si ok ma voi state dicendo che è bellissima avete ragione ma qualcuno sa il prezzo esatto di quella nela foto!!!
Black
Sbk
Ranking: 808
754592
754592
Inviato: 18 Ott 2006 16:41
Black ha scritto:
si ok ma voi state dicendo che è bellissima avete ragione ma qualcuno sa il prezzo esatto di quella nela foto!!!
sui 4000
cilum
Minimoto Champ
Ranking: 1827
754639
754639
Inviato: 18 Ott 2006 16:51
4000€ per prestazioni diciamo mediobasse perchè alla fine è un 4T e perchè non spendere lo stesso prezzo per un husky nuovo o anche altre marche magari anche usati ma almeno non hai 13 cv ma 15 depotenziata poi la ripotenzi e vai sui 20-25 se non di piu e di certo il divertimento è molto maggiore!!!A certi gli sembrera sbagliato il mio raggionamento ma ognuno pensa quello che vuole!!!!!!!!!!!!comunque il fantic è senza dubbio una bella moto a livello ciclistico ma non come prestazioni a livello dei 2T!!!!
Ma perche i 125 2tempi costano di piu dei 125 4tempi? grazie in anticipo
CIAUZZ
melandri89
Foglio Rosa
Ranking: 8
755567
755567
Inviato: 18 Ott 2006 19:38
Guarda... per le 125 sono decisamente a favore dei 2t... hanno molta più grinta... se poi ne trasformi una da cross viene una cosa spettacolare !! per il resto dipende... io ho una yz 250 2t (da cross però) e ti assicuro che da guidare fa paura, nn ha bisogno di molta manutenzione (con 250 euri cambi pistone e guarnizioni) e ha una ripresa mozzafiato (te ne accorgi soprattutto quando ti trovi in monoruota in 4a!!!)... ora sto pensando di comprarmi un kit per usarla anche su asfalto.... tuttavia, essendo reduce da un fine settimana da paura a ottobiano con un ktm 450 di un mio amico, devo ammettere che le 4t nn sono niente male! facili da tirare, fai staccate dalla 4a alla 2a in 15 metri (freno motore paura!) e puoi spalancare il gas ottenendo una progressione spaventosa!! se rompi però devi fare un mutuo... per cui devi solo valutare tu !!
beolasmr
Foglio Rosa
Ranking: 4
755576
755576
Inviato: 18 Ott 2006 19:40
per un semplice motivo.... il 4t ha 10 cv, il 2t ne ha 38... fai tu...
beolasmr
Foglio Rosa
Ranking: 4
756012
756012
Inviato: 18 Ott 2006 20:56
ma i 4t si possono ripotenzire come i 2t o sn gia cosi al massimo??
sixtyfive
250 Champ
Ranking: 2555
756038
756038
Inviato: 18 Ott 2006 21:05
sono gia a potenza piena i 4tempi.. mentr come sai i 2 tempi vanno ripotenziati.............
psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
superleo1990
Very Important Tinga
Ranking: 1847
757689
757689
Inviato: 19 Ott 2006 13:23
superleo1990 ha scritto:
sono gia a potenza piena i 4tempi.. mentr come sai i 2 tempi vanno ripotenziati.............
Mi sembra il minimo...bisogna ripotenziare la moto ancor prima che esca dal concessionario
Vorrei dire che a parità di calli i 4t vanno meglio: miglior trazione...coppia + bassi regimi...ma pensa che 250 4t ha gli stessi cavali di un 125...il doppio delle cilindrata
Manz90
MotoGp
Ranking: 1153
758740
758740
Inviato: 19 Ott 2006 16:43
sixtyfive ha scritto:
ma i 4t si possono ripotenzire come i 2t o sn gia cosi al massimo??
ai 4t puoi toglire i blocchi (non so se tutti li hanno) ma non aspettarti miracoli..
