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problema frizione [zx 6r 05]
77390
77390 Inviato: 1 Ott 2005 14:00
Oggetto: problema frizione [zx 6r 05]
 



la frizione anti saltellamento sta rompendo le scatole.....ai 6000 km, nn stakkava bene,l'hanno dovuta smontare e rimontare.....ora sn a 15000 km e mi da' di nuovo problemi.....nn stakka bene......!
x esempio quando parto in prima la moto va in avanti appena accendo a frizione tirata......e stakka dopo 4 o 5 secondi....
o altrimenti se parto in folle e metto la prima (a ghiaccio),la ruota posteriore inizia a girare x qualke secondo (quando e' sulla ghiaia) e poi si spegne di colpo.......!
m rakkomando raga,se avete lo stesso problema fatelo riguardare al concessionario....xke' io ho fatto 2 settimane fa il tagliando dai 12000,m hanno puppato 250 euro,gli avevo detto anke di questo problema,ma loro m hanno detto ke era tutto normale....."capita a volte"
e nn hanno fatto un cavolo! ieri sn riandato al concessionario e gli ho detto ke ci provino loro ad andare su questa moto....l'hanno provata e si sono scusati x nn aver dato peso al problema ke gli avevo posto,pensavano fosse una cosa normale......
ma ke mekkanici ha la kawa?!?!?!?! icon_eek.gif
 
77401
77401 Inviato: 1 Ott 2005 14:09
 

Fammi sapere se la butti, che faccio lo sforzo di prenderla io... 0509_pernacchia.gif

Se non sbaglio dovrebbe essere possibile regolarla, quindi probabilmente e' stata regolata male...

Adesso controllo sul manuale d'officina.
 
77406
77406 Inviato: 1 Ott 2005 14:13
 

A parte la leva sul manubrio, non c'e' niente da regolare, ma in teoria ci sono diversi dischi con diversi spessori, da utilizzare per regolarne il funzionamento.

Mi puzza un po' che Kawasaki abbia utilizzato quattro diversi tipi di campana frizione sulla stessa moto... icon_eek.gif
 
77408
77408 Inviato: 1 Ott 2005 14:15
 

si,magari si puo' anke regolare,ma ho fatto il tagliando 2 settimane fa, gli ho detto di questo problema e m devo sentir dire ke e' tutto normale.....
cioe',dai raga, io nn sn mika un mekkaniko,ma kapisco quando qualcosa nn va.....se ti diko ke la moto ha un problema,come minimo prendilo in considerazione,xke' io ti pago e anke tanto....!
ma l'ha dato solo a me questo problema?
 
77415
77415 Inviato: 1 Ott 2005 14:18
 

ti ringrazio x il kiarimento.....
cmq nn va una sega bene ke faccia questo lavoro questa frizione.....puzza anke a me questa kosa.....
boh,sicuramente da' mlt vantaggi la frizione anti saltellamento,ma ha anke le sue noie...(almeno a me le sta dando!)
 
77446
77446 Inviato: 1 Ott 2005 14:55
 

axelninja mi sa che il problema è più grave di quanto puoi pensare, sono iscritto anche ad un'altro forum, e altri hanno il tuo stesso problema più o meno accentuato...

Da quello che ho capito alcuni esemplari di 636 2005 presentano quasi subito questo problema dalla nascita, (sopratutto usando particolari tipi di olio tipo il motul V300) c'è gente che in 20mila km non ha problemi e altri che da 2-3 mila km hanno problemi con la frizione che stacca in ritardo ecc ecc icon_sad.gif

io ti linko la discussione al forum dove ho preso queste informazioni, ma non saprei proprio come aiutarti icon_sad.gif

meccanici kawa? magari avessimo a disposizione loro, altro che questi concessionari inventati dal nulla icon_sad.gif

cmq ecco il link, scusate se il problema è di un'altro forum, ma non mi sembra il caso stare a vedere queste piccolezze parlando di un problema serio:

Link a pagina di Daidegasforum.com
 
77450
77450 Inviato: 1 Ott 2005 15:06
 

grazie x le notizie........m succedono le stesse kose ke hanno detto gli altri raga sul forum........specialmente in citta',rompe le scatole questo problema......io lunedi' lo porto al concessionario,poi vedranno loro ke fare.io nn credo ke kambiando olio il problema si risolva,cmq glielo faro' presente.........
negli ultimi giorni cmq e' diventato quasi impossibile guidarla a basse velocita'...stakka troppo tardi e un paio di volte ho riskiato di inculare le makkine ke stavano davanti a me.sta' ninjia m sta davvero stankando. a gennaio la cambio.ora ne sn strakonvinto.....bella quanto ti pare,performante quanto ti pare,ma come affidabilita' nn e' un gran ke.
 
