Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Montata corona +2!! [prime impressioni]
1461196
1461196 Inviato: 11 Apr 2007 17:33
Oggetto: Montata corona +2!! [prime impressioni]
 

ieri ho montato una +2 d'acciaio da solo(è abbastanza semplice) e devo dire che la differenza si sente e come!

PRIME IMPRESSIONI:

le marcie NON mi mi sembrano molto più corte è solo che la moto prende velocità più in fretta con tutte..

in prima l'avantreno tende a staccarsi da terra qualche cm ma è del tutto gestibile(non si alza di botto come diceva qualcuno(almeno che non fai l'apri-chiudi-riapri a 7000giri!)..la devo provare ancora con il passeggero(e li devi stare un pò attento credo)

con le marce alte(4,5,6) la moto tira moolto di più!
in città è veramente divertente(ancora più di prima)!!

p.s.spesa totale 28 euro(solo il costo della corona DID) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

consiglio vivamente questa operazione per chi usa la moto prevalentemente in città!

appena la provo meglio aggiungo ulteriori info icon_wink.gif
 
1461274
1461274 Inviato: 11 Apr 2007 17:46
 

icon_cool.gif visto che goduria icon_lol.gif ......pinne pinne pinne icon_lol.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1461281
1461281 Inviato: 11 Apr 2007 17:48
 

Ciao....!!! Dimmi una cosa: hai dovuto sostituire la catena o aggiungere delle maglie all'originale??
Perchè in generale ho sempre sentito che montando una corona +2 la catena originale non era abbastanza lunga.... icon_rolleyes.gif
 
1461303
1461303 Inviato: 11 Apr 2007 17:51
 

la catena andava bene l'originale..basta avvicinare un po i rigistri(ca.5mm)

è na goduria!!!
 
1461305
1461305 Inviato: 11 Apr 2007 17:51
 

io domenica ne ho messa una in ergal con due denti in più.

per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè
 
1461311
1461311 Inviato: 11 Apr 2007 17:52
 

bombetta, ma la tua corona è in acciaio o ergal?

io le ho pesate a mano, e la differenza è abissale.

nn vi dico sulla bilancia
 
1461317
1461317 Inviato: 11 Apr 2007 17:54
 

cex ha scritto:
io domenica ne ho messa una in ergal con due denti in più.

per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè


Infatti.
Contribuisce all'incattivimento della moto.
 
1461333
1461333 Inviato: 11 Apr 2007 17:57
 

Anche io ci fatto il pensierino ma vorrei sapere se rimane sempre molto gestibile o diventa più nervosa? icon_rolleyes.gif
 
1461339
1461339 Inviato: 11 Apr 2007 17:58
 

6thgear ha scritto:
cex ha scritto:
io domenica ne ho messa una in ergal con due denti in più.

per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè


Infatti.
Contribuisce all'incattivimento della moto.


onestamente, nn ho trovato molto diverse le reazioni della ciclistica.

però la mia zetina nn fa testo.
infatti ho montato un mono diverso, e devo ancora sistemare l'assetto.

sono alla ricerca delle misure di sag e sag statico
 
1461476
1461476 Inviato: 11 Apr 2007 18:18
 

Il prezzo in ergal?
 
1461493
1461493 Inviato: 11 Apr 2007 18:20
 

Pablo79 ha scritto:
Il prezzo in ergal?


io l'ho pagata 50 euro
 
1461537
1461537 Inviato: 11 Apr 2007 18:27
 

cex ha scritto:
per la catena, nessun problema, forse la moto è qualche mm più corta di interasse ma niente di chè


Buonissimo a sapersi.... icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif Ora vedo se montarla addirittura anch'io, visto che è dal meccanico in questi giorni
 
1463245
1463245 Inviato: 11 Apr 2007 22:16
 

ma montando una +2 nn si accorcia l'interasse della molto perdendo stabilita nei curvoni veloci??
Io montero una +1 visto ke devo fare il tagliando e poi al limite una +2 per gradi icon_wink.gif
 
1463571
1463571 Inviato: 12 Apr 2007 0:09
 

ho fatto un bel giro oggi e devo dire che sono sempre più soddisfatto!la moto è una vera bomba e mi diverto ancora di più ora!accellera e tira come una furia(anche prima lo faceva ma ora ancora di più)la mia è d'acciaio e pesa parecchio(come l'originale) però durerà di più e è costata 28euro.. icon_wink.gif

l'interasse che si accorcia di 5mm in teoria rende la moto leggermente più agile(la differenza è minima)

la moto non è affatto ingestibile,nè troppo nervosa(ho 19 anni e non sono un pilota troppo esperto) e la differenza da prima è solo positiva secondo me.

la stabilità nei curvoni veloci rimane ottima(non ho notato nessun cambiamento)

poi stiamo parlando di 28 euro(meno di quanto costa UNA frecca rizoma)..se mi dovessi mai stufare(non credo) rimonto l'originale per un pò.. icon_wink.gif
 
1463676
1463676 Inviato: 12 Apr 2007 2:21
 

ma a regola non dovevi cambiare anche pignone ?
 
