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montaggio tubi in treccia r1 07/08 [istruzioni]
11023073
11023073 Inviato: 1 Dic 2010 11:09
Oggetto: montaggio tubi in treccia r1 07/08 [istruzioni]
 

ragazzi cè qualcuno che mi spiega qual è la giusta posizione dei tubi in treccia della ferracci per l r1 07/08?? perkè io li ho montati ma ho sbiellato un bel po e credo che siano messi male o almeno credo... qualcuno posta delle foto dei tubi montati?? cosi vedo e vi dico come li ho montati.. grazie
 
11062675
11062675 Inviato: 9 Dic 2010 20:52
 

ciao ,

perchè non posti tu una foto dei tuoi tubi?
La frenata come la senti?
 
11064352
11064352 Inviato: 10 Dic 2010 9:26
 

Ragazzi.. almeno i tubi...almeno quelli (che sono la vostra vita in fin dei conti...) perchè non li fate montare da un meccanico? eusa_think.gif
 
11064454
11064454 Inviato: 10 Dic 2010 10:07
 

e dai e non fare il burbero , a montare un tubo non ci vuole molto , magari al nostro amico la posizione sembra strana ma non lo è icon_wink.gif
 
11064491
11064491 Inviato: 10 Dic 2010 10:18
 

busterino ha scritto:
e dai e non fare il burbero , a montare un tubo non ci vuole molto , magari al nostro amico la posizione sembra strana ma non lo è icon_wink.gif
Guarda, Buster... io sulla mia ci faccio tutto da solo.
Ma i tubi in trecci li ho fatti montare
Se perdo un po' d'olio dalla coppa montata male, pace... lo vedo, la tiro via, cambio olio e la rimonto.
Ma se perdo il liquido dai tubi... prima mi vado ad impalare e poi mi accorgo che perdevano icon_asd.gif
 
11064503
11064503 Inviato: 10 Dic 2010 10:23
 

KIMO ha scritto:
Guarda, Buster... io sulla mia ci faccio tutto da solo.
Ma i tubi in trecci li ho fatti montare
Se perdo un po' d'olio dalla coppa montata male, pace... lo vedo, la tiro via, cambio olio e la rimonto.
Ma se perdo il liquido dai tubi... prima mi vado ad impalare e poi mi accorgo che perdevano icon_asd.gif



ti ammiro sul fatto che fai tutto tu eusa_clap.gif
Però Montare i tubi in treccia richiede solo un pò di garbo, se un tubo viene montato male, può perdere o all'aggancio della pinza oppure all'attacco della pompa icon_wink.gif
Dopo aver montato i tubi, metti l'olio e inizi a dare delle grosse pompate , e da li vedi se perde o no icon_wink.gif
Poi se proprio non ti fidi , fare come hai fatto tu non è sbagliato 0509_up.gif
 
11064676
11064676 Inviato: 10 Dic 2010 11:28
 

forse non siete consapevoli che i tubi in treccia vanno completamente spurgati dall'aria e il meccanico ha un utensile fatto a posta per questo lavoro!!ricordatevi che quando siete a 200km/h l'unica cosa che vi salva sono i freni!!!!sinceramente di impalarmi e poi dire.....ma forse ho sbagliato a montare i tubi non mi sembra una grande idea!!!ok fare tagliandi,cambio pastiglie o cose del genere fai da te per risparmiare qualche euro,ma ragazzi i freni no!!!!
 
11064879
11064879 Inviato: 10 Dic 2010 12:35
 

anche io sono molto votato al fai da te, ma quando qualcosa non la si sa fare, oppure non si hanno le attrezzature adatte, meglio andare dal meccanico e far fare il lavoro ad arte, piuttosto che fare il lavoro in casa e compromettere la sicurezza!

anche perche non tutti hanno buona manualità e non tutti sanno cosa fare, quindi in quei cai, improvvisarsi meccanici è solo un rischio per se e per altri!
 
11064947
11064947 Inviato: 10 Dic 2010 12:57
 

Bene... Ora che ninja600 lo abbiamo massacrato per bene, c'è qualche buona anima che può aiutarlo in quel che chiede...?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Poi, se il nostro amico posta una foto di come li ha montati, riusciremmo ad aiutarlo meglio. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

P.s.: lo so... Ogni tanto spacco i ball, macheccevoletefà...!! rotfl.gif
 
11066148
11066148 Inviato: 10 Dic 2010 17:40
 

ihhiihhihiiiih grande JO 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11066347
11066347 Inviato: 10 Dic 2010 18:14
 

JO74 ha scritto:
Bene... Ora che ninja600 lo abbiamo massacrato per bene, c'è qualche buona anima che può aiutarlo in quel che chiede...?? eusa_think.gif eusa_think.gif


Me lo stavo chiedendo pure io, sai? eusa_think.gif


icon_arrow.gif ninja600: Il percorso dei tubi in treccia dei freni dovrebbe seguire il percorso dei tubi originali, che ricordo è un percorso studiato con criteri tecnici definiti per garantire la massima funzionalità dell'impianto, la lunghezza minore possibile dei tubi e la totale assenza di possibili interferenze con altri impianti/apparati/componenti.

Se hai cercato di seguire il percorso originale, non hai sbagliato, ammesso che la lunghezza dei tubi sia corretta.

In caso di tubi "fuori misura", cosa abbastanza classica per kit non dedicati, potrebbe non essere possibile seguire il percorso originale, e quindi occorre trovare un compromesso tra la lunghezza dei tubi e la loro disposizione.

Riesci a postare qualche foto? . icon_wink.gif
 
11066514
11066514 Inviato: 10 Dic 2010 18:41
 

*** NOTA ***

Messaggi non conformi al regolamento rimossi, per chiarimenti rimango a vostra disposizione via MP.

0510_saluto.gif
 
11066798
11066798 Inviato: 10 Dic 2010 19:29
 

a sto punto se mette una foto finiscono i problemi icon_wink.gif
 
11072749
11072749 Inviato: 12 Dic 2010 11:52
 

allora ragazzi fin ora ho avuto 2 moto e li ho montati sempre io! e sono ancora vivo! non si parla di perdere olio dai tubi! ma si parla della posizione in cui i tubi dovrebbero stare per non prendere brutte pieghe o cose del genere... nella mia ninja li avevo montati tranquillamente ma montando questi ferracci sulla mia r1 dopo aver fatto un casino di prove su come dovevano essere montati mi sono arreso li ho montati come meglio stavano! faccio una cosa vi faccio una foto e mi dite se vanno bene oppure se devono stare all inverso! ribadisco che non perde olio! e fare uno spurgo non è che ci voglia un meccanico!! e una cazzata basta non avere fretta!!
 
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