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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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minimoto D1 da 12/13 cavalli
10098826
10098826 Inviato: 23 Giu 2010 22:57
Oggetto: minimoto D1 da 12/13 cavalli
 



Ciao ragazzi apro questo topic per ua risposta veloce su una d1:

è nuova e monta:
1) Carburatore Polini da 18mm

2) Cilindro polini 50cc

3) Albero motore polini con spalle nere

4) Frizione Polini con molle bzm blu

5) Pacco lamellare da 3.5 grc in carbonio

6) Radiatore Fram

7) Disco flottante italiano da 16cm

8) cerchi scomponibili ricavati dal pieno CNC, italiani

9) Freno formula idraulico anteriore, itaiano

10) marmitta racing Polini

11) Catena italiana della chiusam

cuscinetti e paraoli e guarnizioni italiani

Potenza 12/13 cv reali


vale la spesa di 890 euro??? 0509_up.gif
 
10098969
10098969 Inviato: 23 Giu 2010 23:06
 

Assolutamente no.
Con quei soldi ti prendi una DM o una GRC del 2006.
 
10099023
10099023 Inviato: 23 Giu 2010 23:09
 

ma gli ho già versato i soldi per i pezzi della banshee, quindi non prendo i pezzi e prendo la minimoto

non è un'idea malvagia... icon_eek.gif
unica cosa...ne vale quei soldi???
 
10099415
10099415 Inviato: 24 Giu 2010 0:30
 

Ti ho già risposto...
Li vale anche ma con quei soldi lì ti prendi un'italiana.

Un altro pianeta 0509_si_picchiano.gif
 
10099715
10099715 Inviato: 24 Giu 2010 7:32
 

Con quei cavalli (testati a banco) sarebbe superiore ad una normale italiana...
(senza andare su modelli troppo costosi) icon_twisted.gif

Questa però è nuova mentre un'italiana sarei costretto a prenderla usata (c'è da fidarsi)

Alla fine,tranne il telaio, è completamente italiana, dovrei riuscire benissimo a stare dietro alle ita in pista 0509_pernacchia.gif
 
10099831
10099831 Inviato: 24 Giu 2010 8:09
 

ciao, hai detto bene...tranne il telaio...

io ho una semplice C1...mi è capitato di provare una DM 40 cc 2006/2007 (non ricordo bene eusa_think.gif ), non era tiratissima...ma ti accorgi comunque che tutta un'altra cosa...
la facilità nell'impostare una curva, i FRENI, il motore...
come ha detto Mircordolo...tutta un'altra cosa...

se, fortunato tu, hai la possibilità di spendere quei soldi, prendi una italiana...te lo dice uno che ha fatto quasi di tutto sulla sua cinesina (o meglio, "ho fatto fare"...grazie Rinmbo icon_mrgreen.gif )

Ciao 0510_saluto.gif
 
10099977
10099977 Inviato: 24 Giu 2010 8:44
 

ragazzi il mio problema non è la scelta.
non posso scegliere, perhè sono stati versati dei soldi per altre cose in precedenza...

Quindi la mia domanda non è se va bene quella moto rispetto ad un'altra...
ma se la cifra che mi ha chiesto è ragionevole...

non ditemi che è meglio una italiana, perchè questo lo sò pure io...ditemi se quella moto a quel prezzo sia un'occasione...
 
10100177
10100177 Inviato: 24 Giu 2010 9:21
 

Non è un'occasione.
Io fossi in te mi farei ridare i soldi.

Non so come riuscire a farti capire questo concetto.
Non pensare solo ai cavalli e alla potenza.

I telai cinesi sono storti, e di ferro.
Gli italiani sono in acciaio al cromo molibdeno e STUDIATI per lavorare sotto certi sforzi.

Una ciclistica italiana la paghi intorno alle 2000 euro, se bastano, con i soldi a disposizione hai la possibilità di prendertela e mi chiedi se una cinese li vale?
Ti dico no, per tutto l'oro del mondo.

