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Cambio olio ZR7 [Info]
1837468
1837468 Inviato: 12 Giu 2007 10:59
 



sì,lo sto cercando insieme al filtro, per ora ce l'ha un negozio di palermo su e-bay a 39,90 4 litri, più 10 euro di spedizione e il filtro 8 euro
quanto l'avete pagato voi?
 
1838831
1838831 Inviato: 12 Giu 2007 13:17
 

Ottimo prezzo x il Bardhal!!!
Io l'ho pagato euro 12 al lt...il filtro se vuoi te lo vendo io originale Kawasaki (pagato euro 30!!! e mai messo xkè in fase d smontaggio ho scoperto ke la mia ce l'aveva sportivo)...ce l'avevo su e-bay a 7 euro + spese d spedizione...te lo dò a 5 euro + 7 euro d spese d spedizione ...fammi sapere!
 
1839587
1839587 Inviato: 12 Giu 2007 14:26
 

grazie!
ti faccio sapere!!!
gentilissimo....
 
1842980
1842980 Inviato: 12 Giu 2007 21:26
 

Ciao Luxon! icon_wink.gif
al mini-raduno non abbiamo effettivamente parlato di olii: ne approfitto per dirti che io uso regolarmente il Motul 300V 15/50 e mi ci trovo a meraviglia. La cosa che si nota immediatamente è una maggior morbidezza del cambio, provare per credere icon_biggrin.gif .
Unico lato negativo il prezzo che presso conce e ricambisti vari si avvicina (quando non supera) i 20 Euro/litro... una ladrata colossale, però il prodotto è molto buono!
Ciao, a presto!
Alberto
 
1845209
1845209 Inviato: 13 Giu 2007 10:04
 

ciao alby!!!
tu sai che differenze ci sono tra il Motul 300V e il 5100?
 
1847134
1847134 Inviato: 13 Giu 2007 13:29
 
 
1848353
1848353 Inviato: 13 Giu 2007 15:42
 

......in parole povere?
è giustificato che il 300V sia a 12.90 al litro e il 5100 a 6.90 al litro?
 
1855509
1855509 Inviato: 14 Giu 2007 13:34
 

Si il prezzo è giustificato, il fatto che una moto come la nostra accetta anche oli minerali di classe inferiore al 5100. quindi vedi tu (anche in base all'utilizzo che fai della moto) se ti conviene. Io che in città non supero i 4000 giri mi trovo benissimo col 5100.
Ciao Diego
 
1887364
1887364 Inviato: 19 Giu 2007 14:16
 

bene aggiorno x chi fosse interessato:

ho comprato su e-bay 4 lt di bardhal 10W50 a 39.90 con 10 euro di spedizione tramite DHL, ammortizzata visto che abbiamo acquistato in 4 persone
vi faccio sapere quando arriva se è tutto ok o se mi hanno spedito i mattoni

ciao
 
1888090
1888090 Inviato: 19 Giu 2007 15:40
 

luxon77 ha scritto:
bene aggiorno x chi fosse interessato:

ho comprato su e-bay 4 lt di bardhal 10W50 a 39.90 con 10 euro di spedizione tramite DHL, ammortizzata visto che abbiamo acquistato in 4 persone
vi faccio sapere quando arriva se è tutto ok o se mi hanno spedito i mattoni

ciao

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Luxxx Adesso ci aggiorni ....... quando fai di queste operazioni,
non ti viene in mente che qualcuno qua possa essere interessato ad aderire? 0509_si_picchiano.gif
 
1892343
1892343 Inviato: 20 Giu 2007 8:45
 

icon_confused.gif
azz.....avete ragione!
li venditore lo trovate su e-bay è cuccomoto di palermo......
la prossima volta avviso prima icon_exclaim.gif
 
1922784
1922784 Inviato: 24 Giu 2007 15:02
 

Allora vi informo che la stessa operazione la devo fare io a Salerno...4 di Bardahl. Se a qkn interessa, avete 24 ore di tempo a partire da... ADESSO!!!
Ciauz
 
1926706
1926706 Inviato: 25 Giu 2007 10:25
 

ok!
olio arrivato, l'ho cambiato senza particolari problemi (anche il filtro) in massimo 20-25 minuti
la moto è cambiata come dal giorno alla notte
 
