Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Che delusione la nuova Ninja 07[pareri prove giornalistiche]
1376268
1376268 Inviato: 26 Mar 2007 20:20
 

Pitbull750 ha scritto:
Citazione:
VinxNinja Inviato: 26 Mar 07 20:40 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

dovreste essere piu' obiettivi e non pensare che la Kawa e' migliore a prescindere solo perche' ne avete una

Quotone...
Per me la moto si sceglie con il cuore, e in questo momento le ninja sono le moto che piu mi emozionano, il che non vuol dire che vadano piu forte o che siano piu belle, ma che ti danno quel qualcosa in piu: quando vado in garage e vedo il mio bel 636 verde mi piglia quel brividino di gusto che altre moto non mi hanno dato... se poi in pista mi sverniciano... Amen

doppio_lamp.gif


il brivido che da il 636 non può darlo nessun'altra 600 icon_wink.gif brrrrrrrrrrr 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1377117
1377117 Inviato: 26 Mar 2007 22:24
 

ma non è una novità che la honda fa le moto piu leggere.. e manegevoli rispetto alla kawa..

se volevo una moto che era leggera maneggevole.. facile da portare.. sicuro honda o yamaha..

voglio quella verde! con un tiro da paura! dura da scendere, impegnativa nella guida!
voglio una 0509_campione.gif KAWA 0509_campione.gif
 
1377319
1377319 Inviato: 26 Mar 2007 23:05
 

bhè diciamo pure ke quando uscì la ninja 2005 era sicuramente superiore alle altre 600 per l'abbisso di motore ke esisteva e per la cilindrata superiore,quindi non vedo come una rivista avrebbe potuto affermare il contrario!!
fatta eccezione per casi di palese superiorità(come una comparativa del 636 con il resto delle 600),non credo ke le riviste siano oggettive in caso di prove,e non credo ci voglia la prova di un giornale per capire come va a finire una sfida ninja 636 vs cbr 600 rr '05 o R6 '05!!!!
 
1377394
1377394 Inviato: 26 Mar 2007 23:33
 

io ancora non capisco sta cosa del 636, quindi la Z750 è migliore perchè ha 150cc in più?
36cc farebbero la differenza??

quanti cv ha il 636 contro quelli del nuovo 600?
 
1377546
1377546 Inviato: 27 Mar 2007 0:34
 

I 36 cc facevano la differenza,una manciata di cavalli in + ma sopratutto + coppia ai bassi regimi cosa che si è persa con il nuovo modello!Il fatto è che la nuova Ninja ha perso la superiorità che l'ha sempre contraddistinta e cioè nella potenza del suo motore,come agilità e ciclistica honda o yamaha han sempre detto la loro e qui nn ci piove...
Il risultato è che il nuovo Ninja farà battere il cuore sicuramente per la sua linea a molti ed è una ottima moto indubbiamente ma sulla carta non ha + nessun punto forte sul quale battere la concorrenza e trovo che sia un peccato!
 
1377557
1377557 Inviato: 27 Mar 2007 0:48
 

mmm non sono molto d accordo.. cioè la kawa per essere superiore doveva "imbrogliare sul motore".. senza i 36cc non era all'altezza?.. honda e yamaha per essere al top non hanno bisogno di 36cc in piu..

certo i 36cc portano un gran vantaggio! piu coppia!... e se anche yamaha e honda avessero fatto motori da 36cc in piu?? kawa sarebbe di nuovo ultima.. poiche le concorrenti avrebbero sempre piu maneggevolezza e leggerezza..

ora si combatte ad armi pari.. e non sta decidere ad una rivista chi è la migliore.. ma a noi! poi ragazzi.. la moto è uscita ora.. aspettiamo un pochetto..
 
1377778
1377778 Inviato: 27 Mar 2007 8:06
 

Citazione:
ora si combatte ad armi pari.. e non sta decidere ad una rivista chi è la migliore.. ma a noi! poi ragazzi.. la moto è uscita ora.. aspettiamo un pochetto..


Stra quoto!!! icon_lol.gif

E non dimentichiamo che in SuperSport la nostra ninja si sta comportando egregiamente!!! icon_twisted.gif
 
1378325
1378325 Inviato: 27 Mar 2007 10:16
 

panico ha scritto:
mmm non sono molto d accordo.. cioè la kawa per essere superiore doveva "imbrogliare sul motore".. senza i 36cc non era all'altezza?.. honda e yamaha per essere al top non hanno bisogno di 36cc in piu..

