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olio dalla marmitta sui vestiti [normale?]
12880111
12880111 Inviato: 10 Gen 2012 21:20
Oggetto: olio dalla marmitta sui vestiti [normale?]
 

Ciao a tutti ho un problema con la mia moto, quando rientro dai miei giri in moto mi ritrovo ogni volta il giubbotto(sulla schiena) sporco d'olio bruciato...è normale come cosa o devo fare controllare la moto??io faccio miscela al 2% con motul 800.
 
12880144
12880144 Inviato: 10 Gen 2012 21:27
 

Io uso una giacca tecnica che uso soltanto in moto...non mi faccio problemi, è nera e non si vede neanche 0509_up.gif

Sono gli "svantaggi" del duettì 0509_up.gif
 
12880161
12880161 Inviato: 10 Gen 2012 21:30
 

con un 2 tempi ... non c'è da meravigliarsi è del tutto normale .... magari evita di metterti vestiti chiari, oppure compra abbigliamento tecnico che usi solo in moto .... non ti preoccupare la moto non ha niente è normale ! icon_wink.gif
 
12880170
12880170 Inviato: 10 Gen 2012 21:31
 

lammy ha scritto:
con un 2 tempi ... non c'è da meravigliarsi è del tutto normale .... magari evita di metterti vestiti chiari, oppure compra abbigliamento tecnico che usi solo in moto .... non ti preoccupare la moto non ha niente è normale ! icon_wink.gif


ok, grazie seguirò il tuo consiglio
 
12880178
12880178 Inviato: 10 Gen 2012 21:32
 

io una controllata alla carburazione gliela darei....
 
12880190
12880190 Inviato: 10 Gen 2012 21:34
 

io ultimamente sto trovando la lana di vetro sul bordo del sile, io si che dovrei preoccuparmi icon_asd.gif
 
12880203
12880203 Inviato: 10 Gen 2012 21:36
 

È più o meno normale per un 2T, ma è anche vero che sei sicuramente imperfetto nella carburazione.
Smagrisci un pochino il massimo 0509_up.gif
 
12882737
12882737 Inviato: 11 Gen 2012 17:43
 

FOXX ha scritto:
io ultimamente sto trovando la lana di vetro sul bordo del sile, io si che dovrei preoccuparmi icon_asd.gif

allora compragli un sileto nuovo.... tipo scaaaaaaaaaaalvini full carbon icon_twisted.gif
 
12882794
12882794 Inviato: 11 Gen 2012 18:01
 

ragazzi non spariamo cavolate ..... se la moto va bene la carburazione lasciala così ..... c'è guarda te cosa mi tocca sentire icon_eek.gif per non sporcarsi i vestiti uno smagrisce la carburazione ! ..... ma in quale pianeta ..... ogni 2 tempi anche ben carburato sputa parecchio olio fuori dalla marmitta ! ... anche se uno la smagrisse non diminuirebbe al massimo diminuirebbe diminuendo di poco la percentuale di olio nella miscela ..... ma non ha senso rischiare di grippare, quando si può girare con la miscela leggermente più grassa senza problemi se non quello dei vestiti, piuttosto, costruisci una specie di deviatore/prolunga in gomma che porta il fumo leggermente più lontano da te e magari più in basso !

TI RIPETO NON TOCCARE LA CARBURAZIONE !!! .... SE IL MOTORE GIRA BENE LASCIALA ASSOLUTAMENTE COSì, MEGLIO LEGGERMENTE GRASSA KE VICINO AL LIMITE, in quanto basta un giorno dove c'è un po più di bassa pressione o di alta che te la rischia di smagrire e quindi danneggiare il motore !
 
