Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto per alti di statura? [Maxi enduro stradali]
12075677
12075677 Inviato: 3 Lug 2011 17:38
Oggetto: Moto per alti di statura? [Maxi enduro stradali]
 

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e volevo farvi una domanda.

Un anno fa, dopo 20 anni di pausa, ho acquistato una Honda Transalp 700.
Moto splendida per fare i passi alpini (vivo in Svizzera), poco adatta, a mio parere, a spostamenti medio-lunghi in autostrada. Essendo alto 184 cm, sopra i 120 km/h mi sembra di buttarmi con il paracadute malgrado abbia montato un parabrezza Givi.
Sto pensando di cambiare moto ma sono molto indeciso.

Fino ad ora ho provato :

Tiger 1050 (un siluro, protezione discreta)
V-Strom 650 (motore senza carattere)
R 1200 GS (mica male, con il parabrezza della Adventure deve essere ancora meglio)
R 1200 RT (ottima protezione ma ho le gambe piuttosto piegate)
XT1200Z Super Ténéré (deluso dal motore)
GSF1250 Bandit (deluso dal motore)

Mi piacciono e vorrei provare:

1000 V Strom
XL1000 Varadero
Tiger 800 XC
Honda V4 Crosstourer (dalle foto però mi sembra poco protettiva)

Mi raccontate la vostra esperienza/opinione ?

Grazie a tutti e complimenti per questo forum magnifico.

Bert.
 
12075692
12075692 Inviato: 3 Lug 2011 17:43
 

KTM 990 Adventure? La versione R è la più alta delle tre (normale, Dakar, S).
 
12075801
12075801 Inviato: 3 Lug 2011 18:08
 

Sono molto soddisfatto della mia Honda cbf 1000, Viaggio quando posso,tragitti medio-lunghi.......sono alto 1,96 x 138 di peso. Velocità, ripresa, maneggevolezza sono ottime caratteristiche per questa moto.
ciao
0510_saluto.gif
 
12082049
12082049 Inviato: 4 Lug 2011 20:08
 

MOTORsputnik ha scritto:
KTM 990 Adventure? La versione R è la più alta delle tre (normale, Dakar, S).


sì, piace anche a me, ma quanto ad affidabilità ho qualche dubbio...
 
12082110
12082110 Inviato: 4 Lug 2011 20:16
 

ferro51 ha scritto:
Sono molto soddisfatto della mia Honda cbf 1000, Viaggio quando posso,tragitti medio-lunghi.......sono alto 1,96 x 138 di peso. Velocità, ripresa, maneggevolezza sono ottime caratteristiche per questa moto.
ciao
0510_saluto.gif


1,96 non è poco, hai avuto altre moto con cui ti sei trovato bene?
 
12084640
12084640 Inviato: 5 Lug 2011 10:43
Oggetto: Re: Moto per alti di statura? [Maxi enduro stradali]
 

Bert2011 ha scritto:

R 1200 RT (ottima protezione ma ho le gambe piuttosto piegate)


ma sei sicuro di aver messo la sella nella posizione giusta ? Mi spiego , io sono 1,87 e ho avuto la RT per 3 anni senza il minimo problema, il tutto sta nel posizionare la sella nella posizione piú alta (quella standard ha due posizioni alta e bassa).
considera che se per te la protezione dell'aria é fondamentale la RT é la piú protettiva in assoluto (fin troppo).

Anche il GS protegge bene ma non é neanche paragonabile.

Comunque , spendendo meno della metá puoi provare la V-strom 650 , ha un'ottima protezione con quel parabrezzone che si ritrova. Lascia perdere la 1000 che é riuscita meno bene ed é fuori produzione da un bel pó ...

Altra moto protettiva é la Varadero, ma deve piacere ... icon_neutral.gif
 
12084799
12084799 Inviato: 5 Lug 2011 11:04
 

Hai pensato ad un KTM 990 SM ??

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure la Shiver normale o versione GT??

immagini visibili ai soli utenti registrati



sentito parlare un gran bene anche della Stelvio

immagini visibili ai soli utenti registrati



e anche della multi

immagini visibili ai soli utenti registrati



dipende anche quanto vuoi/puoi spendere 0510_saluto.gif
 
12085321
12085321 Inviato: 5 Lug 2011 12:26
 

Quoto smonter, se hai la possibilità di spendere Multistrada è la moto totale e giusta per te, altrimenti la Guzzi è una valida alternativa a BMW... icon_wink.gif
 
12086575
12086575 Inviato: 5 Lug 2011 15:40
 

Effettivamente credo che la RT che ho provato avesse la sella bassa, non può che essere così.

