ansetup ha scritto:
non importa una comparativa con due moto,se tu avessi la forcella originale ed hai usato la moto in svariate situazioni SE cambia qualcosa nella tua forcella te ne accorgi subito e li per li rimarresti dubbioso perchè quando cambia qualcosa lì dobbiamo ridargli del tu un poco alla volta.A breve termine ti renderesti conto cosa è cambiato,come è cambiato e potresti esprimere un TUO giudizio.
Su questo non sono completamente daccordo......
Quando si interviene su un particolare che modifica parzialmente un determinato comportamento della moto , per poter valutare con un minimo di cognizione , è necessario ridurre al minimo le possibili variabili , altrimenti rimane difficile poter valutare se e come (....oltre al "quanto".....) la modifica in oggetto lavora......
Ad esempio....., per poter valutare i mutamenti comportamentali della forcella , in seguito all' installazione dei regolatori di flusso sin qui menzionati , io credo che si dovrebbe effettuare un test dove , oltre alla logica piccola variazione della quantità d' olio (....dovuta al volume occupato dai regolatori stessi.....) da immettere , nessun altro parametro subisca modifiche.....
A mio modesto parere , si dovrebbe pure utilizzare lo stesso olio , dato che diverse caratteristiche e diversa "stanchezza" di questo componente potrebbero fuorviare le sensazioni percepite dal tester......
A parte questo , io sarei interessato al test , dato che sono in procinto di lavorare sul sistema sospensivo del "banditone"......, anche se l' idea sarebbe quella di intervenire con modifiche dall' up-grade più consistente di quanto potenzialmente garantito dai regolatori.......
Fra l' altro....., vedo che sei di Firenze (....un "toscanaccio" pure tu.....
) , non molto distante da dove abito io......
Non fare niente se non sei disposto a credere in ciò che fai.
Giotek