Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 3 di 16
Vai a pagina Precedente  1234...141516  Successivo
 
Tecnica del salto (chiedo consigli)
998940
998940 Inviato: 30 Dic 2006 13:44
 

Altro che integratori, Prendi un bicchierino di grappa e vai come un missile. icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif
 
1000331
1000331 Inviato: 30 Dic 2006 22:24
 

Io vado d acqua o gatorade..al max assenzio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1002515
1002515 Inviato: 31 Dic 2006 19:25
 

bhè, uguali son uguali, red bull, burn o chicchessia...
...cmq ve l'assicuro che funzionano, il gatorade poco, ma ripeto che a cremona, la prima uscita dopo la pausa invernale, avevo fatto dei giri e facevo un tempo, dopo aver bevuto una lattina di red bull sono migliorato 11 secondi, certo che durante l'allenamenteo non vai così tanto più forte, ma funziona! icon_wink.gif
 
1009392
1009392 Inviato: 3 Gen 2007 13:18
 

no fidati io in alcuni casi giocando l integratore ti dava quei 5 minuti in piu che ti facevano fare la differenza
 
1009560
1009560 Inviato: 3 Gen 2007 13:52
 

Hahahaha ieri sono riuscito a concludere bene quasi tutti i salti!!!
E volo sempre più in alto...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

arrivo in accellerazione alla rampa... poco prima di staccare do un colpetto di gas... e tiro il manubrio verso di me...
E stringo le gambe...

Ecco prima mi staccavo dalla moto perchè istintivamente lasciavo la presa con le gambe...

Troppo divertente! Ora proverò senza gambe senza mani per cominciare

Per fare freestyle si usano 125 2t??
icon_lol.gif
 
1010214
1010214 Inviato: 3 Gen 2007 16:27
 

pastrana all'inizio lo faceva con il 125......ma ora tutti usano il 250 2 tempi
 
1010795
1010795 Inviato: 3 Gen 2007 18:23
 

il 250 2t per trick spericolati, ma il 125 va più che bene! icon_wink.gif
 
1010998
1010998 Inviato: 3 Gen 2007 19:07
 

ma io nn ho mai capito cm mai quando ce il 125 ke e potente e leggero loro usano la 250 ke e piu pesante e anke kn un accellerazione brutale??
 
1011255
1011255 Inviato: 3 Gen 2007 20:09
 

questo me lo chiedo anch'io, cmq forse per avere maggior coppia e accellerazione... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
 
1011305
1011305 Inviato: 3 Gen 2007 20:21
 

perchè con il 125 è più rischioso......è più difficile chiudere il salto che tra l'altro sono lunghi......il 250 permette di chiudere con sicurezza i salti e con poca rincorsa....e non è che pesi tanto di più
 
1012304
1012304 Inviato: 4 Gen 2007 1:38
 

andy ha scritto:
perchè con il 125 è più rischioso......è più difficile chiudere il salto che tra l'altro sono lunghi......il 250 permette di chiudere con sicurezza i salti e con poca rincorsa....e non è che pesi tanto di più


esatto, lascia piu margine.
 
1012592
1012592 Inviato: 4 Gen 2007 9:53
 

col 250 si va sul sicuro, se fai un errorino ce la fai ancora a fare tutto il salto, ma il 125 non perdona! icon_wink.gif
 
1012754
1012754 Inviato: 4 Gen 2007 10:50
 

aaaaaaaaaaaaah capito sapete cm e nn ho mai ft un salto di 22 metri alto 8 icon_lol.gif icon_lol.gif cmq pensandoci bene e vero se sei corto sei morto
 
1013306
1013306 Inviato: 4 Gen 2007 12:42
 

hai mai visto qualche video di uno che cade mentre fa il trick???
io ho visto su internet uno che fa il back flip e si stacca dalla moto icon_eek.gif , e su nuvolari uno che mentre fa il one handred double grab non riesce a riacchiappare la moto e quindi fa un saslto di 8 metri in piedi!! icon_eek.gif icon_eek.gif
mi pare si sia rotto qualche vertebra... icon_eek.gif
 
1013313
1013313 Inviato: 4 Gen 2007 12:43
 

sisi l ho visto mi ricordo ankora un pastrana ke kade chiudendo il 360 e non contento lo rifa cn successo icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1013498
1013498 Inviato: 4 Gen 2007 13:13
 

no non era quello, era uno con yamaha, non mi ricordo chi era era atterrato di testa icon_eek.gif sulla discesa! icon_eek.gif
l'altro invece negli x-games 2001 facendo il one handred double grab non era riuscito ad acchiappare la moto atterrando senza moto dal punto più alto della parabolica! icon_eek.gif
 