1464053
1464053 Inviato: 12 Apr 2007 8:42
 

no.
o cambi uno o cambi l'altra.un dente di pignone in meno=2.5 di corona in più. icon_wink.gif
 
1464155
1464155 Inviato: 12 Apr 2007 9:01
 

poppers ha scritto:
ma montando una +2 nn si accorcia l'interasse della molto perdendo stabilita nei curvoni veloci??
Io montero una +1 visto ke devo fare il tagliando e poi al limite una +2 per gradi icon_wink.gif


poppers con un dente in + non ti accorgi di nulla....pensaci icon_wink.gif
 
1464615
1464615 Inviato: 12 Apr 2007 10:30
 

Io hoi abbinato il montaggio della corona +2 allo scarico della Exan che un po' in basso fà quindi non sò il reale cambiamento di prestazioni solo con la corona...

Ma già così devo dire che rispetto a prima TIRA DA BESTIA...

L'unica cosa è che io invece mi sono trovato un po' scomodo con l'accorciamento delle marce perchè mi dà fastidio sentire il motore sempre alto di giri...

E' già due o tre volte che sono in sesta e che senza rendermene conto provo a mettere dentro un'altra marcia per mettere il motore a riposo (tipo autostrada) ma non posso...
 
1467572
1467572 Inviato: 12 Apr 2007 16:53
 

infatti per i viaggi lunghi dovresti rimontare l'originale..ma in città icon_wink.gif
 
1471829
1471829 Inviato: 13 Apr 2007 9:57
 

Domandona ma i consumi sono saliti di molto?
e poi la lettura della velocità della Z non viene fatta sul pignone? se è cosi dovresti avere il conta Km sballato.. o c'e il sistema per porvi rimedio?
 
1472381
1472381 Inviato: 13 Apr 2007 11:25
 

Sardauker ha scritto:
Domandona ma i consumi sono saliti di molto?
e poi la lettura della velocità della Z non viene fatta sul pignone? se è cosi dovresti avere il conta Km sballato.. o c'e il sistema per porvi rimedio?


io ho provato domenica pomeriggio con un amico.
lui ha un 636,gli ho chiesto di mettersi alla velocità costante di 100 km/h, mi sono affiancato e il mio segnava 101.
ora riproverò con un rilevaotre elettronico della velocità

comunque, se il contakm sballa molto, si può montare lo speedholear(nn so se è scritto bene)
 
1472879
1472879 Inviato: 13 Apr 2007 12:40
 

Be sembra una buon opzione da aggiungere questa catena +2.. infatti anche io ero molto tentato su questa modifica..
 
1473212
1473212 Inviato: 13 Apr 2007 13:25
 

ma parliamo del modello 2007 che hai aggiunto 2 denti in più?ad un mio amico si alza anche senza denti in più e anche di seconda,come fai a dire che di prima si alza un po'?
 
1473919
1473919 Inviato: 13 Apr 2007 14:53
 

io dico che si alza di SOLO gas ora..senza frizione e senza apri-chiudi-riapri..dubito fortemente che la sua moto alzi di 2 di solo gas..forse col passeggero ti avrà detto(oppure ha una r1 non una zeta750).
i consumi non sono cambiati di molto e il contakm che sballa un pò a me non da fastidio..

il mio modello è quello vecchio anche se l'ho comprato a febbraio 2006 icon_wink.gif
 
1475231
1475231 Inviato: 13 Apr 2007 19:16
 

io parlavo del modello 2007,a a proposito io ho portato anche il suzuki gsr e con tutto che è 600 anche quello si alza col gas in accellerazione e anche in seconda con passegero.io posseggo il gsx r 600 2006 e solo di prima si alza in accellerazione. mi tenco informato per lo z perche stò valutando di acquistare un naked e sono indeciso fra lo z1000 o il 750.Accetto sugerimenti e grazie.
 
1476694
1476694 Inviato: 14 Apr 2007 0:33
 

col passeggero è una altra storia..comunque oggi ho dato tutto il gas di prima e in effetti viene su parecchio icon_wink.gif
la zeta ha una curva di potenza e un' erogazione più lineare rispetto alle concorrenti seicenti e quindi meno effetto 'calcio in culo'(pinne) agli alti regimi..
sinceramente:è una gran moto e te la consiglio..il mille poi deve essere pazzesco oltre a essere stupendo..se puoi fatti quello!!è veramente stupendo 0510_sorriso.gif
 
1476720
1476720 Inviato: 14 Apr 2007 1:09
 

Bombetta ha scritto:
....il mille poi deve essere pazzesco oltre a essere stupendo..se puoi fatti quello!!è veramente stupendo 0510_sorriso.gif


Ecco, questo te lo confermo io.... Effettivamente, è una bella bestiola.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2779685
2779685 Inviato: 24 Ott 2007 13:06
 

buongiorno, anke io sto valutando l'opzione di montare la corona +2, ma ho sentito persone ke hanno avuto problemi dopo averla montata tipo ke la benzina si smagriva troppo. voi ke ne dite? è una cazzata?
 
2782569
2782569 Inviato: 24 Ott 2007 17:29
 

è una ultra-cazzata!che ca**o c'entra la corona con la carburazione??bah..

comunque vai tranquillo e montala che la moto diventa ancora più divertente icon_wink.gif
 
2782612
2782612 Inviato: 24 Ott 2007 17:33
 

Si, è una cazzata poichè la corona non va ad incidere sullo smagrimento della miscela, al massimo dato che 2 denti in + fanno stare il motore un pò più in alto di giri beve un pochino, ma non la scemenza che hai sentito in giro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©