77451
77451 Inviato: 1 Ott 2005 15:07
 

grazie x le notizie........m succedono le stesse kose ke hanno detto gli altri raga sul forum........specialmente in citta',rompe le scatole questo problema......io lunedi' lo porto al concessionario,poi vedranno loro ke fare.io nn credo ke kambiando olio il problema si risolva,cmq glielo faro' presente.........
negli ultimi giorni cmq e' diventato quasi impossibile guidarla a basse velocita'...stakka troppo tardi e un paio di volte ho riskiato di inculare le makkine ke stavano davanti a me.sta' ninjia m sta davvero stankando. a gennaio la cambio.ora ne sn strakonvinto.....bella quanto ti pare,performante quanto ti pare,ma come affidabilita' nn e' un gran ke.
 
77452
77452 Inviato: 1 Ott 2005 15:08
 

grazie x le notizie........m succedono le stesse kose ke hanno detto gli altri raga sul forum........specialmente in citta',rompe le scatole questo problema......io lunedi' lo porto al concessionario,poi vedranno loro ke fare.io nn credo ke kambiando olio il problema si risolva,cmq glielo faro' presente.........
negli ultimi giorni cmq e' diventato quasi impossibile guidarla a basse velocita'...stakka troppo tardi e un paio di volte ho riskiato di inculare le makkine ke stavano davanti a me.sta' ninjia m sta davvero stankando. a gennaio la cambio.ora ne sn strakonvinto.....bella quanto ti pare,performante quanto ti pare,ma come affidabilita' nn e' un gran ke.
 
77453
77453 Inviato: 1 Ott 2005 15:08
 

grazie x le notizie........m succedono le stesse kose ke hanno detto gli altri raga sul forum........specialmente in citta',rompe le scatole questo problema......io lunedi' lo porto al concessionario,poi vedranno loro ke fare.io nn credo ke kambiando olio il problema si risolva,cmq glielo faro' presente.........
negli ultimi giorni cmq e' diventato quasi impossibile guidarla a basse velocita'...stakka troppo tardi e un paio di volte ho riskiato di inculare le makkine ke stavano davanti a me.sta' ninjia m sta davvero stankando. a gennaio la cambio.ora ne sn strakonvinto.....bella quanto ti pare,performante quanto ti pare,ma come affidabilita' nn e' un gran ke.
 
77454
77454 Inviato: 1 Ott 2005 15:09
 

grazie x le notizie........m succedono le stesse kose ke hanno detto gli altri raga sul forum........specialmente in citta',rompe le scatole questo problema......io lunedi' lo porto al concessionario,poi vedranno loro ke fare.io nn credo ke kambiando olio il problema si risolva,cmq glielo faro' presente.........
negli ultimi giorni cmq e' diventato quasi impossibile guidarla a basse velocita'...stakka troppo tardi e un paio di volte ho riskiato di inculare le makkine ke stavano davanti a me.sta' ninjia m sta davvero stankando. a gennaio la cambio.ora ne sn strakonvinto.....bella quanto ti pare,performante quanto ti pare,ma come affidabilita' nn e' un gran ke.
 
77458
77458 Inviato: 1 Ott 2005 15:22
 

forum in panico.....
 
77468
77468 Inviato: 1 Ott 2005 15:46
 

Ti trascina la frizione anche qui sul forum? 0509_pernacchia.gif
 
77545
77545 Inviato: 1 Ott 2005 18:05
 

Con olio castrol gps nessun problema a parte qualche strappetto dosando la frizione in 1ª, cosa che ho notato succede anche con altre supersportive.
Dai, non facciamola tragica: se c'è un problema lo si risolve in garanzia.
Da qui a cambiare moto ce ne passa...
 
83582
83582 Inviato: 10 Ott 2005 9:11
 

sono stato oggi al concessionario....m hanno detto ke e' un problema di usura.la frizione va cambiata,xke' sn usurati i dischi o roba simile (nn e' ke me ne intenda mlt,quindi nn so dirvi precisamente).pratikamente la frizione nuova costa 140 euro,+ 20 euro di manodopera.
 