1590576
1590576 Inviato: 3 Mag 2007 21:16
 

max476 ha scritto:
ciao!!! a tutti!!! io ho iniziato a fare cross da poco ci sono andato 2 volte in pista!! e volevo sapere fin dove devo tenere aperto il gas per effetture dei salti abbastanza lunghi!!??? e poi se la pettorina e meglio con anche le protezioni sulle spalle o quella che nn protegge le spalle tipo quella della ufo?? grazie a tutti!! ciaooo


Rispondete a max in questo topic
 
1590901
1590901 Inviato: 3 Mag 2007 21:45
 

KTM-85SX ha scritto:
no non era quello, era uno con yamaha, non mi ricordo chi era era atterrato di testa icon_eek.gif sulla discesa! icon_eek.gif
l'altro invece negli x-games 2001 facendo il one handred double grab non era riuscito ad acchiappare la moto atterrando senza moto dal punto più alto della parabolica! icon_eek.gif

L'ho visto anche io,agli x games che ci sono in travis and the nitro circus mi pare....aveva anche quello yamaha pero non mi ricordo il nome
comunque anche quando travis è caduto agli x games dopo 12 ore era di nuovo in pista icon_biggrin.gif
 
1591095
1591095 Inviato: 3 Mag 2007 22:07
Oggetto: Re: Tecnica del salto (chiedo consigli)
 

Simon89 ha scritto:
Salve a tutti, domenica sono andato a fare un giro con la moto di mio cugino, un Cr 250 (che io ho già guidato molte volte in campagna), in una pista da cross vicino casa.
I primi giri, non forzati e senza assolutamente saltare sono andati molto bene, ma quando è arrivata l'ora di affrontare il primo salto.........Broughtghggg......un bel volo, e che male.
Mio cugino mi ha detto che sono atterrato con il posteriore e sono stato disarcionato dalla moto.
Lui che è molto bravo non riesce a spiegarmi come fare(forse è anche un po st4onz0).
Quindi di conseguenza chiedo consigli a voi esperti sulla procedura per affrontare un salto...........e possibilmente atterrare in piedi.
ciauuuuu


icon_eek.gif Io sono scioccato per tutte le tecniche suicide che sono state elencate.....
1°: se salti seduto indietro come per impennare ti metti la moto per cappello, di qualsiasi cilindrata essa sia.
2°: non sempre devi saltare in piedi, vedi ad esempio i salti nelle curve strette o i salti in cui comunque arrivi seduto per via della curva precedente.
3° l'acceleratore non va usato in modo standard in tutti i salti, devi valutare la velocità che ti serve per arrivare a chiudere il salto, la conformazione della rampa e la velocità alla quale tu realmente arrivi a questa; un certo James Stewart jr con il 125 lanciava la moto come se stesse per impennare per allungare di qualche metro il salto, ma se ci fa uno normale o gioca il jolly o fa meglio a fare testamento prima di andare a girare........
4° alcuni salti sono da affrontare in staccata, e li conta tantissimo il bilanciamento del corpo prima e durante il salto.
5° la manciata di gas ALL'INIZIO della rampa ti fa andare più in alto, la sgasata a metà rampa ti fa fare un ruzzolone de cineteca dell'horror.
6° per dire di saper saltare bisogna avere una leggerezza nei movimenti e una padronanza del mezzo abbastanza elevati.
Fidati di me, tutto quello che dico l'ho testato sulla mia pellaccia indistruttibile........
 
1592519
1592519 Inviato: 4 Mag 2007 9:38
 

Si, ma era mio fratello che aveva aperto un topic...comunque può sempre servire a tanti...
 
1593452
1593452 Inviato: 4 Mag 2007 11:44
 

Barone ha scritto:
max476 ha scritto:
ciao!!! a tutti!!! io ho iniziato a fare cross da poco ci sono andato 2 volte in pista!! e volevo sapere fin dove devo tenere aperto il gas per effetture dei salti abbastanza lunghi!!??? e poi se la pettorina e meglio con anche le protezioni sulle spalle o quella che nn protegge le spalle tipo quella della ufo?? grazie a tutti!! ciaooo


Rispondete a max in questo topic


MAX kiedevi delle curve???
 
