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Ho un Sogno.. ma.. delucidazioni! [500 2T stradali anni 80]
13305130
13305130 Inviato: 2 Mag 2012 16:09
 



ma l'ultima domanda era riferita alle rgv250 e rs250, mica al cr....io ovviamente mi riferivo a queste due...
 
13305144
13305144 Inviato: 2 Mag 2012 16:12
 

nrg17 ha scritto:
ma l'ultima domanda era riferita alle rgv250 e rs250, mica al cr....io ovviamente mi riferivo a queste due...

cavolo non avevo letto l'ultima domanda e ho fatto confusione con un altro topic icon_redface.gif comunque si, se si parla delle suddette moto hai ragione tu 0509_up.gif
 
13308035
13308035 Inviato: 3 Mag 2012 9:29
 

Raga grazie,
un ultima cosa che mi interessa sapere...
Ammettiamo che faccio la mezza pazzia di prendere una RD 500 o RG 500...
E mesi mi si spacca un pezzo come i cuscinetti o qualcosa comunque... posso sistemarla o devo diera addio ?
Questa cosa è quella che infulenzerà al 99% mio aquisto...
Cioè io amo i 2T, ma essendo fuori produzione, se mi si rompe qualcosa delle 2 moto citate(RD 500 e RG 500) posso sistemarle? o la devo buttare?
Quali pezzi secono voi posso sistemare e invece quali secondo voi se si spaccano posso dire addio alla moto?

Tipo...

GOMME: se si buca, credo che le trovo delle stessa misura no?
PASTIGLIE FRENI: le pastiglie di adesso vanno bene per le 500 2t?
GUARNIZIONI MOTORE: se le guarnizioni sono secce o hanno problemi, posso risolvere la cosa? o devo buttare la moto?
CILINDRO GRIPPATO: cosa devo fare? è possibile rimediare se succede una cosa del genere?
ALBERO MOTORE: se l'alebro motore con migliaia di KM sulle spalle smette di andare... e quindi è da cambiare, lo trovo? come devo fare?


Sono questi i miei unici interrogativi, per tutto il resto 2 Stroke Never DIE!
 
13309509
13309509 Inviato: 3 Mag 2012 15:48
 

ma quante seghe mentali ti fai? sembri un cocainomane icon_asd.gif


i ricambi li trovi sempre; se grippi retifichi, guarnizioni secche? icon_eek.gif
gomme? icon_eek.gif
ricordati che dovrebbe essere una moto da non usare se non per qualche uscita in paese o raduni d'epoca...

scordati le tirate
 
13309810
13309810 Inviato: 3 Mag 2012 16:49
 

Ah, cioè NRG scusa, forse non mi sono espresso bene, a me non piacciono le cose d'epoca, a me piacciono i 2T Stradali...
Cioè, purtroppo io dico RG 500 perchè è una delle poche 2T stradali di una certà potenza...
Secondo te se a me piacciono i 2T, ma piacciono anche per il fatto di tirarli, non sempre come un matto, però ogni tanto piace mandare su di giri il 2T... tu se fossi in me, quindi se ti piacessero solo i 2T, che moto sceglieresti al giorno d'oggi?
 
13309831
13309831 Inviato: 3 Mag 2012 16:54
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ah, cioè NRG scusa, forse non mi sono espresso bene, a me non piacciono le cose d'epoca, a me piacciono i 2T Stradali...
Cioè, purtroppo io dico RG 500 perchè è una delle poche 2T stradali di una certà potenza...
Secondo te se a me piacciono i 2T, ma piacciono anche per il fatto di tirarli, non sempre come un matto, però ogni tanto piace mandare su di giri il 2T... tu se fossi in me, quindi se ti piacessero solo i 2T, che moto sceglieresti al giorno d'oggi?



ti rispondo io: una rg o rd è una moto d'epoca.

avrà anche ottanta o pochi più cavalli, ma anche telaio anni ottanta, come i freni e le sospensioni.


l'unica che puoi davvero usare sportivamente è una rs 250, che comunque ha il motore suzuki.
 
