_Bayro_ ha scritto:
Sicuramente i pregi del 4t che sono usciti fuori da questo Topic sono tutti reali e consistenti, non c'è dubbio, ma c'è quel qualcosa di nostalgico e casereccio in quel 2t, in quella semplicità motoristica che ti risulterebbe utile in tanti casi. Per certo, lo ammetto, è vero che i motori 2t risultano meno studiati e quasi abbandonati su dei nuovi sviluppi, purtroppo, ora si pensa soprattutto ai 4t, avresti un motore sicuramente meno evoluto...ma che ci frega dato che è più semplice, va meglio e ci metti le mani senza spendere l'ira di Dio dal meccanico?!
Poi chiaramente tutto dipende dalle tue intenzioni.
Io credo che se tu voglia un 125 per tenerlo tale, di serie, o magari con qualche modifica soft, allora lì un 4t sarebbe più adatto, ma se hai intenzione di potenziare più seriamente la moto, buttati sul 2t, vedi moto come Sx 125 o Sm 125, che, seppur i reali consumi abbastanza consistenti, ti saprà regalare veramente prestazioni di nicchia.
Ovviamente mi sento di consigliarti di farci un bel pò di pratica prima di una qualsiasi modifica, sia soft che più complessa, perchè se è vero che stiamo parlando di una quindicina di Cv, è anche vero che a 16/17 anni non sono comunque pochi, data la giovane e fresca esperienza di guida.
Sì ma non stiamo parlando di 125, quindi il discorso varia parecchio
drcrysto ha scritto:
si ma sta di fatto che 1 250 2tempi pesa 20 kili meno rispetto ad un 450... e si sente tantissimo.... io mi sono stufato di guidare la mia moto pesante....magari pesasse 20 kili meno
Ma non si sente per una cippa
E poi sempre con sta menata, io ho chiesto a LD quanto pesa la sua moto ma non mi ha risposto, io la mia so quanto pesa volevo capire se era tanta la differenza...
E poi oggi ho visto il nuovo Husqvarna TE 250 del 2010, il 21esimo esemplare per precisione e le dimensioni del blocco e tutto sono ridottissime e il peso minore o pari a quello di un 2tempi, vedete voi...
è la moto del genere più leggera in assoluto per il momento