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Grippaggio da depo... [husqvarna]
7834264
7834264 Inviato: 13 Giu 2009 11:43
 

Keko ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Ma grippano solo le 2007 e sucessive per via del miscelatore elettronico o anche sulle 2006 e precedenti è presente questo inconveniente icon_question.gif


Tutte le moto grippano...il mixer è stata causa di grippaggi forse di due o tre moto (compresa questa... ma forse no... bisogna vedere cosa dice il meccanico) da quando sono sul tinga... tutti gli altri grippaggi causati dal mixer sono balle inventate dagli utenti!! magari si dimenticavano l'olio, oppure ne mettevano uno sbagliato, oppure non carburavano...e poi tutti "è colpa del mixer"!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo, una moto con il miscelatore è più probabile che grippi di una senza... ma solo per un motivo: c'è un pezzo in più che può rompersi!! tutte le altre sono leggende metropolitane! ....

Poi un'altra cosa...conta le HSQ che ci sono sul forum e conta le aprilia...e fai un calcolo delle probabilità di una grippata su un'HSQ 0509_up.gif


Infatti anche questo è vero, la proporzione di moto... icon_wink.gif

Solo che Io sento di grippaggio di Husqvarna dal 2007 in poi, le 2005 o prima raramente sento che grippano capisci icon_question.gif
 
7834281
7834281 Inviato: 13 Giu 2009 11:47
 

ci credo, la maggior parte sono rottamate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7834519
7834519 Inviato: 13 Giu 2009 12:25
 

Francesco19 ha scritto:
ci credo, la maggior parte sono rottamate icon_asd.gif icon_asd.gif


la miseria... del 2005 non sono poi così vecchie...
 
7834868
7834868 Inviato: 13 Giu 2009 13:14
 

Francesco19 ha scritto:
ci credo, la maggior parte sono rottamate icon_asd.gif icon_asd.gif


Esagerato... icon_rolleyes.gif
Qui a Milano ti dirò che è più facile vedere una pre 2006 che una di quelle nuove... icon_wink.gif
 
7834928
7834928 Inviato: 13 Giu 2009 13:23
 

ti dirà che da me ( milano)è molto più facile trovare un mio modello ( 2005) che una 2008 - 2009
 
7835515
7835515 Inviato: 13 Giu 2009 15:13
 

The_Godfather ha scritto:


Infatti anche questo è vero, la proporzione di moto... icon_wink.gif

Solo che Io sento di grippaggio di Husqvarna dal 2007 in poi, le 2005 o prima raramente sento che grippano capisci icon_question.gif


si, capisco... ma anche perchè ce ne sono meno..cioè, la "moda" husqvarna ha avuto il suo boom dal 2006-07 in poi.... anche perchè, prima, i motard erano meno conosciuti...e la comprava solo chi era interessato...non era una moto da fighetti, come lo è ora... 0509_up.gif 0509_up.gif qui sul forum ci sono tantissimi con le HSQ post06... quelli pre06 son davvero pochi... 0509_up.gif
 
7835653
7835653 Inviato: 13 Giu 2009 16:03
 

Keko ha scritto:


si, capisco... ma anche perchè ce ne sono meno..cioè, la "moda" husqvarna ha avuto il suo boom dal 2006-07 in poi.... anche perchè, prima, i motard erano meno conosciuti...e la comprava solo chi era interessato...non era una moto da fighetti, come lo è ora... 0509_up.gif 0509_up.gif qui sul forum ci sono tantissimi con le HSQ post06... quelli pre06 son davvero pochi... 0509_up.gif


come la ktm da enduro,che viene comprata per la maggior parte da persone che non sanno neanche cosa sia una enduro icon_asd.gif pensano che sia una cross icon_lol.gif

io la mia l'ho comprata perchè è comoda,si sta seduti bene... dovrebbe andare veloce ma non troppo e dovrebbe avere accelerazione icon_asd.gif
 
7842919
7842919 Inviato: 14 Giu 2009 23:55
 

Keko ha scritto:


Tutte le moto grippano...il mixer è stata causa di grippaggi forse di due o tre moto (compresa questa... ma forse no... bisogna vedere cosa dice il meccanico) da quando sono sul tinga... tutti gli altri grippaggi causati dal mixer sono balle inventate dagli utenti!! magari si dimenticavano l'olio, oppure ne mettevano uno sbagliato, oppure non carburavano...e poi tutti "è colpa del mixer"!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo, una moto con il miscelatore è più probabile che grippi di una senza... ma solo per un motivo: c'è un pezzo in più che può rompersi!! tutte le altre sono leggende metropolitane! ....

