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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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kymco agility 50 4t ....by MALEKIT...
7464420
7464420 Inviato: 27 Apr 2009 18:47
 

cavolo..con tutti i pezzi che hai sopra ti ha segnato solo 86?????? icon_eek.gif ....passa dal mio se vuoi.
 
7464817
7464817 Inviato: 27 Apr 2009 19:39
 

purtroppo i kymco sn fatti cosi...indipendentemente dai pezzi che ci monti...se ci producono al piu presto la CDI TOP illimitata allora si ke arrivera ben oltre...intendo in piano
 
7465359
7465359 Inviato: 27 Apr 2009 20:42
 

Giarol93 ha scritto:
cavolo..con tutti i pezzi che hai sopra ti ha segnato solo 86?????? icon_eek.gif ....passa dal mio se vuoi.



io impiego un eternità per arrivare a 92/93 in piano icon_rolleyes.gif


28 secondi è davvero troppo


sto scooter è veramente troppo lento, diamine ai 2tempi basta togliere gli strozzi e cambiare la marmitta che già ho difficoltà a tenergli testa icon_cry.gif

comunque non mi lamento perchè è spinto veramente al massimo a meno che non arriva la CDI TOP che sta per comprare gipek

sono curioso di sapere come gli va dopo eusa_think.gif
molto curioso........
 
7470339
7470339 Inviato: 28 Apr 2009 16:15
 

Darkblaster ha scritto:



io impiego un eternità per arrivare a 92/93 in piano icon_rolleyes.gif


28 secondi è davvero troppo


sto scooter è veramente troppo lento, diamine ai 2tempi basta togliere gli strozzi e cambiare la marmitta che già ho difficoltà a tenergli testa icon_cry.gif

comunque non mi lamento perchè è spinto veramente al massimo a meno che non arriva la CDI TOP che sta per comprare gipek

sono curioso di sapere come gli va dopo eusa_think.gif
molto curioso........


io sono anche più curioso. un amico di armando(un amico 4tempista con la vespa che fa 65kmh col multivar e tutto sflangiato), bob-cat (lo sfottono così) ha una vespa 4t che col vario faceva 65kmh e adesso con la rimappatura della centralina e senza variatore prende 85kmh in piano e 90kmh in discesa. mitico, io non ci credevo, mi stava vicino al sonic(non a ripresa) che fa 90 a freddo e 85kmh a caldo.

magari anche a non garantisce anche solo 15kmh. sarebbe una svolta totale. orami i 4t stanno raggiungendo i 2t. la corsa è appena iniziata. ma soprattutto a me e a dark(e tutti quelli col gt e marmitta) dovrebbe rendere ancora di più! dai, obiettivo: superare i 100kmh segnati! 0510_inchino.gif
 
7470798
7470798 Inviato: 28 Apr 2009 17:38
 

Darkblaster ha scritto:



io impiego un eternità per arrivare a 92/93 in piano icon_rolleyes.gif



asp pero questa me l'ero persa...tu arrivi comunque a 92 93 km/h in piano? io pensavo solo in discesa...insomma fammi sapere piu precisamente...

e comunque per prenderla prima la velocita max dato che ci impieghi troppo circa 28 seocndi, perche nn metti il correttore di coppia?
mantiere alto il regime di rotazione facendoti acquistare il numero di giri max in minor tempo ...
 
7470834
7470834 Inviato: 28 Apr 2009 17:43
 

malekit ha scritto:


asp pero questa me l'ero persa...tu arrivi comunque a 92 93 km/h in piano? io pensavo solo in discesa...insomma fammi sapere piu precisamente...

e comunque per prenderla prima la velocita max dato che ci impieghi troppo circa 28 seocndi, perche nn metti il correttore di coppia?
mantiere alto il regime di rotazione facendoti acquistare il numero di giri max in minor tempo ...


avevo già pensato
ma costa 100 euro!!!!!!

e poi se a gipek funziona penso alla centralina.....l'idea mi stuzzica

ma mi spieghi ESATTAMENTE se il corretto re di coppia migliora allungo o ripresa??? eusa_think.gif
 
