ciao ragazzi! anch'io ho una zx6r 2007..con 10000 km ed ho ancora le gomme originali anche se ora sono praticamente a zero!! comunque sabato pomeriggio sono andato a farmi un giretto ed anche se ho beccato l'acqua, con quelle gomme e con la giusta prudenza non ho avuto nessun tipo di problema. l'importante è guidare stando "morbidi". con questo voglio solo dire che le gomme originali alla fine non sono proprio schifose, ma che forse i problemi avuti da alcuni sull'acqua sono dovuti al tipo d'asfalto o alla quantità d'acqua presente sulla strada in quel momento.
moro89
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Inviato: 12 Giu 2008 23:13
moro89 ha scritto:
ciao ragazzi! anch'io ho una zx6r 2007..con 10000 km ed ho ancora le gomme originali anche se ora sono praticamente a zero!! comunque sabato pomeriggio sono andato a farmi un giretto ed anche se ho beccato l'acqua, con quelle gomme e con la giusta prudenza non ho avuto nessun tipo di problema. l'importante è guidare stando "morbidi". con questo voglio solo dire che le gomme originali alla fine non sono proprio schifose, ma che forse i problemi avuti da alcuni sull'acqua sono dovuti al tipo d'asfalto o alla quantità d'acqua presente sulla strada in quel momento.
si ma infatti perciò sono montate come prime gomme!
perchè sono abbastanza sicure anche sul bagnato!
ma se vai alla ricerca di una guida più sportiva nn credo che vanno benissimo o nn le puoi paragonare a delle m3 o a delle pirelli diablo corsa!
superDany636
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Inviato: 12 Giu 2008 23:17
sono abbastanza dure le originali..bisogna scaldarle bene..pero' dai non erano cosi male..certo non da paragonare a gomme tipo le dragon supercorsa che ho su ora..tutt'altro genere..pero' come prime gomme non si puo' pretendere più di tanto..
Ninja2007
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Inviato: 12 Giu 2008 23:19
Ninja2007 ha scritto:
sono abbastanza dure le originali..bisogna scaldarle bene..pero' dai non erano cosi male..certo non da paragonare a gomme tipo le dragon supercorsa che ho su ora..tutt'altro genere..pero' come prime gomme non si puo' pretendere più di tanto..
ma quelle che hai su sono delle supersportive? e ti trovi bene su strada con delle gomme cosi morbide?! quanto ci fai di km ? (scusate l'0t)
superDany636
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Inviato: 12 Giu 2008 23:21
si si infatti!! anche perchè quelle originali sono meno "sportive" però ti permettono di fare qualche km in più! ora che devo cambiarle sono un pò indeciso su cosa montare..il meccanico mi ha consigliate le diablo per il rapporto qualità/durata/prezzo..cosa ne dite?
moro89
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Inviato: 12 Giu 2008 23:25
moro89 ha scritto:
si si infatti!! anche perchè quelle originali sono meno "sportive" però ti permettono di fare qualche km in più! ora che devo cambiarle sono un pò indeciso su cosa montare..il meccanico mi ha consigliate le diablo per il rapporto qualità/durata/prezzo..cosa ne dite?
le diablo corsa 3 o le diablo super corsa? io ti consiglio le m3 o le qualifir rr o le pirelli diablo rosso (l'ultimo modello di casa pirelli) comunque siamo decisamente ot devi andare sul reparto forum pneumatici li trovi di tutto!
superDany636
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Inviato: 12 Giu 2008 23:27
ok, grazie per i consigli
moro89
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Inviato: 12 Giu 2008 23:33
mi trovo bene si..basta scaldarle bene e sono eccezionali..va be che non ho la moto a piena potenza..pero' le curve le affronto comunque a gas aperto..mi ci trovo da dio..ci faro' 3-4mila km..ma considerando che trovo i treni con uno o due turni in pista a 100euro montati..direi che va più che bene..comunque per moro89 le diablo sono ottime..magari le nuove diablo rosse o le corsa III..quelle che monto io sono queste:
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Ninja2007
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Inviato: 12 Giu 2008 23:39
si ma le diablo rosso costano un botto..il meccanico mi ha detto che mi fa le diablo (non so quali) a 300€ con il montaggio e bilanciatura..per te com'è? giusto come prezzo?
