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Cambio moto, turismo [Tiger, gs800F, z1000sx, Fazer, KTM...]
13679162
13679162 Inviato: 20 Ago 2012 15:46
Oggetto: Cambio moto, turismo [Tiger, gs800F, z1000sx, Fazer, KTM...]
 



Ciao a tutti!

Attualmente ho un honda cbf1000st del 2011 con la quale ho raggiunto quota 30k km, considerando che un'altra stagione vorrebbe dire sforare i 45k (soglia psicologica superata la quale è un casino rivendere una moto) ho deciso di venderla per prendere un'altra moto usata con meno km (direi intorno ai 10).

Il fatto è, cosa prendere? Mi spiego, della mia sono molto contento, forse l'unico problema o meglio l'unico punto debole potrebbe essere il peso ma per il resto mi ritengo molto soddisfatto, quindi quale potrebbe essere un buon sostituto?

Intanto preciso che la moto la uso principalmente in montagna per giri di 600-800km e che il mio budget si aggira attorno agli 8500 euro (forse qualcosina ina ina di più)


Ho individuato alcuni candidati anche se per ognuno ho dei dubbi in particolare:

- Triumph Tiger 800, bella ma non rimpiangerò il motore del mio mille?
- Bmw gs 800 F, come per il Tiger e poi per trovare un prezzo abbordabile devo prendere qualcosa di almeno 4-5 anni e quindi sicuramente senza ABS
- Triumph Tiger 1050, dicono che non abbia delle ottime sospensioni e che il peso elevato assieme al baricentro molto alto la rendano poco maneggevole

- KTM supermoto T 990, dicono scaldi tantissimo e il prezzo per una recente e con ABS potrebbe sforare il budget
- Kawasaki z1000sx, così a vederla mi sembra molto scomoda quindi poco adatta ai miei giretti da 700km
-Fazer 1000 (quello "carenato"), l'ultimo modello dicono in tanti che sia vuoto sotto e tiri tutto agli alti, cosa che per uno che fa montagna è improponibile

Poi per tutti gli enduro temo di non trovarmi benissimo visto che sono abituato a moto con baricentro basso tipo naked (la mia attuale e precedenti), paura infondata? ci si abitua presto?

Giustamente l'ideale sarebbe provarle tutte solo che è una casino trovare un concessionario che ti dia in prova una moto (prova seria, almeno 30-60 minuti, no la tirata della prima nel piazzale davanti al negozio)

Tra quelle proposte avete qualche suggerimento? Le mie obiezioni sono sensate? Qualche suggerimento non in lista?

Grazie!!!
 
13679211
13679211 Inviato: 20 Ago 2012 16:08
 

con quei soldi ti compri una bandit s 1250 nuova. o quasi.


cosa aspetti????


eccoti un esempio: [url]Link a pagina di Moto.it
 
13679216
13679216 Inviato: 20 Ago 2012 16:09
 

cosi' su 2 piedi,ti consiglio il kawa sx.
l'ho provata e mi è piaciuta un sacco,la posizione di guida è ottima,il motore è bello pastoso,ma la cosa che piu mi ha colpito è stata la maneggevolezza.

come seconda scelta opterei per il tiger 1050,per il 3 in linea della triumph,ho un debole,secondo me il miglior motore per uso stradale.

ma,le sensazioni di guida su una moto,sono molto differenti da persona a persona,ti consiglio di provare la tua futura moto. doppio_lamp.gif
 
13679227
13679227 Inviato: 20 Ago 2012 16:14
 

La Z1000SX scomoda ???? Sbagliato...e' una gran moto, ci viaggi, ci fai le sparate o i giretti tranquilli e torni a casa fresco come una rosa...io ne sono stracontento, provala e te ne innamorerai....
 