1594919
1594919 Inviato: 4 Mag 2007 14:21
 

si cioè!! mi sono reso conto che della gente in curva frena con il didietro!!! a cosa serve???
 
1594946
1594946 Inviato: 4 Mag 2007 14:23
 

max476 ha scritto:
si cioè!! mi sono reso conto che della gente in curva frena con il didietro!!! a cosa serve???
xkè tu prima di una curva freni violento con il davanti?
 
1595021
1595021 Inviato: 4 Mag 2007 14:31
 

Io parlando con una persona che faceva le gare di cross ho saputo che si deve tenere la moto dritta e frenare forte con l'ant prima della curva, poi quando si piega la moto per fare la curva nn si usa + il freno ant ma si usa solo il post o per aggiustare la traiettoria o per far "derapare" la moto quando si affrontano le curve strette.....comunque si frena forte con l'ant prima della curva perchè se si usa solo il post la moto nn si ferma +....questo e quello che mi ha spiegato un pilota abbastanza esperto....io fino a che nn sapevo queste cose usavo praticamente solo il freno post...
 
1595222
1595222 Inviato: 4 Mag 2007 14:54
 

Raga.. dato che la curva è una cosa un pò delicata da spiegare vi posto un link dove troverete viedo riguardanti SALTI, CURVA, PARTENZA E POSIZIONE IN MOTO...

LINK:
Link a pagina di Xracer.net


Spero di essere stato utile icon_wink.gif
 
1603335
1603335 Inviato: 5 Mag 2007 20:28
 

comunque si devi pinzare bello forte prima di entrare in curva se no vai lungo poi dipende come giri se vai la dome a far un giretto magari spolveri solo il freno ma se giri pier tirar giu i secondi arrivi al limite cioe non ce un momento vuoto in cui prima della curva rallenti mollando e basta arrivi sparato completamente aperto dal rettilineo e appena prima della curva moli e all istante pinzi fortissimo con l anteriore... su terreni che legano molto non e raro ke il posteriore si alzi...
invece se lo fai amatoriale apri in rettilineo poi molto presto molli l acelleratore rallenti poi pizziki il freno e sei gia alla velocita giusta per far la curva ma se vuoi fare il tempo devi eliminare quel momento neutro dove molli il gas molto presto ma non freni in sostanza devi arrivare con la moto a 11000 giri e in un istante devi mollare e pinzare forte
 
1614177
1614177 Inviato: 7 Mag 2007 18:43
 

certo io e la 2 volta che giro in pista al 50 a finale emilia...nn credo di riuscire a fare una cosa così!! spero di riuscirci presto però!! grazie per le risp quindi il freno dietro serve solo per aggiustare la traiettoria della curva??
 
1615258
1615258 Inviato: 7 Mag 2007 20:33
 

per quello esatto poi i tornantini spesso fai tt la curva col freno dietro poi serve tantissimo nei salti piu vai forte piu serve se fai il tempo arrivi sul salto al massimo quadi in fuori giri in modo da arrivar fortissimo non molli finke non sei in aria la moto va su a candela e col freno dietro la butti giu davanti ... piu vai forte piu usi il freno dietro
 
1615421
1615421 Inviato: 7 Mag 2007 20:47
 

ah giusto ma fin dove devo tenere aperto sui salti!??? perchè nn riesco a complketarne alcuni ma per poco!!! e che ho paura a tenere aperto troppo..io poco prima di arrivare alla rampa calo...
 
1615484
1615484 Inviato: 7 Mag 2007 20:53
 

max476 ha scritto:
ah giusto ma fin dove devo tenere aperto sui salti!??? perchè nn riesco a complketarne alcuni ma per poco!!! e che ho paura a tenere aperto troppo..io poco prima di arrivare alla rampa calo...

sbagliatissimo mollare prima della rampa se avessi un 4t ti impunteresti
arrivi anke piano l importante e la rampa devi aprire nella rampa se hai paura molli appena prima di staccare con le ruote...
per kiudere il salto e saltare di piu devi comprimere le sosp arrivi in rampa prima di staccare spingi verso il basso in modo da comprimere le sosp ke quando stakki scattano e ti mandano piu lungo e alto
poi con l allenamento arriverai a mollare il gas quando sei gia in aria
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 16
Vai a pagina Precedente  1234...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©