Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Ho un Sogno.. ma.. delucidazioni! [500 2T stradali anni 80]
13293363
13293363 Inviato: 29 Apr 2012 11:56
Oggetto: Re: Al giorno d'oggi è ancora possibile questa scelta?
 

Cristian24Biker ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi... in pratica ho quasi 18 anni, ho avuto un 50cc Motard... sucessivamente elaborato (reso quasi come un 125) quindi a forza di giri... avrò macinato più di 10.000 Km...
E in pratica mi sono fatto il manico con il 2T.
Ed ora si inzia con la prima "VERA" moto, ora vado sulle Stradali...
ma io sono affascinato dai 2T... però mi rendo conto che non siamo più negli anni 80/90 dove c'era ancora lotta tra 2 schieramenti ovvero 2T Vs 4T... ma come dicevo mi rendo conto che siamo nel 2012... con un 4T sempre più padrone del mercato, che sembra aver quasi soppresso sia per leggi che per moda, il Classico 2T...
Bhe io non voglio arrendermi a questa "MODA" voglio avere del mio... dentro di me... preferisco un 2T ovvero o una RS 250 o una RGV 250...
ma il punto è... dopo i pezzi li trovo? se devo cambiare la marmitta la trovo? se devo cambiare i dischi della frizione li trovo facilemnte? cioè in pratica vorrei sapere se posso al giorno d'oggi prendere la strada dei 2T... o sono obbligato per forza di cose ad andare sui 4T, ovvero le solite che conosciamo, ZX6... GSX 600 ecc...
Io ragazzi sto preferendo una RS 250 al posto di una ZX6, perchè? perchè bo... non me ne frega se la zx6 ha una linea più aggressiva o se ha più CV... preferisco andare a 170Km/h con un 2T, piuttosoto che andare a 240Km/h con un 4T.
Secondo voi posso ancora permettermi un 2T nel 2012?

Grazie RAGAZZI!


tutto si può fare..faccio solo un piccolo appunto..non è solo un discorso di moda del 4 tempi, semplicemente si sono affermate e hanno surclassato il 2tempi perchè sono motori più affidabili, danno in genere meno problemi, hanno un motore più sfruttabile lungo tutto l'arco di potenza, consumano meno e sopratutto riescono a sopportare le direttive antiinquinamento che il 2 tempi mal digerisce.. (non vanno tanto a genio nemmeno al 4 me comunque meglio che al 2..)

un altro piccolo appunto che ti farei è che se il 4 tempi lo prendi nuovo hai una moto nuova con due anni di garanzia ecc mentre con un 2 tempi hai comunque una moto con anni e anni sulle spalle..
 
13293543
13293543 Inviato: 29 Apr 2012 12:59
 

E si, hai ragione, per quanto mi sforzo nel preferire il 2T, devo riconoscere che il 4T da meno rogne, è più corposo, più affidabile ecc...
Daltro credo che anche io finirò su una 600 4T... come tutti.
Basta pensare che le 2T dai 250 in sù non sono più prodotte da nessuno!...
I 2T sono solo un sogno, che hanno fatto grandi i piloti anni 80 e parte dei 90... ma ora bisogna guardare in avanti, è sta di fatto che il futuro dice 4T. sotto tutti gli aspetti.!
 
13293751
13293751 Inviato: 29 Apr 2012 14:19
 

da possessore, ti direi di lasciar perdere una 250 come prima moto...
consumi, erogazione, viaggi...
e' divertente, tutti si girano a guardarti, quello si, ma se la prendi con il PENSIERO di risparmiare, lascia perdere assolutamente

come prestazioni, la mia ha corona -2, jolly moto SBS<2006, avantreno rsv1000 con cerchio da 3,5" e teste dal pieno; la moto va forte, nelle prime marce va circa come un 600, ma solo in alto..

o sei un manico, o vai piano, specie nelle strade tortuose dove se esci sottocoppia sei "fottuto" e troverai subito la prima marcia troppo corta e la seconda troppo lunga, il cambio unammerdapazzesca sebbene il mio sia in ordine, prenderai sfollate a gogo nel passaggio 1-2 fatto sovrapensiero, durino in scalata...

