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Acquisto prima moto Naked o Carenata [media cilindrata]
9624375
9624375 Inviato: 6 Apr 2010 14:47
 



Sorpasso-a-Dx ha scritto:

@Grandauer, se vuoi dare un occhiata alla mia firma eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif


ma questa è pubblicità occulta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
 
9624400
9624400 Inviato: 6 Apr 2010 14:50
 

prenditi una hornet usata e sei a posto!
per l'assicurazione ne spenderai 5/600 al massimo!
 
9624450
9624450 Inviato: 6 Apr 2010 14:56
 

formix ha scritto:
prenditi una hornet usata e sei a posto!
per l'assicurazione ne spenderai 5/600 al massimo!


Infatti, sto dando un'occhiata per sv650 ed hornet. Di entrambe non mi piace molto lo scarico, solo a livello estetico comunque. L'unica preoccupazione è per quello della Hornet, non è che il passeggero rischia scottature?

Avrò 21 anni tra 2 settimane, siamo sicuri che con 5-600€ me la cavo? icon_smile.gif
 
9624536
9624536 Inviato: 6 Apr 2010 15:06
 

Ho letto su Motociclismo di aprile che c'è la promozione Suzuki SV650 naked o S a 4.750 euro nuove fino ad esaurimento scorte.
 
9624564
9624564 Inviato: 6 Apr 2010 15:10
 

nitron ha scritto:
Ho letto su Motociclismo di aprile che c'è la promozione Suzuki SV650 naked o S a 4.750 euro nuove fino ad esaurimento scorte.


Se avessi i soldi non ci penserei un minuto icon_smile.gif
 
9632526
9632526 Inviato: 7 Apr 2010 18:26
 

Stavo dando un'occhiata alla hornet del 2005 e già ora se ne trovano sotto i 3000€. C'è addirittura questa del 2007. Comunque ho letto che fino al 2007 le hornet sono tutte a carburatore. Mi chiedo: si sente tanto sui consumi? Ho letto qualcosa ma mi sembra di essere l'unico che se ne preoccupa icon_smile.gif
 
9632835
9632835 Inviato: 7 Apr 2010 19:08
 

Grandauer ha scritto:
Stavo dando un'occhiata alla hornet del 2005 e già ora se ne trovano sotto i 3000€. C'è addirittura questa del 2007. Comunque ho letto che fino al 2007 le hornet sono tutte a carburatore. Mi chiedo: si sente tanto sui consumi? Ho letto qualcosa ma mi sembra di essere l'unico che se ne preoccupa icon_smile.gif



ottima mi sembra...e poi ha un motore da paura!

per me,o questa,o er 6 n/f usata 0509_up.gif
 
9633112
9633112 Inviato: 7 Apr 2010 19:43
 

ciao,la sv se ti interessa qua a trento e a verona è un pò che la vendono a poco più di 4000... Sennò parlavi di ducati 800,so che non centra niente con quello che cerchi,ma qui a trento c'è una ducati ss 800 in conce quindi hai comunque garanzia a 3300 mi sembra...non te lo dico perché ce l'ho io èh,mi è solo venuta in mente quando hai detto monster 800...
 
9633120
9633120 Inviato: 7 Apr 2010 19:43
 

pensaanche ai soldi che ti serviranno per l'abbigliamento,non dico un millino,ma quasi se ne vanno! icon_wink.gif
 
9633126
9633126 Inviato: 7 Apr 2010 19:44
 

raf275 ha scritto:
pensaanche ai soldi che ti serviranno per l'abbigliamento,non dico un millino,ma quasi se ne vanno! icon_wink.gif



ha detto che già ce l'ha 0509_up.gif
 
9634158
9634158 Inviato: 7 Apr 2010 21:23
 

Intanto dicci le tue preferenze, almeno una scaletta e poi ne parliamo. Con 3000 euri ce ne sono diverse di medie usate. Vanno tutte bene.