moro89
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Inviato: 12 Giu 2008 23:45
non mi intendo molto di prezzi sinceramente..pero' mi pare di si..credo che possano essere le corsa III a quel prezzo..se lo conosci..
Ninja2007
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Inviato: 12 Giu 2008 23:49
ok grazie, ti farò sapere appena le monto!! ! ciao!
moro89
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Inviato: 13 Giu 2008 0:25
ma nel mio caso ke ho 500km mi consigliate di cambiarle????oppure di aspettare un pò e vedere come vanno sul bagnato?non vorrei cadere!
io per sicurezza ieri ho preso la carta vetrata(ovviamente non ruvidissima) e gliel'ho passata in entrambe le gomme. Quando vedo acqua me la faccio 1 pò sotto dopo quello che m stava per succedere...
Giusemanuel
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Inviato: 13 Giu 2008 0:36
ma va la..ma che cambiarle..a 500km hanno ancora le righe rosse e verdi..io mi ci sono divertito anche se non erano un gran treno..dipende poi da come giri e per cosa usi la moto..e sul bagnato la prudenza non è mai abbastanza..
Ninja2007
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Inviato: 13 Giu 2008 1:09
Giusemanuel ha scritto:
ma nel mio caso ke ho 500km mi consigliate di cambiarle????oppure di aspettare un pò e vedere come vanno sul bagnato?non vorrei cadere!
io per sicurezza ieri ho preso la carta vetrata(ovviamente non ruvidissima) e gliel'ho passata in entrambe le gomme. Quando vedo acqua me la faccio 1 pò sotto dopo quello che m stava per succedere...
se proprio le vuoi levare me le puo iregalare a me che le mie so finite!
superDany636
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Inviato: 13 Giu 2008 11:26
la mia paura e se m risuccede quello che m stava succedendo....
comunque se m dite ke nn è necessario cambiarle non le cambio!
anke se im piega ogni tanto sento scivolare il posteriore.....ma niente di che proprio lievemente...
sarà perkè magari le gomme non si riscaldano bene?premetto che mi è successo principalmente la sera...
Giusemanuel
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Inviato: 13 Giu 2008 11:45
basta una gomma un pochino fredda e di sera magari con un pochino di umido è facile che il posteriore parta un pochino!!!
io con il posteriore di prima che era finito la intraversavo anche ai 30 all'ora
che goduria hahahahahahahahahaha bastava aprire un pochino e sentivi il posteriore che dolcemente si spostava...
però era una cosa voluta!
smoker46
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Inviato: 13 Giu 2008 12:20
si, con le gomme fredde capita anche a me che la moto si "muove" un pochino...quindi, se sai che la gomma si comporta così, all'inizio vai più tranquillo. poi piano piano aumenti l'angolo di piega ed il gas in uscita
moro89
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Inviato: 13 Giu 2008 12:57
moro ma a te ti succede anke quando la temperatura è+ bassa???tipo di sera?
