,ognuna con caratteristiche differenti:

- GRC X3 4,2 HP: ha un motore polini da 4,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1500 euro

- GRC X3 6,2 HP: ha un motore polini da 6,2 HP raffreddato ad aria, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1600 euro

- GRC X3 7 HP: ha un motore polini da 7 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta di serie.Il prezzo si aggira sui 1700 euro

- GRC X3 11 HP: ha un motore BZM a 3 travasi da 11 HP raffreddato a liquido, filtro aria standard, gomme PMT B scolpite, carburatore SH 14 e marmitta racing.Il prezzo si aggira sui 1900 euro

Tutti i modelli dispongono di cerchi e mozzi racing.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi come si puo' facilmente osservare, lievitano nonostante siano i modelli base.

Lucky7

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' completamente diverso dalla serie MK.Questa pocket bike si presenta con un'estetica accattivante ,con carene di vari colori e anche repliche MotoGP.
Il telaio e' tutta un'altra cosa rispetto alle MK,completamente diverso,e il forcellone posteriore e' removibile.La posizione di guida di questo tipo di minimoto e' un po' differente dai modelli MK.
Nel nuovo modello 2006 abbiamo un freno a disco anteriore doppio,come si puo' vedere dalle foto.La motorizzazione e' uguale alle versioni MK,quindi motore da 39cc. raffreddato ad aria con carburatore 12/12.
Questa minimoto oggi si puo' comprare su e-bay o su negozi on-line anche a prezzi accessibili,attorno ai 210-220 euro.
Le prestazioni di questa minimoto rimangono sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h.

Martini

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana è venduta sia con motorizzazione raffreddata ad aria per regolamento junior, sia con motorizzazione raffreddata a liquido.
Le minimoto Martini presentano dei telai in tralicio dal disegno originale, con materiali che possono essere acciaio o cromo-molibdeno a seconda della versione.
Le motorizzazioni per il 2007 saranno solo polini, ma alcune versioni avranno cilindro malossi.
Sono previsti comunque anche dei test con motori bzm.
I prezzi delle minimoto Martini variano da un minimo di 1020 euro ad un massimo di 2550 euro per il modello top di gamma.[/b]

Guida in continuo aggiornamento
 
13749618
13749618 Inviato: 12 Set 2012 16:45
 

MK1

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo modello di minimoto cinese e' il primo uscito dalle fabbriche cinesi.Non ha un'estetica particolarmente accattivante,ma e' solo il primo di una lunga serie di modelli.Questa minimoto infatti non ha una carena completa,come si puo' vedere anche nella foto,la carena
manca nella parte inferiore.Il telaio sembra buono,anche se la qualita' dipende molto dalla fabbrica che la costruisce,ma e' solo il primo modello e si puo' fare di meglio.
Questa minimoto ha il motore raffreddato ad aria e un carburatore 12/12,il classico motore da falciatrice da 39cc. icon_smile.gif
Questa pocket bike oggi si puo' ancora comprare su e-bay anche a prezzi abbastanza bassi,attorno ai 180 euro,ma l'estetica non essendo il massimo deve piacere o si deve essere disposti ad una piccola rinuncia.
Le prestazioni di questa minimoto si aggirano sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h.

MK2

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo modello di minimoto cinese e' il secondo uscito dalle fabbriche cinesi.Questa pocket bike si presenta con un'estetica decisamente piu' accattivante,anche se i modelli successivi possono piacere di piu'.Come si puo' vedere anche nella foto questa minimoto e' completamente carenata anche nella parte inferiore,infatti si possono trovare facilmente modelli con carena replica MotoGP.
Si distingue facilmente dai modelli successivi da delle targhette di alluminio sotto la sella tenute da delle viti,quindi rimovibili.
Per quanto riguarda il telaio e' sempre buona norma dare un'occhio che le saldature siano state fatte tutte bene.Il motore rimane il classico motore da falciatrice da 39cc. ,con carburatore 12/12 e ovviamente raffreddato ad aria.
Questa minimoto oggi si puo' comprare su e-bay o su negozi on-line anche a prezzi abbastanza bassi,attorno ai 180-190 euro.
Le prestazioni di questa minimoto si aggirano sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h.