83585
83585 Inviato: 10 Ott 2005 9:23
 

Mi sembra un po' strano che a 15000km una moto debba rifare la frizione.
Chiedi ad altri con la tua stessa moto se l'hanno dovuta cambiare anche loro...

A meno che tu non parta dai semafori in sesta
 
83602
83602 Inviato: 10 Ott 2005 9:58
 

Che buffoni!!! Te la dovevano cambiare in garanzia se da problemi e non fartela pagare inventandosi che è consumata...
 
83619
83619 Inviato: 10 Ott 2005 10:41
 

beh, e' quello ke gli ho detto io.gli ho kiesto come fosse possibile ke a 15000 km la frizione sia usurata......lui m ha risposto ke e' come le pastiglie dei freni....c'e' ki le consuma in 6000 km e ki a 16000 km le ha sempre buone.....m ha detto ke dipende dal tipo di guida...! boh, mi e' sembrato strano. io nn sn un mekkaniko xandargli + di tanto contro....nn ho basi tecnike di meccanika!!
nn m danno neanke la garanzia,xke' se e' dovuta all'usura della frizione,niente da fare,da quello ke m hanno detto loro.
ma poi raga nn e' ke ci siano molte xsone ke konosco cn la mia moto ke hanno 16000 km......quindi nn posso neanke avere un riscontro...!
 
83623
83623 Inviato: 10 Ott 2005 10:44
 

axelninjia ha scritto:
beh, e' quello ke gli ho detto io.gli ho kiesto come fosse possibile ke a 15000 km la frizione sia usurata......lui m ha risposto ke e' come le pastiglie dei freni....c'e' ki le consuma in 6000 km e ki a 16000 km le ha sempre buone.....m ha detto ke dipende dal tipo di guida...! boh, mi e' sembrato strano. io nn sn un mekkaniko xandargli + di tanto contro....nn ho basi tecnike di meccanika!!
nn m danno neanke la garanzia,xke' se e' dovuta all'usura della frizione,niente da fare,da quello ke m hanno detto loro.
ma poi raga nn e' ke ci siano molte xsone ke konosco cn la mia moto ke hanno 16000 km......quindi nn posso neanke avere un riscontro...!


Scusa visto che sto meccanico ti sta facendo impazzire non puoi provare a chiedere a qualcun'altro? un secondo consulto non fa mai male!!
 
83627
83627 Inviato: 10 Ott 2005 10:47
 

Non sò che dire, cmq ti faccio un'in bocca al lupo. icon_biggrin.gif
 
83628
83628 Inviato: 10 Ott 2005 10:48
 

eh raga, nn e' ke sn a milano,ke ci sn 20 concessionari..........!
io ho un concessionario a 30 km da casa mia.....l'altro a 45 km da casa mia.....xo' distanti tra loro 75 km!
nn ho il tempo materiale di starmi a konfondere + di tanto....xke' ho poko tempo libero.....!
 
83715
83715 Inviato: 10 Ott 2005 12:45
 

Axel, io non so cosa dirti sinceramente, la spesa non è esagerata, manemmeno poca...

non so nemmeno se sono in bona fede oppure no, certo da quello che sapevo era un problema ben più grave della sempice frizione finita.

Cmq se decidi di fartela sostituire digli assolutamente che vuoi la vecchia frizione che ti sostituiranno, pretendila e visto che la paghi è u tuo diritto, mettilo bene in chiaro, così se loro sono in malafede faranno di tutto per non dartela.

Digli che se non ti danno la frizione vecchia a lavoro finito, te non gli paghi il lavoro, poi se risolvono il problema e non ti fanno storie, ben venga, ma se il problema si ripresenta dopo pochi km, allora li inculi per bene...

Ciao
 
84030
84030 Inviato: 10 Ott 2005 18:33
 

ragazzi m potete mettere in contatto cn quelle xsone ke avevano il mio solito problema di frizione? xke' io sn andato da diversi mekkanici a sentire....e m hanno detto ke e' pratikamente impossibile ke m sia usurata la frizione dopo 15000 km cn una guida "normale"......
ho telefonato al conce e ha detto ke m manda il pezzo a far vedere alla kawa.....ma e' inutile,visto ke quel problema e' un pò ke ce l'ho (e l'ho fatto presente al concessionario + volte)e ora se gli mandano la frizione usurata,la kawa nn puo' far altro ke nn darmi la garanzia!
guardiamo un pò se si risolve questo kazzo di problema xke' m sn rotto le palle adesso!
 
84037
84037 Inviato: 10 Ott 2005 18:50
 

axelninjia ha scritto:
ragazzi m potete mettere in contatto cn quelle xsone ke avevano il mio solito problema di frizione? xke' io sn andato da diversi mekkanici a sentire....e m hanno detto ke e' pratikamente impossibile ke m sia usurata la frizione dopo 15000 km cn una guida "normale"......
ho telefonato al conce e ha detto ke m manda il pezzo a far vedere alla kawa.....ma e' inutile,visto ke quel problema e' un pò ke ce l'ho (e l'ho fatto presente al concessionario + volte)e ora se gli mandano la frizione usurata,la kawa nn puo' far altro ke nn darmi la garanzia!
guardiamo un pò se si risolve questo kazzo di problema xke' m sn rotto le palle adesso!


Ora quelle persone sono impossibili da rintracciare perchè quel forum che ti ho dato sopra è attualmente sotto lavori, e quindi temporaneamente chiuso...

Cmq se non te la passano in garanzia, digli che te la vuoi tenere e che ti serve per altri scopi, così si ti vogliono incaprettare ci pensano due volte icon_smile.gif

Non so cosa altro dirti purtroppo icon_sad.gif
 
84040
84040 Inviato: 10 Ott 2005 18:53
 

ma premetto ke nn m vogliono inkiappettare, ma ke secondo me nn vogliono ammettere la colpa ke il problema glielo avevo posto a 6000 km....... sicuramente l'hanno preso sotto gamba e trascurato e ora dopo 3 volte ke gliel'ho fatto presente,magari hanno trovato anke la frizione usurata,ma ke sicuramente nn ho usurato cn la mia guida,ma era un problema della moto!
a me nn frega nulla di pagare 160 euro,a me fa inkazzare ke nn ho colpa io!
 
84047
84047 Inviato: 10 Ott 2005 18:59
 

Avrai fatto tutti i tagliandi alle scadenze regolari e adesso all'improvviso la frizione è bruciata, quando già dava problemi di incollaggio?? Ma allora i tagliandi a cosa servono se a 12000 la frizione viene dichiarata sana e dopo 3000 è da buttare? Qui non si tratta di garanzia ma di incompetenza del meccanico.
Probabilmente non è stato preciso ed onesto con i cambi olio e/o con le regolazioni della leva (un minimo gioco è fondamentale).
A sto punto prima di dargli l'opportunità di provare a fregarti io ti consiglio di fare un paio di foto a dischi frizione prima che lui spedisca chissacchè e a chissa chi con una scusa anche banale(preannunci un reclamo a Kawasaki Italia), così almeno sgami dalla reazione se il danno te lo ha procurato lui.
Sistemata la moto lasciagli una tua foto nel caso voglia rivederti ed esponi tutto ad un altro meccanico facendoti controllare proprio la frizione. Se scopri che ti ha preso in giro lo DENUNCI.
Non so cosa altro consigliarti, tranne di non cambiare moto!!!
 
84088
84088 Inviato: 10 Ott 2005 19:37
 

io ora vado a riprendermi la moto e la porto da un'altra parte,poi scrivo una bella raccomandata alla kawasaki cn ricevuta di ritorno e gli spiego tutti i problemi ke m ha dato questo concessionario del cavolo.quando e' troppo e' troppo....se sn degli incompetenti e se ne fottono dei problemi della gente,ora li sveglio io.......!
ma guarda sti stronzi...... icon_mad.gif icon_twisted.gif
 
84149
84149 Inviato: 10 Ott 2005 20:25
 

purtroppo anche quelli che avevo sentito io su un forum sono irreperibili xè sto forum è andato da due gg... Appena riparte ti cerco la discussione. Cambia concessionario.... E scrivere una bella letterina a Kawa non è un male... Magari chiama loro ( se nn l'hai gia fatto, iil numero è sul sito kawasaki.it ) e fatti dire a questo problema come pensano di ovviare, dato che è un problema diffuso.!
 
