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Grippaggio da depo... [husqvarna]
7911697
7911697 Inviato: 22 Giu 2009 20:39
 

Si, ma ricordate che avendo grippato e dovendo comunque comprare un gt nuovo... qui andrei a spendere meno del gt husqvarna nuovo!
E poi qui non so chi andrebbe a lavorarmi il cilindro ed il pistone husqvarna 125.... E non so neanche quanti € chiederebbe per avere una resa pari al 144!
 
7911711
7911711 Inviato: 22 Giu 2009 20:41
 

solrock666 ha scritto:
avevamo ragione un po tutti icon_asd.gif


no, io avevo torto! anche perchè non pensavo fossero così "scorretti"!! cavolo, ti fanno ripagare il tuo cilindro aggiustato!! è come se fai un incidente in macchina... allora tu dai dentro la tua Audi A4 distrutta (e così fanno tutti gli altri incidentati)... poi dopo vai in concessionario e compri una Audi A6 nuova... però è la tua Audi A4 con motore e carrozzeria A6! non mi pare corretto!

Ultima modifica di Cat il 22 Giu 2009 20:43, modificato 1 volta in totale
 
7911725
7911725 Inviato: 22 Giu 2009 20:42
 

Outbreaker ha scritto:
Si, ma ricordate che avendo grippato e dovendo comunque comprare un gt nuovo... qui andrei a spendere meno del gt husqvarna nuovo!
E poi qui non so chi andrebbe a lavorarmi il cilindro ed il pistone husqvarna 125.... E non so neanche quanti € chiederebbe per avere una resa pari al 144!


come loro ti aggiustano questo gt, penso che una ditta seria (non so, magari gilardoni) possa sistemare il tuo! altrimenti, se fosse da buttare, l'htm non lo vorrebbe! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7911877
7911877 Inviato: 22 Giu 2009 20:55
 

Keko ha scritto:


come loro ti aggiustano questo gt, penso che una ditta seria (non so, magari gilardoni) possa sistemare il tuo! altrimenti, se fosse da buttare, l'htm non lo vorrebbe! eusa_think.gif eusa_think.gif



infatti...un cilindro grippato di rimette a nuovo spendendo meno di 528 euro icon_wink.gif

inoltre tu non hai ancora ripotenziato la moto, quindi non sai ancora che spinta ha, e molto probabilmente le prestazioni con la moto ripo ti basteranno alla grande icon_asd.gif ...senza contare che un 144 perde di affidabilità, e per il lavoro che fanno , temo che ne perda parecchia anche....quindi potrà anche andare di +...ma secondo me non vale la pena, non sarai tranquillo come aver speso meno e avere la moto solo ripo, ma affidabile, con dei consumi normali , e comunque molto divertente coi suoi 26 cv alla ruota icon_mrgreen.gif
 
7912042
7912042 Inviato: 22 Giu 2009 21:11
 

Huskyfc92: capisco perfettamente il tuo discorso. Quindi secondo te mi conviene spendere 550€ per il gt originale e montare solo uno scarico aftermarket?
 
7912079
7912079 Inviato: 22 Giu 2009 21:14
 

Outbreaker ha scritto:
Huskyfc92: capisco perfettamente il tuo discorso. Quindi secondo te mi conviene spendere 550€ per il gt originale e montare solo uno scarico aftermarket?


ti conviene cercare in giro una ditta seria che sistemi il tuo!! con un 150 euro massimi hai un cilindro nuovo!!
 
7912135
7912135 Inviato: 22 Giu 2009 21:19
 

Keko ha scritto:


ti conviene cercare in giro una ditta seria che sistemi il tuo!! con un 150 euro massimi hai un cilindro nuovo!!
quoto! mandalo ad esempio a gilardoni
 
7912146
7912146 Inviato: 22 Giu 2009 21:20
 

Io credevo che il cilindro dell'husky non si potesse rettificare essendo in alluminio ( ho sparato una lazzata allucinante???).
 
7912176
7912176 Inviato: 22 Giu 2009 21:23
 

si fare si puo fare
 
7912227
7912227 Inviato: 22 Giu 2009 21:28
 

Outbreaker ha scritto:
Io credevo che il cilindro dell'husky non si potesse rettificare essendo in alluminio ( ho sparato una lazzata allucinante???).
si può rettificare , ma siccome è in alluminio non basta, va anche ricromato
 
7912240
7912240 Inviato: 22 Giu 2009 21:30
 

comunque, rompi le scatole all'husqvarna fino a quando non te ne mandano uno nuovo gratis! a costo di rivolgerti pure a Maria de Filippi!
 
