malekit ha scritto:
oggi il motorino mi ha lasciato a piedi
stamattina sn andato a scuola come tt i giorni col motorino...nessun problema e soprattutto nessuna vibrazione strana apparte quelle provenienti dal carter, segno che i rulli sn da cambiare.
parcheggio il motorino e quando lo vado a riprendere all'uscita lo metto in moto e sento unas trana, forte vibrazione provenire da sotto...ci percorro circa 3 km ed ecco ke capisco il problema... la marmitta si è staccata

.
da precisare: nn si è staccata a causa delle forti vibrazioni...qulkuno me la voleva fottere

e se quel qualkuno le becco sono cavoli amari.
praticamente la marmitta era svitata nella parte ke si attacca al motore...cioè vi rendete conto? le vibrazioni al massimo possono allentare i bulloncini...ma no, assolutamente no i bulloni attaccati al GT...
mentre stavo per strada ho notato un cambiamento di rumore improvviso...segno che stavo guidando senza marmitta...mi è salita una rabbia che avrei potuto spaccare un muro a capocciate
ora l'ho portato dal mecca...stara li per una settimana...ma con l'occasione finalemnte mi regola punterie, valvole, olio antiattrito, rulli nuovi
appena lo riprendo poi con mio padre faremo il prototipo del nuovo faro...
olio antiattrito a cosa serve?