Poi un'altra cosa...conta le HSQ che ci sono sul forum e conta le aprilia...e fai un calcolo delle probabilità di una grippata su un'HSQ 0509_up.gif


D'accordissimo... Però dai... Come si fa a scordarsi l'olio??? Io faccio il rabbocco ogni settimana! 0509_pernacchia.gif
 
7843090
7843090 Inviato: 15 Giu 2009 0:37
 

si infatti è più facile scordarsi di metterlo nella miscela o metterne una quantità sbagliata
 
7843782
7843782 Inviato: 15 Giu 2009 8:31
 

Outbreaker ha scritto:


D'accordissimo... Però dai... Come si fa a scordarsi l'olio??? Io faccio il rabbocco ogni settimana! 0509_pernacchia.gif


beh, il serbatoio non si vede... quindi.... c'è chi va a km e chi va a tempo... io lo mettevo una volta ogni due settimane... ma una volta ho rischiato.. in due settimane ho fatto più di 800 km...e s'è accesa la spia! 0509_up.gif
 
7843784
7843784 Inviato: 15 Giu 2009 8:31
 

solrock666 ha scritto:
si infatti è più facile scordarsi di metterlo nella miscela o metterne una quantità sbagliata


se uno compra una tanica da 20 litri e ci fa benzina è impossibile sbagliarsi icon_asd.gif

metti 19,6 litri di benza e 400 ml di olio.... poi vabbè se rimani a secco e vai dal benzinaio è un altro conto
 
7849432
7849432 Inviato: 15 Giu 2009 18:15
 

Keko ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Infatti anche questo è vero, la proporzione di moto... icon_wink.gif

Solo che Io sento di grippaggio di Husqvarna dal 2007 in poi, le 2005 o prima raramente sento che grippano capisci icon_question.gif


si, capisco... ma anche perchè ce ne sono meno..cioè, la "moda" husqvarna ha avuto il suo boom dal 2006-07 in poi.... anche perchè, prima, i motard erano meno conosciuti...e la comprava solo chi era interessato...non era una moto da fighetti, come lo è ora... 0509_up.gif 0509_up.gif qui sul forum ci sono tantissimi con le HSQ post06... quelli pre06 son davvero pochi... 0509_up.gif


Alla fine è vero il motard è diventata una moto da fighetta... icon_rolleyes.gif
Comunque a scuola mia con il motard nel lontano 2006 appena presi il Betino ero solo Io, mi seguirono un Derapage e un DT, poi al ritorno a scuola a Settembre 2007 sono comparse ben 4 Husqvarna, ora siamo a quota 7 e già 3 miei compagni che salgono di cilindrata prenderanno suddetta moto... icon_wink.gif
 
7873296
7873296 Inviato: 18 Giu 2009 9:23
 

Ci sono delle novità... non belle purtroppo!
Dicono che non c'è alcun guasto alla pompa dell'olio e che sono stato io a non mettere l'olio nella vaschetta.
Cavolate.
Dicono anche che il pistone è completamente disintegrato e che il cilindro pure.
Quindi mi hanno detto che non c'è nulla in garanzia e che dovrei pagare 550€ più la mano d'opera.
Il fatto è che non è così... Infatti dicono che ho aggiunto olio in seguito io! Ma quando ho grippato per strada sono subito andato dal conce spingendo la moto, e ovviamente non ho aggiunto niente!
Poi a moto grippata mi spiegate come avrei fatto per fare andare olio nel tubicino trasparente se con il grippaggio è impossibile accendere la moto per fare entrare in funzione la pompa dell'olio???


Mah... Sono veramente più che arrabbiato. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7873353
7873353 Inviato: 18 Giu 2009 9:28
 

Contatta la casa Husqvarna,minacciali di rivolgerti all'husqvarna italia e di rivolgerti ad un avvocato..forse riesci ad avere il tutto in garanzia...E' un tuo diritto,perchè dovresti privartene?
 