Beh adesso non mi pare il caso di parlare di imbrogli, han fatto zx-6r 636 e zx-6rr 600 quindi ognuno è stato libero di scegliere!
Per quanto riguarda il motore, kawasaki ha sempre fatto grandi motori, potentissimi e sportivissimi; a suo sfavore c'è il fatto che honda e yamaha investono molto di più in pubblicità, quindi prove sui giornali a favore di honda e yamaha, più pubblicità e più soldi investiti. Però chi ha provato il 636 e un cbr sa che il 636 va davvero forte!!
 
1378927
1378927 Inviato: 27 Mar 2007 11:56
 

no ma non metto in dubbio quello che dici.. lo straquoto.. solo che la versione 600 è sempre stata vista per i campionati.. dicevo solo se honda e yahama.. avessero avuto motori da 636cc.. le cose non sarebbero cambiate.. honda e yamaha sarebbero state sempre in vantaggio..

non credo che il motore della nuova ninja.. sia cosi accio solo per i 36cc in meno.. certo avrà meno coppia dell unico vero 636.. ma sugli altri per me Regna kawa!..
 
1379068
1379068 Inviato: 27 Mar 2007 12:23
 

La cosa che non capisco è come mai la zx-6rr del 2005/2006 ha 127cv e quella del 2007, pur essendo totalmente riprogettato ed evoluto, ne ha 125! boh!
comunque sui 599 oramai tutte si equivalgono, penso che le prestazioni, colpa anche delle normative varie, siano destinate a rimanere su questi livelli.
Oramai la differenza la fa la ciclistica, e comunque la kawa monta showa, mica robaccia cinese!
Le impostazioni di serie con le quali vengono provate dalla riviste sono studio di compromessi per tutti gli utenti, se si uso il giusto setting per ognuno di noi vedi come yamaha e le altre restano dietro..
 
1379308
1379308 Inviato: 27 Mar 2007 12:59
 

Mattia636 ha scritto:
La cosa che non capisco è come mai la zx-6rr del 2005/2006 ha 127cv e quella del 2007, pur essendo totalmente riprogettato ed evoluto, ne ha 125! boh!


Beh, è evidente che avendo il 6% di cilindrata in meno ed essendo più strozzato per superare le normative antinquinamento EURO3 invece che EURO2 difficilmente avrebbe potuto avere una potenza superiore.
Anzi, già e notevole il fatto che abbia perso così poco, a mio avviso.
 
1379390
1379390 Inviato: 27 Mar 2007 13:11
 

anche secondo me l'incremento delle vendite da parte di honda e yamaha è incentivato moooolto dall'egemonia che esercitano sul fattore della pubblicità..è palese che kawasaki abbia sbagliato nel concepimento del nuovo modello di ninja(secondo me è inferiore alla 636 05/06)..però ad arrivare a dire che il cbr e l'r6 sono migliori della ninjozza mi sembra eccessivo!!La kawa monta sempre una componentistica della madocina!!freni a margherita e finiture secondo me più belline..poi il cbr va "strizzato" per ottenere una frenata al meglio..e dato che non ha l'antisaltellamento icon_confused.gif icon_confused.gif
caspita!!è una grandissima moto..sono stato hondista prima di essere kawa ed posso dire che è un'ottima casa!!!!!ma la ninja non è da meno!(sinceramente se dovessi cambiare moto io darei anche uno sguarda alla suzuki gsx-r..) icon_rolleyes.gif ..

poi la moto è una passione..prima di tutto deve piacere!! icon_biggrin.gif
 
1379491
1379491 Inviato: 27 Mar 2007 13:27
 

PaSsIoNe-VeRdE ha scritto:
poi la moto è una passione..prima di tutto deve piacere!! icon_biggrin.gif


Giustissimo icon_wink.gif
 
1379498
1379498 Inviato: 27 Mar 2007 13:28
 

Petrus ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
La cosa che non capisco è come mai la zx-6rr del 2005/2006 ha 127cv e quella del 2007, pur essendo totalmente riprogettato ed evoluto, ne ha 125! boh!


Beh, è evidente che avendo il 6% di cilindrata in meno ed essendo più strozzato per superare le normative antinquinamento EURO3 invece che EURO2 difficilmente avrebbe potuto avere una potenza superiore.
Anzi, già e notevole il fatto che abbia perso così poco, a mio avviso.


la zx-6rr era la 600, quindi il confronto era ad armi pari. per la 636 si parlava di 136 cv con airbox in pressione, se nn erro.
 
