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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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malaguti f12 by danielemc style(drt)videoo
6683373
6683373 Inviato: 6 Gen 2009 20:45
 

GIO91 ha scritto:
che trasma pensi di mettere?evo?comunque il 25 proprio non riesco ad apprezzarlo...

trasmissione devo vedere, la over range nnmi piace visto che è quella piaggio adattata a mina...che schifo.
mi sa tanto top tpr.
il 25.......è stata una mia scelta........se si riterrà sbagliata posso sempre venderlo e comprare un 28 kehinin icon_xd_2.gif
 
6683384
6683384 Inviato: 6 Gen 2009 20:47
 

DarkEma93 ha scritto:
La curva del silenziatore della marmitta è giusto un pò ammaccata... Occhio che magari influisce sulle prestazioni

non è ammaccata è l'effetto della foto......
 
6683404
6683404 Inviato: 6 Gen 2009 20:49
 

candro93 ha scritto:
buone ela ma moooooolto migliorabile,innanzitutto il 25 a me non piace,poi dovresti mettere almeno un albero e un pacco come il tassinari o il vl14,come trasma vai di over,secondo me la top fa abbastanza schifo,cioè i correttori non hanno una cinghia(c'è quella della malossi perchè la top non la fa),il vario è simile all'originale e la frizione è pietosa 0509_down.gif ,comunque complimenti 0509_up.gif
l'albero è un rms completamente rivisto da un esperto con oltre 30 di lavoro........tranquillo che a reggere regge icon_asd.gif
la top nn fa una cinghia, per tutti usano la cinghia per mina 100 che va perfetta.
tranquilli appena finisco tutto ilnaked lo metto, è una delle prime cose da fare
 
6684442
6684442 Inviato: 6 Gen 2009 22:21
 

candro93 ha scritto:
buone ela ma moooooolto migliorabile,innanzitutto il 25 a me non piace,poi dovresti mettere almeno un albero e un pacco come il tassinari o il vl14,come trasma vai di over,secondo me la top fa abbastanza schifo,cioè i correttori non hanno una cinghia(c'è quella della malossi perchè la top non la fa),il vario è simile all'originale e la frizione è pietosa 0509_down.gif ,comunque complimenti 0509_up.gif


il vario tpr su un mina è una bomba mentresulla frizione concordo
 
6685187
6685187 Inviato: 6 Gen 2009 23:40
 

CApito si ottima la top tpr per il carburo vedi te...anche tedeschi lo usa..però lo stravolge....XD
COmunque anceh se l rms ha su 30 ore di lavoro non rimane un grand albero! icon_wink.gif
 
6686021
6686021 Inviato: 7 Gen 2009 10:22
 

monta un tameni o qualcosa di più ancora
 
6686694
6686694 Inviato: 7 Gen 2009 12:27
 

che cerchio hai sul posteriore??

ce l'ho anche io in garage ma non ricordo proprio da che mezzo proviene...illuminami...grazie ciaoo
 
6686967
6686967 Inviato: 7 Gen 2009 13:20
 

KTM-85SX ha scritto:
che cerchio hai sul posteriore??

ce l'ho anche io in garage ma non ricordo proprio da che mezzo proviene...illuminami...grazie ciaoo

benelli 491 icon_asd.gif
ne ho preso uno tempo fa a 120 euro e lo rivenduito a pezzi.... mi sono tenuto solo cerki forcelle telaio e blocco.
comunque rms va bé è una prova, tanto ho gia pensato di mettere tra un pò verso pasqua un albero mhr biella 85 e mettere la basetta sotto al gt.....
il carburatore alla fine anchio penso di rivenderlo leggermente, ma a livello di lucidature niente di speciale.........
 