1927340
1927340 Inviato: 25 Giu 2007 11:35
 

luxon77 ha scritto:
ok!
olio arrivato, l'ho cambiato senza particolari problemi (anche il filtro) in massimo 20-25 minuti
la moto è cambiata come dal giorno alla notte

Eh, eh, eh... icon_lol.gif
A prescindere dal tuo olio.
E' sempre sorprendente come la ZR-7 risponda alla grande dopo una qualsiasi manutenzione! icon_smile.gif
Io resto sempre strabiliato!! icon_eek.gif
 
1937851
1937851 Inviato: 26 Giu 2007 13:52
 

sono d'accordo, sono rimasto impressionato anch'io, sembra nuova!!!
ieri preso dall'entusiasmo ho pure dato un po' di grasso con la pistola negli ingrassatori....mo il tagliando dei 18000 l'ho finito
 
1994655
1994655 Inviato: 4 Lug 2007 11:56
 

Ho appena fatto il cambio olio e cambio filtro olio, seguendo scrupolosamente i consigli che ho trovato qui e il manuale di officina, ho messo un motul...tutto regolare, rabboccati 3,5 litri di olio.
Accendo la moto, metto tutto in ordine, non ho neanche sporcato troppo...ed ahimè, trovo una bella rondella vicino al vecchio filtro olio icon_eek.gif ,
è quella rondella che va sopra il filtro...adesso che faccio?
A qualcuno, sventurato e distratto come me,è capitato?
sul manuale non ne parla...
 
2172033
2172033 Inviato: 30 Lug 2007 12:01
 

Carissimo amici, vorrei dare un consiglio:prima di iniziare le operazioni di cambio olio e/o filtro, o meglio, prima di scaldare il motore, io a freddo, quindi, svito lo scarico e carico sell'olio, nonchè il filtro di uno, un giro e mezzo, così non me lo trovo durissimo a motore caldo e rischio meno spanature e sforzi. Salutoni. Fuffino
 
2207172
2207172 Inviato: 4 Ago 2007 9:11
 

ciao a tutti....vi voglio fare una domanda(la faccio qui per non aprire un nuovo topic)...ho appena cambiato l'olio sulla mia zr7s..però mi sono accorto ke ho messo troppo e adesso il livello è ben oltre il segno MAX....cosa devo fare per tirare fuori un po d'olio? grazie...
 
2207346
2207346 Inviato: 4 Ago 2007 9:50
 

smeke23 ha scritto:
ciao a tutti....vi voglio fare una domanda(la faccio qui per non aprire un nuovo topic)...ho appena cambiato l'olio sulla mia zr7s..però mi sono accorto ke ho messo troppo e adesso il livello è ben oltre il segno MAX....cosa devo fare per tirare fuori un po d'olio? grazie...


Non fare nulla...faresti solo casino...

Per i primi tempi farai un pò di fumo bianco perchè il motore brucerà l'olio in eccesso, poi tornerà tutto alla normalità. icon_wink.gif

Se poi vuoi proprio toglierlo, non ti resta che aprire il dado sotto la coppa, farne uscire un pò e poi richiudere....
 
2207394
2207394 Inviato: 4 Ago 2007 10:02
 

E' successo anche a me la prima volta. Io ho svitato leggermente il dado in basso fin quando ho cominciato a vedere l'olio scendere, senza però togliere totalmente il dado dalla sua sede, in questo modo ne esce davvero un filino, e ci si impiega molto tempo. Infatti poi sono stato costretto a svitarlo totalmente, solo che poi non è semplice riavvitarlo mentre sta scolando l'olio, quindi ti consiglio di svitarlo e dopo un secondo cominciare a riavvitarlo, così almeno non perdi molto olio, ogni volta che riavviti controlla il livello.
 
2208855
2208855 Inviato: 4 Ago 2007 14:06
 

grazie ...se non succede niente di grave alla moto..allora lo lascio cosi...pensavo il peggio 0509_lucarelli.gif
 
2222936
2222936 Inviato: 7 Ago 2007 13:30
 

Ragazzi m raccomando...ricordatevi ke l'olio è molto cancerogeno!!! Se fate operazioni di svuotamento come sopra indicate (secondo me errate, bisognerebbe aspirarlo con una siringa e un tubicino!) ricordatevi di indossare dei guanti !!!!
 