Xardas
Senza Freni
Ranking: 167
758997
758997
Inviato: 19 Ott 2006 17:45
io so che non li ha... comunque un mio amico gli ha cambiato marmitta..centralina e ora basta che tiri poco su di braccia e cbr gli si impenna... ciao
superleo1990
Very Important Tinga
Ranking: 1847
759156
759156
Inviato: 19 Ott 2006 18:20
superleo1990 ha scritto:
io so che non li ha... comunque un mio amico gli ha cambiato marmitta..centralina e ora basta che tiri poco su di braccia e cbr gli si impenna... ciao
la mia xt li ha..cmq la centralina non ti dovrebbe dare niente solo con lo scarico..
Xardas
Senza Freni
Ranking: 167
759199
759199
Inviato: 19 Ott 2006 18:27
io so quello che mi ha detto lui... non mi assumo nessuna responsabilita...
quindi lui mi ha detto che ha cambiato queste cose... e io lo visto impennare.. io dicoquelloche mi ha detto lui...ciao
superleo1990
Very Important Tinga
Ranking: 1847
760747
760747
Inviato: 20 Ott 2006 10:07
Il 2t di piccola cilindrata sta morendo (o almeno provano a farlo morire) per i limiti antinquinamento, sempre più restrittivi.
In realtà sospetto che si tratti soprattutto di una scusa per eliminare un motore semplice, leggero, dalla poca manutenzione e facile da riparare (un 2t 50 e 125 anni 80/90 lo sa riparare anche l'ultimo dei meccanici sotto casa, niente valvole da registrare e menate varie).
La Ktm per il momento pare che riesca a metterglielo in ...tasca, i nuovi 2 tempi Euro 3 sono quasi pronti
Pensate che il gruppo Piaggio ha in sperimentazione un 2 tempi a metano(!)...il metano ha 120 ottani e questo motore pare abbia prestazioni addirittura superiori rispetto alla benzina...(cfr intervista a Lucio Masut- motociclismo speciale ottobre 2006) inquinando molto molto meno...
Questo per dire che se il due tempi in assoluto ha più emissioni inquinanti di un 4 tempi, ho dei dubbi sul fatto che sviluppandolo a dovere non possa sopravvivere...anche perchè il suo rapporto peso/potenza/emissioni è imbattibile...
P.S.: ovviamente nei 125 l'uso del 4 tempi è "incoraggiato" anche dalla normativa dei 15 cv: che senso ha un motore da 25-30 cv quando poi va pienato di strozzature che non fanno altro che farlo ingolfare e andare fuori carburazione...? (Si, lo so che poi i blocchi li togliete tutti... )
alanparsons
Impennata
Ranking: 307
760786
760786
Inviato: 20 Ott 2006 10:23
A inizio 21° secolo, è stato sperimentato un motore (con i finanziamenti di alcune case specializzate in 2t, come tm, aprilia, cagiva, ktm etc...) a 2t che consumava poco più di un 4t e aveva un consumo di olio assurdamente basso, poichè lubrificato con un olio permanente, come nei 4t.........naturalmente la potenza sviluppata era nettamente più bassa, perchè leggendo ho scoperto che questo 250 2t sviluppava all'incirca 38-39cv, ma visto che era un motore sperimentale, quindi non sviluppato, sicuramente la potenza sarebbe salita grazie a delle evoluzioni, a potenze poco più basse di quelle attuali......
Recentemente ho visto che questa soluzione è stata ripresa in considerazione per la salvaguardia di questo "animale protetto".....il 2t.
Ragazzi SALVIAMO IL 2T!!!!!!!!!
Simon89
250 Champ
Ranking: 2605
760927
760927
Inviato: 20 Ott 2006 11:04
Beh, mica tanto bassa, 39 cv per un 250 2t non sono poi così pochi...
alanparsons
Impennata
Ranking: 307
761103
761103
Inviato: 20 Ott 2006 11:50
Xardas ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
io so che non li ha... comunque un mio amico gli ha cambiato marmitta..centralina e ora basta che tiri poco su di braccia e cbr gli si impenna... ciao
la mia xt li ha..cmq la centralina non ti dovrebbe dare niente solo con lo scarico..
no, a meno che non sia esemplare unico, costruito apposta per te, la tua xt NON li ha.
nerowolfe79
Ospite
Ranking: -
761920
761920
Inviato: 20 Ott 2006 14:37
raga si puo fare una petizione x salvare i 2 tempi???? se si sono il primo a firmarla
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi