Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516  Successivo
 
Tecnica del salto (chiedo consigli)
989455
989455 Inviato: 27 Dic 2006 14:30
 



rive872 ha scritto:
hehe qndo si e stanki si cade sempre e ci si fa male e questo il brutt della pista


Credo che siano utili e che facciano bene, non nel corpo ma nello spirito.
Perchè dopo una botta del genere forse la prossima volta si starà piu attenti.
 
989457
989457 Inviato: 27 Dic 2006 14:31
 

quando si è stanchi è da deficenti restare a girare....il rischio di farsi male aumenta 300000 volte erchè non siamo più in grado di controllare reazioni improvvise.....e anche le cose più facili si complicano
 
989545
989545 Inviato: 27 Dic 2006 14:51
 

esattissimo la stankezza non aiuta anzi...... bisognerebbe uscire qndo la si sente arrivare ma a volte e tr tardi cmq perke magari presi dalla foga di fare il tempo ce non ce ne rendiamo conto
 
990262
990262 Inviato: 27 Dic 2006 18:54
 

giusto gli ultimi due giri della giornata sono quelli ke ti fregano perkè vorresti ankora girare ma sei stanco e lì ti fai male! icon_confused.gif
 
991718
991718 Inviato: 28 Dic 2006 10:05
 

capita sempre così, la maggior parte delle volte che giro per le ultime volte, dico:
-l'ultimo giro!-
e alla fine molte volte cado, per fortuna non brutta... icon_wink.gif
 
993766
993766 Inviato: 28 Dic 2006 19:04
 

eh eh! la voglia di girare è troppa nn ti fermersti mai!!!!!
 
993828
993828 Inviato: 28 Dic 2006 19:18
 

e' vero anche a me capita spesso di cadere all'ultimo giro. Saràa la stanchezza. icon_wink.gif

Tornando a parlare del salto, il salto in questione(si tratta di enduro non di cross): arrivo in 2a o 3a da un rettilineo e c'è una salita abbastanza brusca(ma non lunga), quindi di nuovo piano(diciamo che salgo di livello).
Io di solito arrivo in seconda: se tengo spalancato per tutto il salto, spostando indietro il peso, poi (siccome in aria mi viene automatico portare avanti il peso) atterro sulla ruota davanti, faccio qualche metro con quella e recupero l'equlibrio. Cosi ho provato ad arrivare in terza tirata a metà, un attimo prima della salita ho scalato, e da meta salita in poi ho dato gas buttando indietro il peso, come per impennrla. Risultato sono andato il doppio(o di piu) piu lungo del solito, e sono atterrato in mezzo a una pozza, con un conseguente megavolo(guarda caso era l'ultimo giro)... Consigli? la tecinca è giusta, ma dovevo moderare la velocita?

Approposito, appena fara piu caldo, devo provare un tracciato(molto piu simile al cross), dove c'è un vero e proprio salto a panettone alto circa 2 metri e mezzo... Ho leggermente paura di affrontarlo, perche sarebbe il primo salto serio...
 
994100
994100 Inviato: 28 Dic 2006 20:23
 

hai spostato il peso indietro caricando il mono, che ti ha "sparato" più avanti...
come tecnica va bene, forse al posto di indietreggiare schiaccia con i piedi sulle pedane e modera come ti senti il gas! icon_wink.gif
 
994272
994272 Inviato: 28 Dic 2006 21:13
 

bene bene parliamo del salto...

Allora sto cominciando adesso a far numeri con questo tipo di moto icon_lol.gif

Allora il problema è che ogni tanto mi si staccano i piedi dalle pedane quando facci il salto... E' come venissi catapultato in aria dalla moto...
Questo non succede sempre però vorrei evitare...
Allora prima del salto velocità costante, poco prima di decollare carico le pedane e dò un colpo di gas...

Le prime volte atterravo impuntato con la ruota anteriore... Poi accellerando prima del salto ho risolto diciamo... E prima di saltare tiro a me il manubrio per poi allontanarlo... (cosi facevo con le mountain bike)

Da cosa può essere dato l'allontanamento dei piedi dalle pedane? Forse istintivamente mollo la presa con le coscie sulla moto?