Io mi farei un giro per le concessionarie. Ci salirei sopra, le guarderei...poi sarà lei a chiamarti, fidati! icon_wink.gif
 
9667830
9667830 Inviato: 13 Apr 2010 13:30
 

Grazie a tutti, ho approfondito un po' e mi sono soffermato su varie moto. Innanzitutto escludo le moto a carburatore visto che i consumi mi interessano parecchio, voglio girare e potermi perdere senza dover stare legato ai distributori di carburante. La Hornet 07 (l'ultimo modello) non è male anche se sono orientato verso un 2 cilindri, però devo vedere se, ad Ottobre ci saranno delle offerte entro il mio budget. Le mie preferite sono la SV650 e la Cagiva Raptor 650. Entrambe hanno lo stesso motore, perfetto per le mie esigenze. La Raptor mi sembra nettamente superiore a livello di ciclistica e la preferisco anche come linea. Ovviamente la Raptor deve essere almeno del 2005 e la SV del 2003, si trovano già ora sotto i 3000, soprattutto la SV, che si trova a poco più di 2000€. A questo punto sarei propenso a prendere la Cagiva ma il fatto che sia uscita di produzione mi lascia qualche dubbio, non tanto sulla presenza delle parti di ricambio ma più sul loro costo. Ho fatto qualche ricerca nel forum ma non trovo nulla di recente sulla Raptor. Potete darmi qualche consiglio? Grazie. 0510_saluto.gif
 
9667859
9667859 Inviato: 13 Apr 2010 13:34
 

Grandauer ha scritto:
Innanzitutto escludo le moto a carburatore visto che i consumi mi interessano parecchio, voglio girare e potermi perdere senza dover stare legato ai distributori di carburante.

scusa ma l'SV del 2003 e il Raptor del 2005 non sono a carburatore?
 
9667962
9667962 Inviato: 13 Apr 2010 13:45
 

No, la Suzuki usa l'iniezione sull'SV dal 2003, lo stesso motore è stato adottato dalla Cagiva nel 2005.
 
9729979
9729979 Inviato: 22 Apr 2010 23:02
 

ciao a tutti ho 18anni e sto per prendere la patente per guidare moto superiori a 125cc e volevo sapere quale moto è meglio comprare come prima moto depotenziata??io ho avuto 2 moto 125 a marce che di cavalli ne facevano pero ho sempre un po l'"ansia" di cambiare moto........ho pensato allo z depo perche mi sembra una moto semplice da guidare...datemi piu consigli possibili per iniziare al meglio senza fare il passo piu lungo dell gamba......grazie in anticipo!!!
 
9730425
9730425 Inviato: 23 Apr 2010 7:15
 

magari un ninja depo se ti piacciono le ss oppure l'er6n se ti piacciono le nude .. la Z è "pesantuccia" e tu vieni da un fuscello di moto 0509_up.gif
 
9730692
9730692 Inviato: 23 Apr 2010 8:29
 

backbone ha scritto:
magari un ninja depo se ti piacciono le ss oppure l'er6n se ti piacciono le nude .. la Z è "pesantuccia" e tu vieni da un fuscello di moto 0509_up.gif


So che girano delle Cagiva Raptor 650 depotenziate a prezzi stracciati. La ciclistica è veramente valida ed il motore è il miglior compromesso tra prestazioni ed affidabilità, ovviamente dovresti prenderla usata. Tra le nuove, se ti adegui al peso importante c'è la z750 ma se hai paura di fare un passo troppo grande c'è pur sempre la Ninja 250. Anche la Ducati Monster è ottima per iniziare, non ti mette in difficoltà perché molto maneggevole ma richiede un po' più manutenzione.
 
9732026
9732026 Inviato: 23 Apr 2010 12:26
 

magari il ninjia anche xk io adoro il gsx-r.....xo il ninjia250 mi sembra troppo piccolo mentre il 600 non è troppo impegnativo??
 
9732061
9732061 Inviato: 23 Apr 2010 12:31
 

se è depotenziato io non lo vedo più impegnativo .. anzi è più sicuro perchè ha una ciclistica fatta per andare molto più forte ...
 
9732108
9732108 Inviato: 23 Apr 2010 12:37
 

daddy1893 ha scritto:
magari il ninjia anche xk io adoro il gsx-r.....xo il ninjia250 mi sembra troppo piccolo mentre il 600 non è troppo impegnativo??


guarda io sono del parere che se devi spendere spendi per bene!! icon_asd.gif secondo me non è impegnativo un 600 anzi ti puo' aiutare a prendere la giusta confidenza con le moto potenti, anche se depo icon_wink.gif
 
9732941
9732941 Inviato: 23 Apr 2010 14:19
 

daddy1893 ha scritto:
magari il ninjia anche xk io adoro il gsx-r.....xo il ninjia250 mi sembra troppo piccolo mentre il 600 non è troppo impegnativo??