sui passi, i 600 ti sbriciolano, l'agilita' e' la stessa, e la coppia ti strappa le carene in uscita di curve, permettendo anche piu' errori! e onestamente mi divertivo piu' col 125, adesso non riesci manco a tirare la 3a marcia che raggiungi velocita' ipersoniche senza accorgermene (non ho il conta km icon_asd.gif ) !

adesso ho preso una R1 08 da affiancare al 250, e sicuro non me ne pento!

insomma, se puoi prendi un 600, il 250 solo per passione icon_wink.gif
 
13294274
13294274 Inviato: 29 Apr 2012 18:32
 

Hai ragione capisco tutto quello che dici... queste cose le prova anche io pur su un 50cc elaborato con una velocità non superiore ai 140Km/h...
Tipo in alcune curve non ho la spinta necessaria, ma quando scalo la marcia, la moto sembra gia tirata al collo...
Invece per quanto riguarda la cosa di sfollare, bhe mi capitava prima con i dischi frizione che non li cambiavo da più di 4 anni... erano tutti mangiati...
mentre con i dischi frizione nuovi non ho avuto problemi di sfollate...
comunque, prendero o una ZX6 o una GSX 600, da quel chè sò a questo punto tra Kawaski e Suzuki, è solo questione di gusti? vero? le potenze sono simili e anche la strumentazione ecc...

Poi correggimi se sbaglio, una 600 4T Stradale moderna, ha la potenza di una 1000 4T stradale degli anni 90 più o meno vero?
Cioè una 600cc del 2012 può essere benissimo una moto fine a se stesssa giusto? cioè che non si sente il bisogno come con i 50cc, i 125cc e le 250 , di passare ad una cilindrata superiore giusto?
 
13294620
13294620 Inviato: 29 Apr 2012 20:06
 

Cristian24Biker ha scritto:
E si, hai ragione, per quanto mi sforzo nel preferire il 2T, devo riconoscere che il 4T da meno rogne, è più corposo, più affidabile ecc...
Daltro credo che anche io finirò su una 600 4T... come tutti.
Basta pensare che le 2T dai 250 in sù non sono più prodotte da nessuno!...
I 2T sono solo un sogno, che hanno fatto grandi i piloti anni 80 e parte dei 90... ma ora bisogna guardare in avanti, è sta di fatto che il futuro dice 4T. sotto tutti gli aspetti.!

guarda anche il lato positivo che non dovrai stare sempre li a carburare! xd
 
13294638
13294638 Inviato: 29 Apr 2012 20:11
 

Cristian24Biker ha scritto:
Hai ragione capisco tutto quello che dici... queste cose le prova anche io pur su un 50cc elaborato con una velocità non superiore ai 140Km/h...
Tipo in alcune curve non ho la spinta necessaria, ma quando scalo la marcia, la moto sembra gia tirata al collo...
Invece per quanto riguarda la cosa di sfollare, bhe mi capitava prima con i dischi frizione che non li cambiavo da più di 4 anni... erano tutti mangiati...
mentre con i dischi frizione nuovi non ho avuto problemi di sfollate...
comunque, prendero o una ZX6 o una GSX 600, da quel chè sò a questo punto tra Kawaski e Suzuki, è solo questione di gusti? vero? le potenze sono simili e anche la strumentazione ecc...

Poi correggimi se sbaglio, una 600 4T Stradale moderna, ha la potenza di una 1000 4T stradale degli anni 90 più o meno vero?
Cioè una 600cc del 2012 può essere benissimo una moto fine a se stesssa giusto? cioè che non si sente il bisogno come con i 50cc, i 125cc e le 250 , di passare ad una cilindrata superiore giusto?

bè il 1000 ha più coppia..tutti dicono che prima o poi lo senti il bisogno di passare dal 600 al 1000..io non sento ancora questa necessità sinceramente quindi non so dirti..il 750 che avevo prima mi bastava e il 600 che ho ora anche.. icon_smile.gif in futuro vedremo!
 
