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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14361509
14361509 Inviato: 15 Mag 2013 19:52
Oggetto: consigli tpr 86 tranquillo
 



Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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allora come avete ben letto dal titolo voglio fare un blocco tpr 86(oppure chiamato anche 90 su internet) tranquillo, quindi mi serve sapere solo il minimo indispensabile perche funzioni bene, mi serve solo sapere cosa mi serve di indispensabile senza il quale non funzionerebbe, non voglio saper niente per farlo andare a 16768575598764684 di giri. non voglio consigli su che pezzi montare(tipo che marmitta o carburatore) mi serve sapere tipo se funziona con la campana frizione originale e se funziona con l'accensione originale, risparmiatevi di dirmi che fara schifo così, ditemi solo se funziona. in pratica devo sapere cosa dovrei montare nel motore prima di chiudere il blocco per "sempre" icon_smile.gif
 
14361534
14361534 Inviato: 15 Mag 2013 19:58
 

la campana non puoi mettere quella originale e per lavviamento devi usare la pedalina e rimuovere il motorino se vuoi 0509_mitra.gif
 
14361538
14361538 Inviato: 15 Mag 2013 19:58
 

allora per il tuo scopo secondo me è 10 volte meglio il top 85, comunque mettilo con un pacco lamellare v force 8 petali in carbonio, carburatore 24 mikuni, marmitta top o drp, e collettore top
 
14361548
14361548 Inviato: 15 Mag 2013 20:00
 

rickii ha scritto:
la campana non puoi mettere quella originale e per lavviamento devi usare la pedalina e rimuovere il motorino se vuoi 0509_mitra.gif

mi sapresti dire il perche non posso tenere la campana originale? è quello che non so il perche
 
14361557
14361557 Inviato: 15 Mag 2013 20:03
 

che frizione metto? il desmo va cambiato, la sesta?
 
14361573
14361573 Inviato: 15 Mag 2013 20:07
 

con tutta quella potenza non regge eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14361594
14361594 Inviato: 15 Mag 2013 20:10
 

Campana, desmo e sesta lunga non sono necessari. Di certo su un' elaborazione con 86 ci dovrebbero stare, ma puoi anche far senza. Comunque non vedo il senso di mettere l' 86 e tenere il resto quasi originale. icon_rolleyes.gif
 
14361660
14361660 Inviato: 15 Mag 2013 20:25
 

come detto voglio una cosa tranquilla, quindi potrebbe andare anche bene così:
desmo in ergal top
kit tpr 86(o 90 non so perche lo scrivono quando lo vendono se alla fine la cilindrata è di 86)
24 vhst
carter raccordati al cilindro
frizza top in kevlar con molle 100kg
piu avanti prenderò una marmitta seria, ma per ora lascio la originale completamente svuotata(ci ho messo una settimana per assottigliare le pareti della pancia), per il rodaggio metto il 19(tanto è in alluminio gran rodaggio non serve)
e resto dovrei essere apposto? se ho dimenticato qualcosa ditemi
il miscelatore non lo ho piu da tanto tempo, mi piace fare miscela manuale.. icon_asd.gif
 
14361796
14361796 Inviato: 15 Mag 2013 20:54
 

io direi di prendere qualcos'altro rispetto al tpr 86, ce ne sono di molto meglio e che costano meno come il brk 88 o l'airsal 90
comunque secondo me il maxi kit 85 della top fa per te, ti elenco l'ela che farei se io fossi in te

uno dei gt che vuoi tu icon_smile.gif dai 200 ai 450 euro
carburatore pwk 24 con relativo collettore sui 150 euro nuovo- sugli 80 euro usato
l'albero motore è incluso nel kit corsa lunga della top, brk e airsal
cuscinetti skf c3 se non sono inclusi circa 15 euro
pacco tpr 8 petali 50 euro nuovo o 30 usato
marmitta top performance se lo vuoi tranquillo oppure drp o scalvini o altro dai 180 ai 350 euro
desmo in ergal (vale più di ciò che costa) 35 euro
sesta lunga su primario e secondario (la sesta con un gt del genere è troppo corta) sui 60-70 euro
rivedere i rapporti e mettere un kit passo 428 sui 50 euro
centralina top rossa solo se prendi un corsa lunga e se prendi un gt top sugli 80 euro

spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif
 
14361863
14361863 Inviato: 15 Mag 2013 21:13
 

pk50sdan ha scritto:
come detto voglio una cosa tranquilla, quindi potrebbe andare anche bene così:
desmo in ergal top
kit tpr 86(o 90 non so perche lo scrivono quando lo vendono se alla fine la cilindrata è di 86)
24 vhst
carter raccordati al cilindro
frizza top in kevlar con molle 100kg
piu avanti prenderò una marmitta seria, ma per ora lascio la originale completamente svuotata(ci ho messo una settimana per assottigliare le pareti della pancia), per il rodaggio metto il 19(tanto è in alluminio gran rodaggio non serve)
e resto dovrei essere apposto? se ho dimenticato qualcosa ditemi
il miscelatore non lo ho piu da tanto tempo, mi piace fare miscela manuale.. icon_asd.gif

Piuttosto che prender il desmo prendi marmitta e pacco lamellare! Se lasci la marmitta originale sull' 86 rischi che tappando troppo si surriscaldi e grippi! E il pacco lamellare su un' elaborazione così strozza parecchio. Il desmo lo metterai più avanti, alla fine è solo una comodità.
 
14361869
14361869 Inviato: 15 Mag 2013 21:14
 

ddd555 ha scritto:
Piuttosto che prender il desmo prendi marmitta e pacco lamellare! Se lasci la marmitta originale sull' 86 rischi che tappando troppo si surriscaldi e grippi! E il pacco lamellare su un' elaborazione così strozza parecchio. Il desmo lo metterai più avanti, alla fine è solo una comodità.

E mi sono dimenticato del filtro e lavorare l' air box icon_asd.gif
 
14361895
14361895 Inviato: 15 Mag 2013 21:21
 

io invece consiglio se devi mettere sesta e desmo fallo subito senza dover aprire 2 volte i carter....
 
14363152
14363152 Inviato: 16 Mag 2013 11:45
 

non lo mettere il desmo, se ti trovi bene con il cambio che hai ora, secondo me se prendi qualcosa di meno spinto è meglio, comunque se devi prendere un 86 prendi il kit della italkit che è 100 volte meglio del top, non andare oltre all'italkit perchè sarebbe sprecata.la marmitta la devi assolutamente cambiare, e anche il pacco lamellare, ci metti un carburatore 24 anche a valvola cilindrica che risparmi un pò oppure vai su gli oko che sono ottime repliche dei pwk.per la marmitta puoi prendere anche una top non omo oppure ti fai fare una marmitta dalla dapp motor.per il pacco lamellare prendi il tpr 8 petali che costa poco ed è buono, ricordati di prendere il collettore per il 24, i cuscinetti prendi gli skf c3, la frizione top racing quella in cellulosa e kevlar.se vuoi puoi mettere anche la centralina o modifichi quella tua scollegando il ponte del limitatore per il filtro prendi lo stage 6 a una stella.
 
14363340
14363340 Inviato: 16 Mag 2013 12:43
 

le marmitte per le mie moto mele faccio assolutamente tutte io, tutte escono perfette (ovviamente non dalla prima volta, le devo modificare un sacco di volte per ottenere quello che mi piace) come detto prima la marmitta è completamente vuota e ho assottigliato le pareti della pancia, quindi non è proprio come l'originale(è un sacco piu aperta, non tappava su un dr 73.5 e tirava un sacco agli alti), io il desmo lo prendo gia da adesso e lo metto subito su visto che ho il motore aperto, il pacco lo posso mettere anche piu avanti, tanto tiro su un motore fatto per macinare tanti chilometri non un mostro che non duri neanche 1000km eusa_snooty.gif
ddd555 ha scritto:

Piuttosto che prender il desmo prendi marmitta e pacco lamellare! Se lasci la marmitta originale sull' 86 rischi che tappando troppo si surriscaldi e grippi! E il pacco lamellare su un' elaborazione così strozza parecchio. Il desmo lo metterai più avanti, alla fine è solo una comodità.
 