Poi vedi tu.
PS: altra cosa, in caso volessi vendere poi la D1 dovresti farlo a pezzi, nessuno ti compra una moto cinese anche se "italianizzata" a quei soldi.
Non farti invogliare dai CV.

PPS: Con quel che ha su quella moto dovrebbe erogare circa 15 cv, cose che le mini italiane hanno, quindi con questa moto davanti alle italiane non ci stai icon_rolleyes.gif

Con questo ho concluso.
Spero di averti convinto.
Quella moto può anche valere quei soldi ma tu li stai buttando.
Con quei soldi trovi una DM o una GRC con 15 cv.
 
10100180
10100180 Inviato: 24 Giu 2010 9:22
 

ti ha già risposto Mircordolo, che un pò di esperienza ne ha...

€ 900 per una replica, anche se con tanto di italiano, è pu sempre una cinese.
Per me non ne vale la pena...
 
10101822
10101822 Inviato: 24 Giu 2010 13:04
 

concordo con Mirco... 900€ per una D1 sono troppi.. può montare tutti i pezzi che vuoi... ma la base rimane una minimoto cinese... 0509_down.gif

un conto è pagarla 500€... cominciare ad utilizzarla.. e pian piano modificarla... un'altra cosa è spenderne 900 di botto..
per me non ne vale la pena... poi.. con i soldi dei pezzi che hai ordinato ti sistemi l'altra minimoto.. che magari puoi vendere.. e, aggiungendoci la differenza, prenderti un'italiana... anche usata... 0509_up.gif
 
10101892
10101892 Inviato: 24 Giu 2010 13:12
 

...ci sono tanti pareri discordanti... c'è chi dice ottimo affare (visto il costo di ogni pezzo nuovo montato) e chi è legato alle ita e dice no non ne vale la pena...
per questione mie e del venditore ho preferito acquistre la moto...
che comunque secondo me (modestissimo parere) sarebbe il massimo per correre in pista per solo divertimento, alla fine è completamente nuova e il rodaggio lo faccio io...
poi di estetica è cattivissima tutta vetroresina nera con i tubi radiatore blu ed i dischi fucsia...

insomma.a me piaceeeeeeee... 0509_up.gif
 
10102313
10102313 Inviato: 24 Giu 2010 13:53
 

Buonafortuna icon_mrgreen.gif Speriamo sia una buona motina!
 
10102531
10102531 Inviato: 24 Giu 2010 14:15
 

"per questione mie e del venditore ho preferito acquistre la moto"...
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
non ho ben capito questa frese, comunque sfido chiunque a trovare un venditore che parla male della propria merce...

"chi è legato alle ita e dice no non ne vale la pena... " ti dicono che non ne vale la pena perchè ci sono passati in tanti nella tua situazione (io stesso ho una cinese)

i soldi sono i tuoi, e logicamente puoi farci quello che vuoi...
i nostri (mi lego al pensiero di Mircordolo e Marcyx80), sono solo semplici consigli...
dopo ognuno fà quel che vuole...

Buon divertimento... 0509_up.gif
 
10102977
10102977 Inviato: 24 Giu 2010 15:58
 

l'unica cosa strana è aprire un topic per chiedere consigli... e, dopo una risposta unanime, fare precisamente il contrario... icon_rolleyes.gif

ma se avevi già deciso di prenderla... perchè hai chiesto consigli a noi?? 0509_pernacchia.gif

in ogni caso... come ha già detto Dario... è a te che deve piacere.. e dato che i soldi sono tuoi.. puoi farci quello che ti pare... icon_wink.gif

aspettiamo comunque una bella presentazione... 0509_up.gif
 
10105185
10105185 Inviato: 24 Giu 2010 21:48
 

Grazie mille ragazzi, chiedo scusa se sono sembrato scontroso... icon_confused.gif

Comunque hoaperto questo topic nella speranza che qualcuno mi dicesse "bell'affare prendila subito" o "cavolo che botta di c**o"...ma non è stato così icon_sad.gif

Spero di farvi cambiare idea non appena posterò le foto...
mi arriverà tra 15 giorni (la stanno preparando) ...

