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ritirata kawasaki 636 nera nuova - prime impressioni
548702
548702 Inviato: 13 Ago 2006 15:51
 

he he, purtroppo a causa del lavoro sono tornato indietro oggi.. altrimenti sarei venuto volenieri a fare un giretto icon_wink.gif ma dici che senza la valvola sei costretto a tenerla sempre su di giri??
 
548715
548715 Inviato: 13 Ago 2006 15:57
 

no no, non fraintendermi.

Puoi comunque trotterellare a 2500 giri, solo che quando apri è un pò più pigra.

Non'è che strappa o borbotta. Manca solo un pò di coppia.

Sopra gli 8000 però diventa secondo me più cattiva e soprattutto più rumorosa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Sei già scappato a casa.... hai preso abastanza acqua? icon_lol.gif
Io sono partito alle 14:00 per fare un giro, e arrivato alla paganella mi sono dovuto girare e tornare a casa icon_cry.gif Speriamo che domani vada meglio! icon_wink.gif


Ciauz®
 
548746
548746 Inviato: 13 Ago 2006 16:15
 

Snake86 ha scritto:
Quasi sicuramente intendeva per prenderci un pò di dimestichezza.

Ma non preoccuparti, la mia non l'ho nemmeno provata da depotenziata, e non ho mai avuto problemi. Il motore è dolcissimo e non mette mai in crisi.

Ma sei dalle mie parti in vacanza? Magari uno di sti giorni potremmo farci un giretto... icon_wink.gif



@ Repsol: non so tu che valvola allo scarico avessi icon_lol.gif , ma la mia con l'akra in basso ha perso abastanza. Con l'originale era più pronta sotto i 4000. Aveva molta più coppia un basso. Ora con l'akra la senti più pigra. Niente di preoccupante eh, però non posso dire che sotto vada meglio adesso icon_evil.gif


Ciauz®


Boh che ti devo dire.... lo scorso giro che ho fato con qeusto mio amico che ha la moto con solo 6mila km in più della mia... sono sceso dalla mia montato sulla sua ci ho fatto 10 km e ti giuro, davo gas ci pensava e poi apriva, roba di decimi di secondo, ma me ne accorgevo, anche perchè 10 secondi prima ero sulla mia...

Se parti da fermo e fai un tirata da 0 giri a 15mila forse hai ragione te, ma nell'andatura normale a seconda di che giri al min inizia dare gas, magari ti ritrovi con la centralina che gestisce un pò a razzo la valvola e ti ritrovi ad aspettare la valvola prima di sentire la botta di gas... poi non è che ho sentito questa differenza di spinta, anche perchè cambierà si e no 1-2 cv e non mene potrei essere mai accorto, mi è solo sembrata meno reattiva, un pò addormentata.

Boh forse togliendo la valvola e avendo un'erogazione più lineare mi sembra che vada meglio, è possibile...
Io cmq sono sempre stato convinto che quella valvola sia stata messa più che altro per limitare le emissioni a determinati numero di giri per rientrare nell'euro e nei db massimi... forse per quello che un pò la odio, magari se fosse gestita meglio dalla centralina andrebbe anche meglio... non so se ci avete fatto caso a dare gas con la sella pilota smontata, ma il motorino fa fare dei movimenti a quella valvola assurdi, intorno ai 7000 mi pareva che si chiudesse un pò per riaprirsi... ( e guardacaso le rilevazioni dei db massimi vengono fatti proprio intorno ai 7000 icon_smile.gif) non ha un movimento lineare, più gas e più giri più valvola aperta, è come se chiudesse apre poi stà aperta e richiude... boh mi ha dato un pò fastidio, poi magari è normale che debba avere quel comportamento icon_smile.gif

Scusate il poema icon_biggrin.gif
 
548749
548749 Inviato: 13 Ago 2006 16:19
 

andreaspr ha scritto:
adesso vado a guardare il sito, pechè dici che male non faceva da depotenziata?? intendi al mezzo o per prendere dimestichezza??? non l'ho tirata molto ma non mi pare metta in crisi, anhe a 9k giri è sempre lineare nel prendere giri e non è mai brusca... anche venerdi, ho fatto il passo sotto il diluvio universale e non è che mi risparmiassi in velocità ma mi è sempre parsa controllabilissima, anche più della 125 vecchia... icon_rolleyes.gif