86691
86691 Inviato: 13 Ott 2005 13:14
 

certo ke xo' far kasino x 150 euro,forse nn ne vale tutta sta' pena......
xo' la deve pagare il concessionario,xke' sono degli incompetenti!
e' un fatto di principio! icon_mad.gif
 
91119
91119 Inviato: 18 Ott 2005 14:07
 

axelninjia ha scritto:
ragazzi m potete mettere in contatto cn quelle xsone ke avevano il mio solito problema di frizione? xke' io sn andato da diversi mekkanici a sentire....e m hanno detto ke e' pratikamente impossibile ke m sia usurata la frizione dopo 15000 km cn una guida "normale"......
ho telefonato al conce e ha detto ke m manda il pezzo a far vedere alla kawa.....ma e' inutile,visto ke quel problema e' un pò ke ce l'ho (e l'ho fatto presente al concessionario + volte)e ora se gli mandano la frizione usurata,la kawa nn puo' far altro ke nn darmi la garanzia!
guardiamo un pò se si risolve questo kazzo di problema xke' m sn rotto le palle adesso!


Ciao, io ho il tuo stesso problema e forse un pò + accentuato solo che la mia moto è un ZX10.
I sintomi: a freddo tirando la frizione e inserendo la 1° trascina (la moto tende ad andare avanti)
In discesa scalando le marce, ovvero 3° marcia in rilascio, tiri la frizione per innestare la 2° e questa stacca 3-5 metri dopo con la conseguenza che la marcia non entra a meno di non piantargliela dentro di brutto!
Molte volte ho rischiato di fare dei dritti da paura soprattutto in percorsi misto stretti. In città è pressochè inutilizzabile, da esaurimento .........
Il folle, quando ha voglia entra e quando non ha voglia il solo modo per inserirlo è quello di spegnere la moto.
Ho provato il cambio d'olio, Motul 10-40 W300 sport, risultati 0. Ricambiato dopo circa 2000 Km mettendo una viscosità differente ovvero Motul 15-50 W300 Racing, risultati 0.
Mi decido quindi ad andare dal conce. anche se non mi sono mai trovato bene da questi signori ufficiali che si fanno chiamare meccanici, capaci solo forse a fare i tagliandi.
Portata comunque alla Kawasaki, esposto il problema, mi provano la moto, alla fine mi sento dire : è normale, la moto è perfetta !!!!
Io non sono un pilota ma i miei 15 anni di moto sulle spalle li ho, riconosco ancora se una frizione trascina o meno.
Senza far parole (anche perchè non servono mai a nulla), mi rivolgo ad un altro concessionario (abito in prov. di Torino), prova la moto, alla fine mi dice che effettivamente cè un problema di trascinamento, ma che lo fanno tutte!! Peccato che ho amici con la stessa moto e tale difetto non si presenta proprio. Mi consiglia di non toccare nulla e tenerla così, tanto non si risolverebbe nulla!!!
Cambio concessionario, provano, poi mi dicono che secondo loro la moto non presenta difetti ( prima mi hanno chiesto se ero in garanzia e l' anno della moto....).
Insistendo gli lascio la moto chiedendo di provarla il + possibile.
Mi rispondono alla fine che secondo loro l'antisaltellamento fa troppo rumore agli innesti marcia ma ....................... non fan nulla, mi ridanno la moto.
A questo punto nemmeno io so + cosa fare, scrivere alla kawasaki ...... lascia il tempo che trova, il guaio è che la moto è un 2004 e ad aprile 2006 la garanzia scade ...... allora vedrete che rivolgendomi a uno solo di loro il problema lo risolveranno, cambiando pezzi a tutta la moto e facendomi spendere un capitale........
Devo dire che per colpa di alcuni concessionari, non all'altezza e non con le + remote capacità di capire la differenza tra una moto e il televisore di casa loro, senza la minima voglia di fare un emerito czo, la mamma Kawasaki ci perde in serietà e disponibilità.
Peccato la moto è bella, una cosa è certa : la prox mai + verdone!!!
Spero che il nostro sia una caso abbastanza isolato, sia di difetto che di ignoranza dei concessionari (anche se ho girato tutti i conc. Kawa di Torino e uno peggio dell'altro ).
Alcuni amici con la stessa moto infatti si trovano bene .... BEATI LORO!!
 
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