7470861
7470861 Inviato: 28 Apr 2009 17:47
 

raga mi date una mano a capire una cosa?
si tratta della carburazione...ma è un problema talmente minimo da nn cosiderarlo quasi un vero prob.
c'è da dire che ancora devo montare la candela calda da 7 e cio mi aiutera molto ma ho notato in questi giorni mentre giro che soprattutto nelle giornate in cui il tempo è plumbeo( coperto dalle nuvole) la mia carburazione mi fa acquistare circa 4 km/H.
cosa vuol dire che è un pochino magra o grassa?
io sapevo che nelle belle guiornate per ricarburare i filtri a cono otturati come quello di beibal cisognava dargli piu aria mentre quando è brutto tempo meno aria.

la velocita mia attuiale è di 75km/H dato che ho i rulli molto consumati , la cinghia da cambiare e la candela. ma appunto ripeto, quando il tmepo è un po nuvoloso sprigiona qualke kilometro/h in piu.

0510_help.gif

Ultima modifica di malekit il 28 Apr 2009 17:50, modificato 1 volta in totale
 
7470871
7470871 Inviato: 28 Apr 2009 17:48
 

si ma nn mi hai risposto icon_xd_2.gif 92 93 li prendi comunque in piano? o solo in discesa
 
7471727
7471727 Inviato: 28 Apr 2009 20:20
 

malekit ha scritto:
raga mi date una mano a capire una cosa?
si tratta della carburazione...ma è un problema talmente minimo da nn cosiderarlo quasi un vero prob.
c'è da dire che ancora devo montare la candela calda da 7 e cio mi aiutera molto ma ho notato in questi giorni mentre giro che soprattutto nelle giornate in cui il tempo è plumbeo( coperto dalle nuvole) la mia carburazione mi fa acquistare circa 4 km/H.
cosa vuol dire che è un pochino magra o grassa?
io sapevo che nelle belle guiornate per ricarburare i filtri a cono otturati come quello di beibal cisognava dargli piu aria mentre quando è brutto tempo meno aria.

la velocita mia attuiale è di 75km/H dato che ho i rulli molto consumati , la cinghia da cambiare e la candela. ma appunto ripeto, quando il tmepo è un po nuvoloso sprigiona qualke kilometro/h in piu.

0510_help.gif


è normale, per via che l'aria calda, rispetto all'aria fresca ha meno concentrazione di ossigeno. quindi apri l'aria se fa caldo, rimettila come adesso se fa freddo.

OT. la nostra vite dell'aria di quanti giri è svitata dalla posizione di avvitata al massimo?
originalmente intendo. e a te dark che hai il cono carburato bene, di quanti giri è svitata?

è importante raga, ho perso la vite dell'aria e appena arriva la metto e cerco di ricarburare il cono al meglio. spero che il mecca ci sia oggi. dovrebbe venire verso le 21:00!
 
7471834
7471834 Inviato: 28 Apr 2009 20:52
 

malekit ha scritto:
si ma nn mi hai risposto icon_xd_2.gif 92 93 li prendi comunque in piano? o solo in discesa


piano

ma devo essere bene aerodinamico e li prende in 28-29 secondi icon_confused.gif
 
7471839
7471839 Inviato: 28 Apr 2009 20:53
 

malekit ha scritto:
si ma nn mi hai risposto icon_xd_2.gif 92 93 li prendi comunque in piano? o solo in discesa


piano

ma devo essere bene aerodinamico e li prende in 28-29 secondi icon_confused.gif
 
7471843
7471843 Inviato: 28 Apr 2009 20:53
 

malekit ha scritto:
si ma nn mi hai risposto icon_xd_2.gif 92 93 li prendi comunque in piano? o solo in discesa


piano

ma devo essere bene aerodinamico e li prende in 28-29 secondi icon_confused.gif
 
7472537
7472537 Inviato: 28 Apr 2009 22:00
 

gipek ma io nn c el'ho otturato...nn posso regolare l'aria cosi da un momento all'altro...dovrei smontare il carburo...ma tanto ora che tra pochi giorni lo tarero insieme al meccanico penseremo a farlo insieme



dark perke nn fai un video in pianura dove si vede ke raggiungi i 93km/H...in pianura
 
7474024
7474024 Inviato: 29 Apr 2009 7:36
 

malekit ha scritto:
gipek ma io nn c el'ho otturato...nn posso regolare l'aria cosi da un momento all'altro...dovrei smontare il carburo...ma tanto ora che tra pochi giorni lo tarero insieme al meccanico penseremo a farlo insieme



dark perke nn fai un video in pianura dove si vede ke raggiungi i 93km/H...in pianura


non devi regolare la spugna ma la vite dell'aria!
 