7912396
7912396 Inviato: 22 Giu 2009 21:47
 

Ok... forse domani vado di nuovo dal conce e vedo che dicono... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7912419
7912419 Inviato: 22 Giu 2009 21:49
 

eh infatti mi sembrava che non fosse chiaro icon_asd.gif icon_asd.gif


mica devi comprare per forza un cilindro nuovo!!!!!!!!!! il cilindro si rettifica e si ricroma, aspetterai un po' di tempo, non so quanto, ma lo riavrai, e non avrai speso sicuramente i soldi di un gt nuovo, ma nemmeno lontanamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi tu intanto legati fuori dalla sede dell'husqvarna e fai lo sciopero della fame, minaccia di darti fuoco in mezzo alla strada, minaccia di rivolgerti ad Al qaeda , pur di tentare di riavere il cilindro in garanzia, ma comincia ad informarti sul farlo rettificare, e non perderti d'animo, dato che il tuo cilindro si può sistemare 0509_up.gif
 
7912626
7912626 Inviato: 22 Giu 2009 22:06
 

Outbreaker ha scritto:
Ok... forse domani vado di nuovo dal conce e vedo che dicono... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Nono, che concessionario!! se sei sicuro di non aver causato tu il grippaggio prova a contattare la casa...

La contatti qui:
Via N. Bixio 8
21024 - Cassinetta Di Biandronno
Varese - ITALY
info@husqvarna-motorcycles.com

o direttamente sul sito: Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com



Manda una mail tipo:

Rispettabilissima Husqvarna

Ho deciso di contattarVi direttamente in merito al trattamento prestatomi dal Vostro venditore ufficiale "nome concessionario", con officina e showroom a "città" in Via "nome via" in quanto, in seguito ad un grippaggio non causato dal mio comportamento, ha deciso di non accettare la sostituzione del blocco motore in garanzia.

Certo della mia totale estraneità ai problemi che hanno avuto come conseguenza il grippaggio, chiedo che vengano avviati accertamenti a favore della mia causa in quanto, a detta del Venditore, dovrei cambiare l'intero blocco motore al prezzo di xxxx euro.

Se voleste fare accertamenti per verificare la mia versione dei fatti la moto è visionabile presso l'officina del concessionario, dove l'ho portata immediatamente in seguito al problema riscontrato.

Sperando in una soluzione positiva al problema,
porgo distinti saluti

"Tuo nome"



P.S. Questa mail è un esempio... io proverei a contattarli... almeno vedi cosa ti dicono.. 0509_up.gif
 
7913300
7913300 Inviato: 22 Giu 2009 23:11
 

Grazie, troppo gentile icon_mrgreen.gif
Ti dispiace se copio ed incollo (mettendo i dati ovviamente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )?

Ancora grazie a tutti per le dritte ed il sostegno morale (importantissimo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )
 
7914152
7914152 Inviato: 23 Giu 2009 7:47
 

Outbreaker ha scritto:
Grazie, troppo gentile icon_mrgreen.gif
Ti dispiace se copio ed incollo (mettendo i dati ovviamente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )?

Ancora grazie a tutti per le dritte ed il sostegno morale (importantissimo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )


L'ho scritta di fretta.. non garantisco... 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
7923186
7923186 Inviato: 23 Giu 2009 22:22
 

icon_redface.gif Mi intrometto nel discorso pur non c'entrandoci nulla: un mio amico ha avuto un problema simile e ha contattato la casa con una e-mail tipo quella di Keko. Morale icon_arrow.gif la casa non ha risposto, il mio amico ha fatto ricromare il cilindro (mi sembra intorno ai 150 euro), dopo due settimane la casa ha risposto che dopo un controllo al concessionario e alla moto ha avviato la procedura per fornirgli un cilindro nuovo in garanzia... questo mio amico si è fatto consegnare personalmente il cilindro in mano e l'ha rivenduto privatamente... 350 euri grazie al mitico E-Bay.. icon_cool.gif icon_lol.gif .. questo per dirti, Outbreaker, fatti valere, insisti alla casa, fai in modo che abbiano nausea di te fin che non ti danno un cilindro per toglierti dai piedi...e avrai GRATIS un cilindro NUOVO...ti è dovuto, ti sei tartassato a girare con una moto tappata e strozzata per 4000 kilometri depo, il minimo è che almeno ai pochi motociclisti "legali" venga dato servizio di garanzia! 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7923389
7923389 Inviato: 23 Giu 2009 22:49
 