2223741
2223741 Inviato: 7 Ago 2007 15:06
 

Quando ho fatto il cambio olio la motina se n'è ciucciati solo 3,2 litri.....e il livello è a bolla sul max.....
Possibile che non sia riuscito a far uscire tutto quello vecchio ?(dovrebbe tenere circa 3,5 litri, giusto ? ) Ho cambiato anche il filtro e ho acceso la moto qualche secondo per svuotare meglio il motore....
 
2223796
2223796 Inviato: 7 Ago 2007 15:13
 

maxts ha scritto:
Quando ho fatto il cambio olio la motina se n'è ciucciati solo 3,2 litri.....e il livello è a bolla sul max.....
Possibile che non sia riuscito a far uscire tutto quello vecchio ?(dovrebbe tenere circa 3,5 litri, giusto ? ) Ho cambiato anche il filtro e ho acceso la moto qualche secondo per svuotare meglio il motore....


io con cambio olio e filtro ne ho messi 3,5 litri giusti giusti icon_confused.gif
 
2887849
2887849 Inviato: 7 Nov 2007 19:00
 

Beh... devo dire che quest'argomento è molto interessante. Mi sa che adesso anche io mi cimentero' col fare il cambio dell'olio... facendo moltissima attenzione e seguendo tutti i consigli che avete dato a tutti i "profani" come me in fin dei conti....
 
2888311
2888311 Inviato: 7 Nov 2007 19:42
 

fuffino ha scritto:
Carissimo amici, vorrei dare un consiglio:prima di iniziare le operazioni di cambio olio e/o filtro, o meglio, prima di scaldare il motore, io a freddo, quindi, svito lo scarico e carico sell'olio, nonchè il filtro di uno, un giro e mezzo, così non me lo trovo durissimo a motore caldo e rischio meno spanature e sforzi. Salutoni. Fuffino


A rigor di logica il tuo consiglio è azzeccatissimo.

L'olio si cambia a motore caldo .... ma per evitare le dilatazioni termiche che renderebbe più difficile l'operazione di smontaggio dei bulloni tu suggerisci opportunamente di allentarli prima.
Grazie per l'ottima segnalazione. icon_wink.gif
 
2890780
2890780 Inviato: 8 Nov 2007 1:20
 

devil-i-ly-a ha scritto:
si di quelle leggende ne girano, infatti un mio conoscente fa' il benzinaio e lui diceva la stessa cosa che l'olio comprato al supermercato o su internet nn è uguale a quello che vende lui, !!!!!


Lo dicono quasi tutti ma ovviamente e' pura follia pensare che la fabbrica produca due prodotti identici per tipo confezione e modello differenziadoli a seconda del canale di distribuzione con cui saranno venduti. Ti immagini un TIR che parte carico di olii dove dentro le taniche sono tutte uguali identiche ma sono divise tra "per benzinai" e "per supermercati"???
Non li saprebbero distinguere neanche i produttori stessi come farebbero ad organizzare ed assicurare una simile distinzione. E a che scopo, far fare bella figura a chi vende il loro prodotto a prezzo maggiorato!?
 
2921219
2921219 Inviato: 12 Nov 2007 16:58
 

Rispolvero il topic,anche se il cambio olio l'ho fatto fare dal meccanico,ho
portato la moto venerdi alle 17 e mollandola al meccanico gli ho chiesto di
cambiare olio con filtro e candele e di dagli un occhiata in generale,perche'
la moto sta' all'aperto e anche se io la curo abbastanza non vorrei che mi fosse sfuggita qualche magagna,il mecc mi fa'va'be' vieni domani che te la
do',premetto che non avevo un euro in tasca glielo dico e mi fa' non c'e'
problema,mica scappi!!!!!
Ritiro la moto sabato alle 12 era pronta,uno spettacolooo va'come una spia,mi ha ingassato tutto,serrato tutto controllato i freni che avevo montato io,montato candele piu' calde,la moto parte subito anche senza aria,domani vado a pagare e gli porto una cassa di birra da tenere in officina,veramente soddisfatto e stupito dal cambiamento della moto,spazio,vero.
il tutto per 140 euro,tutto sommato mi sembra buono.
 
2922592
2922592 Inviato: 12 Nov 2007 19:11
 

Prezzo giusto se si considera manodopera + candele icon_biggrin.gif ...ma... ke olio ti ha messo????
 
2926100
2926100 Inviato: 13 Nov 2007 10:07
 

Mi ha messo il castrol mette a tutte lo stesso pero' la sigla non la so',vado
stasera a pagare e chiedo per olio e candele comunque la moto e' migliorata moltissimo.
 
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