13310458
13310458 Inviato: 3 Mag 2012 19:10
 

esatto, l'unica pluricilindrica 2t che posso consigliarti e' o una rs250 come la mia (che non vendero' MAI) o un gamma 250... vanno forte (molto) e puoi guidarle col coltello tra i denti e girare insieme ai 600... ma tieni conto i costi esorbitanti di mantenimento (sugli 8-9 km/lt di media SE TI VA BENE), una manutenzione piuttosto puntigliosa, una gran manualita' necessaria, ecc...

io ho sempre messo mano da solo sulle mie moto, se fossi dovuto andare dal meccanico, abiterei sotto un ponte...

Ah ultima cosa... non farti ingannare dalla cilindrata bassa, sono moto molto impegnative e che van molto forte... come gia' detto, la mia con poche modifiche fino a una certa velocita' va come (non dico di piu' per non iniziare polemiche icon_asd.gif ) una ss600 odierna... ma dopo tot di passano sopra le orecchie, hanno una efficacia molto superiore, moltiiiiissssima coppia in piu' rispetto alla scoreggina 250, ti puoi permettere di uscire di curva sottocoppia o di entrare piano perdendo praticamente nulla...insomma, l'ideale su strada.


inzomma, e' una gran bella moto, ma tieni conto che prenderesti una replica gp impegnativa e che sui passi ti divertiresti di piu' con un 125 se vuoi "tirare" icon_wink.gif

se vuoi prenderla, non tirarla troppo per le lunghe, ne cerchi una in ottimo stato o una da mettere a posto da spendere meno... sii molto pignolo nella visione...
tra qualche anno non dico che varranno oro quelle messe discretamente, ma quasi... 4 anni da quando presi la mia costavano la meta' di media...
 
13432780
13432780 Inviato: 6 Giu 2012 10:02
Oggetto: I 2T Sono una scelta azzardata al giorno d'oggi?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi al giorno d'oggi proseguire nella "strada" 2T è ancora possibile... ed inoltre, soprattutto se è sensato.

Bo, mi vorrei distinguere dalla massa! Tutti con queste 4T...
Sto parlando di Stradali ovviamente, Come RGV 250 e RS 250...
Secondo voi, si può ancora segliere i 2T? O ormai non è più sensato e logico?

Mi piacciono molto i 2T anche se però ho la testa, e sò che il 4T ha preso piede in quasi tutte le cilindrate di moto (mancano solo i 50cc, anche se secondo me fra qualchè anno anche loro saranno 4T).

Cioè quando vedo una RS 250 o RGV 250 (ne vedo davvero poco) mi batte il cuore... cioè con quella strumentazione semplice, analogica che quando entra in coppia vedi schizzare la lancetta! Che bella... quando sento quel rumorino metallico, che mi da il senso di agilita, rapidita, velocità, competizione... semplicemente FANTASTICHE! Ma gli anni passano, questo lo so, se eravamo negli anni 90' credo che tutti mi avreste consigliato 2T, ma nel 2012 cosa mi direste?

Il cuore dice 2T, il cervello dice 4T.

Grazie a tutti delle risposte!.
 
13432847
13432847 Inviato: 6 Giu 2012 10:24
 

su quelle cilindrate va molto meglio il 2t
 
13434242
13434242 Inviato: 6 Giu 2012 16:22
 

Il 2t non é assolutamente finito. Va solo riscoperto. Se oggi abbiamo questa enorme invasione forzata di 4t lo dobbiamo principalmente alle scelte dei colossi giapponesi, Honda in primis. Perché si é eliminato il 2t dalle cilindrate grosse? Perché da un lato i costruttori giapponesi non avevano tecnici e tecnologie in grado di competere con le case europee (specie nel motomondiale in cui le giap imperano nella classe motogp e Aprilia imperava nelle 125 soprattutto e poi 250) e dall'altro per le intransigienti norme anti inquinamento dell'unione europea. Ecco anche perché hanno tolto le classi 125 e 250 a favore di moto 3 e moto 2. Secondo me scegliere un 2t al giorno d'oggi significa essere l'alternativa. O meglio essere liberi di scegliere. C'é da dire che ad essere ormai obsoleto (per tanti purtroppo) non é il motore in se bensì il carburatore. L'aggeggino meccanico se da un lato semplifica di tanto il motore (non é un pregio per me) e lo rende più ''vivo'', come direbbero alcuni, perché si scarbura ogni giorno che fa un po' più fresco o caldo del solito, dall'altro non permette un corretto dosaggio della miscela e rende il motore molto più inquinante, assetato di olio e benzina e soprattutto difficilmente omologabile alle norme contro l'inquinamento.