Ma se adori il gsx-r prendi il 600 depotenziato! icon_wink.gif
 
9732978
9732978 Inviato: 23 Apr 2010 14:24
 

ma non è troppo difficile come prima moto???piou che altro per la posizione di guida
 
9733027
9733027 Inviato: 23 Apr 2010 14:31
 

Non penso proprio, magari con i semimanubri si perde in maneggevolezza ma la posizione è la stessa di molti 125 sportivi.
 
9733140
9733140 Inviato: 23 Apr 2010 14:46
 

quindi come prima moto "grande" dici k va bene non è piu pericolosa o piu difficile di altre???
 
9733187
9733187 Inviato: 23 Apr 2010 14:53
 

daddy1893 ha scritto:
quindi come prima moto "grande" dici k va bene non è piu pericolosa o piu difficile di altre???


Il problema delle moto "grandi" sta solo nella potenza e nel peso. Con una supersportiva il peso è relativamente basso, basta stare attenti alle manovre ed ai primi stop, la gestione della potenza invece è un problema ben più difficile da gestire ma se la prendi depotenziata non avrai alcun problema, non credo che andrà molto più del tuo 125. Se devi usarla per fare l'esame della patente però potresti avere problemi nel percorso, ma questa è un'altra storia icon_smile.gif
 
9733218
9733218 Inviato: 23 Apr 2010 14:58
 

daddy1893 ha scritto:
quindi come prima moto "grande" dici k va bene non è piu pericolosa o piu difficile di altre???



io punterei su una bella z 750,ma il modello prima dell'ultimo...quello del 2005-06,se non sbaglio...
 
9733226
9733226 Inviato: 23 Apr 2010 14:59
 

Grandauer ha scritto:


Il problema delle moto "grandi" sta solo nella potenza e nel peso. Con una supersportiva il peso è relativamente basso, basta stare attenti alle manovre ed ai primi stop, la gestione della potenza invece è un problema ben più difficile da gestire ma se la prendi depotenziata non avrai alcun problema, non credo che andrà molto più del tuo 125. Se devi usarla per fare l'esame della patente però potresti avere problemi nel percorso, ma questa è un'altra storia icon_smile.gif


beh magari un pochetto di più del 125 ci va ... o parliamo di un full power di quelli di altri tempi?
counque rispetto ad un ninja 250 guadagni in tutto ..telaio, freni,sospensioni, ciclistica ... quindi direi che depotenziata va benissimo, goditela icon_smile.gif
 
9733292
9733292 Inviato: 23 Apr 2010 15:08
 

backbone ha scritto:


beh magari un pochetto di più del 125 ci va ... o parliamo di un full power di quelli di altri tempi?
counque rispetto ad un ninja 250 guadagni in tutto ..telaio, freni,sospensioni, ciclistica ... quindi direi che depotenziata va benissimo, goditela icon_smile.gif


Beh, io ho provato il raptor 125 e devo dire che a potenza piena va che è un piacere. Moto depotenziate però mai provate, però considerando i 50-60kg in più credo che come accelerazione siamo lì anche perché le depo, se non sbaglio, hanno il limitatore di giri molto basso.
 
9733326
9733326 Inviato: 23 Apr 2010 15:13
 

Grandauer ha scritto:


Beh, io ho provato il raptor 125 e devo dire che a potenza piena va che è un piacere. Moto depotenziate però mai provate, però considerando i 50-60kg in più credo che come accelerazione siamo lì anche perché le depo, se non sbaglio, hanno il limitatore di giri molto basso.


sai che non lo so? però mi pare che i depo sono 25kw e, comunque, essendo motori più grandi dovrebbero anche avere la loro bella coppia .. depotenziati o no .. cioè dovremmo chiedere a chi ha un depo ... eusa_think.gif
 
9733339
9733339 Inviato: 23 Apr 2010 15:15
 

io infatti avevo proprio il raptor 125 ed era veramente divertente andarci....è una moto che consiglierei a chiunque.....comunque allora voi dite che con il gsx-r depo non trovo problemi....grazie mille x tutto allora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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