13296633
13296633 Inviato: 30 Apr 2012 11:42
Oggetto: Le 2T stanno scomparendo?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi, ora girando per siti di vendita delle moto, vedo che si tovano ancora in vendita delle 500 2T, come la RG 500,o come la RD 500, la RGV 250, RS 250 ecc...
Secondo voi quelle moto fra 1 o 2 anni... si troveranno ancora invendita?
Lo chiedo perchè essendo appassionato di 2T, o meglio soprattutto mio papa è appassionato, ma siccome non è tanto bravo ad usare il computer mi ha chiesto di chiederlo...
In pratica lui vorrebbe comprarsi una moto RG 500 2T o RD 500 ecc...
vorrebbe sapere se anche fra 1 o 2 anni, si trovano in vendita quelle moto...
Seconodo voi, si troverenno ancora in vendita?
 
13296654
13296654 Inviato: 30 Apr 2012 11:45
 

nuove non credo, ma si può ricorrere all'usato
 
13296667
13296667 Inviato: 30 Apr 2012 11:48
 

in vendita o no, fra non molto non potranno più circolare, per via delle leggi sull'inquinamento.
l'unica speranza è quella dei modelli un pò più datati che rientrano fra gli storici.

in definitiva, le hanno fatte estinguere, a ragione o meno non sta a me dirlo, e fra qualche anno saranno solo ricordi.
 
13296679
13296679 Inviato: 30 Apr 2012 11:50
 

Certamente usate... nuove è impossibile troverle... ora come ora se andate su Ebay Annunci o Moto.it c'è ne sono... più di una 30tina in vendita... secondo voi si troveranno anche fra 1 o 2 anni in vendita ancora usate?
 
13296692
13296692 Inviato: 30 Apr 2012 11:52
 

si che si trovano, il problema è che forse non potranno circolare
 
13296799
13296799 Inviato: 30 Apr 2012 12:13
 

Che le 2T stiano sparendo è cosa nota... Sull'usato sicuramente si continueranno a trovare perché all'epoca ne sono state vendute un bel po' e perché i collezionisti le cercheranno per decenni ancora icon_mrgreen.gif ma come già detto prima non potranno essere usate in città
 
13297037
13297037 Inviato: 30 Apr 2012 12:54
 

tieni conto che più passa il tempo e più si rivalutano nel tempo. In poche parole più aspetti e più le pagherai icon_wink.gif
 
13297221
13297221 Inviato: 30 Apr 2012 13:34
 

Si troveranno ancora, magari meno di adesso, ma si troveranno! Considera che ormai quelle moto non perdono più valore, anzi forse ne guadagnano! doppio_lamp.gif
 
13297628
13297628 Inviato: 30 Apr 2012 15:23
 

Le bellissime 500 2t 4 cilindri a V sono ormai pezzi rari e molto costosi. Un po' meglio le 250, ma essendo tutte fuori produzione chiaramente sarà sempre peggio.

Eppure quanto bello sarebbe e quante moto venderebbero con un modello simile a questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link immagine grande

Scommetto che potrebbero tranquillamente buttarla fuori a 25mila euro e comunque non riuscire a produrne abbastanza icon_rolleyes.gif
 
13297660
13297660 Inviato: 30 Apr 2012 15:30
 

urano88 ha scritto:
Le bellissime 500 2t 4 cilindri a V sono ormai pezzi rari e molto costosi. Un po' meglio le 250, ma essendo tutte fuori produzione chiaramente sarà sempre peggio.

Eppure quanto bello sarebbe e quante moto venderebbero con un modello simile a questo?

Immagine: Link a pagina di Img856.imageshack.us
Link immagine grande

Scommetto che potrebbero tranquillamente buttarla fuori a 25mila euro e comunque non riuscire a produrne abbastanza icon_rolleyes.gif



io invece scommetto che per omologarla alle norme antinquinamento andrebbe così tanto castrata che al giorno d'oggi sarebbe una ciofeca fumosa e basta.


come una certa bimota, che a detta di chi l'ha guidata è una moto intrattabile, poco potente, dall'erogazione scandalosa al punto di rasentare il pericolo.
 