7874117
7874117 Inviato: 18 Giu 2009 10:44
 

c'è gente che è riuscita a far valere la garanzia rimettendo tutto orriginale dopo aver ripotenziato,ora che è un tuo diritto e hai grippato èer un difetto della moto fatti valere 0509_up.gif
 
7874224
7874224 Inviato: 18 Giu 2009 10:51
 

un mio amico che aveva sbiellato in pista per riavere la moto l'han fatto aspettare 3 settimane..

comunque ti consiglio di spendere 3/400 euro di ripo originale perchè la garanzia ti copre invece che risparmiare e poi magari dopo rifarti tu tutto il motore perchè l'hai ucciso tie.gif
 
7874380
7874380 Inviato: 18 Giu 2009 11:07
 

ovo ha scritto:
un mio amico che aveva sbiellato in pista per riavere la moto l'han fatto aspettare 3 settimane..

comunque ti consiglio di spendere 3/400 euro di ripo originale perchè la garanzia ti copre invece che risparmiare e poi magari dopo rifarti tu tutto il motore perchè l'hai ucciso tie.gif


Il mio concessionario idiota dice che non mi fa valere la garanzia neanche se compro il kit ripo dell'husqvarna... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7874733
7874733 Inviato: 18 Giu 2009 11:33
 

Outbreaker ha scritto:


Il mio concessionario idiota dice che non mi fa valere la garanzia neanche se compro il kit ripo dell'husqvarna... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

ma tu quando hai grippato,avevi la moto depotenziata?il serbatoio dell'olio non era vuoto?hai fatto tutti i tagliandi al concessionario?il grippaggio dipende dalla moto,quindi te la devono passare in garanzia...


quando vorrai ripotenziare,fallo tu o fallo fare da un meccanico,risparmiando:nel caso si dovesse rompere qualcosa,metti tutto originale e vai dal concessionario icon_wink.gif
 
7875168
7875168 Inviato: 18 Giu 2009 12:14
 

non per infierire ma io non sono riuscito ad avere niente in garanzia, nè la gomma che si stava spaccando a metà, nè il tubo del freno che si è aperto e neanche i fili del regolatore di tensione che si erano tranciati per colpa della malprogettazione dell'impianto....

l'husqvarna purtroppo, come ho dimostrato con le varie email che ho scritto per i difetti al carter, è una casa che della clientela se ne sbatte completamente, oltre ad avere una qualità costruttiva veramente penosa....

rivolgiti ad una rivista come fuoristrada o motocross, io così ho dovuto fare per avere risposta dalla casa madre, se pure dopo questo non ti fanno valere la garanzia almeno hai fatto sapere anche tu a più persone possibili che razza di gente c'è in husqvarna icon_wink.gif

0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7875380
7875380 Inviato: 18 Giu 2009 12:34
 

ld90 ha scritto:
non per infierire ma io non sono riuscito ad avere niente in garanzia, nè la gomma che si stava spaccando a metà, nè il tubo del freno che si è aperto e neanche i fili del regolatore di tensione che si erano tranciati per colpa della malprogettazione dell'impianto....

l'husqvarna purtroppo, come ho dimostrato con le varie email che ho scritto per i difetti al carter, è una casa che della clientela se ne sbatte completamente, oltre ad avere una qualità costruttiva veramente penosa....

rivolgiti ad una rivista come fuoristrada o motocross, io così ho dovuto fare per avere risposta dalla casa madre, se pure dopo questo non ti fanno valere la garanzia almeno hai fatto sapere anche tu a più persone possibili che razza di gente c'è in husqvarna icon_wink.gif

0509_mitra.gif Immagine: Link a pagina di Tbn2.google.com



ok,ho capito che non devo comprare husqvarna,me lo annoto sul block notes 0509_si_picchiano.gif
 
7905223
7905223 Inviato: 22 Giu 2009 10:09
 

Ho mandato una mail ad HTM Racing per sapere i prezzi del loro gt, così dato che husqvarna non vuole cambiarmi cilindro e pistone in garanzia, ho pensato che invece di spendere 550€ più manodopera per ricomprare i pezzi originali... era meglio comprare già i pezzi preparati!
Ho in mente di ripotenziare con HGS dato che la moto era depo ed in più di mettere il loro KIT 144 invece di quello originale.
Ecco la mail:


Buonasera,

desideravo chiedervi il costo del vostro kit 144 per husqvarna sms
125, precisamente quello mostrato in questa pagina: Link a pagina di Htmracing.it

Dato che ho grippato da depo ed il concessionario mi ha chiesto 550€ più la
manodopera per il gt husqvarna nuovo, ero interessato a conoscere il
prezzo del vostro gt considerando che avrei anche un motore più
prestazionale.



Grazie della disponibilità.

Buon lavoro.