stecaba92 ha scritto:
icon_redface.gif Mi intrometto nel discorso pur non c'entrandoci nulla: un mio amico ha avuto un problema simile e ha contattato la casa con una e-mail tipo quella di Keko. Morale icon_arrow.gif la casa non ha risposto, il mio amico ha fatto ricromare il cilindro (mi sembra intorno ai 150 euro), dopo due settimane la casa ha risposto che dopo un controllo al concessionario e alla moto ha avviato la procedura per fornirgli un cilindro nuovo in garanzia... questo mio amico si è fatto consegnare personalmente il cilindro in mano e l'ha rivenduto privatamente... 350 euri grazie al mitico E-Bay.. icon_cool.gif icon_lol.gif .. questo per dirti, Outbreaker, fatti valere, insisti alla casa, fai in modo che abbiano nausea di te fin che non ti danno un cilindro per toglierti dai piedi...e avrai GRATIS un cilindro NUOVO...ti è dovuto, ti sei tartassato a girare con una moto tappata e strozzata per 4000 kilometri depo, il minimo è che almeno ai pochi motociclisti "legali" venga dato servizio di garanzia! 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif


la mia è depo da 13000 km icon_cry.gif
 
7924123
7924123 Inviato: 24 Giu 2009 0:57
 

comunque ti conviene chiamare perche rispondono molto poco alle mail 0509_up.gif (ne so qualcosa)
 
7960327
7960327 Inviato: 28 Giu 2009 10:30
 

Incredibile ragazzi!!! Ci sono andato venerdì con mio zio ed abbiamo voluto vedere la pompa... Ad un certo punto, durante il test di funzionamento, si è spenta all'i
provviso e poi per miracolo si è riaccesa però funzionava male (impazziva!).

I meccanici e tutti gli impiegati del concessionario si sono mortificati dicendo che durante le loro prove non era mai successo.

Morale della favola: forse tra una settimana riavrò la moto!!!

Avevate ragione voi... Basta rompergli le scatole ed alla fine si ottiene il risultato desiderato!!!
 
7960889
7960889 Inviato: 28 Giu 2009 12:06
 

Outbreaker ha scritto:
Incredibile ragazzi!!! Ci sono andato venerdì con mio zio ed abbiamo voluto vedere la pompa... Ad un certo punto, durante il test di funzionamento, si è spenta all'i
provviso e poi per miracolo si è riaccesa però funzionava male (impazziva!).

I meccanici e tutti gli impiegati del concessionario si sono mortificati dicendo che durante le loro prove non era mai successo.

Morale della favola: forse tra una settimana riavrò la moto!!!

Avevate ragione voi... Basta rompergli le scatole ed alla fine si ottiene il risultato desiderato!!!


ottimo.... meno male che è saltato fuori il vero problema...maledetta pompa elettrica.... sennò quelli dell'husqvarna ti facevano pagare tutto a te icon_wink.gif
 
8016530
8016530 Inviato: 4 Lug 2009 14:42
 

Adesso che ho dinuovo la moto avrei bisogno di una informazione.
Secondo voi è meglio fare il nuovo rodaggio da ripo o da depo?

Poi ho comprato un olio particolare (18€ per un litro!!!) chiamato ELF Nitron 2stroke (quello del joe bar team)... Secondo voi è buono o mi hanno fatto un bidone? Il mecca ha detto che non devo mai più mettere il TTS perchè ha trovato la valvola completamente incrostata...
 
8016533
8016533 Inviato: 4 Lug 2009 14:43
 

non cambia niente fare il rodaggio depo o ripo... l'olio non lo conosco, ma se è 100% sintetico è buono
 
8016556
8016556 Inviato: 4 Lug 2009 14:48
 

in effetti molti dicono che il tts lascia molti residui,comunque io direi di non esagerare con la scelta dell'olio,il motul 710 qui da me lo trovo a 9 euro e 50 cent,ed è un ottimo olio...se anche da te costa sui 10 euro,prendi quello...tra 10 euro e 18 ce ne passa,e usare un olio super-mega-stra-extraottimo su un husqvarna semplicemente ripotenziata non ha senso..
 
