Ciao a tutti!
La presentazione è d' obbligo, visto che sono nuovo. Vivo vicino a Monza e ho 27 anni. Il 26/9 avrò l' esame per la patente A3 e nel frattempo ho fatto circa 4.000 Km con la mia CBR 600 RR, acquistata usata a 7.800 Km.
Ieri ho fatto il cambio olio e filtro (filtro preso in concessionario ufficiale Honda, olio Motul 10w40 sintetico 4T moto). Tutto perfetto direi, zero problemi.
Ovviamente una volta finito il lavoro l' ho lasciata accesa 3 min. e tutto 0K.
Stamattina.. sorpresa! Non andava in moto!! Non teneva il minimo e dovevo dare gas per tenerla accesa. Ho allora agito sul minimo (rotella a sx nera) però ho esagerato



I problemi grossi sono 2:
1) la rotella del minimo è bloccata e non torna più indietro, dove va il filo? Devo smontare tutta la moto?
2) Ho messo 3,0 l al posto di 2,9 l e il livello è sopra il max dalla finestrella. Quando sta accesa si sente odore di olio bruciato e un leggero fumo (non ci sono perdite da filtro e olio). Non credo che 0,1 l in più siano dannosi! Inoltre il minimo aumenta da solo lasciandola accessa in N.
Sono dispreato e triste!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO