Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
754497
754497 Inviato: 18 Ott 2006 16:22
 

si ok ma voi state dicendo che è bellissima avete ragione ma qualcuno sa il prezzo esatto di quella nela foto!!!
 
754592
754592 Inviato: 18 Ott 2006 16:41
 

Black ha scritto:
si ok ma voi state dicendo che è bellissima avete ragione ma qualcuno sa il prezzo esatto di quella nela foto!!!
sui 4000
 
754639
754639 Inviato: 18 Ott 2006 16:51
 

4000€ per prestazioni diciamo mediobasse perchè alla fine è un 4T e perchè non spendere lo stesso prezzo per un husky nuovo o anche altre marche magari anche usati ma almeno non hai 13 cv ma 15 depotenziata poi la ripotenzi e vai sui 20-25 se non di piu e di certo il divertimento è molto maggiore!!!A certi gli sembrera sbagliato il mio raggionamento ma ognuno pensa quello che vuole!!!!!!!!!!!!comunque il fantic è senza dubbio una bella moto a livello ciclistico ma non come prestazioni a livello dei 2T!!!!
 
755116
755116 Inviato: 18 Ott 2006 18:21
 

Vi rispondo cosi..: 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t 2t




chiaroo????


almeno sui 125cc....


ciao
 
755206
755206 Inviato: 18 Ott 2006 18:38
 

sui 125 2t fisso nn ci sto nemmeno a pensare icon_wink.gif
 
755562
755562 Inviato: 18 Ott 2006 19:37
 

Ma perche i 125 2tempi costano di piu dei 125 4tempi? 0510_grattacapo.gif eusa_think.gif grazie in anticipo
CIAUZZ icon_lol.gif
 
755567
755567 Inviato: 18 Ott 2006 19:38
 

Guarda... per le 125 sono decisamente a favore dei 2t... hanno molta più grinta... se poi ne trasformi una da cross viene una cosa spettacolare icon_lol.gif !! per il resto dipende... io ho una yz 250 2t (da cross però) e ti assicuro che da guidare fa paura, nn ha bisogno di molta manutenzione (con 250 euri cambi pistone e guarnizioni) e ha una ripresa mozzafiato (te ne accorgi soprattutto quando ti trovi in monoruota in 4a!!!)... ora sto pensando di comprarmi un kit per usarla anche su asfalto.... tuttavia, essendo reduce da un fine settimana da paura a ottobiano con un ktm 450 di un mio amico, devo ammettere che le 4t nn sono niente male! facili da tirare, fai staccate dalla 4a alla 2a in 15 metri (freno motore paura!) e puoi spalancare il gas ottenendo una progressione spaventosa!! se rompi però devi fare un mutuo... per cui devi solo valutare tu icon_cool.gif !!
 
755576
755576 Inviato: 18 Ott 2006 19:40
 

per un semplice motivo.... il 4t ha 10 cv, il 2t ne ha 38... fai tu...
 
756012
756012 Inviato: 18 Ott 2006 20:56
 

ma i 4t si possono ripotenzire come i 2t o sn gia cosi al massimo??
 
756038
756038 Inviato: 18 Ott 2006 21:05
 

sono gia a potenza piena i 4tempi.. mentr come sai i 2 tempi vanno ripotenziati.............

psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
 
757689
757689 Inviato: 19 Ott 2006 13:23
 

superleo1990 ha scritto:
sono gia a potenza piena i 4tempi.. mentr come sai i 2 tempi vanno ripotenziati.............


Mi sembra il minimo...bisogna ripotenziare la moto ancor prima che esca dal concessionario icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Quei poveri cavalli...tutti ingabbiati...è maltrattamento animali icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_wink.gif
 
758025
758025 Inviato: 19 Ott 2006 14:20
 

Manz90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
sono gia a potenza piena i 4tempi.. mentr come sai i 2 tempi vanno ripotenziati.............


Mi sembra il minimo...bisogna ripotenziare la moto ancor prima che esca dal concessionario icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Quei poveri cavalli...tutti ingabbiati...è maltrattamento animali icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_wink.gif


ma a pari cv un 4t e i 2t vanno uguali?
 
758176
758176 Inviato: 19 Ott 2006 14:47
 

sixtyfive ha scritto:
Manz90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
sono gia a potenza piena i 4tempi.. mentr come sai i 2 tempi vanno ripotenziati.............


Mi sembra il minimo...bisogna ripotenziare la moto ancor prima che esca dal concessionario icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Quei poveri cavalli...tutti ingabbiati...è maltrattamento animali icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_wink.gif


ma a pari cv un 4t e i 2t vanno uguali?


Vorrei dire che a parità di calli i 4t vanno meglio: miglior trazione...coppia + bassi regimi...ma pensa che 250 4t ha gli stessi cavali di un 125...il doppio delle cilindrata icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
758740
758740 Inviato: 19 Ott 2006 16:43
 

sixtyfive ha scritto:
ma i 4t si possono ripotenzire come i 2t o sn gia cosi al massimo??


ai 4t puoi toglire i blocchi (non so se tutti li hanno) ma non aspettarti miracoli..
 
758997
758997 Inviato: 19 Ott 2006 17:45
 

io so che non li ha... comunque un mio amico gli ha cambiato marmitta..centralina e ora basta che tiri poco su di braccia e cbr gli si impenna... ciao
 
759156
759156 Inviato: 19 Ott 2006 18:20
 

superleo1990 ha scritto:
io so che non li ha... comunque un mio amico gli ha cambiato marmitta..centralina e ora basta che tiri poco su di braccia e cbr gli si impenna... ciao


la mia xt li ha..cmq la centralina non ti dovrebbe dare niente solo con lo scarico..
 
759199
759199 Inviato: 19 Ott 2006 18:27
 

io so quello che mi ha detto lui... non mi assumo nessuna responsabilita...

quindi lui mi ha detto che ha cambiato queste cose... e io lo visto impennare.. io dicoquelloche mi ha detto lui...ciao
 
760747
760747 Inviato: 20 Ott 2006 10:07
 

Il 2t di piccola cilindrata sta morendo (o almeno provano a farlo morire) per i limiti antinquinamento, sempre più restrittivi.
In realtà sospetto che si tratti soprattutto di una scusa per eliminare un motore semplice, leggero, dalla poca manutenzione e facile da riparare (un 2t 50 e 125 anni 80/90 lo sa riparare anche l'ultimo dei meccanici sotto casa, niente valvole da registrare e menate varie).
La Ktm per il momento pare che riesca a metterglielo in ...tasca, i nuovi 2 tempi Euro 3 sono quasi pronti icon_biggrin.gif
Pensate che il gruppo Piaggio ha in sperimentazione un 2 tempi a metano(!)...il metano ha 120 ottani e questo motore pare abbia prestazioni addirittura superiori rispetto alla benzina...(cfr intervista a Lucio Masut- motociclismo speciale ottobre 2006) inquinando molto molto meno...
Questo per dire che se il due tempi in assoluto ha più emissioni inquinanti di un 4 tempi, ho dei dubbi sul fatto che sviluppandolo a dovere non possa sopravvivere...anche perchè il suo rapporto peso/potenza/emissioni è imbattibile...

P.S.: ovviamente nei 125 l'uso del 4 tempi è "incoraggiato" anche dalla normativa dei 15 cv: che senso ha un motore da 25-30 cv quando poi va pienato di strozzature che non fanno altro che farlo ingolfare e andare fuori carburazione...? (Si, lo so che poi i blocchi li togliete tutti... icon_wink.gif )
 
760786
760786 Inviato: 20 Ott 2006 10:23
 

A inizio 21° secolo, è stato sperimentato un motore (con i finanziamenti di alcune case specializzate in 2t, come tm, aprilia, cagiva, ktm etc...) a 2t che consumava poco più di un 4t e aveva un consumo di olio assurdamente basso, poichè lubrificato con un olio permanente, come nei 4t.........naturalmente la potenza sviluppata era nettamente più bassa, perchè leggendo ho scoperto che questo 250 2t sviluppava all'incirca 38-39cv, ma visto che era un motore sperimentale, quindi non sviluppato, sicuramente la potenza sarebbe salita grazie a delle evoluzioni, a potenze poco più basse di quelle attuali......
Recentemente ho visto che questa soluzione è stata ripresa in considerazione per la salvaguardia di questo "animale protetto".....il 2t.

Ragazzi SALVIAMO IL 2T!!!!!!!!!
 
760927
760927 Inviato: 20 Ott 2006 11:04
 

Beh, mica tanto bassa, 39 cv per un 250 2t non sono poi così pochi...
 
761103
761103 Inviato: 20 Ott 2006 11:50
 

Xardas ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
io so che non li ha... comunque un mio amico gli ha cambiato marmitta..centralina e ora basta che tiri poco su di braccia e cbr gli si impenna... ciao


la mia xt li ha..cmq la centralina non ti dovrebbe dare niente solo con lo scarico..



no, a meno che non sia esemplare unico, costruito apposta per te, la tua xt NON li ha.
 
761920
761920 Inviato: 20 Ott 2006 14:37
 

raga si puo fare una petizione x salvare i 2 tempi???? se si sono il primo a firmarla icon_razz.gif
 
762016
762016 Inviato: 20 Ott 2006 14:56
 

x petizione salvataggio specie protetta 2t:

1) superleo1990
 
762071
762071 Inviato: 20 Ott 2006 15:05
 

superleo1990 ha scritto:
x petizione salvataggio specie protetta 2t:

1) superleo1990


2)Manz90
 
762106
762106 Inviato: 20 Ott 2006 15:13
 

scusate il primo ero io icon_wink.gif

1)husqy
2)superleo
3)manz
 
762159
762159 Inviato: 20 Ott 2006 15:23
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
scusate il primo ero io icon_wink.gif

1)husqy
2)superleo
3)manz



4) alanparsons
 
762528
762528 Inviato: 20 Ott 2006 16:31
 

1) Husqy
2)superleo
3)manz
4)alanparsons
5)Simon89
 
762598
762598 Inviato: 20 Ott 2006 16:44
 

goggo siamo gia a 5 icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
762647
762647 Inviato: 20 Ott 2006 16:52
 

6)melandri89
 
762749
762749 Inviato: 20 Ott 2006 17:18
 

1) Husqy
2)superleo
3)manz
4)alanparsons
5)Simon89
6)melandri89


alla fine ce lo chiudono...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©