12882824
12882824 Inviato: 11 Gen 2012 18:08
 

Io ho detto di smagrire UN POCHINO il massimo, giusto un paio di punti, non di più... perchè lo so che è normalissimo sputar fuori olio dal silenziatore, però da quanto ho capito ne sputa fuori tanto tanto... eusa_think.gif
 
12883745
12883745 Inviato: 11 Gen 2012 21:33
 

io sulla mia non ho questo problema, neanche girando con la mia maglietta preferita a maniche corte (ovviamente d'estate icon_xd_2.gif ) bianca icon_lol.gif ah e di carburazione sono obeso icon_asd.gif
 
12883865
12883865 Inviato: 11 Gen 2012 21:54
 

è normalissimo, alcuni fanno tipo un beccuccio o una deviazione che spara in basso, ma alla fine la ruota e il ricircolo d'aria che si forma ti tira su tutto di nuovo... mettiti l'anima in pace 0509_pernacchia.gif
 
12883917
12883917 Inviato: 11 Gen 2012 22:02
 

pit993 ha scritto:
è normalissimo, alcuni fanno tipo un beccuccio o una deviazione che spara in basso, ma alla fine la ruota e il ricircolo d'aria che si forma ti tira su tutto di nuovo... mettiti l'anima in pace 0509_pernacchia.gif


Oppure ci metti una bottiglietta tipo riciclo fluidi che svuoti ogni 2 giorni dell'olio che sputa 0509_si_picchiano.gif
 
12886325
12886325 Inviato: 12 Gen 2012 17:44
 

Tommi97 ha scritto:


Oppure ci metti una bottiglietta tipo riciclo fluidi che svuoti ogni 2 giorni dell'olio che sputa 0509_si_picchiano.gif


cos'è il riciclo fluidi ?!?! forse volevi dire recupero fluidi ?? ..... comunque dove la attaccheresti ?
 
12886453
12886453 Inviato: 12 Gen 2012 18:11
 

Sì ognuno lo chiama come gli pare icon_asd.gif

Comunque era per scherzare, potresti attaccarlo al silenziatore ma solo in basso, diciamo pendente, è difficile da spiegare icon_xd_2.gif

Ma tanto stavo scherzando eh icon_asd.gif
 
12886954
12886954 Inviato: 12 Gen 2012 20:08
 

prova a cambiare olio... io so che il motul 800 è abbastanza sporco come olio
prova il bardahl kgr io lo uso sulla mia husky e fa pochissimo fumo tenendo conto che monto un 38 con carburazione piuttosto grassa...
 
12887242
12887242 Inviato: 12 Gen 2012 20:56
 

io uso il motorex crosspower... è ottimo come olio, tant'è vero che il mio negoziante che fa gare di cross lo usa appunto nelle gare XD costa una fucilata (20 € al litro) ma li vale icon_wink.gif
 
12887405
12887405 Inviato: 12 Gen 2012 21:21
 

ok, cercherò di usare i vostri consigli, grazie a tutti 0509_up.gif
 
12888023
12888023 Inviato: 12 Gen 2012 23:35
 

Fatti fare un beccuccio rivolto verso il basso, non smagrire
 
12891619
12891619 Inviato: 13 Gen 2012 23:37
 

hai un 2t? hai una racing? sono cose normali ed è giusto che siano così icon_wink.gif
la carburazione se è giusta non si samgrisce per non far uscire l'olio icon_rolleyes.gif e mettere il beccuccio sul sile non risolve completamente il problema ed è orrendo icon_rolleyes.gif
 
12891786
12891786 Inviato: 14 Gen 2012 1:02
 

mmm se sputa 1 pochino di olio è ok,sputarne tanto non va bene.. e non diciamo cavolate per favore che non è normale che un 2t sputi troppo olio,deve farne il giusto altrimenti o è troppo ricca la miscela o è troppo grassa la carburazione..

OT rimossi by Ld90

Ultima modifica di drcrysto il 14 Gen 2012 1:08, modificato 1 volta in totale
 
12891792
12891792 Inviato: 14 Gen 2012 1:08
 

ma magari vai spesso piano e alle prime tirata si sbratta, i primi tempi adirittura lo faceva a me l mx che ha il miscelatore e uso il kgr injection (equivalente del 710), adesso il beccuccio del sile jolly è sempre asciuttissimo icon_biggrin.gif
 
12891796
12891796 Inviato: 14 Gen 2012 1:11
 

lukaskiline ha scritto:
ma magari vai spesso piano e alle prime tirata si sbratta, i primi tempi adirittura lo faceva a me l mx che ha il miscelatore e uso il kgr injection (equivalente del 710), adesso il beccuccio del sile jolly è sempre asciuttissimo icon_biggrin.gif


io ho notato che se giri troppo sottocoppia da freddo succede.. nel senso non sto dicendo di tenerla su di giri così sfondi il motore da freddo,ma di non tenerla bassissima che sennò si imbratta appena apri a caldo...
 
12891813
12891813 Inviato: 14 Gen 2012 1:32
 

drcrysto ha scritto:


io ho notato che se giri troppo sottocoppia da freddo succede.. nel senso non sto dicendo di tenerla su di giri così sfondi il motore da freddo,ma di non tenerla bassissima che sennò si imbratta appena apri a caldo...

io la tengo bassa il tempo di scaldarsi, poi a meno che non c' è traffico non scendo sotto i 4/5mila ( andando a orecchio)
 
12892109
12892109 Inviato: 14 Gen 2012 10:30
 

trovatemi un possessore di un 125 racing che non gli sputa olio, lo fanno tutte!
non serve che ne sputi una marea, bastano poche goccioline che ti si appicciccano sulla schiena perchè quando cammini crei un risucchio d'aria col tuo corpo icon_wink.gif
 
12892122
12892122 Inviato: 14 Gen 2012 10:38
 

Il beccuccio per sparare i fumi in basso serve, ma poco.
Un metodo che ho visto usare "ai miei tempi", orrendo ma credo efficace, è quello di infilare un calzino sulla marmitta... icon_asd.gif
Non frena i gas ma assorbe le micro goccioline d'olio sgocciolandole poi verso il basso! 0509_doppio_ok.gif

A questo punto però era quasi meglio farsi una 4t! rotfl.gif rotfl.gif
 
12892179
12892179 Inviato: 14 Gen 2012 11:10
 

Coz74 ha scritto:
Il beccuccio per sparare i fumi in basso serve, ma poco.
Un metodo che ho visto usare "ai miei tempi", orrendo ma credo efficace, è quello di infilare un calzino sulla marmitta... icon_asd.gif
Non frena i gas ma assorbe le micro goccioline d'olio sgocciolandole poi verso il basso! 0509_doppio_ok.gif

A questo punto però era quasi meglio farsi una 4t! rotfl.gif rotfl.gif


sono daccordo icon_wink.gif
 
12894683
12894683 Inviato: 15 Gen 2012 10:22
 

drcrysto ha scritto:
mmm se sputa 1 pochino di olio è ok,sputarne tanto non va bene.. e non diciamo cavolate per favore che non è normale che un 2t sputi troppo olio,deve farne il giusto altrimenti o è troppo ricca la miscela o è troppo grassa la carburazione...


ti ripeto .... è normale e anche se non fosse normale non lo risovi certo con la carburazione, se fosse leggermente grassa, anche smagrendola di un paio di punti non risolverebbe la situazione !! ..... al massimo diminuisce l'olio sparato se si diminuisce la % di olio nella miscela ..... ma comunque non va toccata se la moto va bene !
 
12896338
12896338 Inviato: 15 Gen 2012 19:26
 

torniamo in tema 0509_up.gif
 
12897535
12897535 Inviato: 15 Gen 2012 23:39
 

Ld90 ha scritto:
torniamo in tema 0509_up.gif


vabbè concordiamo tutti che con un 2t, tanto più se racing, è normale puzzare e nei casi più eclatanti sporcarsi di olio icon_asd.gif

la soluzione è andare sempre al massimo così si bucia quasi tutto l olio 0509_si_picchiano.gif
 
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