Stando a questi dati il caro vecchio 2t dovrebbe essere finito? Sbagliato. Perché alla fine del secolo (prima degli anni 2000 icon_lol.gif) una piccola e storica azienda italiana ebbe l'idea di andare controcorrente, decise di puntare tutto sul propulsore della quale era la migliore sviluppatrice al mondo (specie nelle competizioni in cui inventò e introdusse la valvola a disco rotante, un nuovo straordinario sistema di alimentazione) il 2t. Aprilia, il nome di quest'azienda, finanziò e ideò un progetto che sviluppò facendo un intesa con la partnership tra un azienda italiana (Moto Morini) e una giapponese (Suzuki). Si trattava del progetto DiTech (Direct injection Tecnology) un motore rivoluzionario che vedeva applicata per la prima volta su un 2t (parentesi v due a parte) e su un 50 l'iniezione elettronica e un compressore d'aria, oltre che dispositivi come il TPS che ritroveremo meglio nella versione sviluppata, modificata e notevolmente migliorata e complicata da Piaggio del motore DiTech, il motore PureJet (Piaggio Ultra low Emission Research Engine). Aprilia voleva evitare la scomparsa del 2t, tanté che nel 2003 progettò di applicare un DiTech di 500cc ad un maxi scooter, il Leonardo 500 che presentò all'EICMA 2003 ma che non uscì mai. Successivamente dopo il fallimento di Aprilia e la sua acquisizione da parte del gruppo Piaggio il DiTech venne abbandonato (in quanto si dimostrò molto problematico ed inaffidabile) ma Piaggio non abbandonò il concetto di applicazione dell'iniezione sul 2t (cosa ritenuta ancora oggi da molti incompatibile e imperfetta) e sviluppò il motore PureJet, in collaborazione con Fiat Powertrain e il progetto MultiJet.

Torniamo ora alla tua domanda. Ha senso comprare un 2t oggi? Beh, certo che si. L'iniezione é l'unica strada però. É una tecnologia confinata ancora al solo modello sr r factory di Aprilia ma con l'inasprirsi delle norme anti inquinamento e del caro benzina si preannuncia una totale sostituzione delle motorizzazioni a carburatore con quelle ad iniezione, molto più belle, tecnologiche, elettroniche e complesse. Oltre che prestazionali e precise rispetto ad un gt a carburatore di analoga cilindrata. Io sono passato per questi motivi ideologici da una moto ad uno scooter e per di più 50. E devo dire che non me ne pento affatto. Credo nell'iniezione applicata al 2t e sono convinto che sarà proprio questa che salverà il nostro splendido, fragile, delicato 2t. Per ora però ben venga il Rotax 125 a carburatore 0509_up.gif
 
13435676
13435676 Inviato: 6 Giu 2012 21:10
 

Ciao, vorrei contribuire pure io con il mio pensiero, seppur specifico subito che NON ho mai guidato un cinquecento a miscela. Tuttavia essendo stato da sempre "affascinato" da questa tipologia di moto ho raccolto nel corso del tempo vari pareri da gente che ebbe modo di guidarle. Secondo il mio umile parere moto come il Gamma 500 o l'Rd di analoga cilindrata sono obiettivamente un qualcosa di "pericoloso" senza un'adeguata capacità ed esperienza di guida. Naturalmente ti sto parlando di "guidare" e non lasciarsi portare in giro o passeggiare. Sicuramente anche la ciclistica di questi mezzi è imparagonabile con le sportive attuali. Senza dimenticare del discorso carburazione, assai delicata in motori a miscela di questo genere per giungere, dulcis in fundo, ai consumi di benzina che sono letteralmente da idrovora. Per come la vedo io una moto del genere la si compra se in partenza si è consci di utilizzarla una volta ogni tanto il sabato o la domenica, se rappresenta il classico "sogno" per cui non si riesce a dormire la notte. Lo paragono un poco a chi ne ha la possibilità economica e si mette in garage un'auto tipo la Ferrari Testarossa, impossibile da sfruttare anche semplicemente al dieci per cento su strada pubblica e per i "comuni mortali" ma appagamento infinito per chi la possiede e può mettersi alla guida anche una volta ogni tanto. Se pensi che per te possa essere un sogno allora ti consiglio con tutto il cuore di spenderli quei 9000-10.000 euro per acquistarla una Rg o Rd perchè ne vale la pena. Pensaci molto bene se invece ti aspetti una moto da utilizzare quotidianamente poichè potresti ritrovarti in un autentico bagno di sangue e pentirtene
 