MK3

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo modello di minimoto cinese e' il terzo uscito dalle fabbriche cinesi.Questa pocket bike si presenta con un'estetica molto accattivante.Infatti,come si puo' vedere anche nella foto, questa minimoto e' completamente carenata,e a volte monta delle carene tipo le repliche blata.
Il tipo di telaio lo si puo' distinguere facilmente da tutti gl'altri modelli,basta osservare la forma del forcellone posteriore.Le prestazioni di questo tipo di minimoto sono molto simili alle sorelle minori,visto che il tipo di motore e' uguale da 39cc.,quindi con carburatore 12/12 e raffreddamento ad aria.Tutto il blocco motore e' facilmente rimovibile tramite due viti poste lateralmente.
Questa minimoto oggi si puo' ancora comprare su e-bay o su negozi on-line a prezzi un po' piu' alti,attorno ai 200-250 euro,perche' come modelli sono meno diffusi e piu' rari da trovare.
Le prestazioni di questa minimoto si aggirano sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h.

MK4

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo modello di minimoto cinese e' il quarto uscito dalle fabbriche cinesi.Questa pocket bike si presenta con un'estetica che ricorda molto il modello MK2,infatti questo progetto e' nato per migliorare il modello di pocket bike piu' diffuso e usato.Il progetto MK3 viene cosi' messo da parte.
Queste minimoto si distinguono facilmente dai modelli precedenti:infatti le targhette di metallo sotto la sella che erano tenute da delle viti,vengo sostituite da una lamiera unica e fissa.
Il telaio di questo tipo di pocket bike deriva direttamente dal modello MK2.
Questa minimoto oggi si puo' comprare facilmente su e-bay o su negozi on-line a prezzi abbastanza bassi,attorno ai 180-190 euro.
Le prestazioni di questa minimoto si aggirano sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h,ma alcuni modelli montano anche filtro conico e marmitta C1.
Il motore da 39cc. e' raffreddato ad aria.

MK5

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo tipo di minimoto cinese e' il quinto e ultimo modello uscito dalle fabbriche cinesi.Questa pocket bike si presenta con un'estetica decisamente accattivante,con carene di vari colori e spesso repliche MotoGP.Queste minimoto,come le MK4, si distinguono facilmente dal modello MK2:infatti le targhette di metallo sotto la sella che erano tenute da delle viti,vengo sostituite da una lamiera unica e fissa.Per distinguere una MK4 da una MK5 e' sufficiente osservare se vi sono i supporti per la ruota anteriore,assenti nelle precedenti versioni.
Quest'ultimo modello di minimoto a differenza degl'altri non monta piu' un motore da 39cc. ,ma bensi' da 49cc.(dipende dalla fabbrica produttrice) ,anche se la differenza in prestazioni ,appena uscite dalla fabbrica,non e' molto apprezzabile.Queste minimoto montano sempre carburatore 12/12 e sono raffreddate ad aria.
Questa minimoto oggi si puo' comprare facilmente su e-bay o su negozi on-line a prezzi abbastanza bassi,attorno ai 200 euro.
Le prestazioni di questa minimoto si aggirano sui 2,5 cavalli ed una velocita' massima attorno ai 55 Km/h,e ormai tutti i modelli montano filtro conico e terminale della marmitta C1.

Polini 910 carena S

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' sia in versione raffreddata a liquido,sia in versione con raffreddamento ad aria. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in pressofusione, che garantisce un'ottima solidita' della struttura e un feeling ineguagliabile nella guida della minimoto.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/80 R 5" e un pneumatico tubeless posteriore 90/80 R 5".La versione a liquido monta ruote 90/65 R 6,5" all'anteriore e 110/50 R 6,5" al posteriore.
All'anteriore troviamo un freno a disco con diametro di 122 millimetri e pure al posteriore abbiamo un freno a disco da 122 millimetri.
Queste pocket bike montano motori da 39cc polini.La prima raffreddata a liquido da 6,2 HP, con carburatore sha 14/14,la seconda raffreddata ad aria da 6,2 HP,sempre con carburatore sha 14/14 ed una terza raffreddata ad aria da 4,2 HP con carburatore sha 14/14.I due modelli di minioto ad aria hanno un rapporto di compressione differente 16,2:1 per il modello piu' potente e 14:1 per il modello meno potente.
Questa minimoto ha un serbatoio con capienza per 1,8 litri di miscela al 2%.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'.Ma anche i prezzi lievitano.
Questi tre modelli si aggirano rispettivamente 1400 euro per il modello a liquido,1300 euro per il modello raffreddato ad aria da 6,2 HP e 1100 per il modello da 4,2 HP.