6686996
6686996 Inviato: 7 Gen 2009 13:24
 

danielemc ha scritto:

benelli 491 icon_asd.gif
ne ho preso uno tempo fa a 120 euro e lo rivenduito a pezzi.... mi sono tenuto solo cerki forcelle telaio e blocco.
comunque rms va bé è una prova, tanto ho gia pensato di mettere tra un pò verso pasqua un albero mhr biella 85 e mettere la basetta sotto al gt.....
il carburatore alla fine anchio penso di rivenderlo leggermente, ma a livello di lucidature niente di speciale.........


io il carbo lo farei lavorare da nordera o da joe romano,fanno dei miracoli icon_wink.gif
certo se hai i soldi ovviamente icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6687285
6687285 Inviato: 7 Gen 2009 14:01
 

si ma joe romano ti chiede una sbarca di soldi
 
6689507
6689507 Inviato: 7 Gen 2009 17:37
 

candro93 ha scritto:


io il carbo lo farei lavorare da nordera o da joe romano,fanno dei miracoli icon_wink.gif
certo se hai i soldi ovviamente icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

joe romana fa miracoli, ma che li faccia sui suoi carburatori che ai miei ci penso io....
IL TUNING è TALE SE LO SI FA CON LE PROPRIE MANI.......i carter li avevo iniziati la coppia definitiva, adesso appena torna il gt che è a lucidare e ho cambiato fascia e pistone, facili pagare e avere la pappa pronta icon_wink.gif montata l'aria manuale polini sul 25 [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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accensione volano e centralina top rossa ad anticipo variabile, aspettando che esca un rotore serio con le luci incorporate
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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altri[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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un pò di atrezzi icon_asd.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6689675
6689675 Inviato: 7 Gen 2009 17:57
 

tranne la polini, non credochealtre marche facciano accensioni a rotore con la funzione per le luci, la leonelli al massimo le fa a volano
 
6689778
6689778 Inviato: 7 Gen 2009 18:09
 

lo so che che se li so fa da soli è emglio,però io onestamente odio il 25phbl,cioè è una topologia di carburatori vecchissima,tra l'altro a valvola cilindrica,bah icon_rolleyes.gif
intendo che se poi cominciano a metterci mano persone esperte non diventano poi così male,ma da originale no,cioè te l'ho detto solo per questo e basta,se era un keihin,non ti dicevo di farlo lavorare da romano icon_rolleyes.gif
 
6689913
6689913 Inviato: 7 Gen 2009 18:23
 

va beh, ma ormai ce l'ha.....sarebbe meglio il tm 24 odil 26 vhst
 
6690183
6690183 Inviato: 7 Gen 2009 18:57
 

skunk_91 ha scritto:
va beh, ma ormai ce l'ha.....sarebbe meglio il tm 24 odil 26 vhst

che un 24 mikuni sia superiore non è mica detto,alla fine ha un mm in piu e poipessimo in cosa? le rifiniture sono buone i materiali idem,certo che con una lavoratina ai condotti al venturi accorciando un pò l'attacco si potrebbe migliorare e nn di poco, ma per adesso mi sembra sufficente......
la polini come accensione è buona ma non mi convince......
comunque adesso e vede che il carburatore non va come deve metto un 27 walbro da kart con relativa basetta in alluminio con attaco per la depressione.
queste sono chicche che rendono un motore davvero performante per adesso faccio un buon motore poi piano piano lo trasformo in "davvero performante" sperando di raggiungere i 18 cavalli,quasi come un evo icon_asd.gif
 
6690638
6690638 Inviato: 7 Gen 2009 19:46
 

walbro...da sballo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
però alposto del 2+ potevi usare il tpr almeno cosìera quasicertochedavi m***a a molta gente con evo
 
6691137
6691137 Inviato: 7 Gen 2009 20:25
 

quoto skunk secondo me sarebbe stato meglio un tpr (non che il 2+ sia un motore non valido) comunque come scooter a me piace molto..............non ci puoi abbinare una yasuni c16 ??? se vuoi vieni a visitare il mio booster STR8 il link è in firma !
icon_wink.gif
 