13435760
13435760 Inviato: 6 Giu 2012 21:23
 

Che moto è l'RD?
 
13435816
13435816 Inviato: 6 Giu 2012 21:32
 

Reefreze ha scritto:
Che moto è l'RD?



Yamaha RD 500 icon_wink.gif
 
13435825
13435825 Inviato: 6 Giu 2012 21:34
 

Ah ecco 0509_up.gif

Ma la producono ancora? Non era uscita di produzione da un po'?
 
13437439
13437439 Inviato: 7 Giu 2012 11:50
 

Reefreze ha scritto:
Ah ecco 0509_up.gif

Ma la producono ancora? Non era uscita di produzione da un po'?



non la fanno da un pezzo, c'era sia 350 che 500.

comunque, visto che ti interessano tanto i 2t, sul prossimo numero di sbk italia c'è la prova fatta adesso della honda nsr 500 da gp!!!!!!!!
 
13438897
13438897 Inviato: 7 Giu 2012 17:45
 

Grazie 0509_up.gif
 
13439706
13439706 Inviato: 7 Giu 2012 20:25
 

hehehehehehehe

belo sognare ehh???in più gratis!
per il tipo col 50ino a iniezione.....prendi la bimota 500 2T A INIEZIONE...u missile al prezzo di una berlina di lusso.
io la rs25 e 125 la ho avuto e prtt e ..venduta prtroppo.....ancora la piango....ma al giorno d ogg prtrppo e la cosa non mi piace...sono moto finite.costano troppo in relazione a ciò che danno.
capisci ce fare DI MEDIA 10 km\l è un lusso estremo.Poi olio e di quello MOLTO buono.
Poi fasce pistoni,rettifiche,pulire rave...ROBA DA PAPERONI quello del deposito e dei FANTASTILIARDI! e tutto perchè???perchè i 4 tempi hanno vinto,cani bast@rdi....anche perchè che caxxo c entra l inquinamento?le 4t specie sortive sono quasi tutte scatalizzate dai vari scarichi after market....poi i camion coi disel che bruciano carbone fossile(auahuahuahuahuhau)etc etc
insomma,se fossi Paperone direi W IL 2T
 
13439874
13439874 Inviato: 7 Giu 2012 20:55
 

axels ha scritto:
hehehehehehehe

belo sognare ehh???in più gratis!
per il tipo col 50ino a iniezione.....prendi la bimota 500 2T A INIEZIONE...u missile al prezzo di una berlina di lusso.
io la rs25 e 125 la ho avuto e prtt e ..venduta prtroppo.....ancora la piango....ma al giorno d ogg prtrppo e la cosa non mi piace...sono moto finite.costano troppo in relazione a ciò che danno.
capisci ce fare DI MEDIA 10 km\l è un lusso estremo.Poi olio e di quello MOLTO buono.
Poi fasce pistoni,rettifiche,pulire rave...ROBA DA PAPERONI quello del deposito e dei FANTASTILIARDI! e tutto perchè???perchè i 4 tempi hanno vinto,cani bast@rdi....anche perchè che caxxo c entra l inquinamento?le 4t specie sortive sono quasi tutte scatalizzate dai vari scarichi after market....poi i camion coi disel che bruciano carbone fossile(auahuahuahuahuhau)etc etc
insomma,se fossi Paperone direi W IL 2T


Eh, magari. A trovarla (e a pagarla 0509_lucarelli.gif ) la VDue ad iniezione. C'è ne sono solo 130 al mondo... icon_cry.gif

Personalmente pure a me l'RS125 ispirava... peccato che non sia ad iniezione... tu come ti ci sei trovato?
 