7480461
7480461 Inviato: 29 Apr 2009 21:38
 

e infatti ki ha detto ke devo regolare la spugna icon_asd.gif semmai l'aria o il getto.
ma comunque kosa puo esser eun pochino grassa o magra?

durante le giornate nuvolose da il meglio di se eusa_think.gif
 
7480509
7480509 Inviato: 29 Apr 2009 21:43
 

o raga che ne dite di fare un concorso tuning aperto a tt i 4 tempi??
 
7480524
7480524 Inviato: 29 Apr 2009 21:45
 

oggi il motorino mi ha lasciato a piedi eusa_wall.gif

stamattina sn andato a scuola come tt i giorni col motorino...nessun problema e soprattutto nessuna vibrazione strana apparte quelle provenienti dal carter, segno che i rulli sn da cambiare.

parcheggio il motorino e quando lo vado a riprendere all'uscita lo metto in moto e sento unas trana, forte vibrazione provenire da sotto...ci percorro circa 3 km ed ecco ke capisco il problema... la marmitta si è staccata icon_evil.gif .
da precisare: nn si è staccata a causa delle forti vibrazioni...qulkuno me la voleva fottere icon_evil.gif e se quel qualkuno le becco sono cavoli amari. icon_evil.gif
praticamente la marmitta era svitata nella parte ke si attacca al motore...cioè vi rendete conto? le vibrazioni al massimo possono allentare i bulloncini...ma no, assolutamente no i bulloni attaccati al GT...
mentre stavo per strada ho notato un cambiamento di rumore improvviso...segno che stavo guidando senza marmitta...mi è salita una rabbia che avrei potuto spaccare un muro a capocciate eusa_wall.gif

ora l'ho portato dal mecca...stara li per una settimana...ma con l'occasione finalemnte mi regola punterie, valvole, olio antiattrito, rulli nuovi icon_wink.gif

appena lo riprendo poi con mio padre faremo il prototipo del nuovo faro...
 
7480602
7480602 Inviato: 29 Apr 2009 21:54
 

malekit ha scritto:
oggi il motorino mi ha lasciato a piedi eusa_wall.gif

stamattina sn andato a scuola come tt i giorni col motorino...nessun problema e soprattutto nessuna vibrazione strana apparte quelle provenienti dal carter, segno che i rulli sn da cambiare.

parcheggio il motorino e quando lo vado a riprendere all'uscita lo metto in moto e sento unas trana, forte vibrazione provenire da sotto...ci percorro circa 3 km ed ecco ke capisco il problema... la marmitta si è staccata icon_evil.gif .
da precisare: nn si è staccata a causa delle forti vibrazioni...qulkuno me la voleva fottere icon_evil.gif e se quel qualkuno le becco sono cavoli amari. icon_evil.gif
praticamente la marmitta era svitata nella parte ke si attacca al motore...cioè vi rendete conto? le vibrazioni al massimo possono allentare i bulloncini...ma no, assolutamente no i bulloni attaccati al GT...
mentre stavo per strada ho notato un cambiamento di rumore improvviso...segno che stavo guidando senza marmitta...mi è salita una rabbia che avrei potuto spaccare un muro a capocciate eusa_wall.gif

ora l'ho portato dal mecca...stara li per una settimana...ma con l'occasione finalemnte mi regola punterie, valvole, olio antiattrito, rulli nuovi icon_wink.gif

appena lo riprendo poi con mio padre faremo il prototipo del nuovo faro...

olio antiattrito a cosa serve?
 
7480605
7480605 Inviato: 29 Apr 2009 21:55
 

malekit ha scritto:
oggi il motorino mi ha lasciato a piedi eusa_wall.gif

stamattina sn andato a scuola come tt i giorni col motorino...nessun problema e soprattutto nessuna vibrazione strana apparte quelle provenienti dal carter, segno che i rulli sn da cambiare.