13679439
13679439 Inviato: 20 Ago 2012 17:35
 

Ti consiglio senza ombra di dubbio la Z1000SX,oltretutto se ne trovano già di usate.
Però non ho capito perchè la prenderesti usata,visto che la tua è recentissima e vale ancora abbastanza,quindi se la permuti da un concessionario con la SX dovresti spendere meno del tuo badget,a meno che tu non voglia vendere la tua ad un privato...Effettivamente se la vendessi privatamente ti ritroveresti a risparmiare un po'di soldi nell'operazione di compravendita,però devi trovare velocemente un acquirente ed il problema più frequente oggi è trovarlo coi soldi.
Kawasaki fà un interessantissimo finanziamento con TAEG%0 per la Z1000 nuda e penso pure per la SX,prova ad informarti da un concessionario o Kawasaki.it
La tua dovrebbe valere almeno 6000€ ed anche se riuscissi a venderla per 5500 credo che poi con lo sconto Kawasaki e il finaziamento particolarmente vantaggioso dovresti spendere abbondantemente meno del tuo budget.
La Z1000 naked la porti a casa immatricolata con 9990€,6000€ TAEG%0 per almeno 24 rate se non ricordo male ed il resto sull'unghia o ulteriormente finanziato...La SX costa un po'di più,ma non dovresti essere distante come cifre.
In ogni caso aspetterei l'inverno ad acquistarla perchè verso fine anno sono ansiosi di immatricolare e magari ne trovi a prezzi ancora più vantaggiosi,però occhio a fare i conti con gli interessi dei finanziamenti perchè magari il primo prezzo è particolarmente invitante e poi il TAEG è al limite dello strozzinaggio e la paghi a prezzo pieno eusa_wall.gif ...
 
13679638
13679638 Inviato: 20 Ago 2012 19:19
 

Gixxer600 ha scritto:
La Z1000SX scomoda ???? Sbagliato...e' una gran moto, ci viaggi, ci fai le sparate o i giretti tranquilli e torni a casa fresco come una rosa...io ne sono stracontento, provala e te ne innamorerai....


idem 0509_up.gif

aggiungo che se la vuole usata.. verso settembre/ottobre i conce vendo le demo.. con molto sconto 0509_up.gif
 
13679912
13679912 Inviato: 20 Ago 2012 20:52
 

bhè... tra le varie moto qui elencate, la Z1000SX è - probabilmente - la più simile rispetto alla CBF 1000 ST 2011... quindi, se con la Honda ti eri trovato a tuo agio, optando per questa Kawa non puoi sbagliare più di tanto... comunque prima di decidere, cerca di provarla con calma per vedere se c'è il giusto feeling. icon_smile.gif

il problema è che per trovarla ad un prezzo che rientri nel budget, temo sia necessario rivolgersi ad un privato ... ecco un paio di esempi: Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

dai conce chiedono almeno 1.000 € di più....

Ultima modifica di lifecross il 20 Ago 2012 21:19, modificato 3 volte in totale
 
13679927
13679927 Inviato: 20 Ago 2012 20:58
 

Anche io direi Z1000 SX.
 
13679956
13679956 Inviato: 20 Ago 2012 21:09
 

oppure potrebbe anche considerare di ri-comprarsi una CBF 1000... icon_mrgreen.gif

magari km-zero... visto che si trovano a 7.500 € circa... ed a breve - immagino - pure a meno... ecco solo un esempio: Link a pagina di Moto.it
 
13679984
13679984 Inviato: 20 Ago 2012 21:20
 

un vfr800vtec?
 
13680018
13680018 Inviato: 20 Ago 2012 21:31
 
 
13680022
13680022 Inviato: 20 Ago 2012 21:34
 

E perché non cambiare invece.
Sta CBF 1000 dà una sensazione di economico.
 