14363383
14363383 Inviato: 16 Mag 2013 12:57
 

per fare una moto per macinare chilometri allora ti consiglio di montare tutto ora e di comprare o farti una marmita per l'86 (ti consigli odi prendere l'italkit) così il motore non avrà sforzi anche se per il dr va bene non vuol dire che per l'86 vada bene anzi non andrà bene sicuramente...per il pacco lamellare ti consiglio anch'esso di prenderlo subito, questi sono i consigli che m isento di darti, poi fai come vuoi tu, la moto è tua.
 
14363520
14363520 Inviato: 16 Mag 2013 13:38
 

pk50sdan ha scritto:
come detto voglio una cosa tranquilla, quindi potrebbe andare anche bene così:
desmo in ergal top
kit tpr 86(o 90 non so perche lo scrivono quando lo vendono se alla fine la cilindrata è di 86)
24 vhst
carter raccordati al cilindro
frizza top in kevlar con molle 100kg
piu avanti prenderò una marmitta seria, ma per ora lascio la originale completamente svuotata(ci ho messo una settimana per assottigliare le pareti della pancia), per il rodaggio metto il 19(tanto è in alluminio gran rodaggio non serve)
e resto dovrei essere apposto? se ho dimenticato qualcosa ditemi
il miscelatore non lo ho piu da tanto tempo, mi piace fare miscela manuale.. icon_asd.gif


Prendi l'Italkit 86 piuttosto, è fatto decisamente meglio...
Pacco lamellare? Già scelto? Sembra una cosa da poco, ma ti migliora sensibilmente l'erogazione.
Come marmitta, io la cambierei subito con qualcosa di più aperto, minimo Top omologata (o simili).
Come carburatore, io metterei subito qualcosa di più grande icon_smile.gif
 
14363572
14363572 Inviato: 16 Mag 2013 13:51
 

Swip ha scritto:
Prendi l'Italkit 86 piuttosto, è fatto decisamente meglio...
Pacco lamellare? Già scelto? Sembra una cosa da poco, ma ti migliora sensibilmente l'erogazione.
Come marmitta, io la cambierei subito con qualcosa di più aperto, minimo Top omologata (o simili).
Come carburatore, io metterei subito qualcosa di più grande icon_smile.gif

ma l'italkit86 è fatto in generale meglio del tpr86 o è quello che mi consiglieresti meglio per quello che voglio io?
non lo riesco a trovare mi posti un link? ed è kit completo come il tpr?
 
14363634
14363634 Inviato: 16 Mag 2013 14:09
 

pk50sdan ha scritto:
ma l'italkit86 è fatto in generale meglio del tpr86 o è quello che mi consiglieresti meglio per quello che voglio io?
non lo riesco a trovare mi posti un link? ed è kit completo come il tpr?


Cosa vorresti tu?
L'Italkit è fatto molto meglio e prende coppia leggermente prima del TPR; il kit Italkit comprende le stesse cose di quello di casa Top e oltre, infatti ti danno anche i prigionieri nuovi e le molle frizione rinforzate.

Link a pagina di Animotos.com
Il sito in questione è Animotos, sito spagnolo molto affidabile e puntuale nelle consegne.
 
14363749
14363749 Inviato: 16 Mag 2013 14:41
 

Swip ha scritto:
Cosa vorresti tu?
L'Italkit è fatto molto meglio e prende coppia leggermente prima del TPR; il kit Italkit comprende le stesse cose di quello di casa Top e oltre, infatti ti danno anche i prigionieri nuovi e le molle frizione rinforzate.

