Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo
 
Tecnica del salto (chiedo consigli)
5000874
5000874 Inviato: 4 Lug 2008 15:58
 

rive872 ha scritto:
non ce una regola pero dicon tt di farli in piedi perche e piu facile e alle prime armi controlli meglio la moto... ovvio ancheio l 80% dei salti lio faccio in piedi... da seduto e un po piu complicata la questione

ah...perchè io i salti li faccio TUTTI da seduto. Domani pomeriggio vado a girare e proverò in piedi icon_cool.gif .
In pratica:
-in piedi a gambe tese oer tutta la percorrenza della rampa
-posizione neutra, cioè centrale sulla sella
-stringere la moto fra le gambe
-gas costante (vale anche da seduto però...)

poi la moto stacca e atterra.

Tutto giusto?
 
5000923
5000923 Inviato: 4 Lug 2008 16:02
 

NOOOOOOOOOOOOo le gambe mai teseeeeeeeee
devono essere in flessioni come le molle
 
5001272
5001272 Inviato: 4 Lug 2008 16:27
 

Ok, percui uguale a sotto ma con le gambe flesse
 
5001305
5001305 Inviato: 4 Lug 2008 16:29
 

devi tenere la metà del piede sulla pedana e poi il salto lo ammortizzi spingendo giu il resto del piede e mo di ammortizzatore icon_wink.gif
 
5001318
5001318 Inviato: 4 Lug 2008 16:30
 

FranZ1993 ha scritto:
Ok, percui uguale a sotto ma con le gambe flesse


Le tue gambe devono lavorare come le forcelle della moto, se tieni le gambe rigide è ovvio che non ammortizzi un bel niente e per lo più ti fai male, se le tieni stile budino lo stesso perchè ti stampi sulla sella o nel peggiore dei casi sul tappo del serbatoio. eusa_doh.gif

Le tue braccia e gambe devono essere dei "prolungamenti" della moto e devono lavorare in sintonia con essa. icon_smile.gif
 
5001366
5001366 Inviato: 4 Lug 2008 16:33
 

Wise-CM ha scritto:
Le tue braccia e gambe devono essere dei "prolungamenti" della moto e devono lavorare in sintonia con essa. icon_smile.gif



il platone delle moto da cross icon_lol.gif
 
5001415
5001415 Inviato: 4 Lug 2008 16:37
 

Ludo237 ha scritto:



il platone delle moto da cross icon_lol.gif


icon_asd.gif ... Non so, quest'oggi ho una vena filosofico-poetica.. icon_lol.gif
 
5001438
5001438 Inviato: 4 Lug 2008 16:40
 

Ludo237 ha scritto:
Wise-CM ha scritto:
Le tue braccia e gambe devono essere dei "prolungamenti" della moto e devono lavorare in sintonia con essa. icon_smile.gif



il platone delle moto da cross icon_lol.gif

Tanto bella, tanto cattiva pare la moto mia quand'ella si accende...OH, MOTO MIA!

Nel mezzo del cammin di nostra pista mi ritrovai in una selva oscura giacchè la retta traiettoria era smarrita, ma non tametti perchè sotto il c**o avevo la mia motina adorataaa...
0510_regolamento.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5001482
5001482 Inviato: 4 Lug 2008 16:45
 

mo basta icon_lol.gif
 
5001496
5001496 Inviato: 4 Lug 2008 16:46
 

Ludo237 ha scritto:
mo basta icon_lol.gif

Scusa... icon_wink.gif ...mi sono lasciato prendere icon_mrgreen.gif
 
5001573
5001573 Inviato: 4 Lug 2008 16:53
 

Questa è solo per Ludo..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5001800
5001800 Inviato: 4 Lug 2008 17:17
 

Tornando in topic, sulla rampa allora gambe flesse e moto bella stretta. Naturalmente si ammortizza con le gambe all'atterraggio...
0509_up.gif
 
5001839
5001839 Inviato: 4 Lug 2008 17:22
 

FranZ1993 ha scritto:
Tornando in topic, sulla rampa allora gambe flesse e moto bella stretta. Naturalmente si ammortizza con le gambe all'atterraggio...
0509_up.gif


Yes! icon_smile.gif
 
5001861
5001861 Inviato: 4 Lug 2008 17:24
 

Domani provo allora, grazie icon_wink.gif .
 