Non mi dispero visto che anche in bici mi succedeva inizialmente e poi ho imparato bene icon_lol.gif
 
994716
994716 Inviato: 28 Dic 2006 23:54
 

ti si staccano dalle pedane perchè comprimi in modo squilibrato, con la moto devi essere in perfetto feeling, quando comprimi le forcelle con i piedi sulle pedane non devi farlo a caso, nel modo limite prima di staccare da terra la moto, probabilmente comprimi i piedi sull'ultimo pezzo della rampa, cmq finchè si staccano 2-3cm fa niente, anzi è segno di velocità e "spremitura" della moto, certo, se ti stacchi stile freestyle già 5-10cm c'è qualcosa che non va! icon_wink.gif
 
994804
994804 Inviato: 29 Dic 2006 0:26
 

se ti si staccano i piedi dalle pedane vuol dire ke devi stringere di piu la moto tra le gambe, anke a me succedeva ma è un cosa ke presto nn ti succederà piu ti verrà avtomatico accompagnarla cn le gambe!
 
994957
994957 Inviato: 29 Dic 2006 8:25
 

Infatti perchè quella di stringerla tra le gambe quando staccavo non ci pensavo... Cioè lo stringevo prima ma nel momento di darle la compressione poi mi sa che non stringevo niente...
Cmq ho notato che quando atterro con il posteriore ammortizzo meglio il colpo...

Cmq parlando di stile freestyle icon_lol.gif La prima volta che ci ho provato ho preso il salto un pò troppo veloce e se mollavo anche le mani facevo un supermen (se si chiama cosi la figura) solo che poi mica sono riuscito a mettere i piedi sulle pedane prima di toccare terra icon_cool.gif

Cmq la cosa più probabile è che non stringo bene e che comprima in modo squilibrato la moto...
Se non mi piano vi faccio sapere i progressi icon_lol.gif
 
995219
995219 Inviato: 29 Dic 2006 10:54
 

pure l'amico di mio fratello in saltini tutti vicini alti circa un metro ha preso i piedi in volo e ha fatto proprio il superman a 70 cm di altezza! icon_eek.gif
poi è caduto... icon_lol.gif
sempre sui quei magici saltini un ragazzo sordomuto che aveva preso da una settimana il kawa 125, non sentendo il rumore, in rampa eccellera tuttoi e fa il back-flip, completo! icon_eek.gif
purtroppo perde la moto e rompe il manubrio e accelleratore... icon_rolleyes.gif
 
995241
995241 Inviato: 29 Dic 2006 10:59
 

deve essere terribile/impossibile, guidare senza l'orecchio....
Come fai???? Specialmente, come fa a cambiare... Cioe, o ha il contagiri, o deve conoscere davvero bene la moto, per cambiare senza orecchio.
 
995451
995451 Inviato: 29 Dic 2006 12:02
 

è quello che dico anch'io, ha iniziato da neanche un mese, non sente, non parla (fa solo versi e gesti) e la moto l'aveva usata per la prima volta...
magari accellera tutto pensando di essere in una marcia alta invece e in coppia e si ribalta! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cry.gif
 
995515
995515 Inviato: 29 Dic 2006 12:14
 

Ma no credo che lo si senta... Almeno io sia facendo enduro che guidando la sportiva non so mai in che marcia sono...
Lui sicuramente avrà sviluppate maggiormente gli altri sensi...

Ma quelli che fanno freestyle come fanno a rimettere i piedi al loro posto dopo averli staccati? Cioè come si fa a recuperare una situazione del genere?
A me sembra di essere sospeso e non poter fare niente icon_lol.gif
 
995629
995629 Inviato: 29 Dic 2006 12:45
 

Efams ha scritto:
Ma no credo che lo si senta... Almeno io sia facendo enduro che guidando la sportiva non so mai in che marcia sono...
Lui sicuramente avrà sviluppate maggiormente gli altri sensi...

Ma quelli che fanno freestyle come fanno a rimettere i piedi al loro posto dopo averli staccati? Cioè come si fa a recuperare una situazione del genere?
A me sembra di essere sospeso e non poter fare niente icon_lol.gif

No a me invece la maggior parte delle volte resta in mente in che marcia sono, ma cmq non serve.... perche sento il motore...tu i giri li senti sempre,e per sentirli senza orecchio, bisogna essere, davvero bravi, ma MOLTO BRAVI!!!
 