Ehehehe la piccola 636 sotto gli 8mila si prende il cappuccino mentre te vai... se vai di terza (perchè di seconda e prima in strada è un pò pericoloso spalancare tutta la manetta icon_biggrin.gif), e tieni spalancato fisso a 8000-9000 ti da un calcio in culo e va bella lineare e progressiva fino a 15000 che è un piacere icon_smile.gif

La prima volta che l'ho sentito (queta 636 è la mia prima moto, non ho mai avuto ne 125 ne 50cc a marce icon_smile.gif) mi sono letteralmente cagato addosso e un secondo dopo avevo un sorriso in faccia che parevo un ebete .... naturalmente 100m dopo ero li chee riprovavo a sentire quel bell'effetto icon_biggrin.gif

E in più proprio quando ti da quel calcio in culo inizia a urlare e a "soffiare" dall'airbox che è un piacere... icon_wink.gif
 
548756
548756 Inviato: 13 Ago 2006 16:23
 

Sicuramente la valvola è stata installata ANCHE per rispettare determinate norme antinquinamento è acustiche. Ma la sua funzione primaria è senza dubbio quella di addolcire e riempire la curva di coppia a regimi medio-bassi. Sicuramente quei movimenti assurdi saranno stati programmati per rispettare determinati paramentri.
Purtroppo con queste normative, le case sono sempre costrette a scendere a compromessi! icon_evil.gif

Per quanto riguarda la moto del tuo amico... può anche darsi che avesse la valvola da regolare. Col tempo i cavi prendono gioco e la valvola di conseguenza si muove in ritardo.
Io sinceramente sulla mia non avevo notato nessun tentennamento in fase di ripresa. Però tutto è possibile icon_wink.gif
 
548759
548759 Inviato: 13 Ago 2006 16:27
 

RePSoL ha scritto:
andreaspr ha scritto:
adesso vado a guardare il sito, pechè dici che male non faceva da depotenziata?? intendi al mezzo o per prendere dimestichezza??? non l'ho tirata molto ma non mi pare metta in crisi, anhe a 9k giri è sempre lineare nel prendere giri e non è mai brusca... anche venerdi, ho fatto il passo sotto il diluvio universale e non è che mi risparmiassi in velocità ma mi è sempre parsa controllabilissima, anche più della 125 vecchia... icon_rolleyes.gif


Ehehehe la piccola 636 sotto gli 8mila si prende il cappuccino mentre te vai... se vai di terza (perchè di seconda e prima in strada è un pò pericoloso spalancare tutta la manetta icon_biggrin.gif), e tieni spalancato fisso a 8000-9000 ti da un calcio in culo e va bella lineare e progressiva fino a 15000 che è un piacere icon_smile.gif

La prima volta che l'ho sentito (queta 636 è la mia prima moto, non ho mai avuto ne 125 ne 50cc a marce icon_smile.gif) mi sono letteralmente cagato addosso e un secondo dopo avevo un sorriso in faccia che parevo un ebete .... naturalmente 100m dopo ero li chee riprovavo a sentire quel bell'effetto icon_biggrin.gif

E in più proprio quando ti da quel calcio in culo inizia a urlare e a "soffiare" dall'airbox che è un piacere... icon_wink.gif


Repsol, non dirgli ste robe cazz0.

È ancora in rodaggio e così gli fai venire ancora più voglia di tirarla... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Andrea, finisci con calma i 1600 km..... scolta'l stupid icon_wink.gif


Ciauz®


Ps: la prima tirata in galleria a 16.000 è stata memorabile.... icon_rolleyes.gif
 
548798
548798 Inviato: 13 Ago 2006 16:57
 

ma il tagliando del rodaggio non è a 1000km?? perchè devono ancora darmi il libretto di uso e menutenzione e pensavo fosse di millekm, no 1600... entroc eh limiti mi consigliate di portarla?? io per i primi 100km non sono andato nemmeno oltre i 3000 giri, poi ogni 100 km andavo un po' oltre, oggi con 500km fatti l'ho portata un paio di volte a 9000 giri.. esagero???
 
548804
548804 Inviato: 13 Ago 2006 17:00
 

Il tagliando è ai 1000. Ma il rodaggio dura fino ai 1600!!!

In teoria primi 800 km non oltre i 4000 e poi, fino ai 1600 non oltre i 6000. Secondo me però è un pò troppo poco. Soprattutto i 600!