14366103
14366103 Inviato: 17 Mag 2013 10:52
Oggetto: Vecchie Glorie 2 tempi suggerimenti
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao!
Non so se lo farò mai, e probabilmente sarà sono una chiaccherata da bar 0509_marlowe.gif
però....

Mi piacerebbe davvero tanto tenere anche una vecchia carretta, ehm...vecchia gloria con motore a 2 tempi.
Mi date qualche consiglio su qualche BELLA moto anni 80-90 di questo tipo?

- Cilindrata direi non sopra 500
- moto nude o sportivette...non da cross.
- moto giapponesi

per citarne una, mi piace un sacco la yamaha rd 350 F.

Sniff...Sniff...Se non avessi buttato via un sacco di soldi con la harley a fare modifiche inutili.... 0510_sad.gif
 
14366186
14366186 Inviato: 17 Mag 2013 11:21
Oggetto: Re: Vecchie Glorie 2 tempi suggerimenti
 

Sirethar ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao!
Non so se lo farò mai, e probabilmente sarà sono una chiaccherata da bar 0509_marlowe.gif
però....

Mi piacerebbe davvero tanto tenere anche una vecchia carretta, ehm...vecchia gloria con motore a 2 tempi.
Mi date qualche consiglio su qualche BELLA moto anni 80-90 di questo tipo?

- Cilindrata direi non sopra 500

- moto nude o sportivette...non da cross.
- moto giapponesi

per citarne una, mi piace un sacco la yamaha rd 350 F.

Sniff...Sniff...Se non avessi buttato via un sacco di soldi con la harley a fare modifiche inutili.... 0510_sad.gif


sopra i 500 cc tranquillo che in quegli anni non le hanno fatte (2T)
e considerando le ciclistitiche e la cattiveria di quei motori tranquillo che non sarebbero arrivate incolumi ad oggi.
Suzuki gamma
rd 500
nsr 400
queste sono le cilindrate grosse
poi ci sono le 250 e le più moderne sono aprilia.
buona ricerca
ps
la gamma e la rd non sono proprio moto facili... poi vedi tu. 0510_saluto.gif
 
14366199
14366199 Inviato: 17 Mag 2013 11:24
 

Ti ringrazio!
Beh, trattandosi di una possibile moto 2 da "giretto e bar", sono propenso per costi gestione bassi, quindi il mio ideale sarebbe un 250.
Le gamma 500 oltre ad essere decisamente più mostruose, costano anche fuori budget!
 
14366568
14366568 Inviato: 17 Mag 2013 13:06
 

costi di gestione bassi? Guarda proprio no....consumano un casino e sono delicate. Pero' sono fantastiche
 
14366573
14366573 Inviato: 17 Mag 2013 13:07
 

Sirethar ha scritto:
Ti ringrazio!
Beh, trattandosi di una possibile moto 2 da "giretto e bar", sono propenso per costi gestione bassi, quindi il mio ideale sarebbe un 250.
Le gamma 500 oltre ad essere decisamente più mostruose, costano anche fuori budget!


hai dimenticato di dire che le gamma o le rd se usate per andare al bar si rovinano (sono 2 t da pista le candele non amano le passeggiate al bar... ed i carburatori nemmeno, non ti dico cosa penserebbero i cilindri della cosa! eusa_whistle.gif )
Le aprilia ultimo modello sono le più affidabili ed anche le migliori ciclisticamente ma costicchiano... il motore è suzuki...)
 
14368176
14368176 Inviato: 17 Mag 2013 22:59
 

rna ha scritto:
hai dimenticato di dire che le gamma o le rd se usate per andare al bar si rovinano (sono 2 t da pista le candele non amano le passeggiate al bar... ed i carburatori nemmeno, non ti dico cosa penserebbero i cilindri della cosa! eusa_whistle.gif )
Le aprilia ultimo modello sono le più affidabili ed anche le migliori ciclisticamente ma costicchiano... il motore è suzuki...)