13680262
13680262 Inviato: 20 Ago 2012 23:19
 

6thgear ha scritto:
Sta CBF 1000 dà una sensazione di economico.


in effetti come progetto, materiali costruttivi e componentistica non è certo un modello al top... icon_neutral.gif
 
13680435
13680435 Inviato: 21 Ago 2012 7:37
 

ciao
come ben sai da circa 2500 km sono possessore di una CBFona identica alla tua e condivido le tue considerazioni.
ho provato il Tiger 800, gran motore, in basso ogni volta che apri tende ad impennare, ha un'erogazione diametralmente opposta rispetto al CBF, provala.
dei modelli che hai elencato non ho provato altro quindi non posso esserti d'aiuto, però visto il budget a disposizione vorrei consigliarti 3 moto che non hai preso in considerazione ma che, a modo loro, potrebbero interessarti:

- kawa GTR 1400: grandissima moto da viaggio, comoda e potente, forse fin troppo, il problema è il peso maggiore rispetto alla CBFona ed a quanto ne so è parecchio assetata

- kawa ZZR 1400: motore infinito, posizione di guida e protezione aerodinamica più turistica che sportiva. certo che 200 cv possono spaventare...

- versys 1000: non entro nel merito della linea perchè può piacere o meno (decisamente più bella dal vivo che in foto però), se ne parla un gran bene: ottimo motore, ciclistica a punto, sembra avvicinarsi alla quadratura del cerchio

la mia CBF è troppo recente per pensare già ad un cambio, ma nella naturale evoluzione delle cose, un domani, quando la cambierò, è molto probabile che la scelta ricadrà su una tra versys e GTR

spero di esserti stato utile

saluti
 
13680515
13680515 Inviato: 21 Ago 2012 8:41
 

Broglia ha scritto:
Ti consiglio senza ombra di dubbio la Z1000SX,oltretutto se ne trovano già di usate.
Però non ho capito perchè la prenderesti usata,visto che la tua è recentissima e vale ancora abbastanza,quindi se la permuti da un concessionario con la SX dovresti spendere meno del tuo badget,a meno che tu non voglia vendere la tua ad un privato...Effettivamente se la vendessi privatamente ti ritroveresti a risparmiare un po'di soldi nell'operazione di compravendita,però devi trovare velocemente un acquirente ed il problema più frequente oggi è trovarlo coi soldi.
Kawasaki fà un interessantissimo finanziamento con TAEG%0 per la Z1000 nuda e penso pure per la SX,prova ad informarti da un concessionario o Kawasaki.it
La tua dovrebbe valere almeno 6000€ ed anche se riuscissi a venderla per 5500 credo che poi con lo sconto Kawasaki e il finaziamento particolarmente vantaggioso dovresti spendere abbondantemente meno del tuo budget.
La Z1000 naked la porti a casa immatricolata con 9990€,6000€ TAEG%0 per almeno 24 rate se non ricordo male ed il resto sull'unghia o ulteriormente finanziato...La SX costa un po'di più,ma non dovresti essere distante come cifre.
In ogni caso aspetterei l'inverno ad acquistarla perchè verso fine anno sono ansiosi di immatricolare e magari ne trovi a prezzi ancora più vantaggiosi,però occhio a fare i conti con gli interessi dei finanziamenti perchè magari il primo prezzo è particolarmente invitante e poi il TAEG è al limite dello strozzinaggio e la paghi a prezzo pieno eusa_wall.gif ...


Ciao!

Quando dico di avere 8500€ di budget intendo che, vendendo la mia a 6500 - 7000€ posso aggiungere 1000-1500-2000€ max per arrivare alla cifra e non voglio aprire finanziamenti icon_biggrin.gif

Effettivamente, comunque, pensavo di fare un giro per i vari concessionari perché magari con permuta, un pochino di sconto ecc... magari riesco a portarmi a casa un nuovo o un km zero rimanendo nel mio budget o poco di più.

Quello che invece chiedo un po' a tutti, ma questo z1000sx non sarà pesante nello stretto? Perché la mia attuale nel misto veloce è fantastica ma appena cominci a fare tornanti uno dietro l'altro (tipo Stelvio per intenderci) fa sentire i suoi 250kg fino all'ultimo grammo.
E poi, per uno alto 185 come me, non costringerà ad una guida troppo raccolta? Con la mia attuale, essendo molto bassa, mi trovo sempre con le ginocchia in bocca che dopo tanti km cominciano a dar molto fastidio (anche se poi la posizione del busto è perfetta)
Infine, quella specie di semimanubri, non stancano troppo i polsi? Qualcuno l'ha provata per giri di medio/lungo raggio?Come ne è uscito?

