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2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
14126159
14126159 Inviato: 12 Feb 2013 18:44
 

si, ma come costi di gestione il 4t è molto, molto sfavorito... inoltre secondo me si dovrebbe sempre parlare a parità di cilindrata, se il 4t ha il doppio della cilindrata ci credo che riesce a girare più forte...che poi è sempre lo stesso schifo di elettronica, è quando non c'è nient'altro che una candela a funzionare ad elettricità che si vedono i piloti, il resto sono femminucce 0510_saluto.gif
 
14126297
14126297 Inviato: 12 Feb 2013 19:33
 

Ld90 ha scritto:
niente 0509_up.gif
non so se sei solito comprare riviste tipo Fuoristrada o motocross, quando provano le 2t capita spesso che i proprietari della pista in cui provano commentano con frasi tipo: "che nostalgia, se fossero tutte così non avremmo problemi per il rumore"

Sì ogni tanto le compro ma forse non ci ho mai fatto caso... eusa_think.gif
 
14126299
14126299 Inviato: 12 Feb 2013 19:34
 

Ld90 ha scritto:
si, ma come costi di gestione il 4t è molto, molto sfavorito... inoltre secondo me si dovrebbe sempre parlare a parità di cilindrata, se il 4t ha il doppio della cilindrata ci credo che riesce a girare più forte...che poi è sempre lo stesso schifo di elettronica, è quando non c'è nient'altro che una candela a funzionare ad elettricità che si vedono i piloti, il resto sono femminucce 0510_saluto.gif


sul fatto del manico niente da dire, e nemmeno sui costi di gestione, ma purtroppo l'eletronica fa andar forte e siamo costretti a seguirla assecondarla, perchè senza elettronica non vinci...
per il fatto della parità di cilindrata, sulle grosse cc manca ben poco che anche a parità di cc andrà più forte il 4t, vedi moto 2, in pochi anni ha raggiunto e superato i tempi della 250 (classe spettacolare da vedere 0510_sad.gif )...
e poi io sogno ancora un campionato senza limiti di cc, cv, peso, tempi (cicli)... unico limite: budjet. altissimo per carità, ma uguale per tutti
 
14128593
14128593 Inviato: 13 Feb 2013 17:14
 

Ld90 ha scritto:
si, ma come costi di gestione il 4t è molto, molto sfavorito... inoltre secondo me si dovrebbe sempre parlare a parità di cilindrata, se il 4t ha il doppio della cilindrata ci credo che riesce a girare più forte...che poi è sempre lo stesso schifo di elettronica, è quando non c'è nient'altro che una candela a funzionare ad elettricità che si vedono i piloti, il resto sono femminucce 0510_saluto.gif

Sì hai ragione, basta vedere le moto di poche decine di anni fa e quelle di ora: ad esempio un tempo se la moto non partiva era la corrente o il carburatore, ora invece se la moto non vuole partire non parte, punto! Vallo a trovare il problema in mezzo a km di fili eusa_wall.gif
Ma questo è un altro discorso e non voglio andare OT...

Comunque le 450 dell'AMA che scarichi montano?? E perchè il 4 tempi fa più rumore del 2?? eusa_think.gif
 
14129005
14129005 Inviato: 13 Feb 2013 19:27
 

il perchè del rumore non lo so, ma è proprio un rumore più forte a prescindere anche dagli scarichi... è una questione del motore eusa_think.gif

nell'AMA gli scarichi sono di solito FMF, Procircuit, Yoshimura e simili icon_wink.gif
 
14129037
14129037 Inviato: 13 Feb 2013 19:36
 

Ld90 ha scritto:
il perchè del rumore non lo so, ma è proprio un rumore più forte a prescindere anche dagli scarichi... è una questione del motore eusa_think.gif

nell'AMA gli scarichi sono di solito FMF, Procircuit, Yoshimura e simili icon_wink.gif

Era proprio questa "questione del motore" che sarebbe interessante sapere... Ma fa niente, ci accontentiamo icon_asd.gif Grazie ancora 0510_five.gif
 
14129053
14129053 Inviato: 13 Feb 2013 19:39
 

purtroppo i miei interessi e le mie conoscenze si limitano più al 2t, poi sinceramente non ho mai pensato al suono di un motore come una cosa che possa influire sui miei giudizi, quindi non me ne sono mai interessato particolarmente icon_asd.gif
 
14131178
14131178 Inviato: 14 Feb 2013 17:41
 

Ld90 ha scritto:
purtroppo i miei interessi e le mie conoscenze si limitano più al 2t, poi sinceramente non ho mai pensato al suono di un motore come una cosa che possa influire sui miei giudizi, quindi non me ne sono mai interessato particolarmente icon_asd.gif

Certo certo, è solo che essendo già nel discorso magari potevo imparare qualcosa di nuovo...
 
14133762
14133762 Inviato: 15 Feb 2013 18:53
Oggetto: é meglio il 2 tempi o il 4 tempi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Due domande:
1) Siccome mi avvicino ai 16 anni sto scandagliando le offerte del mercato e mi è sorto un dubbio: riguardo ai motard 125( senza badare alle prestazioni ) sono meglio i 2t o i 4t, perché, nello specifico fanic caballero TZ170MR o HM 125 Derapage Competition?
2) Come si può modificare le prestazioni di un 4t senza snaturarlo e senza spendere un'esagerazione?
Se ho sbagliato la zona dove scrivere scusate che è il secondo giorno che mi sono iscritto:)
Grazie eusa_think.gif

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14134001
14134001 Inviato: 15 Feb 2013 20:22
 

non ti rispondo propio anche se lo possiedo. usa la funzione cerca, scrivi a me via MP o sul mio topic che troverai sotto a questo post per avere informazioni sul caballero, consulta il topic elaborazione 125 4t massima minarelli per maggiori informazioni sul minarelli LC. detto questo su motore rotax o husquarna trovi tutto ovunque anche su yahoo answers e perfino dentro i siti dei teorici del complotto perche ormai staranno sviluppando la teoria che questi topic aperti a caso sono fatti per sviare le menti dei motociclisti (esseri superiori in quanto evolutisi in tal modo da non aver piu bisogno delle gambe o di 4 ruote per spostarsi ovunque) i quali potrebbero salvare il mondo dall'avvento della catastrofe apocalittica i cui segnali sono la DORNA, l'avvento dei maxi scooter e l'honda integra.

era riferito al topic solo, ma comunque scusate ma era un mio espliuà troppo bello per non essere pubblicato 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14135089
14135089 Inviato: 16 Feb 2013 13:11
 

Intanto complimenti per la moto: è fantastica!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le prestazioni (0-100km/h?, vel. max, ...)? E il motore ha qualcosa di simile alle strozzature presenti nei 2t?
 
14135345
14135345 Inviato: 16 Feb 2013 15:50
 

Perchè cercate sempre la velocità massima o il tempo da 0-100 ? eusa_wall.gif

In una moto dovete trovare divertimento, passione! Se volete velocità e accelerazione compratevi un 1000cc non un 125cc , sopratutto 4T 0509_mitra.gif
Vale1997 ha scritto:
Intanto complimenti per la moto: è fantastica!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le prestazioni (0-100km/h?, vel. max, ...)? E il motore ha qualcosa di simile alle strozzature presenti nei 2t?
 
15393084
15393084 Inviato: 6 Lug 2015 19:36
 

dai non fatemi ridere. facciamo una gara ktm exc vs fantic caballero 4t in autostrada (anche se nessuno dei due mezzi può entrarci): 100 € di budget per la benzina, olio e carrozziere: vediamo chi fa più metri al secondo. vi lascio 200 km indietro perché i vostri fantastici 2t hanno il doppio dei miei cavalli: il problema è che servono solo per raggiungere il benzinaio più vicino (8 km al litro contro 32) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif senza contare che a metà percorso vi accadrà qualche casino al motore e rimarrete a piedi, mentre io, con 15 cv faccio il giro del mondo prima che possiate raggiungermi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
senza contare che il 4t ha sempre una buona coppia (ed ha un buon freno motore) mentre il 2t deve "entrare in coppia" (certo, è bello sentire la potenza che si scarica, ma ad un numero di giri non ottimale che fai?)
 
15399114
15399114 Inviato: 13 Lug 2015 4:17
 

Il dilemma 2T e 4T verrà deciso dallo sviluppo della tecnologia futura. 0509_up.gif
Infatti sopra al 250/300 cc si è già deciso, vedi mondo agonistico.
 
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