La V-strom è sulla lista d'attesa, la proverò sicuramente. Non sapevo che il 1000 avesse problemi.

Varadero: sono d'accordo, molto protettiva ma deve piacere, diciamo che c'è margine di miglioramento per quanto riguarda l'estetica...

Durante la pausa pranzo ho provato il GS con il cupolino ADV. Fino ai 140 tutto ok, poi si balla.
 
12086643
12086643 Inviato: 5 Lug 2011 15:55
 

The_Godfather ha scritto:
Quoto smonter, se hai la possibilità di spendere Multistrada è la moto totale e giusta per te, altrimenti la Guzzi è una valida alternativa a BMW... icon_wink.gif



bella moto la Multistrada, mi fa un po' paura tutta quell'elettronica
 
12086711
12086711 Inviato: 5 Lug 2011 16:10
 

Bert2011 ha scritto:



bella moto la Multistrada, mi fa un po' paura tutta quell'elettronica


mica morde icon_mrgreen.gif si ok non ho la multi, però anche la mia piccoletta in fatto di elettronica non scherza icon_rolleyes.gif anche a me all'inizio preoccupava un po' ma non è tanto male ci si abitua........ inoltre la differenza delle mappature si sente tutta ed è una gran comodità ritrovarsi 3 moto in 1 0509_up.gif
 
12086894
12086894 Inviato: 5 Lug 2011 16:49
 

Bert2011 ha scritto:



bella moto la Multistrada, mi fa un po' paura tutta quell'elettronica


C'è più elettronica nella skoda del mio babbo che nella mia Multi!
Vai tranquillo che è una moto fantastica. Elettronica per me zero problemi!
 
12087487
12087487 Inviato: 5 Lug 2011 18:50
 

Io ti posso capire: per come concepisco Io la moto meno elettronica e ammennicoli vari ci sono meglio vivo e più mi diverto, ma è anche vero che ormai siamo arrivati a livelli tecnologici alti anche in campo motociclistico e poco invasivo, vedi i nuovi ABS che a momenti sembra di non avere anche se fanno il loro dovere alla grande. Stessa cosa per le mappature della centralina e controllo di trazione, e fidati che su certe moto ed in determinate condizioni ti possono veramente semplificare e salvare la vita.
 
12087872
12087872 Inviato: 5 Lug 2011 19:54
 

io sono 185cm e ho un ducati monster 796.........

e sto abbastanza comodo...diciamo che non sei un GIGANTE...sei piu o meno nella media dai....

su qualsiasi moto ci stai
 
12088035
12088035 Inviato: 5 Lug 2011 20:21
 

Bert2011 ha scritto:
MOTORsputnik ha scritto:
KTM 990 Adventure? La versione R è la più alta delle tre (normale, Dakar, S).


sì, piace anche a me, ma quanto ad affidabilità ho qualche dubbio...


Puoi togliere tranquillamente i tuoi dubbi....
 
12088679
12088679 Inviato: 5 Lug 2011 21:46
 

Bert2011 ha scritto:


sì, piace anche a me, ma quanto ad affidabilità ho qualche dubbio...


Ce l'ha da 2-3 anni il papà della mia ex (alto 205 cm) e ci ha macinato migliaia di km senza il minimo problema né alla moto né a lui. 0509_up.gif
 
12089632
12089632 Inviato: 6 Lug 2011 6:19
 

della Tiger 800 XC cosa pensate, qualcuno l'ha provata?
 
12106432
12106432 Inviato: 8 Lug 2011 22:19
 

Io ho la 800xc e sono 190cm di altezza. Con il cupolino originale già a 120 km/h sembra di essere in caduta libera col paracadute.
Ho ordinato il cupolino maggiorato Givi, ma ancora non ce l'ho e non posso dirti molto su questo accessorio, che però è 18cm in più dell'originale ed è anche largo per coprire un po' le spalle.
 
12108306
12108306 Inviato: 9 Lug 2011 13:00
 

esteduca ha scritto:
Io ho la 800xc e sono 190cm di altezza. Con il cupolino originale già a 120 km/h sembra di essere in caduta libera col paracadute.
Ho ordinato il cupolino maggiorato Givi, ma ancora non ce l'ho e non posso dirti molto su questo accessorio, che però è 18cm in più dell'originale ed è anche largo per coprire un po' le spalle.


è una moto a cui sono molto interessato, posso chiederti se ti trovi bene?
sul sito Triumph ho visto che c'è il suo cupolino maggiorato, come mai hai scelto Givi?
 
12108323
12108323 Inviato: 9 Lug 2011 13:03
 

Secondo me il problema della tua Transalp e' anche la mancanza della 6' marcia....comunque io ti consiglio l' Honda Varadero, e di usate a prezzi bassi e in condizioni ottime ne trovi molte !
 
12110103
12110103 Inviato: 9 Lug 2011 22:12
 

Bert2011 ha scritto:


è una moto a cui sono molto interessato, posso chiederti se ti trovi bene?
sul sito Triumph ho visto che c'è il suo cupolino maggiorato, come mai hai scelto Givi?

Perchè il GIVI è più alto del cupolino maggiorato Triumph e costa meno.
Con la moto mi trovo benissimo, è adatta al mio stile di guida e ha un motore che fila a meraviglia. La mia recensione è qui: Messaggio #12104657
 
12112563
12112563 Inviato: 10 Lug 2011 17:22
 

Gixxer600 ha scritto:
Secondo me il problema della tua Transalp e' anche la mancanza della 6' marcia....comunque io ti consiglio l' Honda Varadero, e di usate a prezzi bassi e in condizioni ottime ne trovi molte !


è esattamente come dici, a 140 km/h la TA ha 1000 giri in più del Varadero (provata la settimana scorsa).

Non mi aspettavo che la 800XC girasse così tanto! cito la recensione di esteduca "130 km/h autostradali a 6000 giri dei 9000 disponibili".
 
12113245
12113245 Inviato: 10 Lug 2011 19:51
 

io sono alto solo 181... e dal 2002 ad oggi, ho avuto nell'ordine: una BMW R1150 GS, una KTM ADV 950 e poi una V-Strom 650... quella con più "carattere" era - ovviamente - la KTM, mentre la Suzuki è (forse) la più equilibrata e meno impegnativa e, secondo me, più che il carattere, le mancano una ventina di CV. icon_mrgreen.gif

ricordo che nel 2004 avevo provato una V-Strom 1000, ma non mi era piaciuta molto... icon_rolleyes.gif

le Triumph mi mancano... dovrei colmare la lacuna ed andarle a provare. icon_biggrin.gif
 
12118054
12118054 Inviato: 11 Lug 2011 18:12
 

Stelvio Guzzi???????
 
12134501
12134501 Inviato: 14 Lug 2011 16:53
 

l'elettronica del multistrada non è pericolosa,basta che non metti le dita nella presa! 0509_si_picchiano.gif

scherzi a parte fra quelle che hai elencato mi piacciono la supertenerè(che però ti ha deluso)e il gs 1200..da proprietario ti direi di provare anche l'800...se ti piace la tiger xc 800...sono,almeno esteticamente molto simili...il Vstrom considera anche che è uscito il "restyling"

poi,al solito,quando vedrai la TUA moto capirai che è lei che vuoi...icon_wink.gif
 
12136991
12136991 Inviato: 15 Lug 2011 8:57
 

Per me sulle maxi enduro:
1) Stelvio
2) R1100GS
3) R1200GS
4) Tiger 800 xc
6) Multistrada
7) Yamaha Super Tenerà
8) ktM adventure

Assolutamente no

F600GS e F800GS
 
12137213
12137213 Inviato: 15 Lug 2011 9:40
 

Secondo me la soluzione, se hai le risorse economiche, è la Multistrada.
Hai tante moto in un' unica soluzione.

Altezza e protezione credo facciano al caso tuo.

Io non ci penserei due volte.. 0510_saluto.gif
 
12137550
12137550 Inviato: 15 Lug 2011 10:46
 

toscano88 ha scritto:
Per me sulle maxi enduro:
1) Stelvio
2) R1100GS
3) R1200GS
4) Tiger 800 xc
6) Multistrada
7) Yamaha Super Tenerà
8) ktM adventure

Assolutamente no

F600GS e F800GS


perchè f800gs no?(la f600gs non esiste....)hai messo la tiger che è quantomeno ispirata alla f800....l'hai messa addirittura al 4° posto,davanti a moto nettamente migliori(anche della mia) come multi o ktm
Io sto dando un consiglio avendo le stesse problematiche di altezza e avendo l'800 da qualche mese,trovandomici bene sia per viaggi che in città che per i giretti della domenica...quindi con cognizione di causa e non certo perchè bmw mi dà i soldi per fargli pubblicità..tant'è che,senza problemi di budget,mi sentirei di consigliargli KTM,Multi,gs1200 o supertenerè...
A me le Guzzi piacciono,ma onestamente la stelvio(vista e provata prima dell'acquisto della GSina)non mi piace proprio,è pesantissima e le finiture non sono all'altezza..de gustibus
 
12138965
12138965 Inviato: 15 Lug 2011 14:00
 

In effetti ho scritto velocemente al secondo posto metto la R1150GS al posto della R1100GS e la F650GS al posto della F600 che non esiste!

Per me la Stelvio è la miglior maxi enduro del mercato rapportando qualità/prezzo, è vero è pesante pochino di più del GS ma in marcia il peso non si sente proprio perchè ha una ciclistica imbattibile, una componentistica più che buona con eccellenza nei freni e nel telaio. La classifica è stata fatta secondo i mie gusti ritenendo le moto riportate più che buone... trovando le punte di eccellenza in Guzzi e BMW. Il problema come ho scritto in altri post della Stelvio è il problema della rete di assistenza Guzzi che non è all'altezza della BMW sia per presenza che come qualità dei meccanici e alcune leggerezze in fatto di assemblaggio fatte da Guzzi, inoltre la tenuta dle mecato BMW è imbattibile, detto questo se uno ha passione per la Guzzi un meccanico Guzzi competente nelle vicinanze la Stelvio diventa la scelta migliore.

Ho messo la Tiger nella lista (una media tra le maxi) perchè mi piace molto come linea e come motore la vista frontale è eccezionale!

La serie F della BMW secondo me è ampiamente sopravalutata, poco personale, con il tappo del serbatoio dietro, componentistica troppo bassa per il marchio BMW (è per questo che la chiamano la GS dei poveri)...

PS: dimenticavo dopo la Stelvio e la BMW metto un'altra grande moto...la MORINI GRAN PASSO
 
12139088
12139088 Inviato: 15 Lug 2011 14:18
 

toscano88 ha scritto:
In effetti ho scritto velocemente al secondo posto metto la R1150GS al posto della R1100GS e la F650GS al posto della F600 che non esiste!

Per me la Stelvio è la miglior maxi enduro del mercato rapportando qualità/prezzo, è vero è pesante pochino di più del GS ma in marcia il peso non si sente proprio perchè ha una ciclistica imbattibile, una componentistica più che buona con eccellenza nei freni e nel telaio. La classifica è stata fatta secondo i mie gusti ritenendo le moto riportate più che buone... trovando le punte di eccellenza in Guzzi e BMW. Il problema come ho scritto in altri post della Stelvio è il problema della rete di assistenza Guzzi che non è all'altezza della BMW sia per presenza che come qualità dei meccanici e alcune leggerezze in fatto di assemblaggio fatte da Guzzi, inoltre la tenuta dle mecato BMW è imbattibile, detto questo se uno ha passione per la Guzzi un meccanico Guzzi competente nelle vicinanze la Stelvio diventa la scelta migliore.

Ho messo la Tiger nella lista (una media tra le maxi) perchè mi piace molto come linea e come motore la vista frontale è eccezionale!

La serie F della BMW secondo me è ampiamente sopravalutata, poco personale, con il tappo del serbatoio dietro, componentistica troppo bassa per il marchio BMW (è per questo che la chiamano la GS dei poveri)...

PS: dimenticavo dopo la Stelvio e la BMW metto un'altra grande moto...la MORINI GRAN PASSO


sarà,alla fine l'importante è che mi ci trovo bene io..sarà perchè non ne capisco un granchè..icon_biggrin.gif:Dpensa che ero partito con l'idea del 1200 ma poi mi è piaciuta di più l'800...quindi non è stata una scelta di portafoglio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©