Polini 910 DIRT ROAD S

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta con sistema di raffreddamento ad aria. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in pressofusione,ed e' lo stesso montato sulle minimoto 910 S.
La carena e' stata ridotta per dare alla minimoto un look piu' stradale,simile alle naked.
Questa minimoto monta un pneumatico tubeless anteriore 90/80 R 5" e un pneumatico tubeless posteriore 90/80 R 5".
All'anteriore troviamo un freno a disco con diametro di 122 millimetri, metre al posteriore abbiamo un disco sempre da 122 millimetri.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc polini da 4,2 HP, carburatore SHA 14/14 e hanno un serbatoio con capienza per 1,8 litri di miscela al 2%.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'.Ma anche i prezzi lievitano.anche per questo modelo siamo oltre i mille euro.

Polini 910/911 GP3 Reverse

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana ha un sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in Tubi di acciaio a traliccio, che garantisce un'ottima solidita' della struttura della minimoto.
La differenza prestazionale fra il modello 910 e il 911,non e' cosi' evidente,se non per il fatto che il modello di punta della 910 ha 13 HP e quello della 911 ha 14 HP.
I due modelli di minimoto differiscono per le dimensioni.Il 910 e' una minimoto,mentre il 911 e' una midimoto,quindi circa 5 cm piu' alta e circa 10 piu' lunga.
Questo modello polini e' chiamato "reverse" perche' la catena e' a destra e non a sinistra come tutti gl'altri modelli.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/65 R 6,5" e un pneumatico tubeless posteriore 110/50 R 6,5".
All'anteriore troviamo un freno a disco con diametro di 148 millimetri, metre al posteriore abbiamo un freno a disco da 130 millimetri.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc polini da 6,2 HP, con carburatore sha 14/14,o un motore da 14 HP preparata per la gara,con carburatore PHBG 15.Questa minimoto ha un serbatoio con capienza per 2,2 litri di miscela al 2%.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'.Ma anche i prezzi lievitano.Per questo modello il costo si aggira attorno ai 2500 euro,per il modello da 6,2 hp e 2900 per il modello preparato per la gara con piu' potenza.
Vi e' a disposizione anche un modello Junior,non "reverse", da 4,2 HP con raffreddamento ad aria e gomma posteriore da 90/65. Anche il costo si riduce sui 1900 euro.

Polini 911 6,2HP

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa minimoto italiana e' venduta in versione sia con sistema di raffreddamento ad aria, sia con sistema di raffreddamento a liquido. Il telaio di ottima qualita', e' realizzato in pressofusione, che garantisce un'ottima solidita' della struttura e un feeling ineguagliabile nella guida della minimoto.
Le carene hanno linee molto arrotondate e sono molto curate.
Queste minimoto montano un pneumatico tubeless anteriore 90/65 R 6,5" e un pneumatico tubeless posteriore 110/50 R 6,5".
All'anteriore troviamo un doppio freno a disco con diametro di 122 millimetri, metre al posteriore abbiamo un solo disco sempre da 122 millimetri.
Queste pocket bike montano un motore da 39cc polini da 6,2 HP, carburatore 14/14 e hanno un serbatoio con capienza per 2,4 litri di miscela al 2%.
Le minimoto italiane sono tutt'altra cosa rispetto alle pocket bike cinesi,lo si vede a occhio nella cura dei dettagli,e successivamente nell'affidabilita'. Ma anche i prezzi lievitano. Per questo modello il costo si aggira attorno ai 1800 euro.
 
13749656
13749656 Inviato: 12 Set 2012 16:58
 

hai chiesto il permesso per pubblicare materiale altrui? mi sa di no... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

Forums ©