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Grippaggio da depo... [husqvarna]
7812382
7812382 Inviato: 10 Giu 2009 20:33
 

se puoi smonta solo il fianchetto destro tanto sono 3 viti e vedi il tubicino grigio che parte da sotto il serbatoio dell'olio..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7812404
7812404 Inviato: 10 Giu 2009 20:35
 

Non posso farlo poichè la moto è già dal conce icon_exclaim.gif
Comunque l'avevo già fatto il giorno che si erano presentate le bolle ed era tutto ok icon_wink.gif
 
7812434
7812434 Inviato: 10 Giu 2009 20:38
 

Outbreaker ha scritto:
Mmm... la faccenda si fa complicata.
Che dite, faccio vedere questa foto al meccanico o potrebbe utilizzarla a mio sfavore?


non portare nulla... almeno, tanto lui capisce qual'è il problema..senza che tu gli dica nulla.. 0509_up.gif
 
7812585
7812585 Inviato: 10 Giu 2009 20:52
 

allora mi chiedo come facciano a formarsi quelle bolle icon_eek.gif
 
7812596
7812596 Inviato: 10 Giu 2009 20:53
 

Valerio91 ha scritto:
allora mi chiedo come facciano a formarsi quelle bolle icon_eek.gif


aria che entra da qualche parte...passaggio in pressioni diverse... temperature diverse di tanto...etc etc... 0510_sad.gif
 
7812617
7812617 Inviato: 10 Giu 2009 20:56
 

secondo me non centra niente il passaggio in pressioni diverse...

hai fatto dei lunghi stoppie con poco olio?
 
7812692
7812692 Inviato: 10 Giu 2009 21:03
 

Si ho fatto un pò di stoppie e penne ma non lunghi e poi sempre con la vaschetta dell'olio piena, infatti faccio il rabbocco ogni settimana... Infatti non mi spiego come abbia fatto a tirare aria!!!
Comunque la moto in questo mese l'ho sempre usata in città quindi escluderei il problema della pressione e dell'altitudine (che comunque sarebbero dovute essere sotto controllo dal TPS)...
 
7812701
7812701 Inviato: 10 Giu 2009 21:04
 

io facevo stoppie con la vaschetta dell'olio quasi in riserva e infatti rimaneva accesa la spia rossa e in teoria rimaneva un attimo senza olio dove il buco perchè l'olio andava tutto in avanti... infatti controllavo spesso ma mai fatte bolle eusa_think.gif eusa_think.gif

p.s. che olio avevi dentro???
 
7812717
7812717 Inviato: 10 Giu 2009 21:06
 

Sporcizia nell'olio?? che ne so..magari ha avuto una trombosi l'impianto dell'olio... eusa_think.gif eusa_think.gif più facile che un'embolia gassosa... eusa_think.gif il gergo sanitario sulle moto rende l'idea!! icon_asd.gif
 
7812720
7812720 Inviato: 10 Giu 2009 21:06
 

Castrol TTS... Lo so, lascia un sacco di schifezze ma me l'anno regalato...
Prima usavo il motul 710 icon_wink.gif
 
7812726
7812726 Inviato: 10 Giu 2009 21:07
 

Outbreaker ha scritto:
Castrol TTS... Lo so, lascia un sacco di schifezze ma me l'anno regalato...
Prima usavo il motul 710 icon_wink.gif

il problema era se usavi un olio molto denso come il motul 800
il tts è perfetto icon_wink.gif
 
7812734
7812734 Inviato: 10 Giu 2009 21:08
 

Si infatti il motul 800 essendo troppo denso non è adatto per il miscelatore... comunque non l'ho mai usato icon_wink.gif
 
7812779
7812779 Inviato: 10 Giu 2009 21:14
 

da Wikipedia

Wikipedia ha scritto:
[Infiltrazione d'aria, questo fenomeno è causato dall'eccessiva lassità dell'attacco del tubo di mandata del miscelatore con il miscelatore stesso, infatti nella condizione di motore a medi o alti regimi, con la valvola gas chiusa, si ha infiltrazione d'aria dall'attacco, portando tutto l'olio presente nella serpentina a essere completamente risucchiato, portando anche a una cattiva carburazione del mezzo, per questo tale tubo è trasparente, per controllare tale inconvenienza.
Flusso irregolare, in poche parole si ha un flussi d'olio non costante e il tubo di mandata presenta delle bolle d'aria, questo è causato dal fatto che il miscelatore non è correttamente spurgato dall'aria o ha un rifornimento difettoso, per questo tale tubo è trasparente, per controllare tale inconvenienza.


icon_wink.gif

Wikipedia ha scritto:
Vantaggi del miscelatore

L'adozione del miscelatore porta ad avere alcuni vantaggi, che sono:

* Comodità d'utilizzo; infatti, avendo il serbatoio dell'olio e benzina divisi, si può tranquillamente e velocemente rifornire il mezzo, senza dover utilizzare cilindri graduati ad ogni rifornimento.
* Si riduce la possibilità di grippaggio per utilizzo di getti troppo piccoli, dato che l'olio sufficiente per evitare tale fenomeno è garantito dal miscelatore e non dal flusso di miscela benzina/olio.
 
7812884
7812884 Inviato: 10 Giu 2009 21:25
 

Perfetto, più chiaro di così icon_exclaim.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Domani vado dal conce e vediamo cosa dice, poi magari gli spiego quello che hai riportato icon_asd.gif
 
7813187
7813187 Inviato: 10 Giu 2009 21:59
 

ma dei tubi dell'olio più grandi non potrebbero risolvere il problema?
 
7813656
7813656 Inviato: 10 Giu 2009 22:55
 

Outbreaker ha scritto:
Mmm... la faccenda si fa complicata.
Che dite, faccio vedere questa foto al meccanico o potrebbe utilizzarla a mio sfavore?




per curiosità, che olio usi??? perchè ho visto che il tuo olio è giallo-arancione, non sarà mica un olio da miscelazione separata?? perchè se fosse così, quel tipo di olio è più denso di un olio da miscelatore (infatti lubrificherebbe anche meglio), e non passa bene dai tubi, e potrebbe crearti delle bolle d'aria...
 
7813662
7813662 Inviato: 10 Giu 2009 22:56
 

huskyfc92 ha scritto:




per curiosità, che olio usi??? perchè ho visto che il tuo olio è giallo-arancione, non sarà mica un olio da miscelazione separata?? perchè se fosse così, quel tipo di olio è più denso di un olio da miscelatore (infatti lubrificherebbe anche meglio), e non passa bene dai tubi, e potrebbe crearti delle bolle d'aria...


Outbreaker ha scritto:
Castrol TTS... Lo so, lascia un sacco di schifezze ma me l'anno regalato...
Prima usavo il motul 710 icon_wink.gif
icon_rolleyes.gif
 
7813684
7813684 Inviato: 10 Giu 2009 22:58
 

Keko ha scritto:
icon_rolleyes.gif










ehm...scusatemi tutti, è che avevo aperto la pagina prima di mangiare, ho risposto solo ora, ma non avevo visto la pagina aggiornata, infatti ci ho pensato subito dopo aver mandato il messaggio icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


chiedo scusa a tutti eusa_shifty.gif
 
7813689
7813689 Inviato: 10 Giu 2009 22:59
 

huskyfc92 ha scritto:










ehm...scusatemi tutti, è che avevo aperto la pagina prima di mangiare, ho risposto solo ora, ma non avevo visto la pagina aggiornata, infatti ci ho pensato subito dopo aver mandato il messaggio icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


chiedo scusa a tutti eusa_shifty.gif
icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
7818045
7818045 Inviato: 11 Giu 2009 13:02
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7818072
7818072 Inviato: 11 Giu 2009 13:03
 

Outbreaker ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
che è questa faccia gaudente?
 
7818100
7818100 Inviato: 11 Giu 2009 13:06
 

Pensavo a quante volte è successo a me di fare certe figuracce per lo stesso motivo icon_mrgreen.gif
 
7821600
7821600 Inviato: 11 Giu 2009 19:32
 

Outbreaker ha scritto:
Ecco una foto fatta tempo fa (giorni prima di grippare).
Ci ho camminato lo stesso e non è successo nulla icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma è possibile che il mio tubo dell'olio sia nero e che non possa dunque vedere se effettivamente ce ne sia oppure no? icon_confused.gif io un tubicino trasparente del genere non lo vedo proprio sulla mia moto... eusa_think.gif
 
7821638
7821638 Inviato: 11 Giu 2009 19:36
 

di solito tutti i tubi che portano olio al carburatore sono trasparenti..sull'husqvarna, sx, mx, un derbi 50 e vari scooter,questa è la mia esperienza icon_mrgreen.gif
 
7821647
7821647 Inviato: 11 Giu 2009 19:36
 

marcoboss46 ha scritto:
di solito tutti i tubi che portano olio al carburatore sono trasparenti..sull'husqvarna, sx, mx, un derbi 50 e vari scooter,questa è la mia esperienza icon_mrgreen.gif

controllerò meglio allora icon_redface.gif
 
7821664
7821664 Inviato: 11 Giu 2009 19:38
 

Jack_91 ha scritto:

controllerò meglio allora icon_redface.gif

ma la moto l'hai comprata nuova?potrebbe essere che l'hanno sostituito..oppure hai visto l'olio che dal serbatoio va alla pompa eusa_think.gif
 
7821685
7821685 Inviato: 11 Giu 2009 19:40
 

Jack_91 ha scritto:

controllerò meglio allora icon_redface.gif
la tua moto non ha il tubetto dell'olio in quel punto.. è una 2005 (o pre) quindi a miscelatore meccanico... si trova a destra della pedalina d'avviamento
 
7821718
7821718 Inviato: 11 Giu 2009 19:43
 

per esserne certo vedi il tubo che arriva al carburatore
 
7822141
7822141 Inviato: 11 Giu 2009 20:26
 

il tts è troppo denso per essere per miscelatori per i miei gusti.. gli altri che ho provato erano molto meno densi..d'ora in poi compra quello base della castrol o il repsol sintetico,è poco denso icon_wink.gif
 
7824844
7824844 Inviato: 12 Giu 2009 8:40
 

drcrysto ha scritto:
il tts è troppo denso per essere per miscelatori per i miei gusti.. gli altri che ho provato erano molto meno densi..d'ora in poi compra quello base della castrol o il repsol sintetico,è poco denso icon_wink.gif

Usare un bel motul 710??? cosi si va sul sicuro? è uno dei + buoni che esistano secodno mè come qualità/prezzo...
 
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