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filtro [aumenta i giri?]
3424182
3424182 Inviato: 15 Gen 2008 22:28
Oggetto: filtro [aumenta i giri?]
 



un mio amico su un 50 col carburatore 12 he messo il filtro e dice che ha piu giri di quando aveva lo scooter totalmente originale come mai ???
 
3424240
3424240 Inviato: 15 Gen 2008 22:32
Oggetto: Re: filtro
 

ale_94 ha scritto:
un mio amico su un 50 col carburatore 12 he messo il filtro e dice che ha piu giri di quando aveva lo scooter totalmente originale come mai ???

piu giri forse ma andra più piano di quando aveva originale icon_wink.gif
 
3424275
3424275 Inviato: 15 Gen 2008 22:34
 

quidi gli ha tolto velocita per dargli ripresa vero
 
3424287
3424287 Inviato: 15 Gen 2008 22:35
 

è la sensazione che ti dà perchè fa + casino1
 
3424349
3424349 Inviato: 15 Gen 2008 22:41
 

i giri sono gli stessi fa solo più casino
 
3424353
3424353 Inviato: 15 Gen 2008 22:41
 

ale_94 ha scritto:
quidi gli ha tolto velocita per dargli ripresa vero
ci sta, però è difficilissimo carburare un filtro a cono su un 12 icon_wink.gif
 
3424355
3424355 Inviato: 15 Gen 2008 22:41
 

l unica senzazione e piu rumore..molte persone dicono che da velocità ma non è cosi cioe aumenta forse ma poco poco no una velocita notevole icon_cool.gif
 
3424375
3424375 Inviato: 15 Gen 2008 22:45
 

Possibile.. il tuo amico sà carburare bene icon_wink.gif
 
3424723
3424723 Inviato: 15 Gen 2008 23:26
 

digli che lo tolga subito e metta la scatola originale con la spugna malossi!!!!con filtro aperto ci vuole minimo un 19
 
3429376
3429376 Inviato: 16 Gen 2008 16:57
 

ti ha detto una boiata....
 
3429601
3429601 Inviato: 16 Gen 2008 17:15
 

fino al 21 e con elaborazione intermedie... sempre cassa originale che va da dio...
 
3429641
3429641 Inviato: 16 Gen 2008 17:19
 

1° è inutile totalmente metterlo sul 50
2°Devi impazzire per carburarlo
3°se non lo carburi bene smagrisci tantissimo la carburazione e rischi di rovinare il gt
4°almeno ci vuole un 19mm...
quindi ti consiglio di metterlo da parte è magari se hai intenzione di fare una ela intermedia mettilo pure....ora come ora ti consiglio di mettere la red sponge ed aumentare il getto di 3 punti.....l airbox originale è ottimo
 
3429749
3429749 Inviato: 16 Gen 2008 17:27
 

è nocivo non inutile mettere un cono su un 12 soprattutto se 50cc
 
3462734
3462734 Inviato: 20 Gen 2008 20:30
 

raga secondo me il filtro chiuso fa solo da "tappo"...io ho un 12 con filtro a cono malossi lho carburato con un getto da 86 e và...molto di più di quando avevo il filtro chiuso!!inoltre da molta più ripresa...questo perche con un filtro a cono (ke da minore resistenza al passaggio dell'aria, al contrario del chiuso) la pressione generata nel venturi del carbu è maggiore(anche su un 12 icon_wink.gif ) per cui aumenta di ripresa!! magari è vero che la velocita massima rimane quella o addirittura cala di poco ma il problema si risolve montando lamelle poco più dure. icon_biggrin.gif
 
3463749
3463749 Inviato: 20 Gen 2008 22:20
 

Nell' airbox però si forma un ristagno d' aria che nel cono non si formerà mai questo è un vantaggio dei box

Basta sapere che il volume di un elemento filtrante è consigliato sia pari o superiore a 8-10 volte la cilindrata totale (Facchinelli - Elaboriamo il 4 Tempi)

Un cono non potrà mai avere un volume così grande... nell' airbox è + facile che avvenga
 
3464306
3464306 Inviato: 20 Gen 2008 23:37
 

Chiedi al tuo amico come ha fatto a carburarlo ! icon_lol.gif
Io ho provato e posso affermare che è impossibile !
Quindi in definitiva, mettere un cono su un 50cc e 12 e solamente una ca**ata...
 
3467341
3467341 Inviato: 21 Gen 2008 15:15
 

ripeto, basta montare un getto più grande per compensare la maggiore presenza di aria e magari mettere lamelle più dure, in questo modo la potenza aumenta, sia in ripresa sia in allungo
 
3467369
3467369 Inviato: 21 Gen 2008 15:18
 

si guarda che io me ne intendo di carburazioni e ti ripeto che cn il 50 andava di meno ! molto di meno !
 
3467659
3467659 Inviato: 21 Gen 2008 15:42
 

questo perche montando un filtro aperto le lamelle si aprono di più per via della maggiore pressione aprendosi di più impiegano più tempo a richiudersi per questo i giri in allungo diminuiscono. quindi se si montano delle lamelle più dure il problema è risolto e lo scooter va bene anche con il filtro aperto per lo meno io la penso cosi!! icon_mrgreen.gif comunque è anche vero che montare un filtro aperto è inutile in un 50 perche va uguale al filtro chiuso con la sola differenza che consuma di più e fa più casino...(io lho montato solo per la seconda differenza icon_mrgreen.gif )!!
 
3480355
3480355 Inviato: 22 Gen 2008 21:32
 

scusate se interrompo le vostre risposte ma io un nrg mc2 70 cc malossi base e il carbu originale (misa un 17.5) e ho un filtro a cono della malossi(quello rosso).Lo metto, vantaggi e svantaggi?
 
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