uffa... 0510_sad.gif
 
10106177
10106177 Inviato: 25 Giu 2010 3:11
 

Mi dispiace ma sono sicuro di quel che ti ho detto, quindi, non cambierò idea icon_wink.gif
 
10106395
10106395 Inviato: 25 Giu 2010 8:11
 

ma se io sostituisco anche il telaio non diventa italiana al 100%??? 0509_banana.gif
 
10106531
10106531 Inviato: 25 Giu 2010 8:40
 

allora che senso avrebbe spendere ora € 900, sapendo che potresti cambiare il telaio...

di telai italiani non sono ne esperto, ne sò le varie differenze tra uno e l'altro (sicuramente i vari mod, ti sapranno indicare quele è il meglio per il tuo stile di guida)...ma credo che se spendi meno di € 500/600 per un buon telaio, è già un buon prezzo...

quindi, € 900 + € 500 (ipotetico) = € 1400 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif eusa_wall.gif

se fai un pensiero, con circa € 1000 ti trovi ora un buonissimo usato italiano... senza dever smontare e rimontare tutto...e risparmi anche...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10106553
10106553 Inviato: 25 Giu 2010 8:43
 

non lo compro adesso il telaio lo prenderei poi...
e poi la moto la devo sverginare io 0509_banana.gif

o nuova o...nuova 0509_up.gif
 
10106568
10106568 Inviato: 25 Giu 2010 8:46
 

allora se sei così convinto...buona fortuna...

Facci una bella presentazione appena arriva... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10109020
10109020 Inviato: 25 Giu 2010 14:25
 

ilDucatista ha scritto:
ma se io sostituisco anche il telaio non diventa italiana al 100%??? 0509_banana.gif


no... mancano i carter motore..... icon_rolleyes.gif

poi riguardando la descrizione sopra mancano ammortizzatore di sterzo e le gomme italiane.. ti da tutti quei pezzi e ti lascia le gomme cinesi?? eusa_think.gif

quoto Mircordolo... non cambierò idea nemmeno io... so quello che dico.. icon_cool.gif
 
10111916
10111916 Inviato: 25 Giu 2010 22:33
 

No le gomme mi mette le italiane... per il carter non lo sò è importante cambiarlo?

e l'ammortizzatore di sterzo non me lo mette... ma ne faccio a meno...
 
10112100
10112100 Inviato: 25 Giu 2010 22:56
 

ilDucatista ha scritto:
l'ammortizzatore di sterzo non me lo mette... ma ne faccio a meno...


Coraggioso icon_smile.gif hai mai guidato un minimoto con tale cavalleria? Secondo me sarebbe molto utile...
 
10112219
10112219 Inviato: 25 Giu 2010 23:03
 

no per adesso mi sono limitato a gestire 190 cv... icon_twisted.gif

(non fate paragoni, perchè la mia è una affermazione)

Comunque se lo sentirò necessario provvedo all'acquisto 0509_up.gif

ma non credo 0509_banana.gif
 
10112291
10112291 Inviato: 25 Giu 2010 23:12
 

Moto e minimoto son due cose diverse, sia per quel che riguarda l'erogazione dei cavalli che lo stile di guida, hai un posizione che non ti permette ti correggere a pieno i comportamenti del minibolide a meno che non abbia tanta esperienza, il 50cc della polini tende ad essere molto sgorbutico in accelerazione ed alza facilmente l'anteriore ed i cuscinetti di sterzo sono molto più "morbidi" rispetto a quelle di una moto, senza contare che tende a sbacchettare sempre grazie anche alle vibrazioni che questi motori generano e grazie al fatto che hai sempre poco carico sull'anteriore ...

io ho il 40 malossi che ha più o meno la stessa cavalleria e nelle uscite di curva faccio fatica a tenerla come faccio fatica nelle staccate brusche ...

io ti consiglio di metterlo è uno degli accessori secondo me più utile 0509_doppio_ok.gif specialmente se all'anteriore hai un monodisco con un gran mordente 0509_up.gif
 
10112397
10112397 Inviato: 25 Giu 2010 23:33
 

ok ti ringrazio appena arriva ci prendo un pò la mano ,anche per il rodaggio, poi quando la porterò in pista lo metterò 0509_up.gif

a proposito il rodaggio come lo faccio?!? eusa_think.gif

ho sentito dire lasciandola girare a vuoto per un po'...poi rifarla girare con una leggera accellerazione...e man mano più gas...?!?
vero???
 
10112448
10112448 Inviato: 25 Giu 2010 23:45
 

il rodaggio va fatto con una miscela un briciolo più grassa (io personalmente l'ho fatta al 2.5 ma anche al 3 va bene calcolando che devono assestarsi anche tutti i cuscinetti) e per i primi due pieni dovresti limitarti a portarla a passeggio poi, per i successivi, la abitui pian piano a salire di giri finchè non senti che il motore è ben slegato ...

evita inanzitutto di far sforzare il motore, evita anche i fuorigiri ed evita di far slittare la frizione (è mooooolto facile bruciarla e ricorda che anche quella va rodata), per il resto basta che la tratti bene,ah dimenticavo, tieni sempre d'occhio la temperatura dell'acqua che non deve mai andare in ebollizione (non mettere assolutamente l'antigelo!!!) e controlla sempre che i bulloni sian ben stretti ...

Accessori quasi indispensabili :
1) Contagiri, serve per regolare la frizione durante il suo rodaggio e pian piano che si consumano i ferodi
2) Ammo di sterzo (vedi sopra)
3) Estrattore per frizione
4) Massette di ricambio almeno 2 serie da 2/3 ferodi in base alla frizione che monti

0510_saluto.gif
 
10112471
10112471 Inviato: 25 Giu 2010 23:49
 

ok sarà fatto!!! 0509_doppio_ok.gif

Pensavo invece che l'antigelo si potesse mettere nel radiatore... icon_redface.gif
 
10112522
10112522 Inviato: 26 Giu 2010 0:04
 

ilDucatista ha scritto:
Pensavo invece che l'antigelo si potesse mettere nel radiatore...


E' assolutamente vietato nelle piste, poi avendo un punto di ebollizione più elevato dell'acqua se sale troppo di temperatura non te ne accorgi e rischi di conpromettere definitivamente il gt albero e biella

Spero vivamente che assieme a quel gt ed a quell'albero ti diano anche una gabbia rulli italiana perchè quelle cinesi fanno spessissimo una brutta fine ... e spero anche che ti diano un pompa dell'acqua adeguata perchè quelle cinesi se e quando funzionano so sottodimensionate ...

Se posso consigliarti cambia anche le forche perchè quelle cinesi si piegano molto facilmente (esperienza personale)

Ah dimenticavo portati sempre una cassetta degli attrezzi con cacciaviti pinze fascette ORING, fasemaglie per la catena etc.. come ogni minimoto ha bisogno di moltissimissima manutenzione e passerai parecchio tempo a far regolazioni ... prima durante e dopo ...

Divertiti con il giocattolo nuovo ...

p.s. ricorda anche che è severamente proibito usarle in piazzali, parcheggi e zone che non siano piste o proprietà privata, le multe sono salatissime ... ed importantissimo sempre casco e protezioni per ginocchia e gomiti (se avessi una tuta sarebbe molto meglio!) ... e fari accesi anche di giorno (ehehehe)
 
10113031
10113031 Inviato: 26 Giu 2010 8:38
 

per la gabbia rulli e la pompa sì me li cambia ma le forche non sò cosa sono eusa_think.gif

nel radiatore va bene acqua distillata 100%???

voglio la motinaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif

comunque nel piazzale di casa mia ci giro (con la mia banshee), tanto la proprietà è mia e di giorno non possono neanche rompermi per disturbo alla quiete pubblica icon_xd_2.gif

Sapete dirmi quanto costa entrare al kartodromo di curno???
Fino adesso ci sono stato per i kart e basta...
 
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