sono un felice possessore di un RC36 del 91
qualche tempo fa ho deciso di modfificare il vufero con il manubrio alto a causa di tre "erniette" cervicali
ho visto sul web il sito di gitso (che,una volta contattato via mail,mi ha illustrato tutto sulla piastra.......) ma purtroppo si tratta di un rc 46 e il suo progetto aveva interassi e misure diverse
visto la mia passione per la meccanica ( e un passato come meccanico honda..) mi sono divertito a realizzare un kit per rialzare il manubrio
Per quanto riguarda cavi e tubi e' sufficente cambiare "il giro" e anche quelli originali vanno bene
pero' bisogna segare e sagomare il cupolino
diciamo che mi sono arrangiato con una piastra di anticorodal da 20 mm i riser di un Dominator e quello che rimane degli attacchi sulle forcelle(sempre del dominator)
la piastra in realta' e' posizionata sulla piastra originale (certe cose fatte da mamma Honda e' meglio NON toccarle!!!)
per il manubrio ne ho usato uno da cross di altezza media,e ho lasciato il traverso di rinforzo come attacco per il GPS
il risultato e' apprezzabile soprattutto dal mio collo e dai miei polsi
per il cupolino le vie sono due.......o ne prendi uno rialzato (si trovano ancora in internet a circa 75 euro) o utilizzi un vario tuoring (una specie di deflettore regolabile..... ma che costa una cifra)
visto foto e schemi il vario touring me lo sono costruito
il risultato alla guida e' il seguente:
in citta sembra che la moto pesi 30 kg di meno
entrare in curva e' una libidine immediata......
........ma in uscita lo sterzo e' un po' meno reattivo
sembra di essere su un motard
vedo se riesco a postare qualche foto..........
Immagine:
Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
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fatemi sapere cosa ne pensate...
ciao
Max