Giusemanuel
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Inviato: 13 Giu 2008 13:04
bè se le gomme sono fredde si!! anche il mattina pattinano un pò...ma è normale...però dopo qualche km iniziano a scaldarsi ed a tenere bene!! l'unica cosa che ti può "fregare" potrebbe essere l'umidità sull'asfalto...questa è una cosa che devi accorgerti tu..e regolarti di conseguenza, perchè anche a gomme calde, la moto potrebbe scivolare un pò lo stesso..
moro89
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Inviato: 14 Giu 2008 13:27
capita anche a me... e mi è capitato una volta anche con l' asciutto...
quando scalo mentre freno (anche solo pizzicando il freno posteriore) mi sbacchetta leggermente il retrotreno.
può darsi che sia qualche la frizione tarata male?
o forse semplicemente le gomme... anch'io ho la zx6 2008 con 500km
krodo
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Inviato: 14 Giu 2008 13:40
krodo ha scritto:
capita anche a me... e mi è capitato una volta anche con l' asciutto...
quando scalo mentre freno (anche solo pizzicando il freno posteriore) mi sbacchetta leggermente il retrotreno.
può darsi che sia qualche la frizione tarata male?
o forse semplicemente le gomme... anch'io ho la zx6 2008 con 500km
nn so come fate !
io per far scivolare la ruota posteriore con il freno posteriore devo pfrenare porpiro forte ! anche sul baganto !
superDany636
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Inviato: 14 Giu 2008 13:52
io prima mi riferivo alla fase d'accelerazione, non a quella di frenata! quando freno la moto non mi si muove, anche usando il freno dietro! e come dice superDany636 per far bloccare il posteriore bisogna proprio inchiodare di colpo con il freno dietro..se no anche sul bagnato resta molto dolce come frenata e la moto non si muove!
moro89
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Inviato: 14 Giu 2008 14:01
moro89 ha scritto:
io prima mi riferivo alla fase d'accelerazione, non a quella di frenata! quando freno la moto non mi si muove, anche usando il freno dietro! e come dice superDany636 per far bloccare il posteriore bisogna proprio inchiodare di colpo con il freno dietro..se no anche sul bagnato resta molto dolce come frenata e la moto non si muove!
ah quindi nn è la mia moto che è strana!
superDany636
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Inviato: 14 Giu 2008 14:06
no no!! al massimo lo è quella di krodo !! scherzo ovviamente!!
moro89
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Inviato: 14 Giu 2008 14:14
e anke la mia,visto ke a me e Krodo succede la stessa cosa....
sarà comunque per tutte le motivazioni sopra elencate....
comunque ultimamente nn m è + successo,però freno di + cn l'anteriore....
comunque krodo non è la frizione tarata male,perkè se scali frenando solo cn l'anteriore t accorgi cm ,scalando, la frizione antisaltellamento funziona alla perfezione,già testato!!!!
è quando si frena cn il posteriore e contemporaneamente si scala che succede lo slittamento,xò non è dovuto alla frizione tarata male,siamo noi che forse freniamo troppo cn il posteriore...
forse perchè le pastiglie sono nuove e bloccano meglio il disco,e quindi slitta...
Giusemanuel
Senza Freni
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Inviato: 14 Giu 2008 14:20
forse era dovuto al fatto che, visto che il freno dietro è abbastanza "debole", lo usavi con più forza e ti faceva bloccare un pò la ruota...
moro89
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Inviato: 14 Giu 2008 15:30
Ciao ragazzi,ho riscontrato lo stesso problema delle gomme sul bagnato quando quest'ultime sono fredde,ho aperto un pò e il posteriore sculettava....leggendo i post mi sono rassicurato ke è abbastanza normale...Meno male perkè già mi preokkupavo....Bellaaaaaaaaaaa
Hwoarang636
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Inviato: 14 Giu 2008 16:11
io a priori sul bagnato cerco di andare piano..
superDany636
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Inviato: 14 Giu 2008 18:39
sul bagnato bisogna cercare di evitare improvvise accelerazioni o frenate..e le curve farle con un filo di gas. Quando piove si riesce quasi a rispettare i limiti di velocità
moro89
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Inviato: 14 Giu 2008 19:43
moro89 ha scritto:
sul bagnato bisogna cercare di evitare improvvise accelerazioni o frenate..e le curve farle con un filo di gas. Quando piove si riesce quasi a rispettare i limiti di velocità
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