Bene,
premetto che guido una moto da poco e quindi le mie sensazioni possono essere ancora premature.
Non mi trovo benissimo con l'impianto frenante originale della mia R6.
Provo a spiegare............
Quando freno in modo abbastanza violento, ad inizio frenata imprimo una certa forza sulla leva (uso il solo dito indice per frenare, indice e medio nelle staccate violente), man mano che la frenata prosegue devo aumentare la forza sulla leva in quanto mi pare che la frenata perda di intensità.
Ho la sensazione che il circuito perda pressione con la dilatazione dei tubi, o meglio che la forza da imprimere alla leva debba aumentare quando il circuito va in pressione.
Probabilmente è normale, ma è una sensazione fastidiosa che vorrei eliminare.
Il montaggio di un kit di tubi in treccia può eliminare questa sensazione ?
Controindicazioni all'uso dei tubi in treccia?
Grazie.
Ciao
Capro
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Inviato: 15 Mag 2006 15:53
si il montaggio dei tubi in treccia va a eliminare prorprio l'effetto spugna dei tubi originali;)
nessuna controindicazione, vai tranquillo, noterai solo miglioramenti
ciao
Samu_Rider
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Inviato: 15 Mag 2006 16:32
LA GARANZIA ?? LA SI PERDE ??
andreagpr
Impennata
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Inviato: 15 Mag 2006 16:35
andreagpr ha scritto:
LA GARANZIA ?? LA SI PERDE ??
Scusate, la moto non è nuova ma usata.
Nessun problema di garanzia direi.
Ciao
Capro
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2006 22:22
Nessuna controindicazione per il montaggio dei tubi in treccia, un consiglio e quello di montare un kit acciaio/acciaio, l'ergal e molto delicato è facile a danneggiarsi e tecnicamente l'efficacia e uguale per entrambe.
Lamps.
Blackbaron
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Inviato: 16 Mag 2006 13:56
Blackbaron ha scritto:
Nessuna controindicazione per il montaggio dei tubi in treccia, un consiglio e quello di montare un kit acciaio/acciaio, l'ergal e molto delicato è facile a danneggiarsi e tecnicamente l'efficacia e uguale per entrambe.
Lamps.
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Link a pagina di Annunci.ebay.it
ho trovato su e bay questo kit di tubi in treccia ad un buon prezzo qualcuno ne sa qualcosa non vorrei che alla prima pinzata mi scoppiassero
dimenticavo ho una brembo 19x20 radiale e la moto da originale ha la pompa assiale che devo fare help
duca4350
Senza Freni
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Inviato: 13 Feb 2011 14:28
Come qualità, sono buoni. Quelli in foto se non sbaglio son quelli che partono da un singolo tubo, per poi sdoppiarsi ed andare alle due pinze. Quando li ho cambiati mi han consigliato quelli diretti, cioè dalla pompa partono due tubi distinti che vanno a ciascuna pinza. Poi magari la foto è solo indicativa.
calimerocattivo
Solo Gas
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Inviato: 13 Feb 2011 14:46
si sono ottimi i fren tubo, li ho montati anche io e sono 3 anni che li uso!!! vai tranquillo... ti consiglio i tubi singoli su ogni pinza!!
Lion10
Senza Benza
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Inviato: 13 Feb 2011 16:09
sono buoni , a me han consigliato per la qualita' prezzo anche i goodridge che mi pare siano inglesi come fabbricazione
viking80
Super Sport
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Inviato: 13 Feb 2011 17:26
Frentubo sono di ottima qualità.
Anche quelli della Ferracci sono ottimi.
Non te ne pentirai.