Fino al primo tagliando io non supererei i 6000 in ogni caso. Vedi di andare tranquillo. Poi dopo i 1000 pian pianino inizia a salire.


Se mi dai a tua mail, ti mando una tabellina (mail trovata icon_wink.gif )



Ciauz®
 
548810
548810 Inviato: 13 Ago 2006 17:03
 

grazie mille, adesso mi scarico la mail e me la lego per bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
548818
548818 Inviato: 13 Ago 2006 17:06
 

andreaspr ha scritto:
grazie mille, adesso mi scarico la mail e me la lego per bene icon_wink.gif icon_wink.gif


Ah, non c'è molto da leggere.... son tutti numeri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se vuoi fare un lavoro eccelso, potresti eseguire un rodaggio esponenziale al posto che lineare come ho fatto io. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo)
 
551008
551008 Inviato: 14 Ago 2006 19:18
 

Snake86 ha scritto:
Il tagliando è ai 1000. Ma il rodaggio dura fino ai 1600!!!

In teoria primi 800 km non oltre i 4000 e poi, fino ai 1600 non oltre i 6000. Secondo me però è un pò troppo poco. Soprattutto i 600!

Fino al primo tagliando io non supererei i 6000 in ogni caso. Vedi di andare tranquillo. Poi dopo i 1000 pian pianino inizia a salire.


Se mi dai a tua mail, ti mando una tabellina (mail trovata icon_wink.gif )

ciao snake ti dispiace mandarmi la tabella di cui parlavi? (oppure chiunque la possiede)
la mia mail è 8nico4@libero.it
ringrazio anticipatamente
ciaooo



Ciauz®
 
551009
551009 Inviato: 14 Ago 2006 19:19
 

ragazzi qualcuno può mandarmi la tabella di cui parlava snake??? grazie
8nico4@libero.it
 
551086
551086 Inviato: 14 Ago 2006 20:36
 

8nico4 ha scritto:
ragazzi qualcuno può mandarmi la tabella di cui parlava snake??? grazie
8nico4@libero.it


Accontentato 0509_up.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
551226
551226 Inviato: 14 Ago 2006 22:28
 

andrea adesso devi cambiare il nick in andreazxr... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
551576
551576 Inviato: 15 Ago 2006 8:51
 

ma spr stà per sperini icon_evil.gif che è il mio cognome icon_wink.gif
 
551581
551581 Inviato: 15 Ago 2006 8:54
 

ho tre domande importanti da fare premetendo che non mi hanno ancora consegnato il libretto di uso e manutenzione e che mi ci vogliono altre 81ore er scaricarlo in inglese da un sito rumeno:


1- a moto spenta è normale che la spia FI lampeggi di rosso e che smette una volta acceso il quadro strumenti?


2- appena accso il quadro strumenti si accende la spia dell'olio e all'accensione del motore sparisce, normale??


3- quando aprite il tappo serbatoio anceh a voi fa lo stesso suono che aprire qualcosa sotto pressione?? m sembra come se non entrasse aria al posto della benzina aspirata. è normale??
 
551678
551678 Inviato: 15 Ago 2006 10:11
 

io non ho questo modello, ma mi pare tutto normalissimo

La spia che lampeggia è quella dell'immbilizer
La spia dell'olio sta accesa anche sulla mia prima di accendere
E il serbatoio sta tipo sottovuoto, quindi quando apri il tappo aspira aria, oppure sono vapori di benzina in pressione, non l'ho capito,

tranquillo icon_smile.gif
 
551781
551781 Inviato: 15 Ago 2006 11:36
 

andreaspr ha scritto:
ho tre domande importanti da fare premetendo che non mi hanno ancora consegnato il libretto di uso e manutenzione e che mi ci vogliono altre 81ore er scaricarlo in inglese da un sito rumeno:


1- a moto spenta è normale che la spia FI lampeggi di rosso e che smette una volta acceso il quadro strumenti?


2- appena accso il quadro strumenti si accende la spia dell'olio e all'accensione del motore sparisce, normale??


3- quando aprite il tappo serbatoio anceh a voi fa lo stesso suono che aprire qualcosa sotto pressione?? m sembra come se non entrasse aria al posto della benzina aspirata. è normale??