1379504
1379504 Inviato: 27 Mar 2007 13:29
 

Petrus ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
La cosa che non capisco è come mai la zx-6rr del 2005/2006 ha 127cv e quella del 2007, pur essendo totalmente riprogettato ed evoluto, ne ha 125! boh!


Beh, è evidente che avendo il 6% di cilindrata in meno ed essendo più strozzato per superare le normative antinquinamento EURO3 invece che EURO2 difficilmente avrebbe potuto avere una potenza superiore.
Anzi, già e notevole il fatto che abbia perso così poco, a mio avviso.


Leggi bene... Mattia si riferisce alla zx6rr 05-06 ovvero la ninja da 600 cc. icon_exclaim.gif La zx6r (636) ne ha 136 hp con airbox in pressione icon_wink.gif
 
1379589
1379589 Inviato: 27 Mar 2007 13:42
 

solo una piccola nota in questo dibattito: da che mondo e mondo si è sempre saputo che le honda sono le più maneggevoli / dolci / facili da guidare...
ogni moto richiede il suo stile di guida, e penso che uno si affezioni o comunque ricerchi anche quello in una moto, ovvero come vuole essere portata...se più aggressiva, se più docile, ecc ecc....
io sinceramente la moto, oltre all'estetica che quella bene o male c'entra sempre un pò, la sceglierei per questo motivo ovvero per la guida che richiede...che poi un giornale mi dice che un'altra moto da 2 secondi alla mia in pista non mi cambia nulla e mi lascia indifferente.
Parere personale ovviamente
 
1379619
1379619 Inviato: 27 Mar 2007 13:46
 

Straquotisssimo!!!!! Bunion!!!
 
1379670
1379670 Inviato: 27 Mar 2007 13:53
 

nigel ha scritto:
Petrus ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
La cosa che non capisco è come mai la zx-6rr del 2005/2006 ha 127cv e quella del 2007, pur essendo totalmente riprogettato ed evoluto, ne ha 125! boh!


Beh, è evidente che avendo il 6% di cilindrata in meno ed essendo più strozzato per superare le normative antinquinamento EURO3 invece che EURO2 difficilmente avrebbe potuto avere una potenza superiore.
Anzi, già e notevole il fatto che abbia perso così poco, a mio avviso.


la zx-6rr era la 600, quindi il confronto era ad armi pari. per la 636 si parlava di 136 cv con airbox in pressione, se nn erro.


Si, per la cilindrata ho fatto confusione tra 636 e rr, sorry.
Resta valido il discorso delle diverse normative anti inquinamento.
 
1382615
1382615 Inviato: 27 Mar 2007 20:59
 

Per Green e VinxNinja

Vedo che siete abbondantemente finiti nella via di fuga. Prima di andare a cozzare contro le barriere di protezione, vi prego di tornare in pista ed evitare altre divagazioni filosofiche.

Quindi per favore, se proprio non vi capite, comunicate in pvt.

Grazie icon_wink.gif

P.S. la vostra discussione è stata spostata qui:
Divagazioni filosofiche
 
1382677
1382677 Inviato: 27 Mar 2007 21:10
 

Si, io parlavo della RR, da 127cv a riposo e 133 con airbox in pressione.In entrambi i casi la 599 2007 perde 2cv!Sicuramente è colpa delle normative antinquinamento, però vista la nuova progettazione avrei pensato ad una potenza almeno uguale..idem per la coppia.

Comunque anche riguardo la RR, era la moto 599cc più potente, insieme alla yamaha r6 mod. 2006, col pregio di avere un'erogazione più corposa ai medio/bassi, senza essere un frullino.Ora ha perso il primato, ha meno coppia e gira bene soprattutto agli alti..mi sembra un po' un passo indietro.
Con entrambi i modelli 05/06 era in vetta alle prestazioni, ora non ci siamo più eusa_snooty.gif
 
1383185
1383185 Inviato: 27 Mar 2007 22:41
 

io mi son già fatto 2 pistate in un mese, magione e adria, e ho già visto all'opre la nuova ninja 600, e vi dico che secondo me vanno molto bene, quelle che ho visto io erano tutte originali, non avevano neanche lo scarico, e vi dico che in accelerazione le vanno dimolto forte, e anche nelle staccate mi sempbra che frenino benissimo, grandi serpentine e giu' in curva icon_wink.gif
 
1383435
1383435 Inviato: 28 Mar 2007 0:00
 

Mattia636 ha scritto:
Si, io parlavo della RR, da 127cv a riposo e 133 con airbox in pressione.In entrambi i casi la 599 2007 perde 2cv!
...