13297812
13297812 Inviato: 30 Apr 2012 16:24
 

Se la yamaha la facesse monterebbe sicuramente l'iniezione Diretta quindi molti ma molti meno problemi di inquinamento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

con i nuovi iniettori si hanno molti ma molti meno problemi
 
13297862
13297862 Inviato: 30 Apr 2012 16:42
 

topo ha scritto:
Se la yamaha la facesse monterebbe sicuramente l'iniezione Diretta quindi molti ma molti meno problemi di inquinamento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

con i nuovi iniettori si hanno molti ma molti meno problemi


e secondo te se fosse così semplice non lo avrebbero fatto???

mettiamoci il cuore in pace, il 2t è finito.

e te lo dice uno che ha avuto almeno quattro moto 2t.
 
13298360
13298360 Inviato: 30 Apr 2012 19:09
 

Ma secondo voi 2T... basta una RS 250, o è meglio una RG 500 o RD 500 ?
Perchè la RGV 250 e la RS 250 sembrano ancora "ampiamente" reperibili...
Credo che le emozioni siano le stesse...
No? Non cambia molto tra fare i 210 Km/h su una 2t anziche fare i 250 Km/h su una Rg 500...

Vero?
Quello che conta alla fin infe è 2T Never Die!
 
13298421
13298421 Inviato: 30 Apr 2012 19:24
 

se le 2 tempi avessero avuto lo stesso sviluppo che ha avuto il 4 tempi al giorno d'oggi chissà a che punto saremo.. Troppi giochi di interesse che fanno scomparire il 2 tempi.. Ah pienamente d'accordo con l'utente che ha postato la foto della yamaha icon_wink.gif
 
13298495
13298495 Inviato: 30 Apr 2012 19:44
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ma secondo voi 2T... basta una RS 250, o è meglio una RG 500 o RD 500 ?
Perchè la RGV 250 e la RS 250 sembrano ancora "ampiamente" reperibili...
Credo che le emozioni siano le stesse...
No? Non cambia molto tra fare i 210 Km/h su una 2t anziche fare i 250 Km/h su una Rg 500...

Vero?
Quello che conta alla fin infe è 2T Never Die!


Si, la coppia di una 500 2T è niente????????
 
13299057
13299057 Inviato: 30 Apr 2012 22:08
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ma secondo voi 2T... basta una RS 250, o è meglio una RG 500 o RD 500 ?
Perchè la RGV 250 e la RS 250 sembrano ancora "ampiamente" reperibili...
Credo che le emozioni siano le stesse...
No? Non cambia molto tra fare i 210 Km/h su una 2t anziche fare i 250 Km/h su una Rg 500...

Vero?
Quello che conta alla fin infe è 2T Never Die!


siccome 500 è il doppio di 250 non penso che sia la stessa cosa, comunque tira anche il 250, bisogna vedere cosa stai cercando
 
13299466
13299466 Inviato: 1 Mag 2012 1:42
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ma secondo voi 2T... basta una RS 250, o è meglio una RG 500 o RD 500 ?
Perchè la RGV 250 e la RS 250 sembrano ancora "ampiamente" reperibili...
Credo che le emozioni siano le stesse...
No? Non cambia molto tra fare i 210 Km/h su una 2t anziche fare i 250 Km/h su una Rg 500...

Vero?
Quello che conta alla fin infe è 2T Never Die!

veramente con la ciclistica che ha l'rs250 c'è mezzo che gli stai pure davanti al 500..a parte nel dritto dove ovviamente conta solo il motore..
 
13299568
13299568 Inviato: 1 Mag 2012 8:06
 

Si quello che dicevo... in parole povere, se proprio mi piacciono a me (e a mio papà) cosi tanto i 2T, la scelta più sensata sarebbe una RS 250 giusto? ...
Anzi mi potreste dire tra RS 250 e RGV 250 qual'è la migliore?
 