Grazie

Ultima modifica di metalmilitia il 21 Ago 2012 9:19, modificato 1 volta in totale
 
13680536
13680536 Inviato: 21 Ago 2012 8:49
 

lelebianconero ha scritto:
ciao
come ben sai da circa 2500 km sono possessore di una CBFona identica alla tua e condivido le tue considerazioni.
ho provato il Tiger 800, gran motore, in basso ogni volta che apri tende ad impennare, ha un'erogazione diametralmente opposta rispetto al CBF, provala.
dei modelli che hai elencato non ho provato altro quindi non posso esserti d'aiuto, però visto il budget a disposizione vorrei consigliarti 3 moto che non hai preso in considerazione ma che, a modo loro, potrebbero interessarti:

- kawa GTR 1400: grandissima moto da viaggio, comoda e potente, forse fin troppo, il problema è il peso maggiore rispetto alla CBFona ed a quanto ne so è parecchio assetata

- kawa ZZR 1400: motore infinito, posizione di guida e protezione aerodinamica più turistica che sportiva. certo che 200 cv possono spaventare...

- versys 1000: non entro nel merito della linea perchè può piacere o meno (decisamente più bella dal vivo che in foto però), se ne parla un gran bene: ottimo motore, ciclistica a punto, sembra avvicinarsi alla quadratura del cerchio

la mia CBF è troppo recente per pensare già ad un cambio, ma nella naturale evoluzione delle cose, un domani, quando la cambierò, è molto probabile che la scelta ricadrà su una tra versys e GTR

spero di esserti stato utile

saluti


Ciao Lele!

allora il Tiger 800 non vedo l'ora di provarlo, tra quelle che ho indicato è quella che mi piace di più, se rimanessi soddisfatto del motore e dell'erogazione probabilmente opterei per quella. Infatti di sicuro è leggera e maneggevole, poi la posizione di guida sarebbe comodissima, l'unica cosa che potrebbe spaventarmi oltre al motore è il fatto che mi ci trovi male in piega (con il cbf ho trovato un feeling che mi permette quasi di mettere per terra il ginocchio se non arrivassero prima pedaline e cavalletto icon_biggrin.gif)

Le altre che mi hai indicato a parte il versys mi sembrano eccessivamente grozze (già ritengo la mia pesante, quei due bolidi sono dei camion a 2 ruote). Il versys 1000 nuovo invece mi piace molto e in effetti ora che me lo hai ricordato andrò a provare pure quello (unico problema non se ne troveranno di usati visto che è appena uscito)

Grazie!
 
13680589
13680589 Inviato: 21 Ago 2012 9:10
 

lifecross ha scritto:
certo che le Yamaha FZ1 Fazer usate costano davvero poco: Link a pagina di Moto.it


Si il fazer in effetti avrebbe il rapporto qualità/prezzo migliore. Mi preoccupa solo il motore perché per il resto sono sicuro che è una moto eccezionale (un mio amico ha il modello vecchio e la ciclistica con qualche piccolo accorgimento è molto molto buona).

Qualcuno l'ha provata?
 
13680613
13680613 Inviato: 21 Ago 2012 9:18
 

Gixxer600 ha scritto:
La Z1000SX scomoda ???? Sbagliato...e' una gran moto, ci viaggi, ci fai le sparate o i giretti tranquilli e torni a casa fresco come una rosa...io ne sono stracontento, provala e te ne innamorerai....


Qui dipende molto da cosa sei abituato a guidare a mio avviso. Ovvio che se arrivi da un gsxr la trovi comodissima, ma per uno che arriva da una turistica come la mia? Non lo so probabilmente è solo impressione (forse perché assomiglia così tanto ad una super sportiva?)

comunque tu che giri fai di solito? Quanti km fai? di che tipo (100% montagna, 60% montagna - 40% statali e autostrade,....)?