5001900
5001900 Inviato: 4 Lug 2008 17:29
 

FranZ1993 ha scritto:
Domani provo allora, grazie icon_wink.gif .


Dove vai a girare? eusa_think.gif
 
5002504
5002504 Inviato: 4 Lug 2008 18:30
 

FranZ1993 ha scritto:
Ludo237 ha scritto:
Wise-CM ha scritto:
Le tue braccia e gambe devono essere dei "prolungamenti" della moto e devono lavorare in sintonia con essa. icon_smile.gif



il platone delle moto da cross icon_lol.gif

Tanto bella, tanto cattiva pare la moto mia quand'ella si accende...OH, MOTO MIA!

Nel mezzo del cammin di nostra pista mi ritrovai in una selva oscura giacchè la retta traiettoria era smarrita, ma non tametti perchè sotto il c**o avevo la mia motina adorataaa...
0510_regolamento.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



si vede che abitate vicino... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5002614
5002614 Inviato: 4 Lug 2008 18:40
 

FranZ1993 ha scritto:
Tornando in topic, sulla rampa allora gambe flesse e moto bella stretta. Naturalmente si ammortizza con le gambe all'atterraggio...
0509_up.gif

secondo me sbagli di principio impostazione in sella..
nel cross si guida in piedi, ti siedi giusto a centro curva e nella prima apertura, poi(salvo terreno particolarmente piatto) si sta in piedi per il resto del tempo..
per imparare a saltare io ho fatto cosi:
3/4 anteriore del piede sulla pedana 8in pratica subito dietro le dita) così oltre al potere ammortizzante delle gambe lavori anche con le caviglie.
prima della rampa ti metti in piedi sulle pedane, messo bene (concentrati più sulla tecnica che sulla velocità per iniziare, fino a che non familiarizzi con le posizioni) gas costante (non in prima..) e dopo che stacci atterri piatto, piano piano apri sempre di più in base a come ti senti sulla moto icon_wink.gif
 
5002655
5002655 Inviato: 4 Lug 2008 18:43
 

ragazzi ma imparate come vi pare:) ce alla fine imparare a saltare nn e da spiegare per lo meno io e quelli che conosco abiam imparato da soli inizi saltando poco e man mano arrivi a far dei doppi di 25 mt
 
5002679
5002679 Inviato: 4 Lug 2008 18:47
 

walter86r ha scritto:



si vede che abitate vicino... icon_asd.gif icon_asd.gif


Con questo cosa vuoi dire? Che in Friuli ci sono solo matti e gente fuori con il cervello? icon_lol.gif
 
5002820
5002820 Inviato: 4 Lug 2008 19:00
 

Wise-CM ha scritto:


Con questo cosa vuoi dire? Che in Friuli ci sono solo matti e gente fuori con il cervello? icon_lol.gif

nono ce ne qualcuno anche dalle parti della malpensa icon_lol.gif
 
5002825
5002825 Inviato: 4 Lug 2008 19:01
 

rive872 ha scritto:
ragazzi ma imparate come vi pare:) ce alla fine imparare a saltare nn e da spiegare per lo meno io e quelli che conosco abiam imparato da soli inizi saltando poco e man mano arrivi a far dei doppi di 25 mt


Sono d'accordo. Quando sei in pista, puoi sì a pensare a quello che ti hanno detto, ma poi è tutta un'altra cosa.
 
5002863
5002863 Inviato: 4 Lug 2008 19:05
 

rive872 ha scritto:
ragazzi ma imparate come vi pare:) ce alla fine imparare a saltare nn e da spiegare per lo meno io e quelli che conosco abiam imparato da soli inizi saltando poco e man mano arrivi a far dei doppi di 25 mt

certo, ma uno inizia impostato correttamente, poi fa le SUE variazioni, e quello che impari tu nelle prime dieci volte, lui lo impara nella prima uscita che fa..
 