Andrea La Rosa


Loro rispondono:



Ciao Andrea
grazie per averci contattato

hai avuto una buona idea, infatti il nostro kit è rivolto essenzialmente a chi grippa il cilindro, secondo noi infatti se si vuole potenziare una moto funzionante si può farlo anche mantenendo la cilindrata di serie.
In ogni caso ci sono stati clienti che hanno fatto il lavoro anche senza aver grippato perchè di fatto il 144 da delle prestazioni veramente valide ed una spinta in basso che il 125 si può solo sognare.

Detto ciò il nostro Kit 144cc è un gruppo termico appositamente sviluppato per il raggiungimento delle più elevate prestazioni, è costituito da parti di altissima qualità, materiali e fatture pregiate in ogni suo componente.
Teniamo a precisare che la qualità del materiale non è nemmeno paragonabile al prodotto di serie:
il pistone è forgiato e grafitato, il cilindro ha una nikelatura da competizione ad alto spessore che già da sola dona al motore 1cv, la testa è di nostra fattura molto più resistente e performante, guarnizioni e gabbia a rulli sono infine di altissima qualità.
Effettuiamo la vendita solo su rotazione, ossia prevedendo il ritiro di un cilindro grippato in cambio (purchè non rotto).

Il kit 144 HTM Racing è composto da:

-Cilindro alesaggio 58mm lavorato nelle luci
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Basetta per portare fasatura come modello Wr
-Testa esmisferica
-Distanziali per valvole di scarico ergal
-Guarnizioni base cilindro
-Guarnizioni testa cilindro siliconiche
-Gabbia a rulli alta velocità

Il prezzo del kit è di 529 euro sempre che ci rendi in cambio il tuo cilindro, anche grippato.
Trovi foto e ulteriori info a questo link Link a pagina di Htmracing.it

Ritiro e riconsegna del kit sono comprese in 25 euro di spedizione, il pagamento avverrà in contrassegno.


Teniamo a precisare che la qualità del materiale non è nemmeno paragonabile al prodotto di serie:
il pistone è forgiato e grafitato, il cilindro ha una nikelatura da competizione ad alto spessore che già da sola dona al motore 1cv, la testa è di nostra fattura molto più resistente e performante, guarnizioni e gabbia a rulli sono infine di altissima qualità.

facci sapere


Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing
Htmracing.it


Che ne dite? Poi ho chiesto quali altre modifiche avrei potuto fare per guadagnare ancora qualcosina e non perdere in affidabilità e mi hanno risposto:

Ciao Andrea
potresti montare un carburatore VHSB34 usato, ne abbiamo uno che possiamo dare per 140 euro.
Il collettore per montarlo viene 38 euro.
Il miscelatore è un po' un rischio sia quando la moto è originale che quando è preparata
se lo mantieni devi aggiungere almeno 1-2% di olio direttamente nel serbatoio per compensare la maggiore richiesta di olio.

Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing
Htmracing.it


Aspetto consigli 0509_banana.gif
 
7905276
7905276 Inviato: 22 Giu 2009 10:16
 

sicuramente riceverai una marea di risposte che il kit è inutile ecc. però la verità è che nessuno l'ha ancora provato (o almeno nessuno che poi ha postato informazioni o pareri)
però questi kit esistono già per le yamaha YZ e rendono benissimo....per me dovresti provare....

ah, se invece vuoi prendere un cilindro originale mandami un PM che sono abbastanza certo di riuscire a farti risparmiare minimo un 100€ icon_wink.gif
 
7905302
7905302 Inviato: 22 Giu 2009 10:19
 

Grazie ld90 icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Gentilissimo 0510_five.gif
Comunque il kit htm verrebbe a costare di meno di quello originale husqvarna... ed è pure un kit 144... perchè non dovrebbe convenire?
Costa meno... ed è più prestazionale
icon_exclaim.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7905303
7905303 Inviato: 22 Giu 2009 10:19
 

ld90 ha scritto:
non per infierire ma io non sono riuscito ad avere niente in garanzia, nè la gomma che si stava spaccando a metà, nè il tubo del freno che si è aperto e neanche i fili del regolatore di tensione che si erano tranciati per colpa della malprogettazione dell'impianto....

l'husqvarna purtroppo, come ho dimostrato con le varie email che ho scritto per i difetti al carter, è una casa che della clientela se ne sbatte completamente, oltre ad avere una qualità costruttiva veramente penosa....

rivolgiti ad una rivista come fuoristrada o motocross, io così ho dovuto fare per avere risposta dalla casa madre, se pure dopo questo non ti fanno valere la garanzia almeno hai fatto sapere anche tu a più persone possibili che razza di gente c'è in husqvarna icon_wink.gif

0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per outbreaker condivido appieno il disappunto, ma per te caro luigi non mi stupisco che non ti hanno passato in garanzia questi pezzi..

Partendo dal tubo del freno: mi pare di aver sentito solo il tuo caso...Comunque: come puoi pretendere che te lo passino dopo aver stravolto l'impianto con una pompa enorme e un disco smisurato?chi lo sa, non ti sto accusando, ma un montaggio errato può aver fatto rompere il pezzo...

per quanto riguarda lo pneumatico, da quant'è che le gomme sono incluse in garanzia?
potresti benissimo avere preso un vetro, a loro cosa glie ne frega di cambiarti una gomma ...pensaci.

anche i fili del regolatore di tensione...forse ce ne sono stati 2 casi...E non sapendo la reale causa del perchè sono stati tranciati non mi esprimo. icon_wink.gif
 
7905342
7905342 Inviato: 22 Giu 2009 10:23
 

non riesoc a capire perchè vogliono il cilindro originale, se ne parlano cosi male, comunque è una buona alternativa, prendila in considerazione.

Ps io comunque chiamarei in husky e gli infamerei un pò...una moto rippata da depo senza garanzia è assolutamente inaccettabile.
 
7905344
7905344 Inviato: 22 Giu 2009 10:23
 

Francesco19 ha scritto:


Per outbreaker condivido appieno il disappunto, ma per te caro luigi non mi stupisco che non ti hanno passato in garanzia questi pezzi..

Partendo dal tubo del freno: mi pare di aver sentito solo il tuo caso...Comunque: come puoi pretendere che te lo passino dopo aver stravolto l'impianto con una pompa enorme e un disco smisurato?chi lo sa, non ti sto accusando, ma un montaggio errato può aver fatto rompere il pezzo...

per quanto riguarda lo pneumatico, da quant'è che le gomme sono incluse in garanzia?
potresti benissimo avere preso un vetro, a loro cosa glie ne frega di cambiarti una gomma ...pensaci.

anche i fili del regolatore di tensione...forse ce ne sono stati 2 casi...E non sapendo la reale causa del perchè sono stati tranciati non mi esprimo. icon_wink.gif
in effetti Luigi è quello che ha avuto più problemi di tutti legati a difetti, ma è anche quello che ha smontato e modificato più di tutti la moto eusa_think.gif non prenderla come un offesa era solo una mia riflessione icon_wink.gif
 
7905358
7905358 Inviato: 22 Giu 2009 10:24
 

Derapage ha scritto:
Ps io comunque chiamarei in husky e gli infamerei un pò...una moto rippata da depo senza garanzia è assolutamente inaccettabile.
ma secondo me la colpa non è di Husqvarna.. è del concessionario , è LUI che non vuole far passare la garanzia...
 
7905380
7905380 Inviato: 22 Giu 2009 10:26
 

Mah, in effetti non ho capito mica perchè vogliono il cilindro originale!
Comunque il prezzo è conveniente... E le prestazioni migliorano di tanto! Sotto dovrebbe avere molta più spinta 0509_pernacchia.gif
Comunque secondo voi un gt del genere si usura prima di un gt husqvarna originale, o è più resistente (ovviamente facendo finta che i gt siano trattati entrambi con la massima cura... ed in modo assolutamente identico) icon_question.gif
 
7905438
7905438 Inviato: 22 Giu 2009 10:33
 

secondo me il 144 cc è essenziale per una moto che vada veramente forte, io posso dirvi solo che ho un gilera 125 enduro 2t con 150 cc polini che va veramente forte
 
7905456
7905456 Inviato: 22 Giu 2009 10:34
 

Outbreaker ha scritto:
Mah, in effetti non ho capito mica perchè vogliono il cilindro originale!
Comunque il prezzo è conveniente... E le prestazioni migliorano di tanto! Sotto dovrebbe avere molta più spinta 0509_pernacchia.gif
Comunque secondo voi un gt del genere si usura prima di un gt husqvarna originale, o è più resistente (ovviamente facendo finta che i gt siano trattati entrambi con la massima cura... ed in modo assolutamente identico) icon_question.gif


sarà più delicato ma se fai miscela a mano costante, tieni una buona carburazione e non ci arrivi in calabira a manetta durerà un bel pò!
 
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