8016630
8016630 Inviato: 4 Lug 2009 15:01
 

Outbreaker ha scritto:
Adesso che ho dinuovo la moto avrei bisogno di una informazione.
Secondo voi è meglio fare il nuovo rodaggio da ripo o da depo?

Poi ho comprato un olio particolare (18€ per un litro!!!) chiamato ELF Nitron 2stroke (quello del joe bar team)... Secondo voi è buono o mi hanno fatto un bidone? Il mecca ha detto che non devo mai più mettere il TTS perchè ha trovato la valvola completamente incrostata...


allora al posto di comprare il joe bar team che fa schifo compra l'elf 2xt tech.... ho mandato una mail alla martini srl e comprane 12 litri... la segretaria per mail mi ha detto che di quell'olio 12 se ne possono comprare ...magari con un amico.. così smezzi
fatti fare il preventivo chiedendolo per mail icon_wink.gif

tipo costa 7 euro litro,così praticamente paghi la metà rispetto al joe bar icon_wink.gif
 
8016648
8016648 Inviato: 4 Lug 2009 15:03
 

Si è 100% sintetico ovviamente!
Adesso ho cominciato il rodaggio... allora appena finisco ripotenzio!
Scusate se torno a fare sempre le stesse domande, ma secondo voi la messico è meglio della HGS? Quanto costano?
Questo perchè il mio mecca mi ha proposto di montare la messico dicendo che andava meglio delle altre e soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Con 300€ mi ha detto che mi monta la pancia messico (il sile lascio quello originale), un carburatore (sempre 28 ma dice che è diverso) e la valvola.
Sinceramente non ho ben capito cosa farebbe al carbu ed alla valvola... La cosa un pò mi puzza eusa_think.gif
Ah ed ovviamente mi ricarbura la moto!
 
8016653
8016653 Inviato: 4 Lug 2009 15:04
 

drcrysto ha scritto:


allora al posto di comprare il joe bar team che fa schifo compra l'elf 2xt tech....

tipo costa 7 euro litro,così praticamente paghi la metà rispetto al joe bar icon_wink.gif



Ma quindi stai dicendo che il joe bar fa schifo? icon_sad.gif
 
8016667
8016667 Inviato: 4 Lug 2009 15:06
 

Outbreaker ha scritto:
Si è 100% sintetico ovviamente!
Adesso ho cominciato il rodaggio... allora appena finisco ripotenzio!
Scusate se torno a fare sempre le stesse domande, ma secondo voi la messico è meglio della HGS? Quanto costano?
Questo perchè il mio mecca mi ha proposto di montare la messico dicendo che andava meglio delle altre e soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Con 300€ mi ha detto che mi monta la pancia messico (il sile lascio quello originale), un carburatore (sempre 28 ma dice che è diverso) e la valvola.
Sinceramente non ho ben capito cosa farebbe al carbu ed alla valvola... La cosa un pò mi puzza eusa_think.gif
Ah ed ovviamente mi ricarbura la moto!


allora il nitron joe bar è semi sintetico e non sintetico. non ti fidare dei meccanici,pensa che quell'infame del mio mecca mi aveva spacciato un olio minerale per 100% sintetico...sulla confezione non c'era scritto .. 10 euro l'ho pagato,quando ho scoperto che era minerale avevo una voglia pazza di prendere una pietra e lanciargliela nel negozio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

comunque fai così per la messico: non comprarla,compra una fratelli fresco,150 euro per la pancia... poi te la fai carburare dal mecca icon_wink.gif poi la modifica alla valvola penso sia una bufala..o comunque una cosa da poco
 
8016672
8016672 Inviato: 4 Lug 2009 15:07
 

Quindi che faccio con il joe bar?
Lo metto nel miscelatore o no??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8016682
8016682 Inviato: 4 Lug 2009 15:09
 

Outbreaker ha scritto:
Quindi che faccio con il joe bar?
Lo metto nel miscelatore o no??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


ormai lo hai comprato icon_asd.gif ,mettilo nel miscelatore ,non succede niente icon_wink.gif

io avevo fatto la scemata di togliere il tts dal miscelatore.. 2 litri buttati... se li usavo risparmiavo 20 euro e non cambiava niente icon_rolleyes.gif
 
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