parcheggio il motorino e quando lo vado a riprendere all'uscita lo metto in moto e sento unas trana, forte vibrazione provenire da sotto...ci percorro circa 3 km ed ecco ke capisco il problema... la marmitta si è staccata icon_evil.gif .
da precisare: nn si è staccata a causa delle forti vibrazioni...qulkuno me la voleva fottere icon_evil.gif e se quel qualkuno le becco sono cavoli amari. icon_evil.gif
praticamente la marmitta era svitata nella parte ke si attacca al motore...cioè vi rendete conto? le vibrazioni al massimo possono allentare i bulloncini...ma no, assolutamente no i bulloni attaccati al GT...
mentre stavo per strada ho notato un cambiamento di rumore improvviso...segno che stavo guidando senza marmitta...mi è salita una rabbia che avrei potuto spaccare un muro a capocciate eusa_wall.gif

ora l'ho portato dal mecca...stara li per una settimana...ma con l'occasione finalemnte mi regola punterie, valvole, olio antiattrito, rulli nuovi icon_wink.gif

appena lo riprendo poi con mio padre faremo il prototipo del nuovo faro...


ladri di m* icon_evil.gif capisco cosa significa ritrovarsi con qualche pezzo mancante o quasi dal motorino quando lo riprendi icon_evil.gif maledetti ladri
 
7480628
7480628 Inviato: 29 Apr 2009 21:57
 

Malekit, ma la marmitta ce l'hai ancora ma era allentata dal collettore, giusto? Comunque che pezzi di m***a, una volta si fregavano solo i tappetti delle ruote ora anche le marmitte icon_evil.gif
 
7483766
7483766 Inviato: 30 Apr 2009 12:30
 

ah e vi ricordo che 1 mese fa mi hanno anche fregato lo specchietto in carbonio...da ricordare icon_evil.gif
ora per 1 settimana se ne stara dal meccanico...comunque si zifolotto hai capito bene, mi hanno proprio allentato i bulloni che si attaccano al GT sotto la pedana.

ora sto ancora rosicando...ma spero che entro 1 settimana me lo restituisca cosi ci rimonto sopra...

raga state attenti, purtroppo i motorini tutti acchittati soprattutto in estetica come il mio colpiscono all'occhio.e potrebbero sparirvi...legatelo sempre...io lo leggo tt i giorni, senno oltre ke alla marmitta mi fregavano anche il motorino. icon_evil.gif
comunque l'olio antiattrito è un'olio speciale usato nelle competizioni dei motorini(si produce sia per 2t che per 4t). va dosato in una certa qauntita nell'olio motore...praticamente fa acquistare velocita, coppia e compressione. dentro quest'olio interagiscono molecole che purificano il GT e lo fa lavorare meglio...quindi piu un motore è usato o vecchio e piu l'olio dara migliroamenti.
 
7484425
7484425 Inviato: 30 Apr 2009 14:03
 

malekit ha scritto:
ah e vi ricordo che 1 mese fa mi hanno anche fregato lo specchietto in carbonio...da ricordare icon_evil.gif
ora per 1 settimana se ne stara dal meccanico...comunque si zifolotto hai capito bene, mi hanno proprio allentato i bulloni che si attaccano al GT sotto la pedana.

ora sto ancora rosicando...ma spero che entro 1 settimana me lo restituisca cosi ci rimonto sopra...

raga state attenti, purtroppo i motorini tutti acchittati soprattutto in estetica come il mio colpiscono all'occhio.e potrebbero sparirvi...legatelo sempre...io lo leggo tt i giorni, senno oltre ke alla marmitta mi fregavano anche il motorino. icon_evil.gif
comunque l'olio antiattrito è un'olio speciale usato nelle competizioni dei motorini(si produce sia per 2t che per 4t). va dosato in una certa qauntita nell'olio motore...praticamente fa acquistare velocita, coppia e compressione. dentro quest'olio interagiscono molecole che purificano il GT e lo fa lavorare meglio...quindi piu un motore è usato o vecchio e piu l'olio dara migliroamenti.
,
...capito....ma quindi l'olio potrei metterl oanche io...ma il nostro lo puo mettere? perchè se è cosi buono e fa acquisire prestazioni lo metto anche io...
 