Ciao Mattia!
Poiché non mi tornavano i numeri (ero davvero fermamente convinto che la zx-6rr '05 '06 avesse 125 cavalli a "fermo" e 130 con airbox in pressione) ho voluto confrontare con quanto scritto sul sito ufficiale Kawasaki.
Riporto pari pari, modello ZX-6RR 2006:

Tipologia motore
Raffreddato a liquido, 4 tempi 4 cilindri in linea
Cilindrata
599 cm³
Alesaggio per corsa
67.0 x 42.5 mm
Rapporto di compressione
13.5:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Massima potenza
90,5 kW {123 CV}/14.000 rpm
Massima potenza con sistema RAM di immissione dell ’ aria
95 kW {129 CV}/14.000 rpm

Coppia massima
67 N·m {6,8 kgf·m}/12.000 rpm
Alimentazione
Iniezione elettronica: ø38 mm x 4 con doppio iniettore
Iniezione
Digitale

Dunque, 123 a "riposo", 129 con airbox in pressione. Il nuovo motore dovrebbe aver guadagnato: ora ha 125 cavalli a fermo, 131 con airbox (poca differenza, però sulla carta ha guadagnato qualcosa.)
 
1383454
1383454 Inviato: 28 Mar 2007 0:09
 

se comprate motosprint (anzi non c'è più dato che è della scorsa settimana) nella stessa identica prova (fanno parte dello stesso editore) vi meraviglierete nel leggere che scrivono cose totalmente contrarie... icon_eek.gif

io ci son rimasto basito e rimango dell'opinione che le moto bisogna provarle!

poi non dite dei 133 cavalli e robe del genere...al banco ne hanno circa 110 alla ruota...

e le millone 155-160...altro che 180-190 ecc... icon_wink.gif
 
1383462
1383462 Inviato: 28 Mar 2007 0:11
 

Mhm strano eppure mi ricordavo diversamente..le revisione della scheda tecnica è di marzo 2007, quindi subito dopo la presentazione della potenza della nuova zx6r..peccato che ho buttato via la brochure dell'anno scorso e dell'anno prima ancora!Sul sito nel modello 2005 non dichiara i dati..

comunque dai, va bene anche così eh icon_wink.gif Se è così si, ha guadagnato!
 
1383470
1383470 Inviato: 28 Mar 2007 0:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco le potenze alla ruota icon_wink.gif
La differenza notevole, oltre che del regime, sta nella coppia e nel peso! icon_eek.gif

Tutti i 4 cilindri perdono parecchio nella trasmissione dall'albero alla ruota icon_wink.gif Ma all'albero ci sono tutti, eccome se ci sono!
 
1383474
1383474 Inviato: 28 Mar 2007 0:16
 

si ma non ce ne facciamo niente... icon_biggrin.gif
 
1383477
1383477 Inviato: 28 Mar 2007 0:17
 

Beh, è una tabella frutto di prove di riviste motociclistiche..in questo caso Motociclismo icon_wink.gif Era per togliere dubbi sulla differenza effettiva di potenza tra i 2 modelli..anche se ovviamente ci saranno differenze tra riviste e riviste.
 
1383492
1383492 Inviato: 28 Mar 2007 0:24
 

io intendevo dei cavalli all'albero!

comunque ripeto che motosprint nella stessa identica prova con gli stessi identici tester da un risultato completamete diverso da inmoto!

Prova comparativa nuove 600 di motosprint
 
1383514
1383514 Inviato: 28 Mar 2007 0:41
 

Andy96 ha scritto:
io intendevo dei cavalli all'albero!

comunque ripeto che motosprint nella stessa identica prova con gli stessi identici tester da un risultato completamete diverso da inmoto!

Prova comparativa nuove 600 di motosprint


Io continuo però ad essere dell'opinione che la moto va provata... Sulle riviste non si parla altro che di Honda e Yamaha, perché sono quelle che pagano di più per la pubblicità; Chi pagherà le prove in pista?
Se proviamo le moto di persona però ci rendiamo conto di quanto vanno forte i motori kawasaki. E anche i suzuki, che sulle riviste fanno da fanalino di coda.
 
1383519
1383519 Inviato: 28 Mar 2007 0:46
 

si si!lascia pure che tutti si comprino honda e yamaha...

cosi io della mia spendo 8500€ e mi regalano pure una tuta... icon_lol.gif

poi su inmoto si è toccato il fondo...su tutti i grafici di coppia visti finora la R6 è inferiore alla gixxer...poi arriva inmoto e fa sembrare la mia uno scooter 50... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©