6691345
6691345 Inviato: 7 Gen 2009 20:41
 

elmitick ha scritto:
quoto skunk secondo me sarebbe stato meglio un tpr (non che il 2+ sia un motore non valido) comunque come scooter a me piace molto..............non ci puoi abbinare una yasuni c16 ??? se vuoi vieni a visitare il mio booster STR8 il link è in firma !
icon_wink.gif

ho un artigianal efatta apposta per la mia elaborazione perchè dovrei mettere una c16 che poi tapperebbe moltissimo.....
il tpr è un gran gt, ma mettendo quello la sfida si sarebbe semplificata del 40 per cento.... e sarebbe stata un elaborazione come mille altre,mentre di 2 plus e gli altri pezzi come i mieie lavorati ecc. ce ne sono pochi
 
6691352
6691352 Inviato: 7 Gen 2009 20:42
 

skunk_91 ha scritto:
walbro...da sballo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
però alposto del 2+ potevi usare il tpr almeno cosìera quasicertochedavi m***a a molta gente con evo

lo so che è da sballo, però mi devo informare sui carburatori a membrana, non so se essendo di tipologia diversa il 27 walbro vada bene,forse si può osare anche a un 30 icon_asd.gif
 
6691707
6691707 Inviato: 7 Gen 2009 21:09
 

30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da sballo ancor di più
 
6692313
6692313 Inviato: 7 Gen 2009 21:53
 

skunk_91 ha scritto:
30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da sballo ancor di più

non sempre la grandezza incide in positivo per questo prima dell'acquisto mi inrìformo icon_wink.gif
 
6692329
6692329 Inviato: 7 Gen 2009 21:54
 

lo so però già vedere un walbro 27 è raro e da sballo....un 30 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6692999
6692999 Inviato: 7 Gen 2009 22:54
 

giusto danielmc.............! quoto per il fatto della grandezza e per il fatto di avere un 2+ che vada quanto o di piu di un tpr .......dà molte piu soddisfazioni!!!! comuqnue un mio amico monta la c16 sul 2+ con trasmissione over range e devo dire che va forte........prima aveva il tpr e l'hebo revolution che sconsiglio a tutti !!!
 
6694007
6694007 Inviato: 8 Gen 2009 5:23
 

danielemc ha scritto:

non sempre la grandezza incide in positivo per questo prima dell'acquisto mi inrìformo icon_wink.gif


io onestamente resterei su un carbo a ghigliottna,quelli a membrana sono più delicati,insomma si scrburano più in fretta e la carburazione non è semplicissima,io andrei dei 26 vhst icon_wink.gif
 
6695429
6695429 Inviato: 8 Gen 2009 12:56
 

candro93 ha scritto:


io onestamente resterei su un carbo a ghigliottna,quelli a membrana sono più delicati,insomma si scrburano più in fretta e la carburazione non è semplicissima,io andrei dei 26 vhst icon_wink.gif


l'idea diun 26vhst è ottima anche perchè lavorato un attimo diventa unabomba, peròlo walbro carburato bene, hauna carburazione migliore
 
6695480
6695480 Inviato: 8 Gen 2009 13:04
 

skunk_91 ha scritto:


l'idea diun 26vhst è ottima anche perchè lavorato un attimo diventa unabomba, peròlo walbro carburato bene, hauna carburazione migliore


io sono dell'idea che su uno scooter è meglio tenere un carbo a ghigliottina,quelli a membrana lasciateli ai kart icon_rolleyes.gif
 
6695799
6695799 Inviato: 8 Gen 2009 13:52
 

e da provare, comunque molte persone che lo hanno mi hanno detto che sono piu validi anche se si scarburano frequentemente, ma secondo loro si carburano in 5 minuti di numero....
 
6696792
6696792 Inviato: 8 Gen 2009 15:28
 

ti credo che la evo1 e come la zx in confronto all'artigianale...quella marmitta va bene per un base massimo...
 
6697404
6697404 Inviato: 8 Gen 2009 16:25
 

ma che stai dicendo è un ottima marmitta, sicuramente meglio della tua pinasco comunque adesso lo venduta a un ragazzo icon_wink.gif
 
6697482
6697482 Inviato: 8 Gen 2009 16:34
 

non ho la pinasco...comunque ce l'ho anche io la evo1 e in confronto alla evo2 va davvero poco...
 
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