Ah ah straquoto!!!!

Per non parlare delle valvole allo scarico delle Aprilia, che se non le fai "respirare" si inchiodano chiuse....!!!

Bei tempi ragazzi, belle moto, ma quelle erano insieme principesse da trattare con guanti bianchi in quanto a meccanica (fasce elastiche, carburatori, candele, ecc..) e leonesse da frustare come potenza e brutalità di erogazione..... rotfl.gif
 
14368269
14368269 Inviato: 17 Mag 2013 23:36
 

Sicuro che vuoi una giappo? Perché l'RS250 resta sempre un must in questo particolare "settore" motociclistico... icon_asd.gif

Ed è pure bella da morire. eusa_drool.gif


Altrimenti IO al tuo posto mi orienterei su un Suzuki RGV 250. 0510_confused.gif
 
14369372
14369372 Inviato: 18 Mag 2013 16:08
 

Un gamma o un rs per andare al bar? No dai 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Sono moto da appassionati, i costi di gestione superano abbondantemente il costo d'acquisto!
 
14369803
14369803 Inviato: 18 Mag 2013 19:39
 

Io di 2T (a parte i motorini...) ho avuto solo la Cagiva 250, moto che proseguiva l'accordo con Harley Davidson.
Era goduriosa, anche se di indole "tranquilla", non certo sportiva.
Beveva però, o se beveva... icon_evil.gif
 
14370033
14370033 Inviato: 18 Mag 2013 21:42
Oggetto: Re: Vecchie Glorie 2 tempi suggerimenti
 

rna ha scritto:
sopra i 500 cc tranquillo che in quegli anni non le hanno fatte (2T)
e considerando le ciclistitiche e la cattiveria di quei motori tranquillo che non sarebbero arrivate incolumi ad oggi.
Suzuki gamma
rd 500
nsr 400
queste sono le cilindrate grosse
poi ci sono le 250 e le più moderne sono aprilia.
buona ricerca
ps
la gamma e la rd non sono proprio moto facili... poi vedi tu. 0510_saluto.gif

O sei troppo giovane (erano gli anni '70), oppure ti sei dimenticato della Suzuki 750 3 cilindri 2T con raffreddamento ad acqua e la Kawasaki 750 sempre 3 cilindri 2T ma con raffreddamento ad aria.

2 missili con ciclistica e freni da odierna 125.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Poi c'è chi ha fatto una special partendo da quel motore, notare la pedivella di avviamento icon_eek.gif

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Ultima modifica di ripeps il 18 Mag 2013 22:22, modificato 1 volta in totale
 
14370097
14370097 Inviato: 18 Mag 2013 22:22
Oggetto: Re: Vecchie Glorie 2 tempi suggerimenti
 

ripeps ha scritto:
rna ha scritto:
sopra i 500 cc tranquillo che in quegli anni non le hanno fatte (2T)
e considerando le ciclistitiche e la cattiveria di quei motori tranquillo che non sarebbero arrivate incolumi ad oggi.
Suzuki gamma
rd 500
nsr 400
queste sono le cilindrate grosse
poi ci sono le 250 e le più moderne sono aprilia.
buona ricerca
ps
la gamma e la rd non sono proprio moto facili... poi vedi tu. 0510_saluto.gif

O sei troppo giovane (erano gli anni '70), oppure ti sei dimenticato della Suzuki 750 3 cilindri 2T con raffreddamento ad acqua e la Kawasaki 750 sempre 3 cilindri 2T ma con raffreddamento ad aria.

2 missili con ciclistica e freni da odierna 125.

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infatti rispondevo a chi ha aperto il tread che chiedeva di moto della fine degli anni 80 inizio 90...
0510_amici.gif
 
14370356
14370356 Inviato: 19 Mag 2013 7:32
 

Ricordo con una certa impressione i 250 2t ex GP che mi passavano avanti serenamente in piste come Misano o Mugello mentre io ero alla guida di un Aprilia Tuono icon_eek.gif ...ok la differenza di pilota però azzo se spingevano.
 
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