Come lo senti il peso? I semimanubri risultano scomodi?

Grazie!
 
13681115
13681115 Inviato: 21 Ago 2012 12:19
 

metalmilitia ha scritto:


Ciao Lele!

allora il Tiger 800 non vedo l'ora di provarlo, tra quelle che ho indicato è quella che mi piace di più, se rimanessi soddisfatto del motore e dell'erogazione probabilmente opterei per quella. Infatti di sicuro è leggera e maneggevole, poi la posizione di guida sarebbe comodissima, l'unica cosa che potrebbe spaventarmi oltre al motore è il fatto che mi ci trovi male in piega (con il cbf ho trovato un feeling che mi permette quasi di mettere per terra il ginocchio se non arrivassero prima pedaline e cavalletto icon_biggrin.gif)

Le altre che mi hai indicato a parte il versys mi sembrano eccessivamente grozze (già ritengo la mia pesante, quei due bolidi sono dei camion a 2 ruote). Il versys 1000 nuovo invece mi piace molto e in effetti ora che me lo hai ricordato andrò a provare pure quello (unico problema non se ne troveranno di usati visto che è appena uscito)

Grazie!


guarda della Tiger posso dirti che non mi era piaciuta per niente la protezione aerodinamica (mentre la provavo ho preso un bel acquazzone ed avevo il busto completamente fradicio, cosa che con la mia vecchia Vstrom e con la CBF non succede!), le sospensioni mi sono sembrate a punto (non mi pare siano molto regolabili però), certo l'anteriore non è da 17" quindi la risposta al manubrio è diversa.
non mi erano piaciuti per niente i freni, secondo me frenava poco! il motore però è davvero una figata, borbottio allo scarico compreso! icon_asd.gif

il versys usato lo trovi già intorno ai 9-10mila euro, sono al 90% demo, quindi con tutti i pregi ed i difetti del caso.
tienici aggiornati, mi raccomando!

ah dimenticavo: più volte mi sono seduto sul VFR nuovo ed i miei 190cm non sono fatti per i semimanubri eusa_naughty.gif
 
13681185
13681185 Inviato: 21 Ago 2012 12:37
 

metalmilitia ha scritto:


Qui dipende molto da cosa sei abituato a guidare a mio avviso. Ovvio che se arrivi da un gsxr la trovi comodissima, ma per uno che arriva da una turistica come la mia? Non lo so probabilmente è solo impressione (forse perché assomiglia così tanto ad una super sportiva?)

comunque tu che giri fai di solito? Quanti km fai? di che tipo (100% montagna, 60% montagna - 40% statali e autostrade,....)?

Come lo senti il peso? I semimanubri risultano scomodi?

Grazie!


Io da Marzo ad oggi ho fatto quasi 10.000 km, 6000 in Veneto tra montagne ed autostrade, 4000 qui in Sardegna tutti di giri da 200/300 km di sole curve....la moto è comodissima, pensa che ho fatto Vicenza/Roma tutto per strade alternative, 9 ore in sella e sono arrivato senza un dolore....la SX ha i semimanubri ma sono rialzati, la guida è quasi in posizione eretta....provala e ne rimarrai ammaliato !
 
13681232
13681232 Inviato: 21 Ago 2012 12:50
 

Ciao,
io ho appena cambiato una vfr800 per una ktm990.
Dicono che scalda molto, io ti dico che scalda molto ma solo dal ginocchio in giù, se usi pantaloni lunghi e stivaletti quasi non te ne accorgi. Almeno questo vale per me. La vfr scaldava almeno altrettanto e in una zona alquanto più delicata.
La ciclistica è ottima, maneggevole all'inverosimile, quasi un giocattolo, sullo Stelvio (appena fatto) mi sono levato discrete soddisfazioni.
Pure i consumi non sono così folli come dicono, certo non va ad aria, ma ad andature turistiche (tra i 3000 e i 5000) faccio circa 15/16 con un litro.
Le due cose che non mi piacciono granché sono la sella, che trovo un po' dura (ma si rimedia) e vibrazioni (più per l'orecchio che per il corpo) ai bassi. Ci ho fatto dei giri da 500 km in giornata senza partire granché comunque.
A proposito: io l'ho comprata con 12.000km per 8600 euro.
Provala, vedrai che ti colpirà.