995895
995895 Inviato: 29 Dic 2006 13:39
 

ragazzi non so se conoscete davide turchet...è un ragazzo sordo muto che corre il campionato italiano senior......ma arriva regolarmente nelle prime 5 posizioni....lui ha una gran sensibilità.....non si capisce come faccia....è un grande....
 
995956
995956 Inviato: 29 Dic 2006 13:54
 

c***o ma per guidare sordomuti bisogna essere pazzeschi quindi pensate se uno ke arriva 5 essendo sordomuto se avese tt i sensi cosa farebbeeeeee
 
996131
996131 Inviato: 29 Dic 2006 14:34
 

Il problema è che non sente i giri del motore quindi se perde il conto delle marce che mette su si trova con una o due marce in più o di meno... eusa_eh.gif
 
996136
996136 Inviato: 29 Dic 2006 14:35
 

no va be quello lo senti col corpo senti se la moto spinge o va poco cmq piu ke altro e che nn sente quando cambiare
 
996967
996967 Inviato: 29 Dic 2006 18:48
 

andy ha scritto:
ragazzi non so se conoscete davide turchet...è un ragazzo sordo muto che corre il campionato italiano senior......ma arriva regolarmente nelle prime 5 posizioni....lui ha una gran sensibilità.....non si capisce come faccia....è un grande....

Ho letto si,mi hanno detto d averlo visto girare..gira fortissimo e si basa sulle vibrazioni x capire i regimi a cui gira..veramente ancor + bravo visto la differente sensibilità k ha dovuto sviluppare. eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_wink.gif
 
997785
997785 Inviato: 29 Dic 2006 22:43
 

Efams ha scritto:
Ma no credo che lo si senta... Almeno io sia facendo enduro che guidando la sportiva non so mai in che marcia sono...
Lui sicuramente avrà sviluppate maggiormente gli altri sensi...

Ma quelli che fanno freestyle come fanno a rimettere i piedi al loro posto dopo averli staccati? Cioè come si fa a recuperare una situazione del genere?
A me sembra di essere sospeso e non poter fare niente icon_lol.gif


cerca di piegare la mo0to piano piano, poi vedrai che ti sembrerà di essere a terra!
all'inizio anch'io gacevo fatica a rimettere i piedi sulle pedane, ma dopo, piegando ti alleni e ci riesci! icon_wink.gif
 
997851
997851 Inviato: 29 Dic 2006 23:06
 

85 ma tu intendi piegare piegando solo il manubrio oppure piegare cn lo stile whip cioe fare la semicurva in rampa spingere sulla pedana opposta al senso in cui si vuole piegare e poi ribilanciare il corpo??
 
997896
997896 Inviato: 29 Dic 2006 23:27
 

bhè, all'inizio sterzare soltanto, poi piano piano ti viene da whippare, così non hai più paura del volo! icon_wink.gif
PS:a proposito, potresti dirmi il nome di quell'integratore a base di caffeina che dicevi prima quando parlavo del red bull?
mi interessa! icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
998264
998264 Inviato: 30 Dic 2006 9:10
 

Quindi girando lo sterzo per l'effetto giroscopico della ruota anteriore la moto ruota rispetto l'asse orizontale?
 
998329
998329 Inviato: 30 Dic 2006 10:17
 

efams si piu o meno quello ke hai detto tu in parole difficili e quello ke ho detto io cn quelle semplici cmq si e cosi.. icon_wink.gif
85 adex nn lo ricordo quando vado a trovare i miei vecchi compa lo kiedo al mister
 
998793
998793 Inviato: 30 Dic 2006 13:08
 

Io conosco red bull,burn,shark e qll nuova chiamata cocaine k n so se sia uscita in italia ma pare sia superiore alla red bull
 
998803
998803 Inviato: 30 Dic 2006 13:10
 

bho...
sapete dove si possa trovare il monster energy? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
998857
998857 Inviato: 30 Dic 2006 13:23
 

ma cosa ve ne fate degli integratori.....c***o avete 14 anni dovreste spaccare il mondo....bevetevi il gatorade che tanto è la stessa cosa..... sono solo seghe mentali che vi fate che uno e meglio dell'altro...sono tutti uguali.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 16
Vai a pagina Precedente  123...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©