5003581
5003581 Inviato: 4 Lug 2008 20:15
 

Wise-CM ha scritto:
FranZ1993 ha scritto:
Domani provo allora, grazie icon_wink.gif .


Dove vai a girare? eusa_think.gif

Croazia, Konoba Fortuna, vicino Buzet icon_wink.gif .
 
5003822
5003822 Inviato: 4 Lug 2008 20:45
 

FranZ1993 ha scritto:

Croazia, Konoba Fortuna, vicino Buzet icon_wink.gif .


Ok, quando vai a Vrtojba fammi un fischio.
 
5003835
5003835 Inviato: 4 Lug 2008 20:46
 

Wise-CM ha scritto:


Ok, quando vai a Vrtojba fammi un fischio.


quando vado a ajajrkenta()Endaer te lo dico icon_wink.gif


ps: c'è il topic per le pistate icon_lol.gif non inquiniamo questo
 
5003868
5003868 Inviato: 4 Lug 2008 20:50
 

Ludo237 ha scritto:


quando vado a ajajrkenta()Endaer te lo dico icon_wink.gif


ps: c'è il topic per le pistate icon_lol.gif non inquiniamo questo


Lo slavo è cosi', non ti preoccupare anche a mè fa al quanto cagare come lingua ma le piste sono quelle. icon_lol.gif
 
5005684
5005684 Inviato: 5 Lug 2008 8:57
 

Wise-CM ha scritto:


Con questo cosa vuoi dire? Che in Friuli ci sono solo matti e gente fuori con il cervello? icon_lol.gif


l'hai detto tu... icon_asd.gif
 
5008283
5008283 Inviato: 5 Lug 2008 15:16
 

walter86r ha scritto:


l'hai detto tu... icon_asd.gif


Si ma perchè mi sono preso io come esempio.. icon_mrgreen.gif
 
5018561
5018561 Inviato: 7 Lug 2008 7:45
 

Wise-CM ha scritto:


Si ma perchè mi sono preso io come esempio.. icon_mrgreen.gif

Io sono sulla stessa lunghezza d'onda immagino... icon_mrgreen.gif 0510_five.gif

Sono andato in pista ed ho provato a stare di più in piedi e ho avuto l'impressione di una guida più agressiva e senza dubbio più veloce. Il controllo della moto sulle buche (ma anche generalmente) è mooolto migliorato, però ho dei problemi quando
-sono su una salita davvero ripida (ma proprio ripida icon_lol.gif ) con due saltini in salita perchè anche stringendo la moto con le gambe non riesco a tenermi su e mi tocca appendermi al manubrio oppure metttere il peso tutto in avanti quasi a toccare il manubrio con il bacino. Ho provato anche a prendere le rampe con un po' di rincorsa ma non cambia molto... icon_confused.gif
-in accelerazione faccio fatica a restare in piedi e non riesco a cambiare perchè non trovo la leva. Per cambiare mi tocca abbassarmi un po' e poi spostare il piede sotto la leva.

Se avete letto tutto fino a qui icon_lol.gif la domanda è CHE FARE???
 
5018926
5018926 Inviato: 7 Lug 2008 8:41
 

per il problema del cambio devi sistemarti la leva, io sono 5-6 uscite che le cambio posizione, una volta troppo alta una volta troppo bassa e non riesco a trovare la posizione perfetta icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

relativamente alla guida, la moto la controlli più con le gambe che con le braccia, anche perchè le braccia le devi usare come un prolungamento del busto.
prova, per esercitarti, a mettere due birilli, due paletti o comunque due segnali a distanza ravvicinata, tipo 3-4 metri e giraci facendo l'8 SENZA mettere i piedi in terra, cercando di far girare la moto con freno dietro e gas stando in piedi icon_wink.gif
io quando mi rendo conto che non riesc più a girare in sicurezza (nel senso non controllo bene gas, freni e moto per via della stanchezza) passo un'altro pò di tempo sulla moto a fare di queste cose.. provo a impennare, provo a staccare, provo a prendere le curve senza appoggio e senza piedi in terra, cerco di migliorare la sensibilità sulla moto senza rischiare di uccidermi facendo salti incontrollati icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©