13299573
13299573 Inviato: 1 Mag 2012 8:15
 

ma devi girarci per strada? Occhio perchè sono abbastanza delicate come come da girare tutti i giorni, e essendo fuori produzione sarebbe proprio un peccato rovinarle o non trovare ricambi icon_wink.gif
 
13302451
13302451 Inviato: 1 Mag 2012 21:15
 

affidabilita' ne hanno a go go, basta essere capaci, e avere capacita' superiori alla media dei meccanici odierni icon_asd.gif le mie moto non sono MAI andate dal meccanico, e non sono mai rimasto a piedi...

tornando a quello da te enunciato; la frizione non centra nulla, se e' consumata non sfolli... semplicemente TE avevi la frizione mal registrata sul carter, mentre io ho l'RS, moto che ha notoriamente un cambio di m***a

se non sei capace o non hai pazienza nello sfogliare manuali e leggere molto, lascia perdere assolutamente; e sopratutto se hai la foga della velocita'... non vanno piano, vanno molto forte TUTTE, dal 250 al 500, in un "attimo" sei sopra i 160... bisogna avere della testa, anche perche' per via dell'erogazione, stimolano il polso!

dalle domande che fai non le trovo moto adatte a te ecco, senza prendertela 0509_up.gif

queste moto non le scegli per la velocita' o altro, ma semplicemente perche' ti piaciono e le vuoi in garage mettendo in conto i vari aspetti negativi e possibilmente senza utilizzarle come prime moto...
 
13303394
13303394 Inviato: 2 Mag 2012 8:57
 

Il problema delle 500 è tutto quello che sta intorno al motore. Telaio, ciclistica, freni.. sono moto che possono diventare davvero pericolose se si vuole sperimentare le prestazioni del motore. Le 250 sono state portate avanti di più e da questo punto di vista vanno meglio.
 
13304292
13304292 Inviato: 2 Mag 2012 13:23
 

nrg17 ha scritto:
affidabilita' ne hanno a go go, basta essere capaci, e avere capacita' superiori alla media dei meccanici odierni icon_asd.gif le mie moto non sono MAI andate dal meccanico, e non sono mai rimasto a piedi...

tornando a quello da te enunciato; la frizione non centra nulla, se e' consumata non sfolli... semplicemente TE avevi la frizione mal registrata sul carter, mentre io ho l'RS, moto che ha notoriamente un cambio di m***a

se non sei capace o non hai pazienza nello sfogliare manuali e leggere molto, lascia perdere assolutamente; e sopratutto se hai la foga della velocita'... non vanno piano, vanno molto forte TUTTE, dal 250 al 500, in un "attimo" sei sopra i 160... bisogna avere della testa, anche perche' per via dell'erogazione, stimolano il polso!

dalle domande che fai non le trovo moto adatte a te ecco, senza prendertela 0509_up.gif

queste moto non le scegli per la velocita' o altro, ma semplicemente perche' ti piaciono e le vuoi in garage mettendo in conto i vari aspetti negativi e possibilmente senza utilizzarle come prime moto...


E chi ha detto il contrario scusa??? icon_rolleyes.gif

Ho solo detto che non sono moto da tutti i giorni, se resti sempre al minimo si ingolfano, bruciano candele. Che poi se si dovesse ingolfare una rg son c***i senza accessione icon_asd.gif
 
13305101
13305101 Inviato: 2 Mag 2012 16:02
 

non si ingolfano nel traffico, semplicemente fanno ridere sotto coppia... se giro in citta' sto sotto i 4k, e cambio anche sui 2500, girando spesso in 2... le candele mi durano oltre 5k km, le cambio per sfizio piu' che per necessita'!


riguardo l'affidabilita' mi riferivo a un post che ho letto poco piu' in alto

i difetti sono altri, non le candele che si imbrattano...
 
13305120
13305120 Inviato: 2 Mag 2012 16:06
 

mio zio quando aveva il cr 500 e girava per strada se non faceva ogni tanto una tiratina si ingolfava tutto. Ho visto che tu hai un rs250 e forse ti basi su quella, quella moto è su un altro mondo, prova quelle più datate e poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©