7486362
7486362 Inviato: 30 Apr 2009 17:50
 

malekit ha scritto:
gipek ma io nn c el'ho otturato...nn posso regolare l'aria cosi da un momento all'altro...dovrei smontare il carburo...ma tanto ora che tra pochi giorni lo tarero insieme al meccanico penseremo a farlo insieme



dark perke nn fai un video in pianura dove si vede ke raggiungi i 93km/H...in pianura


non farò piu video che corro sopra con una mano che guido e una col cell

comunque vedrò di farmelo fare mentre do gas a manetta e il mio amico è fermo


per ingannare l'attesa ho fatto questo




icon_mrgreen.gif
 
7501796
7501796 Inviato: 3 Mag 2009 16:32
 

la boccetta dell'olio è molto cara...costa 24 euro...ma prima di comprarla aspetta che io ti dica come va...in settimana spero di ritirarlo
 
7519928
7519928 Inviato: 5 Mag 2009 20:40
 

incominciate a tremare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif forse domani o dopodomani ritiro il motorino...o meglio quello ke un tempo era un motorino...ora è un aeroplano icon_xd_2.gif

spero tanto che mi abbia fatto il lavoro che desidero...e vediamo finalmente ke velocita riesco a raggiungere... voglio ankio arrivare a 93 96 km/H oppure perke no...superarli...
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7521555
7521555 Inviato: 5 Mag 2009 22:31
 

te lo auguro vivamente!
comunque ho trocato una cosa interessante per il motorino..

ps:se vuoi fare qualche gara di velocita finisci quasi tt la benzina poi fai benza in una tanica e mettila in frizzer...poi quando fai la gara usala...ho letto da qualche parte che le prestazioni del motorino aumentano addirittura del 5%...pero devo trovare i gradi precisi
 
7527677
7527677 Inviato: 6 Mag 2009 17:03
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif noooo ke figata ma ke davvero? ma cosa andrei a mettere nel motore cubetti di benzina congelata? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io invece sapevo un'altra cosa ma è rischiosa...si aggiunge alla benza :alcool metilico in soluzione al 2/3% sul volume benzina. si acquista piu potenza perche le reazioni tra le molecole di alcool metilico e benzina favorisce la formazione deglio ottani...piu ottani sono presenti e piu potenza si sprigiona...

ma i rischi sn 2:
1) essendo un alcool potrebbe danneggiare anche se in piccola percentuale i tubi in cui passa la benza.
2) rischi alle lunghe di buttare il motore.
questo tipo di alcool si trova facilemnte allo stato puro.

ma questa cosa del frizzer non la sapevo...mi sai dire altro?
 
7527791
7527791 Inviato: 6 Mag 2009 17:15
 

icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_razz.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
valex.....nn sai quanto mi stai facendo felice... cioè hai preso i 90km/H e lo hai tirato solo per 8 secondi circa.
mi stai facendo contento perche abbiamo lo stesso motore...e nn vedo l'ora di ritirarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sto pregando che mi venga fuori un buon lavoro 0510_inchino.gif

comunque se lo hai tirato solo per 8 secondi sappi ke 90km/h non sara la tua vel. max. qualkosa in genere prende anche di piu...quindi preparati a superarli i 90 icon_razz.gif
 
7528951
7528951 Inviato: 6 Mag 2009 19:38
 

malekit ha scritto:
icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_razz.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
valex.....nn sai quanto mi stai facendo felice... cioè hai preso i 90km/H e lo hai tirato solo per 8 secondi circa.
mi stai facendo contento perche abbiamo lo stesso motore...e nn vedo l'ora di ritirarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sto pregando che mi venga fuori un buon lavoro 0510_inchino.gif

comunque se lo hai tirato solo per 8 secondi sappi ke 90km/h non sara la tua vel. max. qualkosa in genere prende anche di piu...quindi preparati a superarli i 90 icon_razz.gif

si infatt ipenso di arrivare a 95 ma dovrei tirarlo molto gia a 90 ho paura di romperlo...ma alla fine una volta che sto a 75 sto bene mi piaccioo le accelerate per fare i sorpassi...xd...
perchè 90 li ho presi in una discesettina da solo in piano ho provato anche 85....però vabbe poi vedro...ho finito adesso adesso il rodaggio...xd...pero diciamo che gia da prima che finisssi andavo bello pimpante...ihihih....nn mi sapevo trattenere
 
7529219
7529219 Inviato: 6 Mag 2009 20:12
 

guarda male devo chiedere bn al mecca che mi pare che la devi portare o 5 gradi o 15 non ricordo bn....
comunque 1 consiglio per il motorino...se lo vernici il pezzo dietro (dove sono appoggiate le frecce) fallo fare a forno seno rischi con la benzina che a lungo ti cola la vernice...come è successo a me -.-
 
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