Montati da poco con una radiale e ho capito cosa vuol dire frenare davvero.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Feb 2011 17:58
bene bene allora li compro mi era venuto il dubbio per il prezzo di soli 50 euro ......... in giro mi hanno domandato quasi il doppio
duca4350
Senza Freni
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Inviato: 13 Feb 2011 20:31
Ok, la qualità è ottima, però come gia ti hanno detto.. prendi il KIT che ha un tubo per pinza...
ciao
paul-miura
Derapata
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Inviato: 14 Feb 2011 21:53
domanda
io devo montare i tubi in treccia su una pompa brembo 19 x 20 considerando che da originale la mia moto monta una pompa assiale devo prendere in considerazione qualcosa' altro....?perchè ho visto degli adattatori da assiale a radiale e non so a che diavolo servono e sopratutto se mi servono
seconda domanda
che mi sorge spontanea ....perchè è meglio il doppio tubo piuttosto che il singolo che poi si sdoppia, è una questione di prestazione o perchè sono piu rognosi nello spurgo (quello che parte unico e poi si divide)...?
duca4350
Senza Freni
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Inviato: 14 Feb 2011 22:32
Quando li ho cambiati mi han consigliato quelli diretti perchè dovrebbero essere più comunicativi, dal momento che il tubo parte dalla pompa ed arriva direttamente alla pinza senza dover attraversare raccordi vari. O almeno così credo.
Per il discorso del tipo di pompa non so che dire, penso dipenda dall'attacco che ha per i tubi, ma aspetta qlchuno che ne sa di più.
calimerocattivo
Solo Gas
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Inviato: 15 Feb 2011 8:36
ciao
se hai un tubo che si sdoppi,a non avrai mai la stessa pressione alle due pinze, e anche se la differenza è poca intanto che si fa la modifica conviene farla bene.
paul-miura
Derapata
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11381372
Inviato: 15 Feb 2011 10:55
Tubi in treccia, attacchi in acciaio, e hai fatto il miglior investimento per la moto e per la tua sicurezza.
KIMO
Celebrità
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11385902
11385902
Inviato: 15 Feb 2011 23:38
La pressione nei due tubi è assolutamente identica sia che hai due tubi singoli sia che use ne hai uno che si sdoppia. Magari la differenza sta nello spurgo, meno rognoso nei due tubi singoli
fabio_calo
Senza Benza
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11389675
Inviato: 16 Feb 2011 19:14
fabio_calo ha scritto:
La pressione nei due tubi è assolutamente identica sia che hai due tubi singoli sia che use ne hai uno che si sdoppia. Magari la differenza sta nello spurgo, meno rognoso nei due tubi singoli
anche io sapevo che era solo una questione di maggior difficolà nello spurgare un tubo che da singolo si sdoppia
bah
duca4350
Senza Freni
Ranking: 168
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11392225
Inviato: 17 Feb 2011 2:52
Essendo un circuito chiuso la pressione nell'impianto è uguale in tutto l'impianto.
fabio_calo
Senza Benza
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11392479
Inviato: 17 Feb 2011 9:21
per quanto riguarda la marca, io credo che frentubo sia ottima, però questo modello non l'ho mai ne visto , ne provato , quindi non ti saprei dire...
Una volta che compri i tubi avranno attacco assiale, e volendo li puoi montare lo stesso,però se fai una cosa , la devi fare fatta bene, gli monti pure gli adattatori in acciaio da assiale a radiale , e con la pompa freno che hai , hai fatto bingo !
Con questo tubo sicuramente lo spurgo sarà piu' facile
Franz
Coord. Gruppo
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11394532
Inviato: 17 Feb 2011 16:29
duca4350 ha scritto:
domanda
io devo montare i tubi in treccia su una pompa brembo 19 x 20 considerando che da originale la mia moto monta una pompa assiale devo prendere in considerazione qualcosa' altro....?perchè ho visto degli adattatori da assiale a radiale e non so a che diavolo servono e sopratutto se mi servono
seconda domanda
che mi sorge spontanea ....perchè è meglio il doppio tubo piuttosto che il singolo che poi si sdoppia, è una questione di prestazione o perchè sono piu rognosi nello spurgo (quello che parte unico e poi si divide)...?
L'adattatore ti serve proprio per riportare il foro di uscita come prima.
Altrimenti i tubi devono fare una curva innaturale e diventano corti.
Per il doppio tubo, è più facile fare lo spurgo.
Dal punto di vista prestazionale non c'è differenza sostanziale.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2016 22:50 Oggetto: tubi in treccia r6 2006 su r6 2003
Ragazzi riapro questo topic perché ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego ho comprato l'estate scorsa un'R6 del 2003 in ottime condizioni ma con 30.000 km sul groppone.