La tiger800 è ottima per tante cose, dopo un paio di prove (piuttosto brevi) io non sono rimasto entusiasta del motore. E' vero che è molto regolare e riprende bene a tutti i regimi, ma manca un po' di grinta a mio parere, manca di carattere. E' solo un opinione personale che temo mi tirerà addosso parecchie critiche, ma che dire... per me è stato così.

Le altre non le ho provate per cui non mi esprimo.
 
13681274
13681274 Inviato: 21 Ago 2012 13:04
 

Gixxer600 ha scritto:


Io da Marzo ad oggi ho fatto quasi 10.000 km, 6000 in Veneto tra montagne ed autostrade, 4000 qui in Sardegna tutti di giri da 200/300 km di sole curve....la moto è comodissima, pensa che ho fatto Vicenza/Roma tutto per strade alternative, 9 ore in sella e sono arrivato senza un dolore....la SX ha i semimanubri ma sono rialzati, la guida è quasi in posizione eretta....provala e ne rimarrai ammaliato !


e allora bisogna che vada a provarla assolutamente! Poi ti dirò di estetica tra le candidate è forse la più bella e cattiva icon_biggrin.gif
 
13681302
13681302 Inviato: 21 Ago 2012 13:11
 

zelgadiss ha scritto:
Ciao,
io ho appena cambiato una vfr800 per una ktm990.
Dicono che scalda molto, io ti dico che scalda molto ma solo dal ginocchio in giù, se usi pantaloni lunghi e stivaletti quasi non te ne accorgi. Almeno questo vale per me. La vfr scaldava almeno altrettanto e in una zona alquanto più delicata.
La ciclistica è ottima, maneggevole all'inverosimile, quasi un giocattolo, sullo Stelvio (appena fatto) mi sono levato discrete soddisfazioni.
Pure i consumi non sono così folli come dicono, certo non va ad aria, ma ad andature turistiche (tra i 3000 e i 5000) faccio circa 15/16 con un litro.
Le due cose che non mi piacciono granché sono la sella, che trovo un po' dura (ma si rimedia) e vibrazioni (più per l'orecchio che per il corpo) ai bassi. Ci ho fatto dei giri da 500 km in giornata senza partire granché comunque.
A proposito: io l'ho comprata con 12.000km per 8600 euro.
Provala, vedrai che ti colpirà.

La tiger800 è ottima per tante cose, dopo un paio di prove (piuttosto brevi) io non sono rimasto entusiasta del motore. E' vero che è molto regolare e riprende bene a tutti i regimi, ma manca un po' di grinta a mio parere, manca di carattere. E' solo un opinione personale che temo mi tirerà addosso parecchie critiche, ma che dire... per me è stato così.

Le altre non le ho provate per cui non mi esprimo.


In effetti i consumi della supermoto mi preoccupano più del calore... Con il CBF mi sono abituato bene, il computer di bordo mi segna una media di 18.5-20.5km/l a termine giro che non sono assolutamente male e per uno che fa 15k km a stagione una differenza di 5km/l si traduce a fine anno in 250 litri di carburante in più e con i prezzi attuali...