Link a pagina di Animotos.com
Il sito in questione è Animotos, sito spagnolo molto affidabile e puntuale nelle consegne.

sembrerebbe molto buono, solo che ho unn problema, non conosco ilo spagnolo, non è che ci sia anche su un altro sito possibilmete in italiano?
 
14363755
14363755 Inviato: 16 Mag 2013 14:44
 

animotos si piuò mettere in italiano :')
 
14363761
14363761 Inviato: 16 Mag 2013 14:44
 

pk50sdan ha scritto:
sembrerebbe molto buono, solo che ho unn problema, non conosco ilo spagnolo, non è che ci sia anche su un altro sito possibilmete in italiano?

io ho preso il brk 88 e no mi è servito lo spagnolo, il sito è affidabile e le consegne sono rapide
 
14363799
14363799 Inviato: 16 Mag 2013 14:54
 

Henkone1911 ha scritto:
animotos si piuò mettere in italiano :')


Infatti icon_asd.gif

_-emanuele-_ ha scritto:
io ho preso il brk 88 e no mi è servito lo spagnolo, il sito è affidabile e le consegne sono rapide


Vero, io da loro ho comprato il mio Barikit RC e la penso esattamente come te.
 
14363803
14363803 Inviato: 16 Mag 2013 14:55
 

Henkone1911 ha scritto:
animotos si piuò mettere in italiano :')

messo ma la specificazione dell'oggetto è sempre in spagnolo, vabbe.. mela cavo comunque
 
14363814
14363814 Inviato: 16 Mag 2013 14:57
 

fammi copia ed incolla della descrizione in mp, te lo traduco io che un po me la cavo con lo spagnolo 0509_up.gif
 
14363827
14363827 Inviato: 16 Mag 2013 15:00
 

sono riuscito a capire con il traduttore di google e voglio chiedere ma 314E con spese di spedizione?
 
14363838
14363838 Inviato: 16 Mag 2013 15:05
 

No, ci son 15 euro di spedizioni da aggiungere icon_smile.gif
 
14363864
14363864 Inviato: 16 Mag 2013 15:10
 

aggiungilo al carrello e poi clicch ivai alla cassa e ti dice quanto viene in totale.
 
14363908
14363908 Inviato: 16 Mag 2013 15:26
 

alla fine faccio prima ad prendere il tpr:kit tpr 295E+dischi frizione top in cellulosa/kevlar 32E+desmo in ergal40E+10Espedizione+6E contrassegno=383E e mi arriva da biolla in 2-3giorni
piuttosto che 315E italkit+59Edesmo+40Edichi frizione in kevlar top+15Espedizione+15Ebonifico bancario=444E e mi arriva dalla spagna in una settimana o+ a causa del bonifico.. per quel poco che va di piu non penso abbia senso.. eusa_think.gif

Ultima modifica di pk50sdan il 16 Mag 2013 15:32, modificato 1 volta in totale
 
14363920
14363920 Inviato: 16 Mag 2013 15:29
 

non è che va di più è che il tpr a una rifinatura da schifo, escono con sbavature, parte dei travasi non nickelati e addirittura alcuni specie con gli ultimi tpr si sono trovati le luci di scarico storte rispetto all'asse orizzontale.
 
14363937
14363937 Inviato: 16 Mag 2013 15:35
 

_-emanuele-_ ha scritto:
non è che va di più è che il tpr a una rifinatura da schifo, escono con sbavature, parte dei travasi non nickelati e addirittura alcuni specie con gli ultimi tpr si sono trovati le luci di scarico storte rispetto all'asse orizzontale.

vero ora che mi ricordo avevo sentito un mio amico che mi aveva detto che aveva delle rifiniture che facevano schifo, comunque i lavori di pulizia e di accorgimenti del gt le facevo comunque io
 
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