Avendola comprata a fine estate ho evitato di fare il tagliando visto che d'inverno per motivi lavorativi non la uso, gli ho fatto fare solo un ceck-up generale ed era tutto ok. Ora però ho notato che la corsa della leva del freno anteriore si è allungata di molto e oltre alle pastiglie e l'olio pensavo di cambiare anche i tubi freno per mettere quelli in treccia..e qui siamo al dunque..un mio amico mi regala dei tubi aeronautici diretti per r6 2006 nuovi mai montati perché ha venduto la moto prima di riuscire a montarli..la mia domanda è: secondo voi sono compatibili con la mia che è un modello 2003 completamente originale? Grazie in anticipo per l'aiuto..
Desmo931
Senza Benza
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Inviato: 3 Feb 2016 12:29 Oggetto: Re: tubi in treccia r6 2006 su r6 2003
Desmo931 ha scritto:
Ragazzi riapro questo topic perché ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego ho comprato l'estate scorsa un'R6 del 2003 in ottime condizioni ma con 30.000 km sul groppone.
Avendola comprata a fine estate ho evitato di fare il tagliando visto che d'inverno per motivi lavorativi non la uso, gli ho fatto fare solo un ceck-up generale ed era tutto ok. Ora però ho notato che la corsa della leva del freno anteriore si è allungata di molto e oltre alle pastiglie e l'olio pensavo di cambiare anche i tubi freno per mettere quelli in treccia..e qui siamo al dunque..un mio amico mi regala dei tubi aeronautici diretti per r6 2006 nuovi mai montati perché ha venduto la moto prima di riuscire a montarli..la mia domanda è: secondo voi sono compatibili con la mia che è un modello 2003 completamente originale? Grazie in anticipo per l'aiuto..
Beh se ci sai dire la marca dei tubi in treccia possiamo aiutarti. anche perchè basta una ricerca sul sito del produttore per vedere cosa dice in merito
bognagol
125 Champ
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15547952
15547952
Inviato: 3 Feb 2016 16:13 Oggetto: Re: tubi in treccia r6 2006 su r6 2003
bognagol ha scritto:
Beh se ci sai dire la marca dei tubi in treccia possiamo aiutarti. anche perchè basta una ricerca sul sito del produttore per vedere cosa dice in merito
La marca è fren tubo..comunque domani mattina dovrei averli fisicamente e se serve vi so dare qualche altra specifica...sò che comprandoli nuovi andrei su sicuro..ma sono pur sempre 80€ risparmiati..
Desmo931
Senza Benza
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15547979
15547979
Inviato: 3 Feb 2016 16:43
da listino fren tubo sembra che non siano compatibili, ma quando li avrai in mano potrai capire meglio...
bognagol
125 Champ
Ranking: 2481
15548010
15548010
Inviato: 3 Feb 2016 17:51
bognagol ha scritto:
da listino fren tubo sembra che non siano compatibili, ma quando li avrai in mano potrai capire meglio...
Grazie mille davvero gentile..non mi resta che aspettare domani...quello che non capisco è cosa possa cambiare tra un modello e l'altro...
Desmo931
Senza Benza
Ranking: 52
15548021
15548021
Inviato: 3 Feb 2016 18:07
Desmo931 ha scritto:
Grazie mille davvero gentile..non mi resta che aspettare domani...quello che non capisco è cosa possa cambiare tra un modello e l'altro...
visto che puoi averli gratis fatteli dare lo stesso e provi a montarli. Può essere che cambia la lunghezza tra un modello e l'altro, oppure il diametro dei raccordi.
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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15548045
15548045
Inviato: 3 Feb 2016 18:43
anto_scara ha scritto:
visto che puoi averli gratis fatteli dare lo stesso e provi a montarli. Può essere che cambia la lunghezza tra un modello e l'altro, oppure il diametro dei raccordi.
Si dai provo a montarli e vi faccio sapere!!! Grazie mille!!
Desmo931
Senza Benza
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