Ultima modifica di metalmilitia il 21 Ago 2012 13:16, modificato 1 volta in totale
 
13681317
13681317 Inviato: 21 Ago 2012 13:14
 

lelebianconero ha scritto:


guarda della Tiger posso dirti che non mi era piaciuta per niente la protezione aerodinamica (mentre la provavo ho preso un bel acquazzone ed avevo il busto completamente fradicio, cosa che con la mia vecchia Vstrom e con la CBF non succede!), le sospensioni mi sono sembrate a punto (non mi pare siano molto regolabili però), certo l'anteriore non è da 17" quindi la risposta al manubrio è diversa.
non mi erano piaciuti per niente i freni, secondo me frenava poco! il motore però è davvero una figata, borbottio allo scarico compreso! icon_asd.gif

il versys usato lo trovi già intorno ai 9-10mila euro, sono al 90% demo, quindi con tutti i pregi ed i difetti del caso.
tienici aggiornati, mi raccomando!

ah dimenticavo: più volte mi sono seduto sul VFR nuovo ed i miei 190cm non sono fatti per i semimanubri eusa_naughty.gif


Sai che i freni penso siano un po' il punto debole Triumph? Io provai il Tiger 1050 e rimasi esterrefatto dall'inconsistenza dell'impianto frenante rispetto a quello del CBF (che invece ha dei freni favolosi). Tu hai provato la versione con l'ABS? Perché magari cambia la questione... non so...
 
13681324
13681324 Inviato: 21 Ago 2012 13:17
 

metalmilitia ha scritto:


In effetti i consumi della supermoto mi preoccupano più del calore... Con il CBF mi sono abituato bene, il computer di bordo mi segna una media di 18.5-20.5km/l a termine giro che non sono assolutamente male e per uno che fa 15k km a stagione una differenza di 5km/l si traducono a fine anno in 250 litri di carburante in più che con i prezzi attuali vogliono dire icon_biggrin.gif

P.S. Dimenticavo, l'altra cacchiata è la mancanza dell'indicatore di benzina, non è la fine del mondo ma scoccia. I consumi ovviamente sono calcolati da me, il computer di bordo non c'è proprio.
 
13681345
13681345 Inviato: 21 Ago 2012 13:24
 

La Z1000SX ha una posizione di guida sicuramente più sportiva della tua,però è abbastanza comoda,non come una GT,ma dignitosamente comoda.
E' vero,le Fazer usate si trovano a prezzi stracciati,ma probabilmente ti ritroveresti con una moto per certi aspetti simili alla tua,ma molto più potente soprattutto in alto.
In fine,trovare un privato che ti dà 6500/7000€ della tua credo sia una fantasia perversa:se li ha se la prende nuova.prova ad andare a mercanteggiare un po'da un concessionario,ma consultando il listino prezzi DAT per una CBF1000ST 2010(non c'è la 2011)dice valore di ritiro 5300€,se compri tu da concessionario 6200€,quindi al massimo della tua nella migliore delle ipotesi te ne danno 6000...Poi con l'usato da permutare non ci sono sconti e a quel punto tirando fuori tra i 2 ed i 3000€ sempre da concessionario potresti trovare una SX di seconda mano.Da concessionario dovresti trovarla a 8500/9000€.Loro ovviamente quando vendono mettono il prezzo più alto...Come prezzo di listino da nuove ci sono 2000€,quindi ci dovremmo essere come differenza d'esborso...
Le endurone e presunte tali non mi sento di consigliartele perchè non mi piacciono,a partire dalla gommatura.Paradossalmente se fossi costretto a sceglierne una prenderei la Versis1000 perchè costa meno delle altre,ha il motore della SX e gomme da sportiva,anche se quel cupolino non è per niente bello eusa_wall.gif ...
 
13681351
13681351 Inviato: 21 Ago 2012 13:25
 

zelgadiss ha scritto:

P.S. Dimenticavo, l'altra cacchiata è la mancanza dell'indicatore di benzina, non è la fine del mondo ma scoccia. I consumi ovviamente sono calcolati da me, il computer di bordo non c'è proprio.



Sul serio su una moto del 2012 da 13500€ di listino manca la lancetta della benzina? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Posso anche capire niente computer di bordo (cosa che comunque mi pare assurdo su una moto votata al turismo) ma la lancetta cribbio... Come si fa? Quando si accende la riserva calcoli altri 50-60km? Tutto rispetto ma questa mi pare una cacchiata che KTM poteva proprio risparmiarsi...
 
13681366
13681366 Inviato: 21 Ago 2012 13:31
 

Broglia ha scritto:
La Z1000SX ha una posizione di guida sicuramente più sportiva della tua,però è abbastanza comoda,non come una GT,ma dignitosamente comoda.
E' vero,le Fazer usate si trovano a prezzi stracciati,ma probabilmente ti ritroveresti con una moto per certi aspetti simili alla tua,ma molto più potente soprattutto in alto.
In fine,trovare un privato che ti dà 6500/7000€ della tua credo sia una fantasia perversa:se li ha se la prende nuova.prova ad andare a mercanteggiare un po'da un concessionario,ma consultando il listino prezzi DAT per una CBF1000ST 2010(non c'è la 2011)dice valore di ritiro 5300€,se compri tu da concessionario 6200€,quindi al massimo della tua nella migliore delle ipotesi te ne danno 6000...Poi con l'usato da permutare non ci sono sconti e a quel punto tirando fuori tra i 2 ed i 3000€ sempre da concessionario potresti trovare una SX di seconda mano.Da concessionario dovresti trovarla a 8500/9000€.Loro ovviamente quando vendono mettono il prezzo più alto...Come prezzo di listino da nuove ci sono 2000€,quindi ci dovremmo essere come differenza d'esborso...
Le endurone e presunte tali non mi sento di consigliartele perchè non mi piacciono,a partire dalla gommatura.Paradossalmente se fossi costretto a sceglierne una prenderei la Versis1000 perchè costa meno delle altre,ha il motore della SX e gomme da sportiva,anche se quel cupolino non è per niente bello eusa_wall.gif ...


Piano la mia è il modello 2010 ma comprata/immatricolata a Febbraio 2011 quindi ha 1 anno e mezzo di vita e la quotazione è di 7235. Inoltre è accessoriata (scarico, antifurto, cavalletto centrale, interni borse morbidi, manubrio alluminio brc nero ecc...) quindi già 7000 è sotto la quotazione riferita ad una moto senza accessori. Mi rendo conto che quando vendi gli accessori non entrano molto nel computo finale del prezzo però 7000 mi sembrano un prezzo ragionevole...
 
13681538
13681538 Inviato: 21 Ago 2012 14:22
 

Non sò che listino hai tu,ma se guardi moto.it è molto più generoso,mentre i concessionari guardano eurotax e ti danno molto meno.Su quello che ho io c'è solo del 2010,ma la moto non è cambiata d'una virgola,magari nemmeno il colore,però mi dà 5300/6200 se vendi/secompri(da concessionario),quindi prova a fartela valutare,ma se trovi uno che ti dà 7000€ dagliela subito,anzi io gliela porterei anche a casa. 0509_up.gif
 
13681591
13681591 Inviato: 21 Ago 2012 14:40
 

Broglia ha scritto:
Non sò che listino hai tu,ma se guardi moto.it è molto più generoso,mentre i concessionari guardano eurotax e ti danno molto meno.Su quello che ho io c'è solo del 2010,ma la moto non è cambiata d'una virgola,magari nemmeno il colore,però mi dà 5300/6200 se vendi/secompri(da concessionario),quindi prova a fartela valutare,ma se trovi uno che ti dà 7000€ dagliela subito,anzi io gliela porterei anche a casa. 0509_up.gif


No aspetta il modello è del 2010 ma la moto è immatricolata nel 2011. Ovvio che se guardi la quotazione per una moto immatricolata nel 2010 ha un anno in più e quindi vale 6000 euro, comunque visto che ha 1 anno e mezzo e visto lo stato 7000€ a privato mi sembrano un prezzo ragionevolissimo, poi ovvio che in fase di trattativa si può scendere di qualcosa magari un 6500 (per meno tolgo scarico e antifurto e li vendo separatamente) icon_biggrin.gif Poi si tratta dell'allestimento ST...

sarà comunque difficile venderla, speriamo bene icon_biggrin.gif

Infine ricordo sempre che è una moto che nuova costa 10500 euro. Potrà mica perdere 4500-5000€ in un anno...
 
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