È TUTTO normale, stai tranquillo icon_wink.gif

1- la spia segnala la presenza dell'imobilizer. Se ti da fastidio, la puoi spegnere premendo entro 20 secondi dallo spegnimento del quadro i due tastini contemporaneamente per almeno 2 secondi (spero di essere stato chiaro).

2- normale, serve solamente per controllare il funzionamento della spia (anche se, essendo a led, è quasi impossibile che si bruci)

3- sono i vapori della benzina che mettono il serbatoio in leggera pressione. Lo noterai in maniera ancor maggiore con poca benzina nel serbatoio!

Ciauz®
 
551956
551956 Inviato: 15 Ago 2006 13:47
 

grazie mille, mi avete risolto tutti i misteri...


un'ultima cosa, oggi ho lavato la moto e ho fatto una spiacevolissima scoperta, il tappo del serbatoio sigilla ermeticamente il bocchettone della benzina ma l'acqua passa attorno allo stesso e va a riempire l'intercapedine che stà attorno al bocchettone della benzina. così una volta lavata se si va ad aprire il tappo della benzina con la moto inclinata, l'acqua se supera il livelo del bocchettone entra nel serbatoio.. cosa che mi è successa prima..


anche voi avete riscontrato questo difetto??? con circa il quantitativo di un cucchiaio di acqua nel serbatoio dove c'erano 7 litri di carburante posso avere dei problemi?? dopo che è successo ho corso per 20mk senza riscontrare anomalie, ma voi cosa mi dite?? sta robadell'acqua sotto al tappo mi da davvero molto fastidio, gli costava troppo fare un foro per farla drenare???



ps: ma abbiamo le 4 freccie attivabili contemporaneamente sulla 636?? icon_eek.gif
 
552020
552020 Inviato: 15 Ago 2006 14:14
 

le 4 frecce nn ci sono...per il fatto dell'acqua si anke io ci avevo fatto caso...onestamente nn so se quel poco ke ti è entrata possa darti dei problemi...cmq io la moto ho smesso di lavarla quando la settimana scorsa proprio lavandola mi è scappata di mano ed è andata a sbattere contro la ringhiera di casa....serbatoio ammaccato....bestemmio in turco antico ancora oggi quando mi alzo la mattina.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
552024
552024 Inviato: 15 Ago 2006 14:18
 

cmq pensandoci bene un cucchiaio in 7 litri è poco...il calore sviluppato dalla combustione dovrebbe riuscire ad eliminare quel pò di vapor d'acqua presente....cmq per essere più sicuro vai dal benzinaio e fai un bel pieno...così la diluisci ancora di più.....
 
552048
552048 Inviato: 15 Ago 2006 14:34
 

ma l'acqua non dovrebbe avere un peso specifico superiore alla benzina e così depositarsi sul fondo del serbatoio??? se si iluisce nella benzina allora sono tranquillo icon_wink.gif

però che pacco, la z1000 ha le 4 frecce icon_evil.gif
 
552074
552074 Inviato: 15 Ago 2006 14:52
 

alla fine cmq quello ke dici è verissimo circa il peso specifico,ma cmq il serbatoio nn è mai fermo e il fluido al suo interno nn è mai a riposo quindi cmq benzina e acqua risultano mischiate credo.cmq si facendo il pieno dovresti risolvere.cmq nei combustibili è sempre presente una minima quantità di vapor d'acqua ke durante la combustione evapora...
 
552272
552272 Inviato: 15 Ago 2006 17:56
 

Acqua nella benzina... chiedi a Luca636, lui è un esperto! icon_lol.gif icon_lol.gif

A me è successo pochissime volte, soprattutto perchè la lavo molto raramente con l'acqua e faccio molta attenzione. La prima volta in effetti ci sono rimasto male pure io. Apri il tappo e.... vedi un piccolo laghetto icon_evil.gif icon_evil.gif

In teoria l'acqua dovrebbe depositarsi sul fondo. E quindi dovresti averla già "bruciata".



Ciauz®
 
552366
552366 Inviato: 15 Ago 2006 18:57
 

in effetti, ho fatto altri 100km e sembra tutto ok... speriamo sia passata senza fare danni agli iniettori o alle camere i combustione icon_confused.gif

cmq, ogni giorno sempre più contento di averla presa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif il 22 riapre il mio meccanico e giù di tagliando... magari se mi gira ci monto subito akrapovic, porta targa più elegante e frecce trasparenti che sul nero l'arancionestona icon_wink.gif
 
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